|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Urca ragazzi mi ha risposto nientepopodimeno che il presidente dell'ASAPS! Per ovvi motivi non posso divulgare il contenuto della mail, però vi posso dire che mi ha risposto punto per punto, se volete sapere di più contattatemi in PVT.
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Comunque sono perfettamente d'accodo con quello che scrivi nella mail. Le strade italiane di oggi sono come il far west: noi siamo la diligenza... e ogni tanto sul nostro cammino.....
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Potresti chiedere al presidente il permesso di postare la sua risposta qui sul forum?
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non vorrei risultare cinico: ma ripeto quante autoveicoli, circolano in un anno nelle strade e autostrade? E quindi quale è la percentuale dei morti rispetto a quel numero? L'80% o forse lo 0'01%? Non che allora si deve morire, ma bisogna anche farli sti conti, perchè oltre un certo limite diventano congeniti al volume di traffico effettivo.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le auto in 30 anni saranno almeno triplicate. le strade no. quindi, bisonogna fare due cose. 1) adeguari i liminit e le distanze di sicurezza. 2) adeguare e/o costruire strade. Ecco, io nn ho mai visto applicata la voce 2)
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Hai ragione siamo da 3° mondo, ma solo perchè dobbiamo ancora prendere l'auto da soli per spostarci da qui a lì e non esistono mezzi pubblici o se esistono NON sono efficienti o se esistono e sono pure efficienti, ci piace di più prendere l'auto, ma d'altra parte l'abbiamo comprata coi nostri soldi e non capiamo perchè ci debbano impedire di usarla come cavolo ci pare, anche il fatto che esistano le zone pedonali è un evidente sopruso fatto ai danni di noi automobilisti. W l'auto M la natura
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, oltre alle strade, non sono mai state aggiornate le ferrovie. Ad esempio, Milano ha un interland enorme, e molti vanno a lavorare da periferie a periferie. Ebbeno NON C'E' MODO di andare a lavoro coi mezzi pubblici senza passare per il centro di Milano e impiegare millimila ore.
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono del parere che le infrastrutture in Italia siano da 3° mondo, ma che allo stesso tempo le strade asfaltate siano piene di traffico che potrebbe tranquillamente essere dirottato su mezzi di trasporto più efficienti come le ferrovie o i bus, il fatto è che come dici giustamente tu le ferrovie risalgono in alcuni tratti addirittura agli ultimi anni di 2 secoli fa......prima facciamo una bella riforma del trasporto pubblico, e poi costruiamo nuove strade se ce ne fosse ancora bisogno.
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo prendere di esempio i treni? Vogliamo parlare del 3° valico della Liguria, oppure dalla linea singola che va da savona fino a ventimiglia? TAV? Tutte queste opere per essere costruite qualche buchetto bisogna farlo. Vogliamo parlare dell'inquinamento che producono i vecchi autobus? O gli impianti di riscaldamento a gasolio o naftaBTZ? Allora incominciamo ad avere una temperatura in casa non oltre i 19° durante l'inverno e poi qualcosa cambia. E cmq io non ho mai scritto di radere al suolo , ma di dare il via libera ai dei lavori importanti. Ripeto stare in coda non serve a nessuno. Ricordo che da almeno 25 anni che non si costruiscono strade, mentre gli altri paesi europei sono andati avanti. Facciamo ridere i polli. Pitta
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto e' che l'immobilismo dovuto alla totale incapacita' delle amminstrazioni (tutte, dall'assessore comunale al primo ministro) ha portato a una situazione tremenda. E quello che mi preoccupa e' che gli amministratori incapaci, usano la situazione tremenda per far cassa.
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il codice della strada è l'argomento e ora siamo OT. Pitta
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La strada NON è solo del pilota di F1 che mentre va a lavorare fa le partenze, stacca in curva e derapa col posteriore alla guida della sua brillante superiperpompata supercars da 200.000CV. è fatta anche della famiglia con la station wagon carica che va ai 50 all'ora coi bimbi sopra e dal muratore che ha caricato l'ape per andare sul cantiere, dalla mamma che porta in giro il bambino con la carrozzina e deve poter attraversare in sicurezza ecc. ecc.
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pitta
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che purtroppo non è concepibile è che la gente in auto ABBIA SEMPRE FRETTA, sia quando va al lavoro, sia quando va in vacanza che quando semplicemente va senza nemmeno sapere dove......la maggior parte degli incidenti avviene o per la troppa fretta quindi velocità elevata e manovre azzardate o per disattenzione solo che se tamponi quello che hai davanti perchè ti sei distratto mentre sei incolonnato, fai ben pochi danni, se fai un frontale ai 100 all'ora difficilmente qualcuno ne uscirà vivo...... Sono pienamente d'accordo sul fatto che in Italia le multe siano fatte solo ed esclusivamente per fare cassa, ma contrariamente a quelli che auspicano una diminuzione dei controlli, io mi auspicherei una maggiore responsabilità da parte degli utenti della strada unitamente al miglioramento delle condizioni di alcuni tratti stradali ed all'adeguamento dei limiti a quanto suggerito dal buonsenso (i 50 all'ora possono essere un limite troppo basso per molte strade e addirittura troppo alto per altre, ma sappiamo tutti dove vengono effettuati i controlli, mai in punti realmente pericolosi, anzi in genere si controlla la velocità sui rettilinei stradali che passano in mezzo al nulla)....
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ultima modifica di Black Dawn : 05-07-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
#180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oggi finalmente ho avuto la conferma di quanto scritto qui sopra...stamattina all'autogrill ho pizzicato un gruppo di ragazzi tedeschi che parlavano perfettamente italiano...e non ho resistito Io: Scusate se vi disturbo, posso farvi un paio di domande riguardo al vostro codice della strada? Loro: Prego dì pure. Io: Ma è vero che a scuola vi fanno educazione stradale fin da bambini? Loro: Si iniziamo in prima elementare. Io: E come funziona l'esame pratico per la patente B?Da noi è una cosa ridicola. Loro: In Germania può durare anche un'ora e viene sempre fatto fare un giro in autostrada...e quando possibile anche su asfalti viscidi (tipo pioggia o ghiaccio!). Io: Sti cazzi!!! Ecco spiegato il motivo per cui da voi ci sono molti meno incidenti mortali rispetto a qui.Loro: Eh si Signori, come sempre le chiacchiere stanno a 0...stì tedeschi saranno pure crucchi ma qua stanno anni luce avanti a noialtri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

.
Ecco spiegato il motivo per cui da voi ci sono molti meno incidenti mortali rispetto a qui.