|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Studio=onesta' ? Ho parecchi dubbi.. Anzi, molte delle piu' oneste persone che conosco, sono quelle che hanno studiato poco o nulla..
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
La gente solitamente ha una famiglia, una fidanzata/o, e vari affetti...ergo è raramente fattibile, se non per le persone sole o quasi, mollare tutto e andarsene.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Se uno ha studiato tanto, si è laureato e non ha ancora trovato lavoro o ne ha uno che non lo soddisfa, quando gli passa a fianco il muratore col Cayenne (tanto per citare un qualcosa che è nell'immaginario collettivo), invece che chiedersi "ma chi me l'ha fatto fare a studiare?" dovrebbe chiedersi "sarei stato capace (per attitudine, tipo di vita ecc.) a fare quello che ha fatto lui?"
Se la risposta è "no" alla fine ha fatto bene a studiare.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Beh chiediamolo a lui, magari non ha nulla che lo lega a questo paese..
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. sono contento di essermi fermato alla maturità, inizialmente ero tentato di iscrivermi a lettere, ma, avendo ben 3 amici a spasso laureati in lettere, oggi so di aver fatto bene a lasciar perdere.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
OT per "senza fili"
come ti trovi con l'operatore virtuale in avatar? funzione e convine? /OT
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Mah, pure io a questo punto ( lavoro da 6 anni oramai ) non mi pento di non aver fatto l'universita', almeno per quanto riguarda il lavoro. Invece per quanto riguarda la cultura, mi pento e non poco.. A volte spero che la societa' dove lavoro fallisca cosi' ho qualche scusa per tornare a studiare
Anche se detto onestamente nella societa' di oggi contano solo i soldi..
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Lo uso per chiamare i 3 numeri amici: 1 cent al minuto, senza scatto alla risposta, senza altri costi di canone...il credito non scende mai! Inoltre la rete è vodafone, quindi audio perfetto...ah, va anche in umts, se hai un telefono umts, te la consiglio quindi...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
denchiu' non ho un umts, lo userei per cambiare il mio wind che non prende mai quando serve /OT Ah, comunque, avere il Cayenne, PER ME, significa avere tanta disponibilita' economica e essere ignoranti. E' una mia idea, quindi, come tale, e' potenzialmente sbagliata.
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Se il metro di giudizio è il vil danè, allora definetively not.
Ed abbiamo clarissimi esempi di persone poco "acculturate" e poco avezze allo studio, essere dotate di portafogli piuttosto gonfi, talvolta anche nel forum. E non si tratta quasi mai di "abilità" in particolari branche dell'artigianato, a renderli ricchi. Ma se parliamo di ricchezza di spirito, di cultura, di ampiezza di vedute, allora il discorso cambia, se non addirittura si inverte. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ma a medicina ci si fa il culo (studiare 8 ore al giorno per 6 anni...come minimo) e gli esami durano 45 minuti di solito... ste scene che racconti tu sinceramente non le ho mai viste sicuro di non aver mandato curricula solo nel tuo quartiere? |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Lancio anche una provocazione: per me il 70/80% del benessere in cui viviamo lo dobbiamo alla Techne, e quindi agli uomini che si occupano di scienza e materie affini, piuttosto che alla politica e alle arti non legate alla scienza. Se non fosse per la scienza il calciatore non si potrebbe certo comprare la Ferrari o il Cayenne
Voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
Quote:
Insomma per uno come Lapo (che si diverte a disegnare occhiali da 1000 euro) ci vogliono centinaia di persone che CREANO RICCHEZZA, che progettano, costruiscono, cucinano ecc ecc... Il problema è che alla fine il risultato del LAVORO se lo gode chi non lavora. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
-moralmente vale anche di piu e sono d'accordo,chi non è d'accordo putroppo per il muratore è la legge della domanda e dell'offerta. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.