Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: V-Day di Beppe Grillo: a cosa sarà servito?
A imporre la legge sul Parlamento pulito 6 11.76%
A chiarire quali siano i reali rapporti tra politica e cittadini 15 29.41%
A dare uno sfogo ai partecipanti 29 56.86%
Altro/non saprei 13 25.49%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 00:57   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Che lo dica proprio tu, che reintrodurresti la crocifissione per i furti di caramelle mi lascia perplesso, ma tralasciando questo aspetto, veniamo al nodo: mi potrebbe anche stare bene che un individuo che sia stato condannato possa sedere in parlamento....ma solo dopo che abbia scontato la pena senza alcuno sconto, ne agevolazione....non come accade ora.

be OVVIO !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 08:24   #42
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma guarda che e' la tua parte politica , se ovviamente e' la sinistra , che insiste sul fatto che il carcere deve essere RIEDUCATIVO ! E quindi una volta rieducata una persona le si deve togliere i diritti ? e' un controsenso !
Rispondimi punto per punto a ciò che ti ho scritto...nn saltare le mie domande,scomode.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:00   #43
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
servirà ad informare i cittandini

ma xkè il sondaggio PRIMA del v-day? . . imho non ha senso.
Old 19-07-2007, 09:07   #44
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
ripeto tra i tanti anche tu parli di carcere rieducativo ... ebbene perchè quindi togliere i diritti ai rieducati ?
LOL, mi hai girato la frittata e accusi me di incoerenza. Non ci credo.

La differenza sta nel fatto che IMHO la politica non è un mestiere come un altro. Le persone col culo in parlamento dovrebbero essere pulite perchè ci rappresentano e perchè ci governano. Almeno quando ci sono sentenze confermate non devono avere più la possibilità di fare i politici. Non dico che marciscano in carcere o che vadano a spaccar pietre, dico solo che hanno la possibilità di pentirsi come tutti gli altri, solo che il politico non devono avere il diritto di farlo mai più.

Ma in altri paesi solitamente il politico si dimette per molto meno che un'accusa di aver fatto affari con la mafia. E si dimette per conto suo, senza che nessuno glielo dica, per non perdere la faccia, per coerenza, per rispetto verso chi l'ha eletto. Come al solito l'anomalia che-bisogna-fare-una-legge-apposta è tutta italiana.

D'altronde il partito che prende più voti in Italia è quello fondato da un mafioso e portato avanti da un tumore politico... Ed ora vai di obsession.jpg
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:07   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Rispondimi punto per punto a ciò che ti ho scritto...nn saltare le mie domande,scomode.

scusa ... non e' nella mia natura ... mi sottolinei le domande alle quali non ho risposto ?
grazie
Old 19-07-2007, 09:13   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
LOL, mi hai girato la frittata e accusi me di incoerenza. Non ci credo.

La differenza sta nel fatto che IMHO la politica non è un mestiere come un altro. Le persone col culo in parlamento dovrebbero essere pulite perchè ci rappresentano e perchè ci governano. Almeno quando ci sono sentenze confermate non devono avere più la possibilità di fare i politici. Non dico che marciscano in carcere o che vadano a spaccar pietre, dico solo che hanno la possibilità di pentirsi come tutti gli altri, solo che il politico non devono avere il diritto di farlo mai più.

Ma in altri paesi solitamente il politico si dimette per molto meno che un'accusa di aver fatto affari con la mafia. E si dimette per conto suo, senza che nessuno glielo dica, per non perdere la faccia, per coerenza, per rispetto verso chi l'ha eletto. Come al solito l'anomalia che-bisogna-fare-una-legge-apposta è tutta italiana.

D'altronde il partito che prende più voti in Italia è quello fondato da un mafioso e portato avanti da un tumore politico... Ed ora vai di obsession.jpg

non ho girato la frittata ti ho detto quello che penso , e credo che in Italia sia ancora possibile farlo ... in ogni caso se il partito piu' votato e' quello descritto da te io mi porrei delle gran domande sulle capacità dell'attuale perchè questo e' il problema ... ma qui siamo OT ... comunque ...
Old 19-07-2007, 09:17   #47
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma sei sicuro? No perchè Grillo non ha azioni Telecom, è stato delegato da azionisti popolari a rappresentarli in assemblea, così da poter parlare....e sono azionisti Telecom che gli han dato una delega per farlo.
Poichè è la prassi che in Italia si operi in questo modo nel mercato azionario, ossia a discapito degli azionisti popolari, che gli azionisti Telecom abbiano deciso di farsi rappresentare da lui è più che legittimo....potrebbe tranquillamente fregarsene e continuare le sue battaglie contro altri mulini a vento.
Mi era sembrato di sentire al tg che aveva azioni telcom...cmq,il problema di Telecom è che è un'azienda privata (o almeno dovrebbe esserlo),quindi può venir gestita da porci. Al max,se proprio hai qualcosa da ridire,vai a protestare con la Consob.

Quote:
Ma saranno cavolacci suoi per chi tifava ai mondiali? E allora perchè non criticarlo per la cartaigienica a fiorellini prodotta in una cartiera non ecocompatibile?
Forse perchè il calcio è lievemente più popolare in italia di quella roba soporifera che è la F1.......o del ciclismo dove ci sono azioni individuali atte ad imbrogliare, non veri e propri sistemi oraganizzati che includevano giocatori, dirigenti e controllori come è stato nel calcio....che per altro, si è dato una scrostatina, consumando vendette interne, ma non modificando per niente il suo sistema.
La nazionale è una cosa che deve riunire lo spirito nazionale. Avevamo fatto sta figuraccia di calciopoli (non che all'estero facciano di meglio...c'era stato un arbitro tedesco che aveva ammesso di aver truccato delle partite...tutto il mondo è paese) e in un momento così delicato tu butti ancora benzina sul fuoco.
Quando nel 2002 c'era stata la crisi della Fiat Grillo era GUARDACASO sceso a protestare con gli operai,tranne poi non parlare + (o almeno,mi pare che adesso se ne stia allegramente fregando,dedicandosi ad altro). Va dove tira il vento,facendo sempre manifestazioni di dubbia utilità,quasi x raccogliere facili consensi.
Come se a un politico in campagna elettorale gli fosse venuta voglia di dire che avrebbe abolito l'ici se fosse stato eletto.

Quote:
ma guarda che e' la tua parte politica , se ovviamente e' la sinistra , che insiste sul fatto che il carcere deve essere RIEDUCATIVO ! E quindi una volta rieducata una persona le si deve togliere i diritti ? e' un controsenso !
Non gli si preclude l'opportunità di lavorare,gli si preclude l'opportunità di COMANDARE gli altri. C'è un pelino di differenza.
Old 19-07-2007, 09:17   #48
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
scusa ... non e' nella mia natura ... mi sottolinei le domande alle quali non ho risposto ?
grazie
...

Tieni

Quote:
Se una persona propone qualcosa che vada contro i suoi interessi,valuterei la questione e mi chiederei il perchè di una simile proposta.Potrebbe essere uno specchietto delle allodole o magari qualcosa di concreto e che vada oltre gli interessi personali del propositore.
Ad esempio,ADP ha proposto di firmare la legge elettorale anche se sa benissimo che essa andrà palesemente contro il suo partito,piccolo.

Dato che questa idea di grillo nn è incoerente con le sue azioni,non vedo dove sia il problema.

Ehm....ma dici seriamente?Cioè,a te va bene che una persona che si è fatta (Magari li avesse fatti...) 30 anni per omicidio,strage,stupro sieda in parlamento a rappresentarti?!
Ma secondo te all'estero cosa pensano vedendo queste situazioni?

Il nome di un parlamentare che abbia ammesso di aver sbagliato?

Idem come sopra please.

Ok,se accade 3 volte basta?Tieni conto che ci sn associazione mafiosa,riciclaggio,false fatture,estorsione e altri 30 reati.

PS: Ma TU perchè mai voteresti una persona del genere?Cioè,secondo te un politico nn va valutato sia dentro che fuori dal parlametno?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:37   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

Ehm....ma dici seriamente?Cioè,a te va bene che una persona che si è fatta (Magari li avesse fatti...) 30 anni per omicidio,strage,stupro sieda in parlamento a rappresentarti?!
Ma secondo te all'estero cosa pensano vedendo queste situazioni?
il problema e' che se le pene venissero davvero scontate in questo paese sarebbe diverso. Fino a che un parlamentare condannato non dovra' scontare mai nulla di sicuro non si porra' il problema di rigare diritto ... ecco che quindi all'estero di sicuro non vedranno bene questa cosa ...

Quote:
Il nome di un parlamentare che abbia ammesso di aver sbagliato?

Idem come sopra please.
come sopra ... tutto sta nel far rispettare le sentenze cosa che qui in Italia vale solo per i poveracci ... anzi ... dopo l'indulto nemmeno per quelli !

