Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ?
Favorevole al ritiro permanente della patente 91 62.76%
Contrario al ritiro permanente della patente 54 37.24%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 18:49   #101
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
fumare non comporta vantaggi e fa morire. aboliamo il fumo?

ma soprattutto:

cazzeggiare sul forum non comporta vantaggi, fa diventare scemi e fa aumentare il nervoso, aboliamo il forum?
Si!!!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:51   #102
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ritiro patente si, ma andiamo per gradi, se hai provocato un incidente e sei ciuco perso allora mi può star bene il ritiro a vita, ma se becco uno che è appena sopra al limite, visibilmente sobrio, magari non ha mai provocato un incidente in vita sua, dagli una bastonata come quella che mi sono preso io, ma ritirare la patente a vita mi sembra una esagerazione, io che non sono di certo un buonista non auspicherei il dare l'ergastolo per qualsiasi crimine che viene commesso, mi può star bene per un assassino, ma uno che ha rubato un motorino gli dai l'ergastolo?
Guarda che il sondaggio parla di ubriachi, quindi i casi "lievi" sono esclusi...
Infatti ubriaco vuol dire:
Quote:
u|bri|à|co
agg., s.m.
AU
1 agg., s.m., che, chi si trova in stato di alterazione delle proprie facoltà mentali dovuto ad abuso di alcolici: alla festa eravamo tutti ubriachi, u. fradicio, completamente ubriaco
2 agg., intontito, frastornato: essere u. di sonno, di stanchezza | esaltato da un sentimento così intenso da offuscare la capacità di giudizio: essere u. di amore, di felicità
Varianti: ubbriaco
Se hai dell'alcool nel sangue non vuol dire che sei ubriaco, ovviamente.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:56   #103
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
fumare non comporta vantaggi e fa morire. aboliamo il fumo?

ma soprattutto:

cazzeggiare sul forum non comporta vantaggi, fa diventare scemi e fa aumentare il nervoso, aboliamo il forum?
Però si è vietato di fumare nei luoghi pubblici...
Cmq secondo me la domanda del thread andrebbe intesa come:
sta cavolo di patente è un diritto inalienabile o se uno dimostra di essere un coglione gliela possiamo levare definitivamente?
Perchè a me pare che in Italia si possano fare le peggio cose al volante, ma in ogni caso si continua a mantenere il diritto di guidare.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:00   #104
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Non bisogna esagerare.

Anzitutto io mi adeguerei alle europee più diffuse.
Carcere a chi commette omicidi etc etc.

E poi una marea di controlli in più, che son sempre utili (e fanno tirar su un po' di grana, che non guasta mai)

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:00   #105
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Però si è vietato di fumare nei luoghi pubblici...
Cmq secondo me la domanda del thread andrebbe intesa come:
sta cavolo di patente è un diritto inalienabile o se uno dimostra di essere un coglione gliela possiamo levare definitivamente?
Perchè a me pare che in Italia si possano fare le peggio cose al volante, ma in ogni caso si continua a mantenere il diritto di guidare.
Quoto.Idem per il discorso del fumo.Per me uno è libero di fumare,drogarsi,ubriacarsi...tutto quello che vuole,ma basta che non danneggi gli altri
Old 16-07-2007, 19:04   #106
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Secondo me l' unica soluzione definitiva per evitare un bagno di sangue sulle strade è quella di ritirare A VITA la patente di chi viene beccato drogato o pieno d' alcol alla guida.
Lo so che è un provvedimento drastico, ma a questo mondo si combina qualcosa solo con le minacce pesanti.
Sono convinto che in questo modo gli incidenti da sballo si ridurrebbero drasticamente.
Voi come la vedete ?
Io oltre al ritiro proporrei confisca e vendita del mezzo che si stava utilizzando.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:11   #107
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Guarda che il sondaggio parla di ubriachi, quindi i casi "lievi" sono esclusi...
Infatti ubriaco vuol dire:

Se hai dell'alcool nel sangue non vuol dire che sei ubriaco, ovviamente.
Ok, sicuramente favorevole a sanzioni pesanti in questo caso, però la sospensione della patente a vita dopo il primo episodio mi sembra eccessiva, non so se tu ti rendi conto cosa vuol dire oggi non poter avere la patente, specialmente in un paese come questo che ha un servizio di mezzi pubblici pietoso.

Io metterei più scalini di pene e sanzioni e variabili di valutazione, ad esempio, un controllo con la classe di merito dell'assicurazione (in rapporto al periodo in cui si ha la patente ovviamente) e la frequenza delle infrazioni che hai preso nella tua vita di guidatore, questo determinerebbe se sei un guidatore attento, rispettoso delle regole o meno, perchè non trovo giusto che uno che viene pescato in stato di ebbrezza ma è sempre stato un guidatore attento e rispettoso delle regole debba avere le stesse conseguenze di uno che ogni 3 x 2 fa un incidente (e scusa se con questo tiro acqua al mio mulino!!! ), prende contravvenzioni una dietro l'altra, va in giro come un matto, o è distratto alla guida, ecc, ecc, è facile che questi suoi difetti alla guida possano essere ancora più pericolosi se ha bevuto, mentre il guidatore prudente generalmente tende a moderare la velocità e il proprio stile di guida quando ha bevuto un po, questo l'ho sempre fatto io e l'ho visto fare da molti amici che come me non hanno mai o quasi mai fatto incidenti (e parlo anche in quel caso di gente che ha la patente da più di 20 anni come me), invece conosco alcuni che da sani vanno come se fossero in pista e so che hanno fatto almeno un incidente quando avevano bevuto, poi per fortuna non mi risulta che ci siano stati feriti gravi, almeno da quelli che mi ricordo, ma gli poteva andare peggio, a loro o ad altri ignari automobilisti che si trovavano sul loro cammino!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:31   #108
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Io oltre al ritiro proporrei confisca e vendita del mezzo che si stava utilizzando.
Ma sì, poi due settimane alla gogna, gli si stupra la famiglia, gli si spezzano le ossa poi un colpo di pistola in testa nello stadio. Perchè no? Proporzionato, direi.
Cambiamo il nome del forum in "AstemioUpgrade"?
Old 16-07-2007, 20:01   #109
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
A Capodanno tutti rigorosamente in casa a giocare a tombola. E solo chinotto. E dopo il brindisi di mezzanotte con lo speciale di Buona Domenica tutti a dormire. Ma nemmeno i Flanders...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:26   #110
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Città: padova
Ho scritto favorevole ma in realtà volevo intendere che sono favorevole al ritiro a vita della patente per chi si macchi di omicidio colposo in seguito a una qualunque infrazione del codice della strada.
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:27   #111
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma sì, poi due settimane alla gogna, gli si stupra la famiglia, gli si spezzano le ossa poi un colpo di pistola in testa nello stadio. Perchè no? Proporzionato, direi.
Cambiamo il nome del forum in "AstemioUpgrade"?
E niente rogo per la sua famiglia e quella dell'eventuale persona che gli ha prestato la macchina?
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:30   #112
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
A Capodanno tutti rigorosamente in casa a giocare a tombola. E solo chinotto. E dopo il brindisi di mezzanotte con lo speciale di Buona Domenica tutti a dormire. Ma nemmeno i Flanders...
Non tutti,ma solo chi guida.Questo link è molto interessante

http://www.altroconsumo.it/map/src/72441.htm

Se fai il brindisi a capodanno(in cui si mangia prima e dopo,di solito) e dopo qualche ora guidi per rincasare non penso che succeda nulla
Old 16-07-2007, 20:34   #113
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
permanente no, però punizioni progressive:
ti beccano una volta: patente ritirata per 2 mesi e una settimana di carcere
seconda volta: patente ritirata 6 mesi e 2 settimane di carcere
terza volta: ritiro definitivo e 2 mesi di carcere

ovviamente i periodi possono variare, ma definitivamente alla prima botta no...che poi in italia si finirebbe per aggirare o bocciare il tutto, visto che pene drastiche difficilmente si applicano.
Old 16-07-2007, 20:43   #114
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Esatto, per la miseria!
Favorevolissimo al ritiro della patente a chi è ubriaco, ma chi è ubriaco per davvero! Non a chi si beve un bicchiere di vino a cena!
Il sistema dell'etilometro è una mezza vaccata, perchè ti dà un valore assoluto senza valutare nè gli effetti nè le capacità della persona sottoposta a misura: ha più senso far camminare sulla riga in mezzo alla strada che un test con l'etilometro per capire se uno è sobrio o meno.
non esiste un marchingegno che stabilisce con esattezza quanto un individuo ubriaco è: è un parametro soggettivo. Ci si basa su dati oggettivi come l'alchool nel sangue che tanto oggettivo, in realtà non è.

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
io avevo detto se è così difficile non bere prima di mettersi al volante e tu hai detto di sì.
Non voglio denunciarti ne spararti, ti dico che però hai qualche problema...
potevi evitare di descrivere la cosa come un automatismo, il che da abbastanza fastidio, almeno personalmente, ma non credo...

occorrerebbe sancire definivamente quando un individuo alla guida è ubriaco e quindi incapace di guidare non solo quando è oltre il limite magari anche di poco-> ubriaco-> esecuzione sul posto.

Ultima modifica di v10_star : 16-07-2007 alle 20:45.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:44   #115
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
permanente no, però punizioni progressive:
ti beccano una volta: patente ritirata per 2 mesi e una settimana di carcere
seconda volta: patente ritirata 6 mesi e 2 settimane di carcere
terza volta: ritiro definitivo e 2 mesi di carcere

ovviamente i periodi possono variare, ma definitivamente alla prima botta no...che poi in italia si finirebbe per aggirare o bocciare il tutto, visto che pene drastiche difficilmente si applicano.
Wow che durezza... non ti sprecare eh! :P
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:46   #116
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Wow che durezza... non ti sprecare eh! :P
eh, stacci tu senza patente tutta la vita e poi dimmi...e poi 2 mesi di carcere senza che uccidi qualcuno sono tosti ugualmente
Old 16-07-2007, 20:51   #117
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
eh, stacci tu senza patente tutta la vita e poi dimmi...e poi 2 mesi di carcere senza che uccidi qualcuno sono tosti ugualmente
Alla terza volta che uno è stato in condizioni di UCCIDERE qualcuno,2 mesi sono pochi.Ma per me l'importante è il ritiro della patente a vita,nel caso non abbia investito nessuno.Nel caso uccida qualcuno,invece,l'accusa di omicidio volontario
Old 16-07-2007, 20:52   #118
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
non esiste un marchingegno che stabilisce con esattezza quanto un individuo ubriaco è: è un parametro soggettivo. Ci si basa su dati oggettivi come l'alchool nel sangue che tanto oggettivo, in realtà non è.

potevi evitare di descrivere la cosa come un automatismo, il che da abbastanza fastidio, almeno personalmente, ma non credo...

occorrerebbe sancire definivamente quando un individuo alla guida è ubriaco e quindi incapace di guidare non solo quando è oltre il limite magari anche di poco-> ubriaco-> esecuzione sul posto.
In USA fanno la famosa prova sul posto (camminare dritto un piede davanti all'altro, in equilibrio su una gamba etc.). Non è sicuramente un parametro "matematico" ma tra il non stare in piedi e lo sforare di 0,1 grammi/litro perchè si son bevuti 2 bicchieri di vino dovrebbe esserci un pò di differenza.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:54   #119
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Secondo me l' unica soluzione definitiva per evitare un bagno di sangue sulle strade è quella di ritirare A VITA la patente di chi viene beccato drogato o pieno d' alcol alla guida.
Lo so che è un provvedimento drastico, ma a questo mondo si combina qualcosa solo con le minacce pesanti.
Sono convinto che in questo modo gli incidenti da sballo si ridurrebbero drasticamente.
Voi come la vedete ?
Se mettessero limiti soggettivi (Test di riflessi) a valutazione del tasso alcolico voterei si', con la legge che c'è adesso si beccherebbero troppi ubriachi non ubriachi "innocenti" e capaci...quindi NO
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:57   #120
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Tanto l'auto la si turna sempre tra amici quindi non è poi un grosso problema IMHO.
Seeee vabbè.
Non è che tutti hanno gli amici sotto casa.
Io a volte esco con gente che abita a 50km da casa mia.
Cmq io sono d'accordo per il non mettersi alla guida dopo aver bevuto, ma perchè non iniziano pure ad aumentare sti caxxo di mezzi pubblici.
Perchè dopo mezzanotte (anzi già dalle 22) e fino al mattino dopo in quasi tutte le stazioni non parte più un treno?
Uno vuole andare a farsi la birretta e invece di andare in macchina ci va col mezzo pubblico.
Invece no fino alle 06 del mattino non parte più un treno.

Ultima modifica di paditora : 16-07-2007 alle 21:04.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian