|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: V-Day di Beppe Grillo: a cosa sarà servito? | |||
| A imporre la legge sul Parlamento pulito |
|
6 | 11.76% |
| A chiarire quali siano i reali rapporti tra politica e cittadini |
|
15 | 29.41% |
| A dare uno sfogo ai partecipanti |
|
29 | 56.86% |
| Altro/non saprei |
|
13 | 25.49% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be OVVIO ! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Rispondimi punto per punto a ciò che ti ho scritto...nn saltare le mie domande,scomode.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
servirà ad informare i cittandini
ma xkè il sondaggio PRIMA del v-day? . . imho non ha senso.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
La differenza sta nel fatto che IMHO la politica non è un mestiere come un altro. Le persone col culo in parlamento dovrebbero essere pulite perchè ci rappresentano e perchè ci governano. Almeno quando ci sono sentenze confermate non devono avere più la possibilità di fare i politici. Non dico che marciscano in carcere o che vadano a spaccar pietre, dico solo che hanno la possibilità di pentirsi come tutti gli altri, solo che il politico non devono avere il diritto di farlo mai più. Ma in altri paesi solitamente il politico si dimette per molto meno che un'accusa di aver fatto affari con la mafia. E si dimette per conto suo, senza che nessuno glielo dica, per non perdere la faccia, per coerenza, per rispetto verso chi l'ha eletto. Come al solito l'anomalia che-bisogna-fare-una-legge-apposta è tutta italiana. D'altronde il partito che prende più voti in Italia è quello fondato da un mafioso e portato avanti da un tumore politico... Ed ora vai di obsession.jpg |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho girato la frittata ti ho detto quello che penso , e credo che in Italia sia ancora possibile farlo ... in ogni caso se il partito piu' votato e' quello descritto da te io mi porrei delle gran domande sulle capacità dell'attuale perchè questo e' il problema ... ma qui siamo OT ... comunque ... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quando nel 2002 c'era stata la crisi della Fiat Grillo era GUARDACASO sceso a protestare con gli operai,tranne poi non parlare + (o almeno,mi pare che adesso se ne stia allegramente fregando,dedicandosi ad altro). Va dove tira il vento,facendo sempre manifestazioni di dubbia utilità,quasi x raccogliere facili consensi. Come se a un politico in campagna elettorale gli fosse venuta voglia di dire che avrebbe abolito l'ici se fosse stato eletto. Quote:
|
|
|
|
#48 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Tieni Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre c'è cndanna e condanna ! Questo e' il problema NON votare o meno un politico condannato ... Per farti un esempio sai che mi frega se Umberto Bossi fu condannato per vilipedio alla bandiera ... ne condivido le idee , condividevo le idee di quel momento , lo appoggio , l'ho votato e lo rivotero' molto probabilmente. |
|||
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Che gode di una posizione dominante. Che ha un azionariato popolare e una moltitudine di dipendenti. Che ha venduto le sue proprietà immobiliari a un prezzo ridicolamente fuori mercato ad una società immobiliare gestita dalla stessa persona che gestisce la Telecom.....si è venduto una cosa a se stesso, ovviamente si è fatto uno sconto....questa è una turbativa del mercato. Che ha organizzato un sistema di intercettazioni privato.... Se in Italia gli organismi di controllo non possono fare nulla ed uno, che rappresenta una parte degli azionisti, alza la voce denunciando i fatti ha ragione, che faccia il comico o il bidello non importa, perchè è stato incaricato di rappresentare gli azionisti che lo hanno delegato e lui prova a farlo (così come dovrebbero fare dei sindacati seri)....anche perchè in queste situazioni, la storia come ben saprai è ciclica, quelli che ci rimettono sono sempre i più deboli. Quote:
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|||
|
|
|
|
|
#51 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche altre aziende hanno concessioni pubbliche...ho sentito (ma non se son sicuro) che Mediaset in certe regioni trasmette su frequenze "illegali" ( http://www.girodivite.it/Dario-Fo-su...one-rete4.html )...Grillo si è occupato anche di quello?
Quote:
Quote:
X l'azionariato popolare,se non ti sta bene,vendi le azioni. Oppure chiami in causa la Consob. Quote:
Quote:
Quote:
Si occupasse seriamente di una sola potrei anche capirlo..ma ogni giorno apre battaglie su mille fronti diversi. Questo a mio avviso significa solo far demagogia. Quote:
Non me ne frega niente ne se Grillo tifa Ghana ne se Paris scopre la fede. Essendo xò personaggi mediatici,se loro dicono qualcosa giocoforza ottengono un feedback. Quote:
Quote:
Che si guarda bene dal continuare a parlare dell'auto a basso costo ambientale (mi ricordo di una sua frase riguardo alla canapa al posto della plastica...fece una battuta del tipo "in caso d'incidente,prendi il paraurti,un accendino e te lo sbrinzi..."). Quote:
Lo dice la parola stessa,GIOCARE in borsa. X uno che guadagna ci dev'essere x forza qualcuno che perde. La colpa delle banche è di aver omesso che si trattava cmq di operazioni rischiose e alcune banche sapevano come stava effettivamente la Parmalat. Esistono fondi d'investimento ultravincolati...che è vero,ti danno una miseria d'interesse,ma sei sicuro di riavere i tuoi soldi. Chi si lamenta della Parmalat (e di aver perso i soldi) è semplicemente un ingordo. Se gli andava bene niente da ridire,guadagnavano e tanto (+ è alto il rischio e + è alto il guadagno). Hanno perso e giù tutti a piangere. Che poi ci vadano delle regole come in America (dove ai manager della Enron gli han fatto un panaro tanto) ci sta...ma mi pare che il falso in bilancio sia stato depenalizzato dal precedente governo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.