Quote:
Ok,se accade 3 volte basta?Tieni conto che ci sn associazione mafiosa,riciclaggio,false fatture,estorsione e altri 30 reati.

PS: Ma TU perchè mai voteresti una persona del genere?Cioè,secondo te un politico nn va valutato sia dentro che fuori dal parlametno?
Una persona va valutata a 360 gradi ma ripeto se il carcere fosse carcere , se le pene fossero scontate in toto le cose cambierebbero parecchio.
Inoltre c'è cndanna e condanna ! Questo e' il problema NON votare o meno un politico condannato ...
Per farti un esempio sai che mi frega se Umberto Bossi fu condannato per vilipedio alla bandiera ... ne condivido le idee , condividevo le idee di quel momento , lo appoggio , l'ho votato e lo rivotero' molto probabilmente.
Old 19-07-2007, 12:38   #50
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mi era sembrato di sentire al tg che aveva azioni telcom...cmq,il problema di Telecom è che è un'azienda privata (o almeno dovrebbe esserlo),quindi può venir gestita da porci. Al max,se proprio hai qualcosa da ridire,vai a protestare con la Consob.
Che ha una concessione pubblica.
Che gode di una posizione dominante.
Che ha un azionariato popolare e una moltitudine di dipendenti.
Che ha venduto le sue proprietà immobiliari a un prezzo ridicolamente fuori mercato ad una società immobiliare gestita dalla stessa persona che gestisce la Telecom.....si è venduto una cosa a se stesso, ovviamente si è fatto uno sconto....questa è una turbativa del mercato.
Che ha organizzato un sistema di intercettazioni privato....
Se in Italia gli organismi di controllo non possono fare nulla ed uno, che rappresenta una parte degli azionisti, alza la voce denunciando i fatti ha ragione, che faccia il comico o il bidello non importa, perchè è stato incaricato di rappresentare gli azionisti che lo hanno delegato e lui prova a farlo (così come dovrebbero fare dei sindacati seri)....anche perchè in queste situazioni, la storia come ben saprai è ciclica, quelli che ci rimettono sono sempre i più deboli.

Quote:
La nazionale è una cosa che deve riunire lo spirito nazionale. Avevamo fatto sta figuraccia di calciopoli (non che all'estero facciano di meglio...c'era stato un arbitro tedesco che aveva ammesso di aver truccato delle partite...tutto il mondo è paese) e in un momento così delicato tu butti ancora benzina sul fuoco.
Ma se l'italia è una nazione solo sulla carta,di che razza di spirito nazionalistico parli? E comunque non è obbligatorio tifare la nazionale, se mi stà più simpatica un'altra nazionale tifo per quella, nessuno me lo può impedire.

Quote:
Quando nel 2002 c'era stata la crisi della Fiat Grillo era GUARDACASO sceso a protestare con gli operai,tranne poi non parlare + (o almeno,mi pare che adesso se ne stia allegramente fregando,dedicandosi ad altro). Va dove tira il vento,facendo sempre manifestazioni di dubbia utilità,quasi x raccogliere facili consensi.
Come se a un politico in campagna elettorale gli fosse venuta voglia di dire che avrebbe abolito l'ici se fosse stato eletto.
Veramente critica anche ora Montezemolo e il famoso Polo del Lusso.....e ha anche ragione per molti versi, perchè da tutte le parti si tenta di convincerci che l'auto è un bene di prima necessita quando invece non è assolutamente cosi....che siano di dubbia utilità lascialo dire alla storia, se effettivamente sarà cosi, verra presto dimenticato.....peccato che per esempio con la Parmalat ci avesse preso in pieno anni prima che ci fosse il crack....eppure è una azienda privata anche quella, ma ci ha rimesso la gente comune che ha visto (con la collusione delle banche) sparire risparmi di una vita in un nanosecondo.....ci han rimesso le maestranze (comprese quelle dell indotto) che è un fatto che ha una certa rilevanza sociale, per cui non è possibile che vengano gestite da cani.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:59   #51
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Che ha una concessione pubblica.
Anche altre aziende hanno concessioni pubbliche...ho sentito (ma non se son sicuro) che Mediaset in certe regioni trasmette su frequenze "illegali" ( http://www.girodivite.it/Dario-Fo-su...one-rete4.html )...Grillo si è occupato anche di quello?

Quote:
Che gode di una posizione dominante.
Non è rilevante con la cattiva gestione. X quello al max deve intervenire l'antitrust.

Quote:
Che ha un azionariato popolare e una moltitudine di dipendenti.
I dipendenti possono scioperare.
X l'azionariato popolare,se non ti sta bene,vendi le azioni. Oppure chiami in causa la Consob.

Quote:
Che ha venduto le sue proprietà immobiliari a un prezzo ridicolamente fuori mercato ad una società immobiliare gestita dalla stessa persona che gestisce la Telecom.....si è venduto una cosa a se stesso, ovviamente si è fatto uno sconto....questa è una turbativa del mercato.
Di nuovo,consob.

Quote:
Che ha organizzato un sistema di intercettazioni privato....
Garante della privacy.

Quote:
Se in Italia gli organismi di controllo non possono fare nulla ed uno, che rappresenta una parte degli azionisti, alza la voce denunciando i fatti ha ragione, che faccia il comico o il bidello non importa, perchè è stato incaricato di rappresentare gli azionisti che lo hanno delegato e lui prova a farlo (così come dovrebbero fare dei sindacati seri)....anche perchè in queste situazioni, la storia come ben saprai è ciclica, quelli che ci rimettono sono sempre i più deboli.
Ripeto,il problema di Grillo è di occuparsi di TROPPE cose.
Si occupasse seriamente di una sola potrei anche capirlo..ma ogni giorno apre battaglie su mille fronti diversi. Questo a mio avviso significa solo far demagogia.

Quote:
Ma se l'italia è una nazione solo sulla carta,di che razza di spirito nazionalistico parli? E comunque non è obbligatorio tifare la nazionale, se mi stà più simpatica un'altra nazionale tifo per quella, nessuno me lo può impedire.
Puoi tifare chi vuoi. Se xò lo sbandieri ai 4 venti,diventi ridicolo e in cerca di fama. Esattamente come quando Paris Hilton se ne salta fuori dicendo che ha scoperto la fede.
Non me ne frega niente ne se Grillo tifa Ghana ne se Paris scopre la fede. Essendo xò personaggi mediatici,se loro dicono qualcosa giocoforza ottengono un feedback.

Quote:
Veramente critica anche ora Montezemolo e il famoso Polo del Lusso.....e ha anche ragione per molti versi, perchè da tutte le parti si tenta di convincerci che l'auto è un bene di prima necessita quando invece non è assolutamente cosi....
Lui non si era schierato contro Montezemolo,lui si era schierato a favore dei lavoratori che rischiavano la cassa integrazione. Sono due cose diverse. Poteva esserci un qualsiasi altro industriale al posto di Montezemolo e Grillo si sarebbe schierato cmq.

Quote:
che siano di dubbia utilità lascialo dire alla storia, se effettivamente sarà cosi, verra presto dimenticato....
Le azioni della Fiat valgono 3 volte tanto rispetto al 2002,da settembre assumeranno nuovi lavoratori a Mirafiori. La Fiat si è salvata,ma non di certo grazie a Grillo.
Che si guarda bene dal continuare a parlare dell'auto a basso costo ambientale (mi ricordo di una sua frase riguardo alla canapa al posto della plastica...fece una battuta del tipo "in caso d'incidente,prendi il paraurti,un accendino e te lo sbrinzi...").

Quote:
peccato che per esempio con la Parmalat ci avesse preso in pieno anni prima che ci fosse il crack....eppure è una azienda privata anche quella, ma ci ha rimesso la gente comune che ha visto (con la collusione delle banche) sparire risparmi di una vita in un nanosecondo.....ci han rimesso le maestranze (comprese quelle dell indotto) che è un fatto che ha una certa rilevanza sociale, per cui non è possibile che vengano gestite da cani.
X le maestranze hai perfettamente ragione,x i risparmiatori no.
Lo dice la parola stessa,GIOCARE in borsa. X uno che guadagna ci dev'essere x forza qualcuno che perde. La colpa delle banche è di aver omesso che si trattava cmq di operazioni rischiose e alcune banche sapevano come stava effettivamente la Parmalat.
Esistono fondi d'investimento ultravincolati...che è vero,ti danno una miseria d'interesse,ma sei sicuro di riavere i tuoi soldi.
Chi si lamenta della Parmalat (e di aver perso i soldi) è semplicemente un ingordo. Se gli andava bene niente da ridire,guadagnavano e tanto (+ è alto il rischio e + è alto il guadagno). Hanno perso e giù tutti a piangere.
Che poi ci vadano delle regole come in America (dove ai manager della Enron gli han fatto un panaro tanto) ci sta...ma mi pare che il falso in bilancio sia stato depenalizzato dal precedente governo...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP