Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 22:45   #121
jim91my
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ride bene chi ride ultimo
ma hai letto i miei post precedenti???
jim91my è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:48   #122
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
ma hai letto i miei post precedenti???
mi è sfuggito qualcosa?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:54   #123
jim91my
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
mi è sfuggito qualcosa?
non credo di aver detto cose negative su ati..volgio solamente dire che ora come ora nvidia è superiore naturalmente senza trascendere in battute...e i driver a mio avviso non capovolteranno la situazione...detto cosi o in un altro modo il succo è questo...sbaglio??se sbaglio qualkosa ditemi voi... penso di essere il + obiettivo possibile nonstante sia piu favorevole a nvidia ...
jim91my è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 23:01   #124
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
non credo di aver detto cose negative su ati..volgio solamente dire che ora come ora nvidia è superiore naturalmente senza trascendere in battute...e i driver a mio avviso non capovolteranno la situazione...detto cosi o in un altro modo il succo è questo...sbaglio??se sbaglio qualkosa ditemi voi... penso di essere il + obiettivo possibile nonstante sia piu favorevole a nvidia ...
hai ragione sicuramente allo stato attuale delle cose: lascia però ai fanboy ati un poco di speranza per i miglioramenti driver: le 2600 sono sulla carta tecnologicamente superiori alle 8600 anche se vanno meno; lasciaci sperare che si possa migliorare un pò in futuro...
comunque credo che la 2600 ddr4, per 135€, sia un'ottima scheda generalista, che svolge anche un ruolo importante nell'home theater: sicuramente non adatta ai giocatori incalliti (ma a questi non va bene nemmeno la 8600 gts) ma comunque equilibrata e con un buon rapporto q/p
Old 11-07-2007, 23:06   #125
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
guarda la risposta è molto semplice l'archidettura ati è + votata ad un uso intensivo dx10 mentre quella nvidia per il dx9 classico è una bomba anche se in dx10 nn è a livello di una ati.
ergo se hai windows xp e pensi di tenerlo ancora per 1 anno ti consiglio la 8600gts se invece hai intenzione di passare a vista nei prox 1 o 2 mesi allora la 2600xt gddr4 è la scelta migliore.
Old 11-07-2007, 23:12   #126
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
guarda la risposta è molto semplice l'archidettura ati è + votata ad un uso intensivo dx10 mentre quella nvidia per il dx9 classico è una bomba anche se in dx10 nn è a livello di una ati.
ergo se hai windows xp e pensi di tenerlo ancora per 1 anno ti consiglio la 8600gts se invece hai intenzione di passare a vista nei prox 1 o 2 mesi allora la 2600xt gddr4 è la scelta migliore.
o.k.
Old 11-07-2007, 23:18   #127
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
questo thread é molto interessante,ma sembra una discussione ati vs nvidia,x il90%..la 2600x quello che costa andrà a ruba,rispetto alla 8600gtx che x quasi200euro dovrebbe fare anche il caffé
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 23:24   #128
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
questo thread é molto interessante,ma sembra una discussione ati vs nvidia,x il90%..la 2600x quello che costa andrà a ruba,rispetto alla 8600gtx che x quasi200euro dovrebbe fare anche il caffé
la 2600xt ddr4 a volte va anche meno della 8600gt che va meno della 8600gts
logico che la ati la paghi 15/20€ di meno rispetto la gts.
dai dai....non diciamo strullate per piacere ehhh !!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 23:32   #129
Mister Tarpone

cmq confido anch'io in un miglioramento prestazionale per la nuova ati però attualmente è sotto....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 00:53   #130
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cmq confido anch'io in un miglioramento prestazionale per la nuova ati però attualmente è sotto....
per ora senza dubbio...
chi sa se si smuoveranno le e mettono su dei driver da capogiro!!!
Almeno speriamo per la concorenza nel mercato delle VGA perchè ora come ora non c'è storia!!!
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 08:49   #131
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
io ragazzi vorrei fare una considerazione grafici alla mano che è uscita sia sul tread delle hd2900xt che frequento pure avendo una 8800gts.
riguarda la questione driver.
abbiamo preso i test di hwupgrade all'uscita della 8800gts/gtx e poi quelli eseguiti in comparativa con la hd2900xt alla sua uscita.
nel lasso di tempo di 7-8mesi in quasi tutti i test nvidia era riuscita tramite i dvr a tirare fuori mediamente aumenti tra il 15 ed il 20% dalla sua nuova archidettura tra la nascita ed il prodotto abbastanza maturo(dico cosi xè secondo me un buon 10% di performances in + sicuramente da queste vga c'è da tirare fuori sia in dx9 sia in dx10).
Ergo visto che cmq l'archidettura ati è abbastanza + complessa della archidettura nvidia e cmq uscita da circa 2 mesi si presume che anche le vga ati abbiano un boost prestazionale simile o almeno comparabile a quello nvidia tramite dvr.
se all'uscita la hd2900xt è pari ad una 8800gts sicuramente con un 20% di performces in + arriverà a livelli di una gtx o similare.

stesso discorso potrebbe essere fatto per la fascia media all'uscit le 8600gts si trovavano un pachetto di dvr abbastanza ottimizzato per l'archidettura g8x mentre le hd2600xt si sono trovati dei dvr sicuramente migliori di quelli di hd2900xt all'uscita ma cmq non ad un livello di maturita di quelli della serie nvidia.

io non sono uno di quelli che crede nei dvr miracolosi ma credo in quello che vedo nsomma se nvidia sulla mia vga in 6 mesi tira fuori il 20% di performances in +(che nsomma secondo me sono dvr miracolosi) xè la controparte ati con una vga con un archidettura + complessa non riesca nello stesso lasso di tempo ad ottenere questi risultati?
Old 12-07-2007, 08:57   #132
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
quella dei driver é una scommessa,io sto ancora aspettando driver ati decenti x linux..vedremo..
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:04   #133
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
io ragazzi vorrei fare una considerazione grafici alla mano che è uscita sia sul tread delle hd2900xt che frequento pure avendo una 8800gts.
riguarda la questione driver.
abbiamo preso i test di hwupgrade all'uscita della 8800gts/gtx e poi quelli eseguiti in comparativa con la hd2900xt alla sua uscita.
nel lasso di tempo di 7-8mesi in quasi tutti i test nvidia era riuscita tramite i dvr a tirare fuori mediamente aumenti tra il 15 ed il 20% dalla sua nuova archidettura tra la nascita ed il prodotto abbastanza maturo(dico cosi xè secondo me un buon 10% di performances in + sicuramente da queste vga c'è da tirare fuori sia in dx9 sia in dx10).
Ergo visto che cmq l'archidettura ati è abbastanza + complessa della archidettura nvidia e cmq uscita da circa 2 mesi si presume che anche le vga ati abbiano un boost prestazionale simile o almeno comparabile a quello nvidia tramite dvr.
se all'uscita la hd2900xt è pari ad una 8800gts sicuramente con un 20% di performces in + arriverà a livelli di una gtx o similare.

stesso discorso potrebbe essere fatto per la fascia media all'uscit le 8600gts si trovavano un pachetto di dvr abbastanza ottimizzato per l'archidettura g8x mentre le hd2600xt si sono trovati dei dvr sicuramente migliori di quelli di hd2900xt all'uscita ma cmq non ad un livello di maturita di quelli della serie nvidia.

io non sono uno di quelli che crede nei dvr miracolosi ma credo in quello che vedo nsomma se nvidia sulla mia vga in 6 mesi tira fuori il 20% di performances in +(che nsomma secondo me sono dvr miracolosi) xè la controparte ati con una vga con un archidettura + complessa non riesca nello stesso lasso di tempo ad ottenere questi risultati?
l'ho gia detto un milione di volte non farti ingannare da questo. lo scenario è/era diverso. quando è uscita la 8800 i driver per xp erano con il freno a mano tirato per vista invece erano ovviamente e realmente acerbi. questo perchè nvidia poteva permettersi tutto quello non avendo concorrenza. per amd il discorso ora è ben diverso se vuol essere competitiva deve ottenere il massimo dai suoi driver sin da subito. poi quando questo lo otterrà e se lo otterrà e in che misura lo otterrà tocca aspettare.
Old 12-07-2007, 09:16   #134
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
E questa dove l'hai sentita ? Abbiamo un capo progettista attenzione !!

Forse non lo sai ma non credo che tu sappia come funziona un architettura ATI 2xxx series, un uso di un alto numero di stream processor di tipo "virtuale o simulato", visto che in verità sono 80 quelli reali, ma con 4 controller. Questo non fa altro che sfruttare appieno scenari con shader separati ( una sorta di tecnica è stata usata sulle serie X800 ), meglio ancora se esposti con negli attuali bench ( anche scenari singoli dedicati a una sola tipologia shader ). Queste architetture sono completamente diverse e non paragonabili, fatto sta che quella ATI dovrebbe favorire le architetture a singoli shader e non quelle con shader unificati. L'architettura DX10 è tutta un altra cosa e se permettete è stata sviluppata molto più con nvidia che con ATI. vedrete la conferma con crysis.

Naturalmente una può fruttare o no in base a come viene programmato il titolo e in base ai driver, ma come ho detto prima moltissimi dei titoli che dovranno uscire hanno avuto e hanno ancora come piattaforma di test una 8800 e non una HD2900, e poi se notate bene la stragrande maggioranza di vga DX10 in uso dagli utenti è oramai Nvidia che ha raggiunto onnipresenza nei pc da gioco, perciò ci sarebbro anche ragioni economiche in mezzo, quindi per me farebbe suscitare l'idea che giochi come crysis siano pesantemente ottimizzati Nvidia.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 12-07-2007 alle 09:28.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:20   #135
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
questa tua è quantomeno un'affermazione azzardata. quantomeno. poi addirittura molto semplice.
Old 12-07-2007, 09:40   #136
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
questa tua è quantomeno un'affermazione azzardata. quantomeno. poi addirittura molto semplice.
quoto in pieno tra l'altro non azzardata ma sbagliata in pieno !!!
dimostrazione di grande ignoranza !!! Stiamo sempre a difendere il flop ?
Old 12-07-2007, 09:46   #137
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

una buona volta, si può sapere quale architettura è più evoluta, tra 2600 e 8600?
il processo produttivo è 65nm per l'una e 80 per l'altra e ati ha 100 milioni di transistor in più: che ci stanno a fare?per bellezza?
spiegatemi bene che non ci sto a capire più niente
Old 12-07-2007, 09:58   #138
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Ancora non capisco cosa ti dia tutta questa certezza, non avendo ancora nulla che possa dimostrare quello che dici: la maggiore "complicatezza" dell'architettura ATI non significa necessariamente migliori prestazioni in DX10

@ Gabriyzf
L'architettura ATI è più complessa di quella nVidia, ma ciò non significa che sia migliore in termini di prestazioni
Old 12-07-2007, 10:04   #139
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ancora non capisco cosa ti dia tutta questa certezza, non avendo ancora nulla che possa dimostrare quello che dici: la maggiore "complicatezza" dell'architettura ATI non significa necessariamente migliori prestazioni in DX10

@ Gabriyzf
L'architettura ATI è più complessa di quella nVidia, ma ciò non significa che sia migliore in termini di prestazioni
Quotone devastante !!!
Old 12-07-2007, 10:13   #140
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
@ Gabriyzf
praticamente vuoi dire che in ati si sono complicati la vita ma alla fine tanto fumo e poco arrosto?
ci sono esempi in passato di architetture vga più complicate ma meno performanti della concorrenza?
grazie.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP