Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: V-Day di Beppe Grillo: a cosa sarà servito?
A imporre la legge sul Parlamento pulito 6 11.76%
A chiarire quali siano i reali rapporti tra politica e cittadini 15 29.41%
A dare uno sfogo ai partecipanti 29 56.86%
Altro/non saprei 13 25.49%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 14:30   #1
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
A cosa sarà servito il V-Day di Beppe Grillo?

Come da subject.

Questo il link del V-Day: http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Ci sarà e ci sarà una proposta di legge di iniziativa popolare.

A cosa sarà servito?
Old 18-07-2007, 14:42   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
In italia solo con le bombe si smuovono le cose (per un periodo limitato,dai 12 ai 24 mesi,non di più).
Detto questo,al V-Day ci sarò ovviamente.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:48   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Onestamente credo non servirà proprio a nulla... ma manca l'opzione di scelta!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:54   #4
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
per far capire che io italiano sono stufo. della politica generale non di una fazione o schieramento

il vday per me vale proprio per far capire che sono stanco di tenere il culo appoggiato alla sedia e voglio manifestare il mio dissenso FINE.
non credo grillo sia il salvatore della patria, ma spero riuscirà a smuovere un po' di persone.... se abbiamo questi politici è perchè ce li meritiamo
Old 18-07-2007, 14:55   #5
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
In italia solo con le bombe si smuovono le cose (per un periodo limitato,dai 12 ai 24 mesi,non di più).
Detto questo,al V-Day ci sarò ovviamente.
Questo può essere vero. Ma per arrivare alle vie di fatto è necessaria una risposta (o una non risposta) ufficiale.

Credo che sia questo il caso: la massa di cittadini che andrà in piazza andrà a dare un input molto forte. La politica nel suo insieme darà una risposta, in ogni caso. Questa risposta indicherà il tipo di rapporto ufficiale, voluto dalla politica, tra lei stessa e i cittadini.

Potrà essere un rapporto di civiltà (nel caso dell'ascolto) oppure di giungla (caso di indifferenza di fatto con le solite promesse a vuoto).

Nel caso della seconda ipotesi, che trovo probabile, sparirà finalmente ogni ambiguità e i cittadini sapranno con chi hanno a che fare in modo ufficiale. Senza dubbi, senza possibilità di intervento da parte dei soliti imbonitori, senza se e senza ma. Giungla, semplicemente e ufficialmente giungla.
Old 18-07-2007, 15:02   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Per dire a cosa sara' servita attendo che si svolga questa manifestazione.
Prevedo che i media facciano passare questa cosa in sordina, e in Italia se non passi in TV non sei mai esistito.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:06   #7
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
per far capire che io italiano sono stufo. della politica generale non di una fazione o schieramento

il vday per me vale proprio per far capire che sono stanco di tenere il culo appoggiato alla sedia e voglio manifestare il mio dissenso FINE.
non credo grillo sia il salvatore della patria, ma spero riuscirà a smuovere un po' di persone.... se abbiamo questi politici è perchè ce li meritiamo
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:10   #8
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da cprintf Guarda i messaggi
Questo può essere vero. Ma per arrivare alle vie di fatto è necessaria una risposta (o una non risposta) ufficiale.

Credo che sia questo il caso: la massa di cittadini che andrà in piazza andrà a dare un input molto forte. La politica nel suo insieme darà una risposta, in ogni caso. Questa risposta indicherà il tipo di rapporto ufficiale, voluto dalla politica, tra lei stessa e i cittadini.

Potrà essere un rapporto di civiltà (nel caso dell'ascolto) oppure di giungla (caso di indifferenza di fatto con le solite promesse a vuoto).

Nel caso della seconda ipotesi, che trovo probabile, sparirà finalmente ogni ambiguità e i cittadini sapranno con chi hanno a che fare in modo ufficiale. Senza dubbi, senza possibilità di intervento da parte dei soliti imbonitori, senza se e senza ma. Giungla, semplicemente e ufficialmente giungla.
Io più che giungla intendo un colpo di stato attuato da 935 Parlamentari....altro che seghe...ed io in quanto cittadino democratico e credente in questo stato,me lo riprenderò a qulaunque costo.
Old 18-07-2007, 15:21   #9
cprintf
Member

Quote:
Io più che giungla intendo un colpo di stato attuato da 935 Parlamentari....altro che seghe...ed io in quanto cittadino democratico e credente in questo stato,me lo riprenderò a qulaunque costo.
Beh...una volta stabilito ufficialmente che il rapporto tra cittadino e politica è diventato di giungla (tra il più forte e il più debole) il resto credo verrà di conseguenza.

Secondo me se non c'è ancora stata una rivolta dopo tutti gli scandali che abbiamo subito come cittadini è perché permane un certo alone di ambiguità: non c'è una certezza diffusa di cosa sia la politica, oggi. C'è chi crede alla politica-rappresentanza civile, c'è chi crede alla politica-casta intoccabile.

Con questo nuovo 8 Settembre, ci sarà un evento simbolico che darà una risposta effettiva a questa domanda e fugherà tutti i dubbi.
Così com'è stato nel '43, quando il Re fece i bagagli.
Old 18-07-2007, 15:29   #10
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Fino a quando i media continueranno ad essere controllati e ad indirizzare la maggior parte dell'opinione pubblica verso la tranquillità e la pacatezza,facendogli credere che tutto va bene;non potrà mai esserci una rivoluzione.
D'altronde c'è metà italia che crede nella tesi del Mr.B perseguitato e attaccato dalle toghe rosse...
Old 18-07-2007, 15:38   #11
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
A imporre la legge sul Parlamento pulito -> Probabilmente sì, lo spero.
A chiarire quali siano i reali rapporti tra politica e cittadini -> La maggior parte dei cittadini è sempre e perennemente scontenta, quindi il V-Day non servirà a nulla
A dare uno sfogo ai partecipanti -> La maggior parte dei cittadini è sempre e perennemente scontenta, quindi il V-Day non servirà a nulla
Altro/non saprei -> Speriamo cambi la legge elettorale. Visto che il voto è la nostra unica vera arma democratica per cambiare la politica, che venga resa tale.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:47   #12
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Città: Palermo
A nulla: le idee sono buone, è la "forma" che non mi convince....mi sembra tutto fumo e niente arrosto, una cosa montata in pompa magna da uno che nella sua vita non ha fatto altro che fare il comico...forse servirà a fare un pò di pubblicità al Grillo e consentirgli di vendere qualche DVD/biglietto in più per il prox spettacolo?Chissà. Ho votato altro/non saprei.
Piuttosto andiamo tutti a firmare per il referendum
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:56   #13
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
A nulla: le idee sono buone, è la "forma" che non mi convince....mi sembra tutto fumo e niente arrosto, una cosa montata in pompa magna da uno che nella sua vita non ha fatto altro che fare il comico...forse servirà a fare un pò di pubblicità al Grillo e consentirgli di vendere qualche DVD/biglietto in più per il prox spettacolo?Chissà. Ho votato altro/non saprei.
Ecco,appunto,un esempio lampante di ciò che dicevo poco sopra,senza offesa eh 8310,niente di personale
Old 18-07-2007, 16:02   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Lo farei di corsa.... ma in tutto il TN-A.A. non c'è manco 1 comitato referendario di raccolta firme...

http://www.referendumelettorale.org/...ct=doc&doc=369
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:04   #15
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
e' ovvio...se gia' si parte prevenuti...

cosa vuoi cambiare?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:04   #16
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Ecco,appunto,un esempio lampante di ciò che dicevo poco sopra,senza offesa eh 8310,niente di personale
E chi si offende? Ho solo espresso una mia opinione personale, scevra di ogni pregiudizio....non sono certo uno che si fa plasmare dalla tv (dato che praticamente vedo solo il calcio) né uno che pensi che tutto va bene (tutt'altro), ma, ripeto, per come è organizzata la cosa mi pare un immenso teatrino autocelebrativo-propagandistico preparato con i più raffinati mezzi di aizzamento della massa....
Old 18-07-2007, 16:05   #17
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Lo farei di corsa.... ma in tutto il TN-A.A. non c'è manco 1 comitato referendario di raccolta firme...

http://www.referendumelettorale.org/...ct=doc&doc=369
Manco nei municipi?

EDIT: leggo adesso che nei comuni non è più possibile firmare, mi spiace

Ultima modifica di 8310 : 18-07-2007 alle 16:08.
Old 18-07-2007, 16:45   #18
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
E chi si offende? Ho solo espresso una mia opinione personale, scevra di ogni pregiudizio....non sono certo uno che si fa plasmare dalla tv (dato che praticamente vedo solo il calcio) né uno che pensi che tutto va bene (tutt'altro), ma, ripeto, per come è organizzata la cosa mi pare un immenso teatrino autocelebrativo-propagandistico preparato con i più raffinati mezzi di aizzamento della massa....
Non capisco onestamente che tipo di iniziativa andrebbe presa e da chi,per essere considerata una cosa seria....boh...io intanto sn contento che qualcuno si sia preso la briga di organizzare una cosa simile...
Old 18-07-2007, 17:09   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non capisco onestamente che tipo di iniziativa andrebbe presa e da chi,per essere considerata una cosa seria....boh...io intanto sn contento che qualcuno si sia preso la briga di organizzare una cosa simile...
Xchè Grillo ormai comincia a essere monotono (a dir poco).
Son 10 anni (o +) che cristona contro Telecom salvo poi presentarsi all'assemblea degli azionisti,con la sua bella quota.
Dico,se Telecom ti sta tanto sulle palle,cerchi di stargli lontano il + possibile,non vai a investire soldi in un'azienda che secondo te viene gestita da cani.

Nei mondiali 2006 ti metti a tifare Ghana...
http://www.beppegrillo.it/2006/06/fo....html#comments
Bravo,complimenti...è vero che in Italia c'è molto di poco pulito,ma xchè ora non vai a far la predica ai progettisti venduti della Formula 1? Anche li c'è del marcio,no?
Xchè non ti scagli contro il doping nel ciclismo?

Magari Grillo lo fa con le + buone intenzioni di sto mondo,ma ultimamente sta veramente mandando messaggi a senso unico,sembra che voglia "cavalcare" i temi + "grassi".
Old 18-07-2007, 17:12   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Xchè Grillo ormai comincia a essere monotono (a dir poco).
Son 10 anni (o +) che cristona contro Telecom salvo poi presentarsi all'assemblea degli azionisti,con la sua bella quota.
Dico,se Telecom ti sta tanto sulle palle,cerchi di stargli lontano il + possibile,non vai a investire soldi in un'azienda che secondo te viene gestita da cani.

Nei mondiali 2006 ti metti a tifare Ghana...
http://www.beppegrillo.it/2006/06/fo....html#comments
Bravo,complimenti...è vero che in Italia c'è molto di poco pulito,ma xchè ora non vai a far la predica ai progettisti venduti della Formula 1? Anche li c'è del marcio,no?
Xchè non ti scagli contro il doping nel ciclismo?

Magari Grillo lo fa con le + buone intenzioni di sto mondo,ma ultimamente sta veramente mandando messaggi a senso unico,sembra che voglia "cavalcare" i temi + "grassi".
ma a prescindere da grillo, sei d'accordo col tema della manifestazione?

-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian