|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
risposta evasiva, è ovvio che non ti conosco, che c'entra? io critico quello che scrivi in questo thread, non critico te stesso come persona..io (e tre!) ti sto dicendo che finchè dovete fare i cortei state con tutti, lilliput, black block, centri sociali, quando però vengono bruciate cassonetti o rotte vetrine allora bisogna isolare i violenti
non ho alcun interesse a difendere nè i poliziotti e men che meno i noglobal, ma siccome io a Genova ci vivo-purtroppo- da 29 anni, penso di avere qualche argomento più di te in merito a quello che è successo e che tu con ogni probabilità hai visto solo in televisione... quindi chi non ha argomenti (anzi, nemmeno una vaga percezione della vicenda in questione )mi sembri solo e soltanto tu, mi pare di averti messo davanti l'evidenza che la base del "movimento" (se così si può definire) per cui tu simpatizzi è prevalentemente un'insieme deforme di ipocrisia, aria fritta e contraddizioni spaventose: più di questo non posso fare. Ti faccio notare che dal 2001 in poi Bush ha spedito i marines in afganistan e in iraq, quindi non mi sembra che ci voglia una particolare intelligenza per capire che a nessun politico gliene frega di voi e delle vostre idee: voi contate esattamente e identicamente 0, l'unico modo che avete per avere un po' di risonanza è la violenza e piazzare in parlamente gente come Caruso. Se tutto questo non ti disgusta allora ognuno vada per la sua strada, ma non lamentatevi se ricevete delle manganellate.
sign editata dallo staff Ultima modifica di BountyKiller : 29-06-2007 alle 21:26. |
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Ancora? Nella scuola Diaz era stato concentrato gran parte del materiale fotografico e video delle manifestazioni dei giorni precedenti. Materiale che documentava i pestaggi indiscriminati ai danni di manifestanti pacifici. Il movente dell'assalto alla scuola è la distruzione delle prove.
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Quote:
Partendo da questo presupposto che mi sembra abbastanza ovvio, senza movente si agisce solamente per infermità mentale, che è molto rara in un INTERO reparto di polizia.....
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
No.. il pestaggio era un evento mirato fiine a sè stesso... è più verosmile la rappresaglia....
|
|
|
#146 |
|
Utente sospeso
|
ovviamente le forze dell'ordine non ammetteranno mai di aver fatto irruzione nella scuola per rappresaglia.. ma supponiamo che in quella sassaiola che ha rotto i vetri della caserma e ferito persone al suo interno sia rimasto ferito un amico o un parente di qualcuno che "conta" e che questo qualcuno abbia organizzato la "vendetta".... è più plausibile questo che non un'azione gratuita per menare a destra e a sinistra. Aggiungo anche che se hanno scelto di colpire la gente in quella scuola, probabilmente è stato perchè lì c'era qualcuno che ritenevano coinvolto nell'attacco alla caserma.
|
|
#147 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Poi è curioso come la responsabilità sia personale quando uno di voi delinque, mentre per la polizia e i carabinieri sia collettiva (c'è bisogno di ricordare gli slogan tipo polizia assassina?
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai che dopo aver subito un'aggressione del genere magari non si è proprio "sereni" e se vedi un carabiniere come quelli che ti avevano attaccato senza motivo magari sei istintivamente spinto ad attaccarlo? vedetevi il documentario di minoli e poi se ne riparla. ma basandosi solo sull'ammirazione che si ha sempre e comunque nei confronti delle forze dell'ordine non ne può venire fuori un discorso equilibrato e oggettivo. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
darò un'occhiata a questo documentario, anche se ho già qualche presentimento su quello che vedrò.
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resterai sorpreso dalle registrazioni delle conversazioni tra il comando delle FdO e le forze in campo che chissà perchè decidono di deviare dall'obiettivo. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Utente sospeso
|
quella adiacente a via F.Pozzo, pochi metri da piazza tommaseo, che è stata attaccata dai pacifici manifestanti mentre altri pacifici manifestanti (tra cui giuliani) stavano devastando l'ufficio postale di piazza tommaseo.
sign editata dallo staff Ultima modifica di BountyKiller : 30-06-2007 alle 12:41. |
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e guarda anche qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova o wikipedia in questo caso non è una fonte attendibile? prova a fare un raffronto tra il lavoro di minoli e ciò che c'è scritto su wikipedia. ne riparliamo dopo. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Nevvero, no. Il movente non e' necessario, per formulare un'accusa. Ne' e' necessario per emettere una condanna.
|
|
#155 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se è così è grave, anzi gravissimo.
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Se sequestri qualcosa poi devi metterlo a disposizione dell'autorità giudiziaria, e se lo perdi ne rispondi. Sequestrare qualcosa è un atto pubblico, che fai con nome e cognome, e di cui sei responsabile. L'irruzione nella scuola è stata fatta invece in modo che nessuno ne risponda davvero (vedremo come andrà a finire il processo). Non si sa quali poliziotti abbiano partecipato esattamente, non si capisce bene chi l'abbia diretta.. le vittime dei pestaggi in genere non hanno visto i loro aggressori in faccia, perchè sono stati pestati sempre distesi in terra a faccia in giù. Insomma un modo molto più sicuro e semplice di distruggere le prove.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.