Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 10:32   #1601
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
In che senso? Dovremmo contare il fatto che il pilota potrebbe aver sbagliato la manovra ed essere finito li', invece che colpirlo da qualche altra parte...
E' probabile.... basta guardare il video delle torri gemelle per vedere che hanno dovuto fare una correzione all'ultimo momento...
Old 19-07-2007, 10:35   #1602
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
effettivamente basterebbe rilasciare quei benedetti video...soprattutto quelli dell'Hotel Sheraton...! E' evidente che c'è qualcosa sotto visto che non li vogliono divulgare...

E non mi si venga a dire che tutti i video di tutte le videocamere puntate in quel lato del pentagono sono andati perduti o smagnetizzati...perché essere presi per idioti in questo modo è davvero troppo.

Che ci sono falle nelle notizie ufficiali è assodato...il problema è che la verità secondo me non verrà mai a galla tanto facilmente...

Non mi sento di poter sostenere al 100% le tesi cospirazioniste...ma nemmeno quelle ufficiali...
Old 19-07-2007, 10:42   #1603
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non credo che ai terroristi importasse il consumo di carburante...
essendo antiamericani sono sicuramente ecologisti quindi magari ci tenevano a non inquinare troppo

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Si.. ovviamente da bravo pilota miltare si esprime in mach, mentre io in nodi di IAS, comunque in buona sostanza conferma quello che dicevo io... l'aereo strutturalmente regge, ora è da capire quanto umanamente sia fattibile...
piu´ che bravo e´ fortunato ... come suo fratello. Tempo fa stava passando un 8mm sul PC dei tempi dell´accademia e commentava: questo e´ Gianni, morto caduto con l´F-104. Questo e´ Pino, non gli si e´ aperto il paracadute. Questo e´ Gino, ha tirato troppi G ed e´ svenuto ... morto

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
a me basta vedere i video sequestrati dall'fbi in cui si dovrebbe vedere chiaramente un aereo che plana addosso al pentagono... se l'unico video che è stato diffuso è l'unico video in cui non si vede un bel niente allora evidentemente qualche cosa c'è sotto
esatto
Old 19-07-2007, 10:42   #1604
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Due piloti veterani di quel tipo di aereo, intervistati su RAI2, hanno candidamente affermato l'impossibilità della manovra.
Adesso, devo credere a chi fa quel mestiere da una vita, che ha pilotato quel tipo di aereo, o a un forumista?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:47   #1605
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Due piloti veterani di quel tipo di aereo, intervistati su RAI2, hanno candidamente affermato l'impossibilità della manovra.
Adesso, devo credere a chi fa quel mestiere da una vita, che ha pilotato quel tipo di aereo, o a un forumista?
Credi a chi vuoi...

Io inizio ad essere preoccupato dell'attenzione con cui LEGGETE.....

Ho mai detto che sia possibile? Io ho solo detto che l'aereo non cade a pezzi se vola a pochi metri dal suolo... qualcuno è addirittura arrivato a dire che si strappano gli alettoni.... Io ho detto che non accade....

Che sia UMANAMENTE possibile pilotarlo a pochi metri da terra e per quanto tempo questo non lo so.... ma visto che nessuno dei piloti candidamente intervistati ha mai candidamente provato, il dubbio rimane...
Old 19-07-2007, 10:59   #1606
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Uè, ma com'è che nessuno qui posta una news "interessante"?
C'è un nuovissimo CARTONE ANIMATO da guardare per i partecipanti del 3d!

Sempre peggio, IMHo.
Ma lol vicino alle parti mobili dell'alta non ci si deve camminare sopra (è ben segnalato) e un aereo che colpisce un palo della luce dovrebbe avere l'ala ancora attaccata ? il palo a quella velocità dovrebbe essere come un coltello che spezza l'ala, oltre tutto per il contraccolpo l'aereo dovrebbe virare in direzione del palo colpito, invece riesce pure a mantenere l'altezza da terra (a quella velocità poi).
Old 19-07-2007, 11:29   #1607
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
tenete conto che un paio di volatili possono essere pericolosi per un aereo se finiscono nelle turbine figuriamoci un palo su un ala che contiene carburante
Old 19-07-2007, 11:35   #1608
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
tenete conto che un paio di volatili possono essere pericolosi per un aereo se finiscono nelle turbine figuriamoci un palo su un ala che contiene carburante
già
Old 19-07-2007, 11:41   #1609
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Credi a chi vuoi...

Io inizio ad essere preoccupato dell'attenzione con cui LEGGETE.....

Ho mai detto che sia possibile? Io ho solo detto che l'aereo non cade a pezzi se vola a pochi metri dal suolo... qualcuno è addirittura arrivato a dire che si strappano gli alettoni.... Io ho detto che non accade....

Che sia UMANAMENTE possibile pilotarlo a pochi metri da terra e per quanto tempo questo non lo so.... ma visto che nessuno dei piloti candidamente intervistati ha mai candidamente provato, il dubbio rimane...
Non mi riferivo a te direttamente, ma a tutti quelli che ritengono normalmentee possibile quella manovra, eseguita poi da un dilettante, bocciato alla scuola di volo perchè non in grado di pilotare decentemente un cessna.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:49   #1610
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Non so se ho visto bene ma mi sembra strano che i pali della luce siano solo divelti da terra e non piegati come mi aspetterei se un ala di un aereo li colpisse a quella velocità !

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 19-07-2007 alle 11:51.
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:51   #1611
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Vai sul blog 11 settembre d attivissimo e soci.

Vedrai che la stessa manovra è stata riprodotta sul simulatore e k nn è affatto impossibile come t dici...!! INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE!
Old 19-07-2007, 11:51   #1612
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Non so se ho visto bene ma mi sembra strano che i pali della luce siano solo divelti da terra e non piegati come mi aspetterei se un ala di un aereo li colpisse a quella velocità !

<< NeliaM >>
Sei un ingegnere?
Old 19-07-2007, 11:53   #1613
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Sei un ingegnere?
Punto primo: evita il tono puntiglioso e provocatore (una bella letta al regolamento del forum no?)

Anche se non sono un ingegnere posso comunque esprimere un dubbio e un opinione.
Mi sembra strano che quando un'auto colpisce un palo questo si piega mentre con un aereo no!

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 19-07-2007 alle 11:58.
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:55   #1614
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Non mi riferivo a te direttamente, ma a tutti quelli che ritengono normalmentee possibile quella manovra, eseguita poi da un dilettante, bocciato alla scuola di volo perchè non in grado di pilotare decentemente un cessna.
Bocciato? T dai troppa fiducia a quei criminali di luogocomune...

E poi t vorrei far notare una interessantissima ipotesi! Ovvero che l'aereo per fare maggior danni avrebbe dovuto colpire il pentagono dall'alto e non lateralmente! Questo perchè il pilota è stato incapace ha rischiato anche di schiantarsi a terra ma purtroppo x noi ha preso la facciata del pentagono!

Sveglia! Vi sforzate di fare i piccoli ingengeri ma ci sono montagne di studi e simulazioni che spiegano per filo e per segno i fatti avvenuti
Old 19-07-2007, 11:57   #1615
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Punto primo: evita il tono puntiglioso e provocatore (una bella letta al regolamento del forum no?)

Anche se non sono un ingegnere posso comunque esprimere un dubbio e un opinione.
Mi sembra strano che quando un'auto colpisce un palo questo si piega mentre con un aereo no!

<< NeliaM >>
Si hai ragione mi scuso x il tono un pò provocatorio.
Old 19-07-2007, 11:59   #1616
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:

<< NeliaM >>
Ok... per te (e per tutti i complottisti)

Visto che Bin Laden (o Bush) non hanno avuto difficoltà trovare i piloti suicidi delle torri gemelle (e questo direi che è abbastanza un dato di fatto, no?), mi spiegate una buona volta PERCHE' per il Pentagono non debba essere un aereo?
Old 19-07-2007, 12:00   #1617
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:

Anche se non sono un ingegnere posso comunque esprimere un dubbio e un opinione, perchè non ho la PRESUNZIONE di esprimere una verità assoluta e di zittire chi esprime un parere contrario.

<< NeliaM >>
POSSO IPOTIZZARE (non sono un ingegnere) che la deformazione del palo della luce è avvenuta così rapidamente vista la velocità dell'aereo che il materiale dei pali ha ceduto, in ogni caso c'è stata deformazione proprio alla base e nel punto di contatto delle ali.

Ma in ogni caso.....! Se non è stato un boeing cosa è stato a far cadere i pali?
Old 19-07-2007, 12:09   #1618
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Vorrei chiedere a tutti i sostenitori delle tesi complottiste IL FATTO PIU' OGGETTIVO sul quale poggiano le tesi complottiste.....

Secondo me non esiste un fatto oggettivo sono solo supposizioni.

Attendo vostre risposte!
Old 19-07-2007, 12:11   #1619
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Gli uccelli che finiscono nelle turbine sono pericolosi perchè il motore collassa ed esplode! SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!
Old 19-07-2007, 12:13   #1620
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ma lol vicino alle parti mobili dell'alta non ci si deve camminare sopra (è ben segnalato) e un aereo che colpisce un palo della luce dovrebbe avere l'ala ancora attaccata ? il palo a quella velocità dovrebbe essere come un coltello che spezza l'ala, oltre tutto per il contraccolpo l'aereo dovrebbe virare in direzione del palo colpito, invece riesce pure a mantenere l'altezza da terra (a quella velocità poi).
Su quali basi tecniche basi queste tue affermazioni? Ti informo che i pali della luce erano a struttura cava ed estremamente fragili per prevenire incidenti mortali con le auto.

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian