|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
Allora, diciamo le cose per bene.
La legge che ti interessa è l'art. 4 L. 110/1975 Il coltello a scatto è considerato un'arma quindi non lo si può mai trasportare. Gli altri coltelli sono considerati strumenti e li puoi trasportare solo con giustificato motivo. E la difesa personale NON E' un giustificato motivo. Meglio che ti trovi una scusa plausibile. |
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Per il resto può esser considerato un utensile con una lama tra gli accessori
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it Ultima modifica di Paolo Corsini : 22-12-2008 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
Lo so, lo ho inserito così, tanto per dare una informazione in più.
E quindi rientra negli strumenti trattati dall'art. 4 L. 110/1975 e devi avere un buon motivo per portartelo appresso. |
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Oppure visto che il ragazzo credo sia di Roma, può dire che stà andato a fare un pò di Cicoria... se va con questo coltello i carabinieri gli crederanno.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
L'altro, quello dell'immagine, serve anche come cacciavite per tirare le catene delle motoseghe. Saluti.
Configurazione sempre in evoluzione Ultima modifica di dmanighetti : 04-07-2007 alle 07:52. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
no vbbè il fatto è che di questi periodi sto sempre in giro per la metro e per i treni...tipo tra un po devo partire per raggiungere la girl
mha io nn ci vedo nulla di male..mica c'ha solo il coltello(che tra l'altro è a una lama ed è lungo si e no 4 dita della mano)..poi c'ha tutte cazzatine..forbicette cavatappi...seghette..vbbè insomma se mi ci beccano sono inculato? ![]() il giustificato motivo allora potrebbe essere che mi serve il cavatappi
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 04-07-2007 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
quando giriamo con gli scout abbiamo sempre coltelli e coltellacci di ogni forma e dimensione e non ci hanno mai fatto storie..
in genere nel mio zaino oltre all'accetta ho sempre anche questo ![]() notare il paragone con una lexmark x1100, per rimanere in tema.. un processore non si sarebbe neanche visto la mania del coltello ce l'abbiamo anche "da civili", nel senso io ho sempre - o quasi - un opinel 8 nel marsupio/borsa..mai fatto storie, più che altro perchè non mi hanno mai fatto controlli.. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
un malintenzionato non si lascia spaventare da quello e rischi solo di farti più male. In questi casi, è brutto dirlo, meglio rimetterci il portafoglio che rischiar la pelle
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
scusate ma sono l'unico a cui cascano le braccia a sentire sti discorsi?
un ragazzino di 18 anni che per prendere la "girl" (poi perche' non si puo' chiamare fidanzata ma "girl"?) ha bisogno di avere un coltello in tasca... qui a napoli ultimamente in occasione di alcuni assassinii tra minorenni si e' parlato molto dei "coltelli in tasca", un parroco imbasti' addirittura un cesto in chiesa per la raccolta (anonima) di coltelli... insomma c'e' tutto uno sforzo umano per combatttere questa mentalita'...poi si apre un 3d di questo tipo e si distrugge tutto in 3 secondi... scusate ma a me cadono le braccia... Ultima modifica di gigio2005 : 04-07-2007 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si vuole essere sicuri meglio seguire dei corsi seri di difesa personale. Saluti.
|
|
|
|
#34 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
Bingo. |
|||
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Vorrei solo aggiungere che se il coltello è a serramanico (e cioè si può bloccare la lama per renderla solidale con il manico) è illegale portarlo. Il coltellino svizzero non rientra in questa categoria.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io una volta avevo il coltellino sfizzero in tasca; per entrare in fiera sono passato dal metal detector; l'ho mostrato alla guardia chiedendogli se dovevo lasciarlo li ma lui mi ha detto "non ti preoccupare, tanto con quello non ci ammazzi nemmeno un budino"
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
vbbè il mio intento era quello di portarlo come ultimissima spiaggia..da usare solo nei casi disperati...quando ci sto per rimettere le penne veramente..
quindi non penso ce ne sia bisogno...almeno spero appunto chiedevo se si poteva portare..se no se fanno storie posso benissimo lasciarlo nel cassetto di casa... cosi era una curiosità..non sono malato che mi devo portare per forza il coltello appresso!
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Io il coltellino svizzero me lo porto in giro da quando frequentavo le superiori.. può sempre risultare utile, ha un sacco di accessori! E poi in caso di necessità come si stappano le bottiglie senza l'aiuto del mitico coltellino?!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
L'unico coltellino che ha senso portarti sempre appresso, anche in città, è questo, lungo quanto una chiave di casa (58 mm):
http://www.kunzi.net/home/scheda_prodotto.asp?p=660 Cacciavite a croce, cacciavite piatto, apribottiglie, forbici, torcia, penna, che volete di piu'? Ah, si', c'e' anche la lama... Magari pero' ai nerd di HWU è piu' utile questo: http://www.kunzi.net/home/scheda_prodotto.asp?p=208 Per il resto, portare in tasca un coltello "per legittima difesa", è una stro**ata: o non avrai mai il coraggio di accoltellare qualcuno, e quindi e' INUTILE che lo porti, oppure ce l'avresti ampiamente, e quindi E' BENE che non lo porti!!!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
edit : doppio.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.