|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ok, torno in topic senza parlare di windows:
a mail mancano delle feature tipiche dei protocolli (attenzione, non dei software!) piú diffusi di posta. Ora, per me é piú semplice dire cosa manca tramite un esempio o una comprazione con un prodotto concorrente piuttosto che spiegare da zero tutto il giochino.
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Prima di usare gmail dal web io ho usato per un pò mail, e mi sono torvato bene. Intuitivo e semplice, le ricerche fatte con spotlight sono utilissime. Poi se premi mela+i puoi vedere le info sul server e cancellare anche a mano i messaggi che non ti servono più. Basta impegnarsi un pò sul programma senza partire dal presupposto che debba essere uguale ad un altro programma su un altro sistema operativo, un pò quello che si diceva nel 3D di MacNeo e come ha giustamente ribadito Nandox80.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Si, ho capito, ma proprio perché é un software apple, che ha la pretesa di fare le cose semplici, vorrei che ci fosse un metodo semplice per sincronizzare i dati col server e per importare le vecchie email.
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
poi un progamma che non ha una funzione che a te serve puo sempre esserci e se tu lo fai notare non è che ti mangia qualcuno!!! ciauz
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente importo da Thunderbird ma mi importa le email ricevute fino al 6 marzo...non oltre!!! booooooh... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Rientro un attimo nel seminato originario, quotando a vario tiro alcuni interventi:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq voglio complimentarvi con tutto il forum, è l'unico in cui c'è una salutare voglia di discutere e non fare sterile opera di partigianato per Apple o per il talaltro, con le solite "costruttive" risposte che ne derivano ("e allora usa Gmail se non ti piace") Aiutatemi almeno voi ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
non so se si possa con gmail cmq io su hotmail ho creato delle cartelle. mail le ha importate. Se metto le mail in quelle cartelle (presenti anche sul server) automaticamente accade lo stesso sul server..
ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
bha mail lo trovo 10mila volte + intuitivo e ben fatto di tundherbird, outlook, eudora e cazzi vari...
parafrasando il titolo: Non ti piace? Ca**I tuoi!
![]() |
#31 |
Senior Member
|
mmm... yahoo gira su protocollo POP e la cosa non funziona, gmail che protocollo usa?
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La sostanza (tanto per vedere se ho capito, e - in quel caso - per spiegarlo a chi non ha letto tutta la discussione) tu vuoi che QUALUNQUE mail (inviata/ricevuta) venga salvata in una cartella "archivio", e lì rimanga anche se la elimini dalla posta in arrivo o dalla posta inviata.
Inoltre, quando elimini una mail (da posta in arrivo e posta inviata) vuoi che NON passi per il cestino, ma la elimini direttamente. Era questo o altro? No perchè con le varie divagazioni mi son perso... ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Riepilogando il "cosa voglio". Vorrei che ogni mail (ricevuta/spedita e quindi anche quelle ricevute ma eliminate dalla cartella in entrata) venga riposta in una cartella Archivio. NON VOGLIO che quando elimino una mail dal cestino venga eliminata completamente, bensì vorrei che sia sempre presente una copia in Archivio. STESSA IDENTICA FILOSOFIA DI GMAIL. Sarebbe tutto più semplice se il cestino non esistesse, così semplicemente potrei "archiviare" le mail che ho letto e che si trovano in entrata. Così come fa Gmail. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
quindi, in ultimo, non si può far nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Perchè? Che vuol dire? Ciò che è windows è merda? ![]() Non stiamo parlando di windows o di mac os..stiamo parlando di una applicazione per mac. Nessuno mi vieta di compararlo con l'ottimo KMail di KDE per linux, o con outlook per windows..perchè se devo essere sincero mail non è un gran che come applicazione. Per fortuna adesso utilizzo solo la webmail di gmail altrimenti avrei dovuto utilizzare microsoft entourage..che ora come ora è ancora powerpc
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Mhm...mi sa che vuol fare più o meno il contrario
![]() Cmq questo weekend provo, giuro che provo, perchè secondo me è semplice. Quanto ai confronti...possibile che bisogna sempre prendere posizioni assolute? A qualcuno andranno bene le funzionalità di Mail, qualcuno vorrà necessariamente Outlook, e qualcuno preferirà altri software ancora. A me Mail va più che bene, onestamente. Outlook non mi serve a una pippa...e le sue totali potenzialità servono a pochissimi, in realtà... Ho apprezzato invece Windows Mail di Windows Vista...che tutto sommato non è male...anche se non l'ho testato a fondo. ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il confronto quindi si sposta dai programmi diversi alla filosofia di utilizzo di programmi diversi...chi proviene da un ambiente diverso si troverà sempre e cmq un po' spiazzato...solo che dovrebbe sfruttare l'elasticità del suo cervello invece che forzare i meccanismi del software (che, mediamente, è meno flessibile ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
gianmini, ti sei forse confuso quando hai detto che il cestino era eliminabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.