|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Noto che per l'alimentazione sei riuscito a risolvere...anche io al posto tuo, se nn avessi avuto un ali AT avrei fatto così. Mi sorprende che il programma non faccia niente: la procedura che te hai fatto è la stessa che ho fatto io. La chiave per risolvere tutto potrebbe essere il ponticello. Ho ritrovato anche il forum a cui mi sono ispirato per la guida. Se togli i post in cui la gente stupida scrive quaranta volte la stessa cosa ("come faccio a trovare i firmware per il mio hd? Aiutatemi"
Eccoti il link (trovato dopo un bel pò di ricerca): http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...f50adc665719ff UNA COSA FONDAMENTALE: sull'elettronica del tuo disco, nel retro, sul chip + grosso, cosa c'è scritto? La posizione del ponticello si basa sul modello di tale chip. P.S: Ho letto i tuoi messaggi in pvt...Per la versione io ho utilizzato la 2.01...ma dovrebbe fungere anche con la 2.06. COn la 1.07 non faceva niente, il firmware non si scriveva e si bloccava in continuazione. Foto della versione da me utilizzata: http://xoomer.alice.it/leo_nx
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
mamma mia sto sclerando
il mio hard disk ha il chip ARDENT ho dato un occhiata non mi sembra di aver trovato nulla per me...ora riguardo c'è una cosa che ho notato...quando lancio pcdosemu 2 mi viene fuori anche "want pure dos!" sempre grazie della disponibilità! EDIT:credo di aver trovato la safe mode...da qualche parte l'avevo letto oggi pomeriggio...non l'avevo ancora provata con l'alimentazione esterna...praticamente è '_::: cioè messo in orizzontale nei 2 pin + bassi a sinistra spero almeno in pratica con le altre posizioni quando ridò la corrente al prompt appoggio un dito e si sente proprio che qlc si muove invece con quella posizione non si muove niente...ricomeincia a muoversi quando fa il check del firmware a sto punto allora mi concentro su quel "want pure dos!"...mi pare che nel forum che mi hai lincato ci fosse qlc a riguardo riedit: del safe mode c'è scritto anche nel post che mi hai linkato (for POCKER based PCB is ['_::] ) |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
niente...non riesco a risolvere...appena checcka il firmware si illuminano di rosso "err" e "abrt"
ho notato che dice model= n40p nar6159z invece è nar61590 |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
allora aggiornamenti importanti!!
ho provato 1 altra procedura trovata in qualche forum appena caricato pcmx_pkr vado sulla prima voce con ldr...cioè load an ldr file metto 1 floppy col file .ldr e il file.ram (probabilmente il .ram non serve) seleziono la prma voce cioè load rom and modules...e così sembra proprio che qlc faccia con l'hard disk...carica dal floppy e l'hard disk...poi alla fine il motorino si sente partire viene fuori un messaggio con una scritta in verde...quindi dovrebbe essere a posto poi seleziono la prima voce cioè standard mode...così fa un check e fa 1 errore...bho...però la scritta model: diventa giusta!!! nar61590 riavvio la scritta rimane maxtor n40p(una volta è venuta fuori quella giusta) ma non fa drive fail e nel riepilogo l'hard disk c'è!! però non fa errore solo se non tolgo l'alimentazione dell'alimentatore esterno...una volta tolta bam all'avvio ritorna a fare errore ho provato a bootare una live linux ma gparted mi dice che ci sono 38gb di spazio non allocato... |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Questa discussione mi è sfuggita, e noto con dispiacere che nessuno ha segnalato le molte irregolarità.
LeoRSX, qui esistono delle regole in materia di pirateria molto chiare, che puoi leggere nel Regolamento che hai accettato iscrivendoti al Forum. I programmi commerciali si comprano e basta, per quanto ci riguarda, non è consentito menzionare vie brevi o addirittura linkarle come stai facendo da tempo, senza che ce ne fossimo accorti. Per queste ragioni sei sospeso 3gg; sarebbero stati di più se me ne fossi accorto subito. Il mio invito è quello di leggere il Regolamento e cercare di non incorrere più nell'errore, il tuo contributo con questo thread è sicuramente molto valido, ma le condizioni non cambiano. - CRL -
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
bene!!così si che si favorisce lo scambio delle idee
[edit] |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Monossido, tu sei sospeso per 10gg, per aver tentato di aggirare il provvedimento. Dato che da sospeso avresti comunque l'uso dei PVT, e quindi non te ne importerebbe nulla, risulterai bannato per 10gg, ma è solo la dicitura, sei solo sospeso. Se hai osservazioni da fare puoi comunque farle a crl[at]hwupgrade[punto]it
Reputo la tua uscita totalmente fuori luogo, la discussione è rimasta aperta, i consigli sono ancora disponibili, leoRSX può comunque usare la messaggistica privata, quindi non avresti avuto alcun impedimento a portare avanti la risoluzione del problema, se non fosse stato per questa tua uscita. Questo è uno spazio privato messo a disposizione previa accettazione di un Regolamento, e leoRSX si è spinto ben oltre quanto consentito, fornendo i link dove scaricare illegalmente materiale protetto da copyright. Lo scambio di idee, entro i limiti del Regolamento, è sempre largamente garantito. - CRL -
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il ban è finito...volevo precisare 2 cose
1)l'hard disk tutto a posto!!ora lo sto usando da 1settimana+ e nessun problema come ho scritto nel penultimo post ho selezionato load an ldr file dal menù principale (non bisogna cliccare subito la prima voce sennò parte il motorino) poi si seleziona il file...poi si seleziona rom+modules (prima voce)...dopo che ha caricato il file dal floppy e che ha lavorato con l'hard disk...dal menù principale bisogna selezionare la prima voce che fa un check del firmware...se non dà errore in teoria è tutto a posto!!...a me continuava a fare un errore anche se nella dicitura "model=" c'era il modello giusto. quell'errore riguardava un modulo corrotto. A quel punto allora bisogna fare un check del firmware + approfondito (purtroppo non trovo + il doc in inglese che avevo trovato)...il riepilogo del check ti dice quali moduli non è riuscito a leggere. A quel punmto bisogna caricare un modulo...un modulo è uno di quei file .rpm che si trovano nell'archivio zip del firmware Una volta caricato il modulo l'hard disk veniva visto col suo corretto nome dal bios e quindi funzionava! A quel punto ho avuto problemi con la partizione che era parecchio danneggiata...era una partizione linux ho recuperato molti file con dd_rescue. Ora l'hard disk sembra reggere!! 2)Riguardo al mio ban...ho scambiato qualche e-mail anche con CRL...io ribadisco anche qui che secondo me non aveva alcun senso il ban Io ho solo scritto a leo se aveva altre idee di contattarmi...sono stato accusato di voler aggirare il ban a leo continuando la discussione in privato...cercando di risolvere i problemi al di fuori del forum. Ma io mi chiedo se mi banni il principale conoscitore del tema come faccio a risolvere se non al di fuori del forum??In teoria avrei potuto scambiare pm ma non lo sapevo!! per concludere non ho particolari risentimenti mi è sembrata semplicemente un esagerazione un ban di 10gg per niente |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
monossido sono felice che il tuo hard disk sia tornato a funzionare come prima...se vuoi un consiglio , però, controlla di non avere settori danneggiati. Se lo hai già fatto e risulta tutto ok puoi anche continuare a tenerlo con un sistema operativo. In caso contrario ti conviene togliere la parte danneggiata e lasciarlo come storage.
Riguardo i ban, ognuno ha le sue opinioni :comunque meglio lasciar perdere e non mettersi mai contro i moderatori. Per quanto mi riguarda CRL aveva perfettamente ragione a sospendermi: ho riletto l'intero regolamento e ho capito di averlo violato più volte. Te purtroppo hai scritto quella frase in un contesto generale poco simpatico e ti sei beccato 10gg di sospensione/ban. L'importante, almeno per me, è aver capito l'errore e non ripeterlo. Se dovessi avere altri problemi con quel disco io sono sempre qui, e, nei limiti del regolamento, sono sempre pronto a aiutarti.
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per queste ragioni sono 5gg di sospensione. Entrando nel merito della questione, spero per l'ultima volta, ti ripeto che il fulcro di tutto non è la risoluzione del tuo problema, ma il rispetto del Regolamento che regola la fruizione di questi spazi; per questa ragione non c'è nulla di strano se un provvedimento disciplinare nei confronti di un utente impedisce temporaneamente la risoluzione del tuo particolare problema; direi, anzi, che generalmente questa è la regola. Spero veramente che vorrai dedicare 5min a leggere il Regolamento, e capire che questo è uno spazio privato messo a disposizione previa accettazione di un Regolamento, cui tutti ci atteniamo. - CRL -
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ho scritto una guida nel mio (neo)blog
http://freebox.blogdns.com |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ho letto il tuo msg in pvt e ho notato le successive vicissitudini con CRL. Spero che tu rifletta prima di fare polemica con i moderatori.
Riguardo la guida è semplicemente perfetta: esaustiva in ogni passaggio. Complimenti; se veramente il tuo blog è indicizzato da Google , trarremo d'impaccio diversa gente afflitta dal problema "N40P" e faremo risparmiare loro diversi soldini. Grazie infine per avermi citato anche nella guida. Comuqnue per eventuali (e speriamo il più possibile remoti) problemi con il tuo Plus8 6E040L0 non farti riguardi ad interpellarmi.
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Questa discussione si è purtroppo portata dietro alcune polemiche che hanno disturbato il regolare svolgimento del thread.
Ne ho fatto una copia pulita qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405079 per qualsiasi altro contributo si può proseguire lì, questa la chiudo. Grazie a LeoRSX e Monossido per il grande contributo tecnico su questo argomento. - CRL -
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.