Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 16:43   #1661
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
a partire dall'altezza del suolo, dall'eccessiva velocità e dall'inettitudine del pilota i motivi ci sono (e ce ne sono anche altri già discussi) sei tu che soggettivamente non li ritieni validi.
Questi sono i motivi per cui non dovrebbe essere un aereo...
Io sta parlando dei motivi che avrebbero spinto chi ha fatto l'attentato (chiunque esso sia), a non usare un aereo per il Pentagono.
Old 19-07-2007, 16:46   #1662
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Scusate, io non ho modo di vedere i filmati (maledetto firewall), ma volevo fare una domanda. Ma i motori ci sono? Cioè sono stati trovati? La domanda non è sarcastica, non lo so davvero
Magari non si è visto il messaggio. O non ci sono veramente i motori e non me lo volete dire ... cattivi
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:48   #1663
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Magari non si è visto il messaggio. O non ci sono veramente i motori e non me lo volete dire ... cattivi
Beh... che dirti... i pezzi dei motori ci sono nelle foto... ma ovviamente sono stati messi li....
Old 19-07-2007, 17:40   #1664
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Questi sono i motivi per cui non dovrebbe essere un aereo...
Io sta parlando dei motivi che avrebbero spinto chi ha fatto l'attentato (chiunque esso sia), a non usare un aereo per il Pentagono.
come ti ho già detto, ancora così è impossibile (al momento attuale) chiarire la dinamica del fatto in modo da mettere la parola fine sulla vicenda.

Figuriamoci rispondere alla tua domanda che rappresenta il passo successivo.
Old 19-07-2007, 18:19   #1665
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
L'ala destra ha colpito fino alla seconda finestra la terza finestra è stata sfiorata dall'ala. Come posso vedere dalle immagini la prima finestra è stata sfondata (ricordo che sono finestre più resistenti del muro stesso! che pesano ognuna più di una tonnellata!) la seconda pesantemente danneggiata, la terza invece come hai notato è rimasta intatta.
Nella stessa simulazione infatti la terza finestra non viene evidenziata nè in blu nè in rosso quindi sinceramente non te lo so spiegare non sono un ingegnere (un giorno spero d esserlo ) bisognerebbe chiedere ai realizzatori di questa animazione, in ogni caso posso IPOTIZZARE che la parte esterna dell'ala essendo la parte più fragile dell'aereo sia stata danneggiata dagli urti con i pali della luce e con il generatore quindi il danneggiamento della facciata è stato quasi inavvertibile (ricordo ancora una volta che il pentagono non era un edificio convenzionale poichè presentava una struttura estremamente pià robusta con una struttura in kevlar) ciao
La seconda finestra risulta essere meno danneggiata delle finestre al secondo e terzo piano! E lì non dovrebbe esserci stato nessun impatto! Le finestre possono essere anche in piombo ma non sono di certo solide quanto un muro.
I pali della luce spesso cadono con la sola forza del vento. Un'ala di un boeing (che ha una massa consistente visto che contiene anche un liquido al suo interno) che colpisce a 800km/h la parte alta di un palo della luce dovrebbe spezzarsi di netto? Comunque l'ala non colpisce neanche il generatore, è il motore che lo colpisce. Tuttalpiù l'ala struscia sulla parte superiore del generatore (come evidenziato da alcune foto in cui si vede un solco causato dall'impatto col flap). 10 a 1 che non era un 757 ma un velivolo più piccolo.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:32   #1666
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
ammettendo anche che non sia un aereo (e il quarto aereo allora che fine ha fatto?) e facendo finta che la panzana del palo di alluminio che può recidere un'ala sia vera ( ), mi spiegate cosa è stato? un missile? un'auto bomba? cosa di grazia?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:35   #1667
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Scusate, io non ho modo di vedere i filmati (maledetto firewall), ma volevo fare una domanda. Ma i motori ci sono? Cioè sono stati trovati? La domanda non è sarcastica, non lo so davvero
ma assolutamente si! malgrado qua c'è qualcuno che sostiene (non so come) che non sia cosi! ci sono pure le gambe del carrello e tutto il resto!!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:38   #1668
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Secondo me un aereo di sicuro, i segni lasciati dalle ali sono evidenti, ma non si tratta di un 757!
Old 19-07-2007, 18:40   #1669
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Secondo me un aereo di sicuro, i segni lasciati dalle ali sono evidenti, ma non si tratta di un 757!
un 757 manca all'appello però... e i motori e i resti rinvenuti sono quelli di un 757.

senza contare i danni provocati....
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:42   #1670
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

il relitto è quello di un 757...però non è stato un 757....that's interesting!
Old 19-07-2007, 19:05   #1671
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Non ho mica detto che il relitto è quello di un 757!

Poi spiegatemi questo: perchè per confrontare la realtà con la simulazione non è stato usato questo video

http://it.youtube.com/watch?v=L75Gga...elated&search=

anzichè questo

http://www.youtube.com/watch?v=YVDdj...elated&search=

in cui l'aereo è quasi totalmente coperto da quella colonnina?

Che mi dite sulla storia delle rivettature?

http://xoomer.alice.it/911_subito/rottami.htm
Old 19-07-2007, 19:12   #1672
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Non ho mica detto che il relitto è quello di un 757!

Poi spiegatemi questo: perchè per confrontare la realtà con la simulazione non è stato usato questo video

http://it.youtube.com/watch?v=L75Gga...elated&search=

anzichè questo

http://www.youtube.com/watch?v=YVDdj...elated&search=

in cui l'aereo è quasi totalmente coperto da quella colonnina?

Che mi dite sulla storia delle rivettature?

http://xoomer.alice.it/911_subito/rottami.htm
Eh certo... nello stato in cui hanno praticamente ricostruito il Titanic per fare un film, non riescono a copiare 10 rivetti e a bruciarli con un cannello, oppure tagliare un pezzo da un aereo in demolizione....

Ultima modifica di as10640 : 19-07-2007 alle 19:22.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:30   #1673
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

tralasciando la cazzata del perchè il pezzo sia finito accartocciato sul prato, come se un aeroplano fosse una trave solida di cemento e non un isieme di pezzi che come vengono attaccati possono anche venire staccati durante un incidente, e ci sono innumerevoli casi di ciò, la storia delle rivettature proprio non regge, primo perchè l'immagine presentata fa schifo, secondo perchè del 757 ne sono state prodotte innumerevoli versioni e in svariati esemplari e le rivettature possono cambiare da lotto produttivo a un altro!!
Old 19-07-2007, 19:37   #1674
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Sarà... però io qui:

http://www.airliners.net/open.file?i...0194197&size=L

Vedo parecchie rivettature VERTICALI.....
Old 19-07-2007, 19:38   #1675
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
primo perchè l'immagine presentata fa schifo, secondo perchè del 757 ne sono state prodotte innumerevoli versioni e in svariati esemplari e le rivettature possono cambiare da lotto produttivo a un altro!!
In che senso fa schifo? Puoi farmi vedere qualche foto di 757 diversi (non solo nel colore ovviamente e magari con rivettature verticali)?
Old 19-07-2007, 19:41   #1676
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Quote:
Sarà... però io qui:

http://www.airliners.net/open.file?i...0194197&size=L

Vedo parecchie rivettature VERTICALI.....
Ok grazie. Ora che vedo bene però le rivettature verticali si vedono anche in questa foto

http://xoomer.alice.it/911_subito/Im...ottame_ris.JPG
Old 19-07-2007, 19:45   #1677
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Ma LOL!! Ho letto anche il resto su quel sito, praticamente loro mettono a confronto un motore di aereo con un pezzo trovato al pentagono....si però sti idioti stavano mettendo a confronto la rosa di palette della presa d'aria del motore con il pezzo del pentagono che era la turbinetta a bassa pressione! grazie al cazzo che è più piccola! geniali!

In pratica confrontavano quello che in questo schema è indicato con LP fan con quello che è indicato come LP turbine!

E poi questi pretendono pure di avere ragione...finchè ci sono i babbi che abboccano...e per fortuna loro son quelli che "si fanno le domande" eh

Ultima modifica di easyand : 19-07-2007 alle 19:51.
Old 19-07-2007, 19:53   #1678
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Ma LOL!! Ho letto anche il resto su quel sito, praticamente loro mettono a confronto un motore di aereo con un pezzo trovato al pentagono....si però sti idioti stavano mettendo a confronto la rosa di palette della presa d'aria del motore con il pezzo del pentagono che era la turbinetta a bassa pressione! grazie al cazzo che è più piccola! geniali!

In pratica confrontavano quello che in questo schema è indicato con LP fan con quello che è indicato come LP turbine!
La cosa più lollosa però l'ho letta io....
Qui:
http://www.apfn.org/apfn/77_deastman1.htm
Si sostiene addirittura che il 757 sia passato sul Pentagono, e poi se ne sia atterrato indisturbato mentre un F-16 attirava l'attenzione della gente (udite) lanciando un missile e poi infilandosi dentro il buco per non lasciare rottami....
Old 19-07-2007, 19:59   #1679
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
La cosa più lollosa però l'ho letta io....
Qui:
http://www.apfn.org/apfn/77_deastman1.htm
Si sostiene addirittura che il 757 sia passato sul Pentagono, e poi se ne sia atterrato indisturbato mentre un F-16 attirava l'attenzione della gente (udite) lanciando un missile e poi infilandosi dentro il buco per non lasciare rottami....

comunque non hanno ancora capito che devono fornire un'ipotesi alternativa credibile , prima di mettere in dubbio una che per quanto possa sembrare incompleta e dubbia (per colpa dell'unicità dell' incidente) funziona.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:21   #1680
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

comunque non hanno ancora capito che devono fornire un'ipotesi alternativa credibile , prima di mettere in dubbio una che per quanto possa sembrare incompleta e dubbia (per colpa dell'unicità dell' incidente) funziona.
Ma poi dai... nelle torri gemelle, che sembrava la dinamica chiarissima no... hanno dovuto infilarci dentro l'esplosivo e l'edificio 7 ecc...
Qui non è stato un aereo....
Però c'è chi sostiene che quell' F-16 avrebbe volato RADIOCOMANDATO a 20 piedi da terra....

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian