Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 17:15   #41
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Studio=onesta' ? Ho parecchi dubbi.. Anzi, molte delle piu' oneste persone che conosco, sono quelle che hanno studiato poco o nulla..
Old 22-06-2007, 17:17   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Provato a mandare curriculum all'estero ?
Ciao
La gente solitamente ha una famiglia, una fidanzata/o, e vari affetti...ergo è raramente fattibile, se non per le persone sole o quasi, mollare tutto e andarsene.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:25   #43
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Se uno ha studiato tanto, si è laureato e non ha ancora trovato lavoro o ne ha uno che non lo soddisfa, quando gli passa a fianco il muratore col Cayenne (tanto per citare un qualcosa che è nell'immaginario collettivo), invece che chiedersi "ma chi me l'ha fatto fare a studiare?" dovrebbe chiedersi "sarei stato capace (per attitudine, tipo di vita ecc.) a fare quello che ha fatto lui?"

Se la risposta è "no" alla fine ha fatto bene a studiare.
Old 22-06-2007, 17:27   #44
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
La gente solitamente ha una famiglia, una fidanzata/o, e vari affetti...ergo è raramente fattibile, se non per le persone sole o quasi, mollare tutto e andarsene.
Beh chiediamolo a lui, magari non ha nulla che lo lega a questo paese..
Old 22-06-2007, 17:29   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Se uno ha studiato tanto, si è laureato e non ha ancora trovato lavoro o ne ha uno che non lo soddisfa, quando gli passa a fianco il muratore col Cayenne (tanto per citare un qualcosa che è nell'immaginario collettivo), invece che chiedersi "ma chi me l'ha fatto fare a studiare?" dovrebbe chiedersi "sarei stato capace (per attitudine, tipo di vita ecc.) a fare quello che ha fatto lui?"

Però c'è anche da dire che laurearsi costa; quindi, a chi si è laureato e ha speso una fracca di soldi, capisco che girino le palle nel vedere che chi non ha speso tutti quei soldi abbia trovato un lavoro più redditizio che loro...

p.s. sono contento di essermi fermato alla maturità, inizialmente ero tentato di iscrivermi a lettere, ma, avendo ben 3 amici a spasso laureati in lettere, oggi so di aver fatto bene a lasciar perdere.
Old 22-06-2007, 17:31   #46
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
OT per "senza fili"

come ti trovi con l'operatore virtuale in avatar?
funzione e convine?

/OT
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:33   #47
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Mah, pure io a questo punto ( lavoro da 6 anni oramai ) non mi pento di non aver fatto l'universita', almeno per quanto riguarda il lavoro. Invece per quanto riguarda la cultura, mi pento e non poco.. A volte spero che la societa' dove lavoro fallisca cosi' ho qualche scusa per tornare a studiare
Anche se detto onestamente nella societa' di oggi contano solo i soldi..
Old 22-06-2007, 17:34   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
OT per "senza fili"

come ti trovi con l'operatore virtuale in avatar?
funzione e convine?

/OT
Lo uso per chiamare i 3 numeri amici: 1 cent al minuto, senza scatto alla risposta, senza altri costi di canone...il credito non scende mai! Inoltre la rete è vodafone, quindi audio perfetto...ah, va anche in umts, se hai un telefono umts, te la consiglio quindi...
Old 22-06-2007, 17:38   #49
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Lo uso per chiamare i 3 numeri amici: 1 cent al minuto, senza scatto alla risposta, senza altri costi di canone...il credito non scende mai! Inoltre la rete è vodafone, quindi audio perfetto...ah, va anche in umts, se hai un telefono umts, te la consiglio quindi...
OT
denchiu'
non ho un umts, lo userei per cambiare il mio wind che non prende mai quando serve

/OT

Ah, comunque, avere il Cayenne, PER ME, significa avere tanta disponibilita' economica e essere ignoranti.
E' una mia idea, quindi, come tale, e' potenzialmente sbagliata.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:04   #50
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
Quote:

Oppure corona con la sua macchinona ...

Old 22-06-2007, 18:25   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Se il metro di giudizio è il vil danè, allora definetively not.
Ed abbiamo clarissimi esempi di persone poco "acculturate" e poco avezze allo studio, essere dotate di portafogli piuttosto gonfi, talvolta anche nel forum.
E non si tratta quasi mai di "abilità" in particolari branche dell'artigianato, a renderli ricchi.
Ma se parliamo di ricchezza di spirito, di cultura, di ampiezza di vedute, allora il discorso cambia, se non addirittura si inverte.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:26   #52
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
e quindi?Io non ho detto che non passo gli esami,io ho detto che studio il triplo e in seduta d'esame rimango un'ora,gli altri discutono allegramente dei fatti propri e rimangono al max 15 minuti.E se ne escono con voti alti soprattutto
"e quindi?" lo direi anche io scusa eh
ma a medicina ci si fa il culo (studiare 8 ore al giorno per 6 anni...come minimo)
e gli esami durano 45 minuti di solito...

ste scene che racconti tu sinceramente non le ho mai viste

Quote:
Originariamente inviato da M@aster Guarda i messaggi
Io sono diplomato al liceo scientifico con 60 ( vecchia maturità ) e mi sono lauretao in informatica, ma non riesco a trovare lavoro.

Campo riparando pc e facendo assistenze alle reti.
sicuro di non aver mandato curricula solo nel tuo quartiere?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:33   #53
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
I soldi in Italia chi li fa ?... le persone studiose e intelligenti ?...o i cosiddetti furbi ?...
Beh i professionisti che guadagnano sono laureati e di certo non sono gli ultimi arrivati.
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
CUT...
Aggiungo che nelle mie due esperienze in due università,Napoli Federico II e Salerno,se non hai raccomandazioni et similia è ancor più difficile laurearsi,soprattutto se frequenti facoltà importanti come giurisprudenza o medicina e chirurgia.Io sto quasi per gettare la spugna...mi sono fatto il culo cubico su libri di anatomia e biologia e i miei colleghi andavano a discutere amorevolmente del più e del meno con i docenti
Preferei non essere curato da questi "medici".
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Io non riesco a capire perchè negli altri paesi c'è una domanda continua di laureati, mentre qui in italia non se li fila nessuno.
Da noi il sistema industriale è fermo al design, alla moda e frivolezze del genere.
Quote:
L'italia e' il paese dei furbi, dove i soldi li fanno i delinquenti/mafiosi, i politici, i calciatori e quelli che vanno al grande fratello.
L'italia e' il paese dove la gente che LAVORA, che costruisce palazzi, automobili,navi, la gente che in sostanza crea ricchezza e manda avanti il pase non conta un cazzo.
Se permettete vale di piu' un muratore che tira su una casa o quello che asfalta una strada di una sciaquetta senza arte ne parte che agita il culo al grande fratello.
Sacrosante parole.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:38   #54
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Lancio anche una provocazione: per me il 70/80% del benessere in cui viviamo lo dobbiamo alla Techne, e quindi agli uomini che si occupano di scienza e materie affini, piuttosto che alla politica e alle arti non legate alla scienza. Se non fosse per la scienza il calciatore non si potrebbe certo comprare la Ferrari o il Cayenne .
Voi cosa ne pensate?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:44   #55
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

però la solita storia del cayenne, in realtà tutti i piccoli imprenditori o artigiani sono quasi obbligati a comprarsi auto da 50mila euro in su altrimenti pagherebbero la stessa cifra in tasse, ma non vuol dire che siano ricchi anzi sono indebitati fino al collo con le banche e basta una folata di vento che faccia cadere tutto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:44   #56
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Se non fosse per la scienza il calciatore non si potrebbe certo comprare la Ferrari o il Cayenne .
Voi cosa ne pensate?
Che è vero ! .. Tutta sta gente che non fa UN CAZZO (politici, gente di spettacolo, calciatori) non potrebbe avere cio' che ha se qualcuno non progettasse le loro macchine, le assemblasse pezzo per pezzo e a livello ancor piu' basilare sarebbero dei morti di fame se non ci fosse il panettiere, il cuoco, gente che a differenza di loro creano qualcosa di concreto.
Insomma per uno come Lapo (che si diverte a disegnare occhiali da 1000 euro) ci vogliono centinaia di persone che CREANO RICCHEZZA, che progettano, costruiscono, cucinano ecc ecc... Il problema è che alla fine il risultato del LAVORO se lo gode chi non lavora.
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:45   #57
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Lancio anche una provocazione: per me il 70/80% del benessere in cui viviamo lo dobbiamo alla Techne, e quindi agli uomini che si occupano di scienza e materie affini, piuttosto che alla politica e alle arti non legate alla scienza. Se non fosse per la scienza il calciatore non si potrebbe certo comprare la Ferrari o il Cayenne .
Voi cosa ne pensate?
guarda che il 100% del benessere in cui vivi e' dovuto alla scienza
Old 22-06-2007, 18:47   #58
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
L'italia e' il paese dei furbi, dove i soldi li fanno i delinquenti/mafiosi, i politici, i calciatori e quelli che vanno al grande fratello.
L'italia e' il paese dove la gente che LAVORA, che costruisce palazzi, automobili,navi, la gente che in sostanza crea ricchezza e manda avanti il pase non conta un cazzo.
Se permettete vale di piu' un muratore che tira su una casa o quello che asfalta una strada di una sciaquetta senza arte ne parte che agita il culo al grande fratello.
-non mi pare che solo in italia sia cosi ma praticamente in tutto il mondo.prova a vedere quanto guadagna un giocatore NBA in USA o un calciatore negli emirati arabi o addirittura i videogiocatori in korea.

-moralmente vale anche di piu e sono d'accordo,chi non è d'accordo putroppo per il muratore è la legge della domanda e dell'offerta.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:49   #59
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
guarda che il 100% del benessere in cui vivi e' dovuto alla scienza
e anche alla cultura che non permette alla scienza di creare un mondo di macchine al fine di perseguire solo il profitto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:54   #60
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
e anche alla cultura che non permette alla scienza di creare un mondo di macchine al fine di perseguire solo il profitto
chi ha parlato di un mondo di macchine?
e poi la cultura non e' legata a triplo filo con la scienza?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP