Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2007, 21:20   #141
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
risposta evasiva, è ovvio che non ti conosco, che c'entra? io critico quello che scrivi in questo thread, non critico te stesso come persona..io (e tre!) ti sto dicendo che finchè dovete fare i cortei state con tutti, lilliput, black block, centri sociali, quando però vengono bruciate cassonetti o rotte vetrine allora bisogna isolare i violenti che guarda caso è proprio quello che affermi tu quando chiedi "voi chi?"
non ho alcun interesse a difendere nè i poliziotti e men che meno i noglobal, ma siccome io a Genova ci vivo-purtroppo- da 29 anni, penso di avere qualche argomento più di te in merito a quello che è successo e che tu con ogni probabilità hai visto solo in televisione...
quindi chi non ha argomenti (anzi, nemmeno una vaga percezione della vicenda in questione )mi sembri solo e soltanto tu, mi pare di averti messo davanti l'evidenza che la base del "movimento" (se così si può definire) per cui tu simpatizzi è prevalentemente un'insieme deforme di ipocrisia, aria fritta e contraddizioni spaventose: più di questo non posso fare. Ti faccio notare che dal 2001 in poi Bush ha spedito i marines in afganistan e in iraq, quindi non mi sembra che ci voglia una particolare intelligenza per capire che a nessun politico gliene frega di voi e delle vostre idee: voi contate esattamente e identicamente 0, l'unico modo che avete per avere un po' di risonanza è la violenza e piazzare in parlamente gente come Caruso.
Se tutto questo non ti disgusta allora ognuno vada per la sua strada, ma non lamentatevi se ricevete delle manganellate.

Ultima modifica di BountyKiller : 29-06-2007 alle 21:26.
BountyKiller è offline  
Old 30-06-2007, 02:40   #142
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io sono daccordo... Ma come ti ho detto mi manca il movente!
Ancora? Nella scuola Diaz era stato concentrato gran parte del materiale fotografico e video delle manifestazioni dei giorni precedenti. Materiale che documentava i pestaggi indiscriminati ai danni di manifestanti pacifici. Il movente dell'assalto alla scuola è la distruzione delle prove.
Old 30-06-2007, 02:46   #143
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
risposta evasiva, è ovvio che non ti conosco, che c'entra? io critico quello che scrivi in questo thread, non critico te stesso come persona..io (e tre!) ti sto dicendo che finchè dovete fare i cortei state con tutti, lilliput, black block, centri sociali, quando però vengono bruciate cassonetti o rotte vetrine allora bisogna isolare i violenti che guarda caso è proprio quello che affermi tu quando chiedi "voi chi?"
non ho alcun interesse a difendere nè i poliziotti e men che meno i noglobal, ma siccome io a Genova ci vivo-purtroppo- da 29 anni, penso di avere qualche argomento più di te in merito a quello che è successo e che tu con ogni probabilità hai visto solo in televisione...
quindi chi non ha argomenti (anzi, nemmeno una vaga percezione della vicenda in questione )mi sembri solo e soltanto tu, mi pare di averti messo davanti l'evidenza che la base del "movimento" (se così si può definire) per cui tu simpatizzi è prevalentemente un'insieme deforme di ipocrisia, aria fritta e contraddizioni spaventose: più di questo non posso fare. Ti faccio notare che dal 2001 in poi Bush ha spedito i marines in afganistan e in iraq, quindi non mi sembra che ci voglia una particolare intelligenza per capire che a nessun politico gliene frega di voi e delle vostre idee: voi contate esattamente e identicamente 0, l'unico modo che avete per avere un po' di risonanza è la violenza e piazzare in parlamente gente come Caruso.
Se tutto questo non ti disgusta allora ognuno vada per la sua strada, ma non lamentatevi se ricevete delle manganellate.
I black block nessuno sa bene chi siano.. di certo nessuno delle varie organizzazioni li aveva invitati a genova. Ci sono venuti da soli.. che cosa potevano fare gli organizzatori? chi doveva fermarli è la polizia.. fermare loro, non gli altri che non c'entrano una mazza. La responsabilità penale è PERSONALE. Non potete continuare a gettare la responsabilità dei pochi sui tanti. La massa dei manifestanti erano persone che volevano solo cambiare la direzione verso cui sta andando l'economia mondiale. Il movimento era forte, ma è stato represso nel sangue, e gli è stato gettata addosso l'accusa di essere violento.
Old 30-06-2007, 09:07   #144
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ma ora spiegami: perche' secondo te e' cosi' importante il "movente"?
Quote:
Era solo curiosità... In genere si cerca anche il movente, per avere il quadro completo... Eventuali complici, eventuali mandanti...
Diciamo che più in generale qualsiasi azione umana deve avere un movente, per quanto magari sbagliata sia (anche uno stupratore ha un movente -la voglia di fica- questo però non implica che egli sia innocente).

Partendo da questo presupposto che mi sembra abbastanza ovvio, senza movente si agisce solamente per infermità mentale, che è molto rara in un INTERO reparto di polizia.....
Old 30-06-2007, 09:10   #145
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ancora? Nella scuola Diaz era stato concentrato gran parte del materiale fotografico e video delle manifestazioni dei giorni precedenti. Materiale che documentava i pestaggi indiscriminati ai danni di manifestanti pacifici. Il movente dell'assalto alla scuola è la distruzione delle prove.
Difficile... potevano semplicemente sequestrarlo per motivi di "pubblica sicurezza"

No.. il pestaggio era un evento mirato fiine a sè stesso... è più verosmile la rappresaglia....
Old 30-06-2007, 09:59   #146
BountyKiller
Utente sospeso

ovviamente le forze dell'ordine non ammetteranno mai di aver fatto irruzione nella scuola per rappresaglia.. ma supponiamo che in quella sassaiola che ha rotto i vetri della caserma e ferito persone al suo interno sia rimasto ferito un amico o un parente di qualcuno che "conta" e che questo qualcuno abbia organizzato la "vendetta".... è più plausibile questo che non un'azione gratuita per menare a destra e a sinistra. Aggiungo anche che se hanno scelto di colpire la gente in quella scuola, probabilmente è stato perchè lì c'era qualcuno che ritenevano coinvolto nell'attacco alla caserma.
Old 30-06-2007, 10:06   #147
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
I La responsabilità penale è PERSONALE. Non potete continuare a gettare la responsabilità dei pochi sui tanti. La massa dei manifestanti erano persone che volevano solo cambiare la direzione verso cui sta andando l'economia mondiale. Il movimento era forte, ma è stato represso nel sangue, e gli è stato gettata addosso l'accusa di essere violento.
come dire che solo i black block erano coinvolti nelle violenze..e carlo giuliani era un black block anche lui? e suoi compari che assaltavano la camionetta dei carabinieri, ad esempio quello che ha pacificamente infilato una trave da ponteggio dentro al finestrino del defender era pure un lui un black block?

Poi è curioso come la responsabilità sia personale quando uno di voi delinque, mentre per la polizia e i carabinieri sia collettiva (c'è bisogno di ricordare gli slogan tipo polizia assassina? )
Old 30-06-2007, 11:39   #148
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
ovviamente le forze dell'ordine non ammetteranno mai di aver fatto irruzione nella scuola per rappresaglia.. ma supponiamo che in quella sassaiola che ha rotto i vetri della caserma e ferito persone al suo interno sia rimasto ferito un amico o un parente di qualcuno che "conta" e che questo qualcuno abbia organizzato la "vendetta".... è più plausibile questo che non un'azione gratuita per menare a destra e a sinistra. Aggiungo anche che se hanno scelto di colpire la gente in quella scuola, probabilmente è stato perchè lì c'era qualcuno che ritenevano coinvolto nell'attacco alla caserma.
scusami, ma di quale caserma parli? per caso ti riferisci al carcere di marassi preso d'assalto a colpi di pietre e molotov dai black block?
Old 30-06-2007, 11:43   #149
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
come dire che solo i black block erano coinvolti nelle violenze..e carlo giuliani era un black block anche lui? e suoi compari che assaltavano la camionetta dei carabinieri, ad esempio quello che ha pacificamente infilato una trave da ponteggio dentro al finestrino del defender era pure un lui un black block?

Poi è curioso come la responsabilità sia personale quando uno di voi delinque, mentre per la polizia e i carabinieri sia collettiva (c'è bisogno di ricordare gli slogan tipo polizia assassina? )
quelli non erano black block, erano quelli che erano stati attaccati dalle FdO che dovevano andare al carcere di marassi e dalle FdO che avevano attaccato il corteo al fianco..
sai che dopo aver subito un'aggressione del genere magari non si è proprio "sereni" e se vedi un carabiniere come quelli che ti avevano attaccato senza motivo magari sei istintivamente spinto ad attaccarlo?

vedetevi il documentario di minoli e poi se ne riparla. ma basandosi solo sull'ammirazione che si ha sempre e comunque nei confronti delle forze dell'ordine non ne può venire fuori un discorso equilibrato e oggettivo.
Old 30-06-2007, 12:23   #150
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
quelli non erano black block, erano quelli che erano stati attaccati dalle FdO che dovevano andare al carcere di marassi e dalle FdO che avevano attaccato il corteo al fianco..
già, molti se la rigirano in questo modo..bah.
darò un'occhiata a questo documentario, anche se ho già qualche presentimento su quello che vedrò.
Old 30-06-2007, 12:25   #151
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
già, molti se la rigirano in questo modo..bah.
darò un'occhiata a questo documentario, anche se ho già qualche presentimento su quello che vedrò.
ecco bravo, dai un'occhiata. e lascia stare i presentimenti. cerca di guardarlo serenamente.
resterai sorpreso dalle registrazioni delle conversazioni tra il comando delle FdO e le forze in campo che chissà perchè decidono di deviare dall'obiettivo.
Old 30-06-2007, 12:28   #152
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
scusami, ma di quale caserma parli? per caso ti riferisci al carcere di marassi preso d'assalto a colpi di pietre e molotov dai black block?
quella adiacente a via F.Pozzo, pochi metri da piazza tommaseo, che è stata attaccata dai pacifici manifestanti mentre altri pacifici manifestanti (tra cui giuliani) stavano devastando l'ufficio postale di piazza tommaseo.

Ultima modifica di BountyKiller : 30-06-2007 alle 12:41.
BountyKiller è offline  
Old 30-06-2007, 12:45   #153
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
quella adiacente a via F.Pozzo, pochi metri da piazza tommaseo, che è stata attaccata dai pacifici manifestanti mentre altri pacifici manifestanti (tra cui giuliani) stavano devastando l'ufficio postale di piazza tommaseo.
linka linka. e non dimenticare di guadrare il documentario.
e guarda anche qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova
o wikipedia in questo caso non è una fonte attendibile? prova a fare un raffronto tra il lavoro di minoli e ciò che c'è scritto su wikipedia.
ne riparliamo dopo.
Old 30-06-2007, 13:00   #154
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Perchè per formulare una accusa ci vuole il motivo (movente), l'occasione (che l'hanno avuta), e le prove (su cui non mi pronuncio, non sapendone granchè)
Nevvero, no. Il movente non e' necessario, per formulare un'accusa. Ne' e' necessario per emettere una condanna.
prio è offline  
Old 30-06-2007, 13:10   #155
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
linka linka. e non dimenticare di guadrare il documentario.
e guarda anche qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova
o wikipedia in questo caso non è una fonte attendibile? prova a fare un raffronto tra il lavoro di minoli e ciò che c'è scritto su wikipedia.
ne riparliamo dopo.
cosa devo linkare
Old 30-06-2007, 13:16   #156
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
cosa devo linkare
Quote:
quella adiacente a via F.Pozzo, pochi metri da piazza tommaseo, che è stata attaccata dai pacifici manifestanti mentre altri pacifici manifestanti (tra cui giuliani) stavano devastando l'ufficio postale di piazza tommaseo
qualcosa che documenti questa affermazione.
Old 30-06-2007, 14:26   #157
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Altro che le baggianate della rappresaglia.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 30-06-2007, 16:40   #158
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Nevvero, no. Il movente non e' necessario, per formulare un'accusa. Ne' e' necessario per emettere una condanna.
Questo immaginavo che non fosse necessario (anche se non sono un avvocato), infatti dicevo che può essere utile per avere il quadro completo della situazione, come dicevo prima per scovare eventuali complici e mandanti... Altrimenti perchè gli interrogatori durerebbero ore? Si vuole il quadro più completo possibile...
bjt2 è offline  
Old 30-06-2007, 16:41   #159
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Altro che le baggianate della rappresaglia.

LuVi
Se è così è grave, anzi gravissimo.
bjt2 è offline  
Old 30-06-2007, 16:52   #160
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Difficile... potevano semplicemente sequestrarlo per motivi di "pubblica sicurezza"

No.. il pestaggio era un evento mirato fiine a sè stesso... è più verosmile la rappresaglia....
Se sequestri qualcosa poi devi metterlo a disposizione dell'autorità giudiziaria, e se lo perdi ne rispondi. Sequestrare qualcosa è un atto pubblico, che fai con nome e cognome, e di cui sei responsabile. L'irruzione nella scuola è stata fatta invece in modo che nessuno ne risponda davvero (vedremo come andrà a finire il processo). Non si sa quali poliziotti abbiano partecipato esattamente, non si capisce bene chi l'abbia diretta.. le vittime dei pestaggi in genere non hanno visto i loro aggressori in faccia, perchè sono stati pestati sempre distesi in terra a faccia in giù. Insomma un modo molto più sicuro e semplice di distruggere le prove.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian