Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 15:39   #21
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
bè ok che cagliari non è amsterdam, ma lavorativamente parlando vi assicuro che DELL di certo non è male, ah già ma l'estero è il meglio del meglio, del meglio
Old 30-06-2007, 15:47   #22
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
bè ok che cagliari non è amsterdam, ma lavorativamente parlando vi assicuro che DELL di certo non è male, ah già ma l'estero è il meglio del meglio, del meglio

ma che paragone è scusa

parli e impari l'inglese, lavori con gente che viene da ovunque, ti adatti a un nuovo paese e questo sicuramente a chi valuta un cv fa brodo ecc ecc

obiettivamente parlando non c'è paragone...certo se guardiamo lo stipendio non ci si va di sicuro per quello, ma paragonarlo alla dell di Cagliari francamente....
considerando anche che per chi ci va, rappresenta un punto di partenza dove con corsi interni ecc magari si puo progredire o quando si parla bene bene la lingua cercare altro, questo da noi non lo si riesce a fare di sicuro.

Byez
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 16:03   #23
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
ma che paragone è scusa

parli e impari l'inglese, lavori con gente che viene da ovunque, ti adatti a un nuovo paese e questo sicuramente a chi valuta un cv fa brodo ecc ecc

obiettivamente parlando non c'è paragone...certo se guardiamo lo stipendio non ci si va di sicuro per quello, ma paragonarlo alla dell di Cagliari francamente....
considerando anche che per chi ci va, rappresenta un punto di partenza dove con corsi interni ecc magari si puo progredire o quando si parla bene bene la lingua cercare altro, questo da noi non lo si riesce a fare di sicuro.

Byez
mi sa che forse non ci siamo capiti, da me molti miei colleghi parlano inglesi, ti capitano clienti stranieri, madrelingua e devi parlare inglese se no ciccia, i corsi interni per progredire come dici te li facciamo anche noi, questo in prima battuta, in seconda battuta l'azienda che viene citata nell'alrticolo è la stessa per cui lavoro io a cagliari e altra cosa, scusa se è poco ma noi spacchiamo il culo di brutto ad amsterdam siamo i primi in europa e tra i migliori 4 o 5 al mondo, e amsterdam ci guarda da dietro come risultati, e scusa se è poco, terzo, la adobe sarà pure una bella azienda ma come dimensioni o fama non mi pare paragonabile a DELL, e il lavoro che vai a fare ad amsterdam (ripeto rileggi l'annuncio) e lo stesso che si fa a cagliari supporto ai clienti (helpdesk) e il nostro forse è anche + difficile perchè se diagnostichi un no post e mandi la mobo e poi era il cavo power (non sto scherzando è capitato) non è che ci fai una bella figura, peggio ancora se devi mandare la mobo di un 9200 e per sbaglio mandi quella del 5150, mi sa che è un pò + appassionante e formante la DELL del clientino adobe che non sa come si fa salva con nome in acrobat, ciauz
P.S. facciamo anche supporto SW quindi non mi controbattere che sono due lavori diversi
Old 30-06-2007, 16:15   #24
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
be io andrei mille volte piu ad amsterdam...

cagliari sara' anche bella... la dell sara' bella...

ma in sardegna ci vengo in vacanza! non a lavorare!
Old 30-06-2007, 16:26   #25
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

vaio man non mi sembra di aver parlato olandese...forse non ci capiamo.

nel tuo cv il fatto che hai vissuto fuori dall italia e sei stato in un ambiente diverso da l idea a chi lo legge che sei uno con le palle diciamo....

lingua a parte, che di sicuro la si impara stando via ,come dice sempre espinado, non stando in italia e parlandol al telefono (io quel che so l ho imparato stando via un pochetto) credo che sia un complesso di cose che volgono a favore dell'estero.

Poi ora non mi dirai che la situazione lavorativa in italia sia meglio che li perkè mimetto a ridere e....

Ripto...uno non parte per soldi...se non sei professionista all'estero i soldi non te li danno, ma si parte per fare esperienza, arricchirsi e ovviamente guadagnare il minimo per stare normalmente, chiaro se vai in disco tutte le sere 1100 euro al mese meno l affitto ecc non bastano

that's what i think
Old 30-06-2007, 16:47   #26
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
vaio man non mi sembra di aver parlato olandese...forse non ci capiamo.

nel tuo cv il fatto che hai vissuto fuori dall italia e sei stato in un ambiente diverso da l idea a chi lo legge che sei uno con le palle diciamo....

lingua a parte, che di sicuro la si impara stando via ,come dice sempre espinado, non stando in italia e parlandol al telefono (io quel che so l ho imparato stando via un pochetto) credo che sia un complesso di cose che volgono a favore dell'estero.

Poi ora non mi dirai che la situazione lavorativa in italia sia meglio che li perkè mimetto a ridere e....

Ripto...uno non parte per soldi...se non sei professionista all'estero i soldi non te li danno, ma si parte per fare esperienza, arricchirsi e ovviamente guadagnare il minimo per stare normalmente, chiaro se vai in disco tutte le sere 1100 euro al mese meno l affitto ecc non bastano

that's what i think
no naturalmente la situazione lavorativa italiana non è migliore dell'estero ma io ritengo di essere finito in un piccolo paradiso e se permetti tra 1000 a 50 Km da casa senza affito, bollete e spese varie, e 1100 in olanda preferisco la prima opzione
Old 30-06-2007, 16:56   #27
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
no naturalmente la situazione lavorativa italiana non è migliore dell'estero ma io ritengo di essere finito in un piccolo paradiso e se permetti tra 1000 a 50 Km da casa senza affito, bollete e spese varie, e 1100 in olanda preferisco la prima opzione

eheh proprio per questo ti dico che non capisci la cosa nei suoi lati positivi ma ok dai l'importante era riuscire a spiegarmi
Old 30-06-2007, 17:03   #28
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
parli e impari l'inglese
e se in seguito si richiede anche di imparare la lingua locale ? olandese o altro ?
Old 30-06-2007, 17:06   #29
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
e se in seguito si richiede anche di imparare la lingua locale ? olandese o altro ?
asd e lo si impara..

cmq in germania, olanda ecc parlano tutti inglese alla perfezione, su questo non ci piove...
Old 30-06-2007, 22:09   #30
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
eheh proprio per questo ti dico che non capisci la cosa nei suoi lati positivi ma ok dai l'importante era riuscire a spiegarmi
no no, la capisco, ma capisco anche (e forse è qua che tu non capisci me) che per quello stipendio è un salto nel buio non indifferente
Old 30-06-2007, 22:15   #31
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

salto nel vuoto?

vuoi che ti presenti gli amici che ho che con 1000 scarsi devono vivere a Milano??
suvvia prima di parlare pensiamo alle cose dai.

Ti ripeto e poi basta xche non mi piace dilungarmi, che se guardi lo stipendio il 99% delle volte che vai all estero (a meno che non sei un professionista ergo skillato) è meglio starsene a casa, se la guardi in quell ottica.

Il resto te l'ho gia detto quindi stop
Old 30-06-2007, 22:21   #32
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
salto nel vuoto?

vuoi che ti presenti gli amici che ho che con 1000 scarsi devono vivere a Milano??
suvvia prima di parlare pensiamo alle cose dai.

Ti ripeto e poi basta xche non mi piace dilungarmi, che se guardi lo stipendio il 99% delle volte che vai all estero (a meno che non sei un professionista ergo skillato) è meglio starsene a casa, se la guardi in quell ottica.

Il resto te l'ho gia detto quindi stop
scusami eh....ma all'estero ci devi anche vivere
e se io qua con 1000 € a casa dei miei sto + che bene, dubito che con 1100 € fuori lo stia altretanto, se vado a lavorare guardo lo stipendio, l'helpdesk lo si trova anche qua, a milano abbiamo M$ e IBM, e a cagliari DELL e HP e scusa ma sicuramente le altre aziende quando vedono quei nomi ti guardano cmq bene per via della dura selezione che esiste per entrare e per le conoscenze di prim'ordine che devi cmq avere
detto questo...se la pensi così perchè non parti direttamente, invece di dirmi che non capisco nulla? abbiamo due modi diversi di vedere le cose, tu badi alle conoscenze che ti può dare (forse in maniera un pò utopistica) io alla sostanza, ma (bada bene a quello che dico) nessuno dei due pensieri è sbagliato anzi....
Old 01-07-2007, 09:34   #33
---edited---

Quote:
scusami eh....ma all'estero ci devi anche vivere
e se io qua con 1000 € a casa dei miei sto + che bene, dubito che con 1100 € fuori lo stia altretanto, se vado a lavorare guardo lo stipendio, l'helpdesk lo si trova anche qua, a milano abbiamo M$ e IBM, e a cagliari DELL e HP e scusa ma sicuramente le altre aziende quando vedono quei nomi ti guardano cmq bene per via della dura selezione che esiste per entrare e per le conoscenze di prim'ordine che devi cmq avere
detto questo...se la pensi così perchè non parti direttamente, invece di dirmi che non capisco nulla? abbiamo due modi diversi di vedere le cose, tu badi alle conoscenze che ti può dare (forse in maniera un pò utopistica) io alla sostanza, ma (bada bene a quello che dico) nessuno dei due pensieri è sbagliato anzi....
vaioman secondo me ha perfettamente ragione
dai ragazzi pensateci un poco su, tutti con la voglia di andarsene, di lasciare tutto e tutti per una cosa incerta, vivere in una terra straniera dove sei straniero, senza famiglia, amici. Mangiarsi gli anni più belli della nostra vita. Inoltre penso che noi Italiani ci prendano per lavori scomodi per loro o ci pagano meno, per questo non aspettiamoci chissacchè
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:06   #34
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
vaioman secondo me ha perfettamente ragione
dai ragazzi pensateci un poco su, tutti con la voglia di andarsene, di lasciare tutto e tutti per una cosa incerta, vivere in una terra straniera dove sei straniero, senza famiglia, amici. Mangiarsi gli anni più belli della nostra vita. Inoltre penso che noi Italiani ci prendano per lavori scomodi per loro o ci pagano meno, per questo non aspettiamoci chissacchè
mah, dipende da quanto bene uno ci si trova a casa sua. Uno tipo vaio-man è proprio "focused" sulla realta' in cui vive, per lui stare a "casa" è il massimo, quindi il lavoro che ha trovato lo soddisfa in pieno da quel punto di vista. Secondo, da buon italiano puo' "permettersi" di guadagnare 1000 euri (e sono gia' tanti, molti guadagnano ancora di meno) perche' i genitori ospitandolo lo sussidiano, quindi in realta' diciamo che è come vivesse da solo e ne guadagnasse 2000. Grazie a cio' probabilmente ha potuto scegliere un lavoro che probabilmente gli piace, altrimenti se avesse dovuto mantenersi magari avrebbe trovato un lavoro piu' palloso e frustrante ma in cui magari guadagnava quei 300-400 euri in piu' per pagare l'affitto and co.

Ora in Italia tutto cio' è considerato normale, ma non è cosi' in tutto il mondo: in molte altre culture (inghilterra, belgio fiammingo, germania) i genitori mantengono i figli fino alla fine degli studi (ma in realta' questi contribuiscono gia' dalle superiori) e quando questi cominciano a lavorare ai genitori non chiedono piu' soldi, che possono invece a questo punto usare per godersi un po' + la vita. Ovviamente nn esiste che uno vada a fare l'universita' a un tiro da schioppo di casa, si va nella citta' ritenuta piu' consona per quegli studi e in tutti i casi si vive fuori, imparando a diventare autonomi fin da 18 anni.
Ho preso ad esempio vaio-man perche' capitava a tiro, ma è il pensiero di molti su questo forum.

L'andare all'estero e il vivere da soli poi implica tutta una serie di liberta', esperienze e vantaggi che nn sto a provare a spiegare, chi ci è passato mi capira' e chi no probabilmente nn ne vedra' manco uno, tipo l'autore del thread quotato che sostiene che un immigrato come me viva solo e senza amici. Dal punto di vista lavorativo poi in posti come londra o amsterdam, o il buco dove vivo io lo stage dura massimo 6 mesi e poi ti assumono indeterminato, e l'economia piu' dinamica offre molte opportunita' di cambiare se uno nn è soddisfatto del lavoro che fa attualmente. Poi è ovvio che lo stipendio base ti permette di mantenerti, quindi anche facendo lavori pallosissimi tipo il back office nei fondi o un po' meglio l'auditor lo stipendio di neo assunto ti permette di mantenerti tranquillamente.

Emigrare è una scelta difficile e non tutti sono adatti a/pronti a imbarcarsi in una vita del genere, ma nn è una disgrazia da evitare a tutti i costi come qui sopra si tende a dipingerla.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:26   #35
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
mah, dipende da quanto bene uno ci si trova a casa sua. Uno tipo vaio-man è proprio "focused" sulla realta' in cui vive, per lui stare a "casa" è il massimo, quindi il lavoro che ha trovato lo soddisfa in pieno da quel punto di vista. Secondo, da buon italiano puo' "permettersi" di guadagnare 1000 euri (e sono gia' tanti, molti guadagnano ancora di meno) perche' i genitori ospitandolo lo sussidiano, quindi in realta' diciamo che è come vivesse da solo e ne guadagnasse 2000. Grazie a cio' probabilmente ha potuto scegliere un lavoro che probabilmente gli piace, altrimenti se avesse dovuto mantenersi magari avrebbe trovato un lavoro piu' palloso e frustrante ma in cui magari guadagnava quei 300-400 euri in piu' per pagare l'affitto and co.

Ora in Italia tutto cio' è considerato normale, ma non è cosi' in tutto il mondo: in molte altre culture (inghilterra, belgio fiammingo, germania) i genitori mantengono i figli fino alla fine degli studi (ma in realta' questi contribuiscono gia' dalle superiori) e quando questi cominciano a lavorare ai genitori non chiedono piu' soldi, che possono invece a questo punto usare per godersi un po' + la vita. Ovviamente nn esiste che uno vada a fare l'universita' a un tiro da schioppo di casa, si va nella citta' ritenuta piu' consona per quegli studi e in tutti i casi si vive fuori, imparando a diventare autonomi fin da 18 anni.
Ho preso ad esempio vaio-man perche' capitava a tiro, ma è il pensiero di molti su questo forum.

L'andare all'estero e il vivere da soli poi implica tutta una serie di liberta', esperienze e vantaggi che nn sto a provare a spiegare, chi ci è passato mi capira' e chi no probabilmente nn ne vedra' manco uno, tipo l'autore del thread quotato che sostiene che un immigrato come me viva solo e senza amici. Dal punto di vista lavorativo poi in posti come londra o amsterdam, o il buco dove vivo io lo stage dura massimo 6 mesi e poi ti assumono indeterminato, e l'economia piu' dinamica offre molte opportunita' di cambiare se uno nn è soddisfatto del lavoro che fa attualmente. Poi è ovvio che lo stipendio base ti permette di mantenerti, quindi anche facendo lavori pallosissimi tipo il back office nei fondi o un po' meglio l'auditor lo stipendio di neo assunto ti permette di mantenerti tranquillamente.

Emigrare è una scelta difficile e non tutti sono adatti a/pronti a imbarcarsi in una vita del genere, ma nn è una disgrazia da evitare a tutti i costi come qui sopra si tende a dipingerla.
il mio raggionamento non è proprio questo...
io ci andrei anche all'estero, ma di certo non per soli 1100 € al mese, ne vorrei almeno 1800-1900 € visto che mi devo mantenere, 100 € in + al mese per me sono niente quando magari ne devo spendere 500 € solo per tornare durante le ferie ripeto bado alla sostanza, andare all'estero a fare la fame solo per "skillarmi" non ci penso proprio
Old 01-07-2007, 11:33   #36
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

dopio post scusate
Old 01-07-2007, 11:46   #37
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
il mio raggionamento non è proprio questo...
io ci andrei anche all'estero, ma di certo non per soli 1100 € al mese, ne vorrei almeno 1800-1900 € visto che mi devo mantenere, 100 € in + al mese per me sono niente quando magari ne devo spendere 500 € solo per tornare durante le ferie ripeto bado alla sostanza, andare all'estero a fare la fame solo per "skillarmi" non ci penso proprio
secondo me te hai semplicemente un ottica di valutazione degli investimenti a breve termine, cosa che ti preclude quelle scelte che i primi anni presentano un bilancio in passivo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:52   #38
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
secondo me te hai semplicemente un ottica di valutazione degli investimenti a breve termine, cosa che ti preclude quelle scelte che i primi anni presentano un bilancio in passivo
bè investimento a breve termine non direi, 4 anni in DELL non mi sembrano proprio a breve termine, e DELL non è mica la IO&MIOFRATELLO snc
Old 01-07-2007, 11:57   #39
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
bè investimento a breve termine non direi, 4 anni in DELL non mi sembrano proprio a breve termine, e DELL non è mica la IO&MIOFRATELLO snc
e ho capito che per te sta dell è er mejo che ci sia in europa e forse nel mondo, però l'esperienza internazionale ha un altro peso. insomma, in sede di rivendita del cv dai a intendere che sei fatto di una certa pasta e disposto a determinate scelte.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 12:06   #40
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi

Completamente d'accordo!!!
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian