|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: V-Day di Beppe Grillo: a cosa sarà servito? | |||
| A imporre la legge sul Parlamento pulito |
|
6 | 11.76% |
| A chiarire quali siano i reali rapporti tra politica e cittadini |
|
15 | 29.41% |
| A dare uno sfogo ai partecipanti |
|
29 | 56.86% |
| Altro/non saprei |
|
13 | 25.49% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A cosa sarà servito il V-Day di Beppe Grillo?
Come da subject.
Questo il link del V-Day: http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/ Ci sarà e ci sarà una proposta di legge di iniziativa popolare. A cosa sarà servito?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
In italia solo con le bombe si smuovono le cose (per un periodo limitato,dai 12 ai 24 mesi,non di più).
Detto questo,al V-Day ci sarò ovviamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Onestamente credo non servirà proprio a nulla... ma manca l'opzione di scelta!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
per far capire che io italiano sono stufo. della politica generale non di una fazione o schieramento
il vday per me vale proprio per far capire che sono stanco di tenere il culo appoggiato alla sedia e voglio manifestare il mio dissenso FINE. non credo grillo sia il salvatore della patria, ma spero riuscirà a smuovere un po' di persone.... se abbiamo questi politici è perchè ce li meritiamo
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che sia questo il caso: la massa di cittadini che andrà in piazza andrà a dare un input molto forte. La politica nel suo insieme darà una risposta, in ogni caso. Questa risposta indicherà il tipo di rapporto ufficiale, voluto dalla politica, tra lei stessa e i cittadini. Potrà essere un rapporto di civiltà (nel caso dell'ascolto) oppure di giungla (caso di indifferenza di fatto con le solite promesse a vuoto). Nel caso della seconda ipotesi, che trovo probabile, sparirà finalmente ogni ambiguità e i cittadini sapranno con chi hanno a che fare in modo ufficiale. Senza dubbi, senza possibilità di intervento da parte dei soliti imbonitori, senza se e senza ma. Giungla, semplicemente e ufficialmente giungla.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Per dire a cosa sara' servita attendo che si svolga questa manifestazione.
Prevedo che i media facciano passare questa cosa in sordina, e in Italia se non passi in TV non sei mai esistito.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me se non c'è ancora stata una rivolta dopo tutti gli scandali che abbiamo subito come cittadini è perché permane un certo alone di ambiguità: non c'è una certezza diffusa di cosa sia la politica, oggi. C'è chi crede alla politica-rappresentanza civile, c'è chi crede alla politica-casta intoccabile. Con questo nuovo 8 Settembre, ci sarà un evento simbolico che darà una risposta effettiva a questa domanda e fugherà tutti i dubbi. Così com'è stato nel '43, quando il Re fece i bagagli.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Fino a quando i media continueranno ad essere controllati e ad indirizzare la maggior parte dell'opinione pubblica verso la tranquillità e la pacatezza,facendogli credere che tutto va bene;non potrà mai esserci una rivoluzione.
D'altronde c'è metà italia che crede nella tesi del Mr.B perseguitato e attaccato dalle toghe rosse... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
A imporre la legge sul Parlamento pulito -> Probabilmente sì, lo spero.
A chiarire quali siano i reali rapporti tra politica e cittadini -> La maggior parte dei cittadini è sempre e perennemente scontenta, quindi il V-Day non servirà a nulla A dare uno sfogo ai partecipanti -> La maggior parte dei cittadini è sempre e perennemente scontenta, quindi il V-Day non servirà a nulla Altro/non saprei -> Speriamo cambi la legge elettorale. Visto che il voto è la nostra unica vera arma democratica per cambiare la politica, che venga resa tale. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
A nulla: le idee sono buone, è la "forma" che non mi convince....mi sembra tutto fumo e niente arrosto, una cosa montata in pompa magna da uno che nella sua vita non ha fatto altro che fare il comico...forse servirà a fare un pò di pubblicità al Grillo e consentirgli di vendere qualche DVD/biglietto in più per il prox spettacolo?Chissà. Ho votato altro/non saprei.
Piuttosto andiamo tutti a firmare per il referendum
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Lo farei di corsa.... ma in tutto il TN-A.A. non c'è manco 1 comitato referendario di raccolta firme...
http://www.referendumelettorale.org/...ct=doc&doc=369
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
e' ovvio...se gia' si parte prevenuti...
cosa vuoi cambiare? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: leggo adesso che nei comuni non è più possibile firmare, mi spiace
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 18-07-2007 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Son 10 anni (o +) che cristona contro Telecom salvo poi presentarsi all'assemblea degli azionisti,con la sua bella quota. Dico,se Telecom ti sta tanto sulle palle,cerchi di stargli lontano il + possibile,non vai a investire soldi in un'azienda che secondo te viene gestita da cani. Nei mondiali 2006 ti metti a tifare Ghana... http://www.beppegrillo.it/2006/06/fo....html#comments Bravo,complimenti...è vero che in Italia c'è molto di poco pulito,ma xchè ora non vai a far la predica ai progettisti venduti della Formula 1? Anche li c'è del marcio,no? Xchè non ti scagli contro il doping nel ciclismo? Magari Grillo lo fa con le + buone intenzioni di sto mondo,ma ultimamente sta veramente mandando messaggi a senso unico,sembra che voglia "cavalcare" i temi + "grassi".
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.