|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
bè ok che cagliari non è amsterdam, ma lavorativamente parlando vi assicuro che DELL di certo non è male, ah già ma l'estero è il meglio del meglio, del meglio
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
ma che paragone è scusa parli e impari l'inglese, lavori con gente che viene da ovunque, ti adatti a un nuovo paese e questo sicuramente a chi valuta un cv fa brodo ecc ecc obiettivamente parlando non c'è paragone...certo se guardiamo lo stipendio non ci si va di sicuro per quello, ma paragonarlo alla dell di Cagliari francamente.... considerando anche che per chi ci va, rappresenta un punto di partenza dove con corsi interni ecc magari si puo progredire o quando si parla bene bene la lingua cercare altro, questo da noi non lo si riesce a fare di sicuro. Byez |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. facciamo anche supporto SW quindi non mi controbattere che sono due lavori diversi
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
be io andrei mille volte piu ad amsterdam...
cagliari sara' anche bella... la dell sara' bella... ma in sardegna ci vengo in vacanza! non a lavorare! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
vaio man non mi sembra di aver parlato olandese...forse non ci capiamo.
nel tuo cv il fatto che hai vissuto fuori dall italia e sei stato in un ambiente diverso da l idea a chi lo legge che sei uno con le palle diciamo.... lingua a parte, che di sicuro la si impara stando via ,come dice sempre espinado, non stando in italia e parlandol al telefono (io quel che so l ho imparato stando via un pochetto) credo che sia un complesso di cose che volgono a favore dell'estero. Poi ora non mi dirai che la situazione lavorativa in italia sia meglio che li perkè mimetto a ridere e.... Ripto...uno non parte per soldi...se non sei professionista all'estero i soldi non te li danno, ma si parte per fare esperienza, arricchirsi e ovviamente guadagnare il minimo per stare normalmente, chiaro se vai in disco tutte le sere 1100 euro al mese meno l affitto ecc non bastano that's what i think |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
eheh proprio per questo ti dico che non capisci la cosa nei suoi lati positivi ma ok dai |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
e se in seguito si richiede anche di imparare la lingua locale ?
olandese o altro ?
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
salto nel vuoto?
vuoi che ti presenti gli amici che ho che con 1000 scarsi devono vivere a Milano?? suvvia prima di parlare pensiamo alle cose dai. Ti ripeto e poi basta xche non mi piace dilungarmi, che se guardi lo stipendio il 99% delle volte che vai all estero (a meno che non sei un professionista ergo skillato) è meglio starsene a casa, se la guardi in quell ottica. Il resto te l'ho gia detto quindi stop |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se io qua con 1000 € a casa dei miei sto + che bene, dubito che con 1100 € fuori lo stia altretanto, se vado a lavorare guardo lo stipendio, l'helpdesk lo si trova anche qua, a milano abbiamo M$ e IBM, e a cagliari DELL e HP e scusa ma sicuramente le altre aziende quando vedono quei nomi ti guardano cmq bene per via della dura selezione che esiste per entrare e per le conoscenze di prim'ordine che devi cmq avere detto questo...se la pensi così perchè non parti direttamente, invece di dirmi che non capisco nulla? abbiamo due modi diversi di vedere le cose, tu badi alle conoscenze che ti può dare (forse in maniera un pò utopistica) io alla sostanza, ma (bada bene a quello che dico) nessuno dei due pensieri è sbagliato anzi....
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
dai ragazzi pensateci un poco su, tutti con la voglia di andarsene, di lasciare tutto e tutti per una cosa incerta, vivere in una terra straniera dove sei straniero, senza famiglia, amici. Mangiarsi gli anni più belli della nostra vita. Inoltre penso che noi Italiani ci prendano per lavori scomodi per loro o ci pagano meno, per questo non aspettiamoci chissacchè
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
Ora in Italia tutto cio' è considerato normale, ma non è cosi' in tutto il mondo: in molte altre culture (inghilterra, belgio fiammingo, germania) i genitori mantengono i figli fino alla fine degli studi (ma in realta' questi contribuiscono gia' dalle superiori) e quando questi cominciano a lavorare ai genitori non chiedono piu' soldi, che possono invece a questo punto usare per godersi un po' + la vita. Ovviamente nn esiste che uno vada a fare l'universita' a un tiro da schioppo di casa, si va nella citta' ritenuta piu' consona per quegli studi e in tutti i casi si vive fuori, imparando a diventare autonomi fin da 18 anni. Ho preso ad esempio vaio-man perche' capitava a tiro, ma è il pensiero di molti su questo forum. L'andare all'estero e il vivere da soli poi implica tutta una serie di liberta', esperienze e vantaggi che nn sto a provare a spiegare, chi ci è passato mi capira' e chi no probabilmente nn ne vedra' manco uno, tipo l'autore del thread quotato che sostiene che un immigrato come me viva solo e senza amici. Dal punto di vista lavorativo poi in posti come londra o amsterdam, o il buco dove vivo io lo stage dura massimo 6 mesi e poi ti assumono indeterminato, e l'economia piu' dinamica offre molte opportunita' di cambiare se uno nn è soddisfatto del lavoro che fa attualmente. Poi è ovvio che lo stipendio base ti permette di mantenerti, quindi anche facendo lavori pallosissimi tipo il back office nei fondi o un po' meglio l'auditor lo stipendio di neo assunto ti permette di mantenerti tranquillamente.Emigrare è una scelta difficile e non tutti sono adatti a/pronti a imbarcarsi in una vita del genere, ma nn è una disgrazia da evitare a tutti i costi come qui sopra si tende a dipingerla. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ci andrei anche all'estero, ma di certo non per soli 1100 € al mese, ne vorrei almeno 1800-1900 € visto che mi devo mantenere, 100 € in + al mese per me sono niente quando magari ne devo spendere 500 € solo per tornare durante le ferie
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
dopio post scusate
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e ho capito che per te sta dell è er mejo che ci sia in europa e forse nel mondo, però l'esperienza internazionale ha un altro peso. insomma, in sede di rivendita del cv dai a intendere che sei fatto di una certa pasta e disposto a determinate scelte.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

olandese o altro ?
Dal punto di vista lavorativo poi in posti come londra o amsterdam, o il buco dove vivo io lo stage dura massimo 6 mesi e poi ti assumono indeterminato, e l'economia piu' dinamica offre molte opportunita' di cambiare se uno nn è soddisfatto del lavoro che fa attualmente. Poi è ovvio che lo stipendio base ti permette di mantenerti, quindi anche facendo lavori pallosissimi tipo il back office nei fondi o un po' meglio l'auditor lo stipendio di neo assunto ti permette di mantenerti tranquillamente.