|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
-no, il condominio non vuole spendere soldi in merito. quindi la tua logica stringente mi sa che non si può applicare a qualsiasi caso, forse le milioni di persone che consumano acqua in bottiglia non sono così stupide |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho sempre scritto ove potabile.
Non ho capito se e` l'acqua nella tua zona ad essere calcarea o solo nel tuo palazzo, nel tal caso credo che sarebbe utile un controllo. Il depuratore per uso domestico (solitamente del tipo ad osmosi inversa) o l'addolcitore che intendevo io sono spese private, non del condominio (anche se penso che ci siano modelli appositi per grandi volumi d'acqua). |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' un tipo di impianto molto inefficiente...su un litro ottenuto se ne perdono 4-5 ....ok che per chi ha un'acquario marino è quasi indispensabile. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io bevo sempre e solo acqua minerale.
cioe'..quando bevo acqua Coapzpaoza
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Stamattina ho comprato acqua san pellegrino....
al supermercato.... 6x75cl.... 3.30 €. L'acqua ormai è un business!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
L'acqua di osmosi è completamente priva di tutto è un'acqua praticamente distillata si usa in acquariologia e per coltivare alcuni tipi di piante (carnivore per lo più) ma non certo ad uso alimentare. Inoltre ha un'efficienza bassissima.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
In una zona dove l' acqua arriva al rubinetto per 4 ore alla settimana vendono una concessione a un' azienda per sfruttare la falda acquifera e fare un' azienda di imbottigliamento di acqua minerale . Per me c' è qualcosa che non quadra .
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io tutta questa tragedia non la vedo: se l'aquedotto fa schifo, che lo stato lo sistemi.. invece di piangere e sacramentare contro un'azienda che alla fin fine porta lavoro in un luogo dove al massimo la gente può pascolare le pecore. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero che è tutto automatizzato, ma non è vero che servono quattro gatti. oddio.. non che s. rosalia sia enorme come stabilimento, confrontato a s. pellegrino o panna, però per la sicilia è sempre un buon acquisto dopo quello di messina. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
è tutto qua:
www.imbrocchiamola.org Aggiungo solo che, dal mio punto di vista, costruire un business di tale portata su un bene così fondamentale per l'uomo, senza peraltro creare valore aggiunto sulla risorsa comune sfruttata a costi irrisori, è immorale, molto. Legale, ma immorale.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma scusate, l'azienda non paga allo Stato soltanto una quota per i metri cubi d'acqua estratti, ma è anche sottoposta a tasse come qualunque altra azienda che magari invece produce soltanto servizi.
Considerando che la pressione fiscale si aggira intorno al 40/45% del fatturato mi sembra che anche affidandola in concessione a un'azienda privata lo Stato (e quindi i cittadini) ci guadagni.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
L'acqua è gratis
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!