|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma poi uno pensa: va bè magari costruiscono autostrade nuove, migliorano quelle che ci sono le manutenzionano meglio.... No, un bel niente, c'è il nodo di Genova che è stato costruito ancora dal fascismo, pieno zeppo di Tir a tutte le ore: niente. Per fare un cavolo di ponte che è poco più di una scorreggia,sembrano che devono andare sulla MIR con il Discovery.
Nessuno vuole ponti e buchi e nessuno vuole stare in coda. Bo! come a Napoli con la spazzatura: nessuno vuole i centri di raccolta e vogliono le strade pulite. Siamo davvero da 3° mondo, altro che NATO, G8 e balle varie. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non credo... Altrimenti non vedrei così tanti vigili qui a Napoli che non fanno nulla, con infrazioni sotto i propri occhi...
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
perchè quanti limiti sensati hai visto? limiti che sorpassati rendono effettivamente pericoloso quel tratto di strada? io nella mia breve carriera di automobilista (ho circa 10-12000 km percorsi), ne ho visto solo uno, un limite di 60 km/h in una strada di campagna molto tortuosa, e li in effetti sopra quella velocità la guida diventa impegnativa e non si riesce a stare nella propria corsia in molte curve.... tu quanti ne hai visti di limiti così sensati?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Fortuna che mia madre la multa con la panda 4X4 vecchia la presa il mese scorso, faceva i 42 in discesa dove c'erano i 30. ora se mi beccavano a me gli chiedevo se potevo rifarla almeno volevo stare sopra i 50 così mi sentivo un pirata.
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mah, io in genere li trovo sempre confacenti alla realtà
oltretutto i limiti non vengono messi solo in base alla presunta pericolosità di una strada se affrontata oltre un certo limite ( limite oltretutto variabile in funzione del mezzo , ovviamente) , anzi. i parametri in genere sono ben altri, a cominciare dalla 'gerarchia' ( una strada classificata urbana anche se a millemila
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ma la cosa più scandalosa è il nuovo raccordo Siena-Grosseto in fase di costruzione, anche li 4 corsie con piazzole di sosta...90 all'ora...strada nuova nuova... |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Oggi stavo riflettendo su una cosa...vedo un sacco di gente in moto con la t-shirt, calzoncini corti e alcuni con l'infradito...d'accordo che fa caldo, ma io neanche in motorino stò così
Ergo, la mia proposta è la seguente: Obbligo di indossare, almeno dalla vita in su, abbigliamento protettivo omologato...quindi oltre al casco vanno aggiunti i guanti, paraschiena e giubotto protettivo...direi che si possono escludere i ciclomotori...cmq attendo i vostri pareri, soprattutto dei colleghi centauri .
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Propongo un paio di idee:
- Revisione dei limiti di velocità (alcune strade hanno limiti ridicolmente bassi tipo: 50km\h in una SR perchè c'è il cartello di inizio di un paese ma la strada non passa sul centro abitato) - Nei centri abitati: aree a parcheggio gratuito in quantità pari a quelli a pagamento - Le auto non devono essere in grado di superare i 150km/h, 100km/h per i camion - Scatola nera obbligatoria in tutte le automobili con tanto di GPS e sistema di registrazione con 200km di memoria: se vieni fermato ad un controllo i vigili possono leggere la scatola e verificare se negli ultimi 200km hai superato il limite di velocità (con le dovute tolleranze) - 2 mesi di lavori tipo asfaltare d'agosto o lavare le auto a mano d'inverno e inibizione alla guida per 1 anno per chi manomette questi dispositivi -Affiancare ad ogni limite massimo un limite minimo di velocità. I mezzi che non possono rispettare tale limite non possono transitare su questa strada (ad esempio i trattori lungo il raccordo) - Dotare gli automobilisti di videocamere per riprendere e denunciare irregolarità altrui. (le videocamere saranno dotate di dispositivo che registra data, ora e luogo da GPS) - Libertà di sfasciare a mazzate l'auto in sosta che: occupa 2 posti, occupa il marciapiede, è in divieto di sosta (compreo doppia fila, passo carrabile, ecc.), occupa post per disabili senza autorizzazione,... in ogni altro caso di parcheggio a ca**o - Limtare il rilascio di permessi per disabili a persone che hanno bisogno di carrozzelle per muoversi (attualmente mi sembra basti l'invalitità... anche un braccio mozzato - decidere tra: libertà nell'utilizzare il telefonino in auto o vietarne l'uso (il pericolo è dovuto alla distrazione del parlare mentre si guida non al fatti di averlo in mano) Ne avevo altre ma non le ricordo...
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
L’asse portante di tale direttrice è la superstrada Firenze – Siena, classificata secondo il D.L. del 29.10.99 strada di interesse nazionale. Procedendo da Siena, ove si innesta sulla ss.75, in prossimità di Firenze, all’altezza della frazione di Tavarnuzze, si collega sia con l’autostrada A1 (uscita di Firenze Certosa) sia con la SRT. 2 Cassia. Il tracciato presenta numerose anomalie e una continua variabilità degli elementi marginali di piattaforma. ...cut... il resto http://www.centroricercacriss.it/nod.../capitolo1.pdf pg 3 e seguenti a tutto c'è una spiegazione, solo che non sempre è così evidente agli occhi dell'utente 'profano'
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | ||||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||
|
|
|
|
|
#153 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nel caso che il legislatore reputi che la distrazione data da una conversazione sia causa di pericolo dovrebbe vietare di andare in più di uno in macchina. Pensa alla mamma che accompagna il bimbo a scuola, pensi che ci sia modo di far star zitto il bimbo durante tutto il tragitto?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|||||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
Fatevi un giretto qui:
http://www.asaps.it/ Gli ho appena mandato la seguente e-mail: Salve, Mi chiamo Danilo, sono un ragazzo di 30 anni di Roma...vi scrivo innanzitutto per comunicarvi la mia solidarietà riguardo all'attività che svolgete ogni santo giorno (per la vostra e la nostra sicurezza)...ma da cittadino, sento la necessità di comunicarvi un malcontento generale: Sono diversi anni che i mass-media, la politica e tutte le istituzioni cercano di convincere il popolo che c'è una relazione imprescindibile tra gli incidenti mortali e l'alta velocità...ma alla fine che significa "alta velocità"?Com'è mai possibile che in Germania, dove numerose strade non hanno limiti di velocità (che non reputo giusto) non ci sono tutti questi morti sulle strade come da noi?Forse perchè in Germania esiste da decenni l'educazione stradale già alle scuole elementari, e forse anche perchè la rete viaria tedesca è senza dubbio superiore alla nostra. Vedete, il problema è che poi il cittadino si sente preso in giro...in Italia si adeguano le multe, si aumentano le sanzioni ma chissà come mai non si adeguano mai i limiti di velocità che sono vecchi di 40 anni fa, quando le auto erano quello che erano...oggi le auto hanno di tutto, ABS, EBD e chi più ne ha più ne metta. Perdonatemi, ma chiedere alla gente che usa l'auto per lavoro tutti i giorni di andare ai 50 km/h su una strada statale pianeggiante senza centri abitati intorno significa prenderli in giro...vedere una superstrada a 4 corsie con le stesse caratteristiche di un'autostrada ma con il limite a 90 km/h fa riflettere parecchio, soprattutto oggi che ti ritrovi un ministro dei trasporti che ha pensato bene di alzare l'importo della multa e la decurtazione dei punti che passa da 2 a 5 per chi supera di 10 km/h il limite di velocità... Io e tanti altri francamente non ci sentiamo e mai ci sentiremo criminali se viaggiamo tranquilli a 61 km/h sulla flaminia con limite di 50 fuori dai centri abitati...i criminali sono altri, sono quelli che fanno sorpassi azzardati, quelli che tagliano la strada, che bruciano i semafori rossi e che non danno mai la precedenza agli incroci, che guidano ubriachi o drogati... Sono questi i veri criminali delle strade. E' davvero triste sapere che in questo paese le istituzioni che dovrebbero dare sempre il buon esempio (in primis i vigili urbani) approfittano dei limiti così bassi per riempire le casse del sindaco. Poi però per fortuna, ci siete voi, che non avete alcun bisogno di fare le imboscate con gli autovelox, anzi...comunicate su internet settimana in settimana tutte le postazioni...perchè cosi dovrebbe essere, massima trasparenza per dare il miglior servizio ai cittadini, continuate cosi che siete e lo sarete sempre, l'istituzione migliore della repubblica Italiana insieme con Carabinieri e Guardia di Finanza. Un saluto da Roma. |
|
|
|
|
|
#155 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai presente la frase degli arresti "Hai il DIRITTO di rimanre in silenzio, ogni cosa che dirai potrà essere usata contro di te in tribunale"? Trasprtato su queto piano diventerebbe "Puoi fare quello che ti pare, qualunque cosa sbagliata farai potrà essere usata contro di te" Nel caso della scatola nera il sistema non rilascia alcuna informaziona ad altri a meno che non siano state effettuate infrazioni, come per gli autovelox che ti fanno la foto solo se superi il limite Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#156 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Penso che i black block alla prossima manifestazione diranno che hanno solo sfasciato un sacco di macchine fuori dalle strisce, tanto ormai sono sfasciate, vallo a contestare se erano sulle strisce o no PRIMA. Quote:
Bisogna vietare di parlare in macchina? E visto che è un problema di attenzione (e non di essere fisicamente impossibilitati a manovrare volante e cambio insieme), dove pensi che sia rivolta l'attenzione di:
Io invece trovo pericoloso guidare con il cellulare senza auricolare e anche fumare in macchina. Sono successi casi di incidente dove al conducente è caduta la sigaretta nelle parti intime e ha cominciato a bruciare (chiaramente era scivolata tra le gambe, insomma non prendibile senza scendere dalla macchina). In quel caso voglio vedere dove sta la tua attenzione, altro che alterata da una chiacchierata!
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||||
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ergastolani come schiavi... no, ma ridurli ai lavori forzati per mantenere loro stessi, la gardia che li tiene sotto controllo, e la famiglia a cui ha fatto del male per cui è stato incarcerato.. SI (ma questo è un altro discorso) il funzionamento della scatola nera sarebbe un po come gli autovelox: ti scattano una foto nel momento in cui effettui un'infrazione. Quote:
Non è una cosa opinabile il fatto di aver parcheggiato male: ci sono le stisce. Parcheggiare su 2 posti, su marciapiedi, di fronte a passi carrabili E' parcheggiare male. E' quello che dico io: la guida con l'auricolare o vivavoce è tanto pericolosa quanto con il cellulare in mano peer questo ho detto che o si vieta del tutto o si lascia usare tranquillamente. E' unaquestione da definire.
|
|
|
|
#158 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il gps+mappe non basterebbe, perchè a volte il gps sbaglia di qualche metro e bisognerebbe aggiornare la scatola nera ogni volta che viene cambiato un limite di velocità. Quote:
E poi ti sembra normale andare in giro con una mazzetta e iniziare a sfasciare un'auto parcheggiata male? Dai, mi prendi in giro. Quote:
TU dici che è solo un problema di attenzione. E che quindi la guida con un cellulare con o senza auricolare è altrettanto pericolosa IO dico che è un problema di impedimento fisico. E AGGIUNGO: SE fosse solo un problema di attenzione ALLORA dovresti vietare la guida anche in tutti i frangenti in cui l'attenzione è per forza di cose distratta, esemplificando in caso di:
In questi casi l'attenzione è distratta altrettanto o piu che se stessi parlando al cellulare, dunque secondo la TUA logica dovresti vietargli di guidare. Ecco, secondo me questo DIMOSTRA che non è possibile seguire la tua logica, perchè dovresti vietare di portare un passeggero in macchina ad esempio, e dunque una macchina con 5 posti perderebbe di ogni senso.
|||
|
|
|
|
|
#159 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Negli USA hanno tutti il cambio automatico e lo stesso problema. Non mi dire che non sei capace di gudare con una mano sola mentre l'auto ti cambia da sola Quote:
In ogni caso la distrazione causata dal parlare ad un cellulare è maggiore di quella avuta parlando con chi ti sta a fianco: personalmente se parlo con una che mi sta di dietro,mi viene istintivo incrociare il suo sguardo tramite lo specchietto retrovisore. Parlare con qualcuno che non è presente causa una distrazione dovuta alla necessità di spiegarsi e comprendere senza vedersi Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

.

Beta per la vita! ..