|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ? | |||
| Favorevole al ritiro permanente della patente |
|
91 | 62.76% |
| Contrario al ritiro permanente della patente |
|
54 | 37.24% |
| Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Infatti ubriaco vuol dire: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Cmq secondo me la domanda del thread andrebbe intesa come: sta cavolo di patente è un diritto inalienabile o se uno dimostra di essere un coglione gliela possiamo levare definitivamente? Perchè a me pare che in Italia si possano fare le peggio cose al volante, ma in ogni caso si continua a mantenere il diritto di guidare.
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Non bisogna esagerare.
Anzitutto io mi adeguerei alle europee più diffuse. Carcere a chi commette omicidi etc etc. E poi una marea di controlli in più, che son sempre utili (e fanno tirar su un po' di grana, che non guasta mai)
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Io metterei più scalini di pene e sanzioni e variabili di valutazione, ad esempio, un controllo con la classe di merito dell'assicurazione (in rapporto al periodo in cui si ha la patente ovviamente) e la frequenza delle infrazioni che hai preso nella tua vita di guidatore, questo determinerebbe se sei un guidatore attento, rispettoso delle regole o meno, perchè non trovo giusto che uno che viene pescato in stato di ebbrezza ma è sempre stato un guidatore attento e rispettoso delle regole debba avere le stesse conseguenze di uno che ogni 3 x 2 fa un incidente (e scusa se con questo tiro acqua al mio mulino!!!
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Cambiamo il nome del forum in "AstemioUpgrade"?
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A Capodanno tutti rigorosamente in casa a giocare a tombola. E solo chinotto. E dopo il brindisi di mezzanotte con lo speciale di Buona Domenica tutti a dormire. Ma nemmeno i Flanders...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Città: padova
|
Ho scritto favorevole ma in realtà volevo intendere che sono favorevole al ritiro a vita della patente per chi si macchi di omicidio colposo in seguito a una qualunque infrazione del codice della strada.
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.altroconsumo.it/map/src/72441.htm Se fai il brindisi a capodanno(in cui si mangia prima e dopo,di solito) e dopo qualche ora guidi per rincasare non penso che succeda nulla
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
permanente no, però punizioni progressive:
ti beccano una volta: patente ritirata per 2 mesi e una settimana di carcere seconda volta: patente ritirata 6 mesi e 2 settimane di carcere terza volta: ritiro definitivo e 2 mesi di carcere ovviamente i periodi possono variare, ma definitivamente alla prima botta no...che poi in italia si finirebbe per aggirare o bocciare il tutto, visto che pene drastiche difficilmente si applicano.
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
occorrerebbe sancire definivamente quando un individuo alla guida è ubriaco e quindi incapace di guidare non solo quando è oltre il limite magari anche di poco-> ubriaco-> esecuzione sul posto. Ultima modifica di v10_star : 16-07-2007 alle 20:45. |
||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eh, stacci tu senza patente tutta la vita e poi dimmi...e poi 2 mesi di carcere senza che uccidi qualcuno sono tosti ugualmente
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Alla terza volta che uno è stato in condizioni di UCCIDERE qualcuno,2 mesi sono pochi.Ma per me l'importante è il ritiro della patente a vita,nel caso non abbia investito nessuno.Nel caso uccida qualcuno,invece,l'accusa di omicidio volontario
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Non è che tutti hanno gli amici sotto casa. Io a volte esco con gente che abita a 50km da casa mia. Cmq io sono d'accordo per il non mettersi alla guida dopo aver bevuto, ma perchè non iniziano pure ad aumentare sti caxxo di mezzi pubblici. Perchè dopo mezzanotte (anzi già dalle 22) e fino al mattino dopo in quasi tutte le stazioni non parte più un treno? Uno vuole andare a farsi la birretta e invece di andare in macchina ci va col mezzo pubblico. Invece no fino alle 06 del mattino non parte più un treno. Ultima modifica di paditora : 16-07-2007 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.