Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 12:23   #181
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
che altro mangi durante la settimana? mi piace il tuo programma di dieta e di allenamento, mi sembra molto.. "sano".
e che intendi per lungo sforzo domenicale? corri e nuoti durante la settimana, fai karate martedì e mercoledì.
e domenica?
e son pure interessato a quel programma di allenamento che dicevi prima, in pvt se rompe agli altri qui (4km di corsa e 3km di nuoto non mi sembrano impossibili da fare.. sono tentato)

scusa se rompo eh!
a) non sono un allenatore e quindi non prendere i miei consigli per oro colato

b) Dipende da cosa vuoi ottenere dall'allenamento.
Se vuoi un fisico da spiaggia, oppure una preparazione per le arti marziali o un allenamento per boxe...

chiedi e ti sarà detto.

comunque se qualcuno mi linka il thread sulle arti marziali (che non trovo) io avevo scritto un post bello lungo sui consigli per allenarsi.

Quote:
che intendi dire?
Se io mi mangio un kilo di salamelle dopo nuoto mi ingrosso.
Se mangio un kilo di salamelle e poi mi spaparanzo di fronte alla tv ingrasso.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 20-06-2007 alle 12:26.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:25   #182
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi Guarda i messaggi
eh no. non prendiamoci in giro. era molto agile, molto bravo nelle arti, ma molto forte non è assolutamente dimostrabile.
è come dire che non si può dimostrare la forza di un nuotatore dato che semplicemente ha imparato a scivolare sull'acqua.

Quote:
e non che serva fare 100kg di panca nella vita reale, ma avrei voluto proprio vederso sotto quei 100kg. di esempi di mingherlini con una forza devastante te ne faccio migliaia comunque (tutti powerlifter).
forse hai ragione, non ce l'avrebbe fatta.
Ma la muscolatura di un BB è l'ultima cosa che un atleta cerca: Troppo ingombrante e pesante, poco flessibile, poco allungata.

Cosa te ne fai della forza di un toro se poi non riesci a controllarla?

Quote:
I muscoli non sono legati alla forza. ne tantomeno il bbing. chi è un bber non cerca la forza, ma l'ipetrofia, il peso è un mezzo, non un fine.
quoto.
Old 20-06-2007, 12:28   #183
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
Certo, però bisogna capire cosa intendi per forza: alzare kg e kg di ghisa e spaccare il naso con una calcio?
Nel primo caso sia gli strongman e sia i PL sono immensi, nel secondo caso puoi anche non esserlo.
io per forza intendo la capacità di compiere lavoro per un tempo prolungato.

Sollevare 200 kg è inutile se poi non riesci piu a muoverti.

Passare un passo di montagna portando uno zaino da 40 kg per 2 giorni, si che quella è forza.

Quote:
Il BB rappresenta l'emblema di una concezione di vita che và oltre l'attività fisica in sè, quindi non è solo attività fisica ma anche altro.

NapalM
messa cosi non posso che darti ragione.

E' che sono stufo di tutti quei palestrati che mi si avvicinano in sala pesi e mi dicono: Minchia quanti muscoli, chissa quanti pesi fai...
Oppure: Io sono piu grosso di te, ti sfascio...

Pensano che solo sollevando pesi possano superare il mio allenamento.
Old 20-06-2007, 12:30   #184
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
per me assolutamente no. anche negli olimpionici c'è una sproporzione netta tra busto e gambe. e a mio avviso i volumi sono degli di un fisico da spiaggia, non certo la mia aspirazione
de gustibus.

E' questo il bello: ognuno sceglie la propria strada.

L'importante è non rinchiudersi, ma dialogare ed imparare qualcosa da ognuno, affinchè alla fine tutti ti apprezzino.

Il mio sogno è trovare un camping dove atleti diversi possano confrontare i propri allenamenti: maratoneti, BB, marciatori, powerlifter, marzialisti, ciclisti, nuotatori, acrobati, ....

Sembra un'utopia però...
Old 20-06-2007, 12:41   #185
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
a) non sono un allenatore e quindi non prendere i miei consigli per oro colato

b) Dipende da cosa vuoi ottenere dall'allenamento.
Se vuoi un fisico da spiaggia, oppure una preparazione per le arti marziali o un allenamento per boxe...

chiedi e ti sarà detto.

comunque se qualcuno mi linka il thread sulle arti marziali (che non trovo) io avevo scritto un post bello lungo sui consigli per allenarsi..
partendo dal presupposto che:
ero un nuotatore parecchio veloce e mi piacerebbe tornare in piscina, quindi i 3km di nuoto che fai non mi spaventano particolarmente.
non sono minimamente interessato a diventare grosso come un bue, ma mi piace tenermi allenato.
l'idea di correre prima di andare a lavoro l'avevo pensata pure io qualche giorno fa, è un'ottimo momento della giornata per farlo.
tenere un regime alimentare sano mi incuriosisce, finora sono andato ad intuito.
non ho la minima intenzione di buttare via soldi tra palestre e dietologi.

in definitiva, i presupposti miei trovano riscontro nell'allenamento e nella dieta tuoi.. per questo chiedevo info.

Quote:
Se io mi mangio un kilo di salamelle dopo nuoto mi ingrosso.
Se mangio un kilo di salamelle e poi mi spaparanzo di fronte alla tv ingrasso
ah, in questo senso.. beh, chiaro.. quello che non bruci con l'attività lo metti su di grasso.

Ultima modifica di -kurgan- : 20-06-2007 alle 12:44.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:44   #186
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
partendo dal presupposto che:
ero un nuotatore parecchio veloce e mi piacerebbe tornare in piscina, quindi i 3km di nuoto che fai non mi spaventano particolarmente.
non sono minimamente interessato a diventare grosso come un bue, ma mi piace tenermi allenato.
l'idea di correre prima di andare a lavoro l'avevo pensata pure io qualche giorno fa, è un'ottimo momento della giornata per farlo.
tenere un regime alimentare sano mi incuriosisce, finora vado ad intuito.
non ho la minima intenzione di buttare via soldi tra palestre e dietologi.
Adesso apro un post in sport e motori in cui discuto dei vari allenamenti...

Quote:

ah, in questo senso.. beh, chiaro.. quello che non bruci con l'attività lo metti su di grasso.
Non solo: Se faccio pesi mi ingrossano le braccia, se faccio nuoto le spalle, ....
Old 20-06-2007, 13:19   #187
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
resistenza?

Quote:

Passare un passo di montagna portando uno zaino da 40 kg per 2 giorni, si che quella è forza.
Qua sbagli IMHO, la forza dipende dal tuo fine. Entrambe le persone sono "forti" a modo loro. Se un PL alza di bench 500 kg e vince la gara che se ne fotte se poi non fà più nulla, la sua gara l'ha vinta.

Quote:

E' che sono stufo di tutti quei palestrati che mi si avvicinano in sala pesi e mi dicono: Minchia quanti muscoli, chissa quanti pesi fai...

Stupidità, nulla di più ne di meno.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:26   #188
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Mi sono distratto un attimo, e il topic è passato dalla discussione sulle proteine alla definizione di allenamento ideale fino alla stupidità umana...spettacolo
Old 20-06-2007, 13:26   #189
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:

messa cosi non posso che darti ragione.

la forza resistene e la forza esplosiva sono due tipi di forza. ma entrambe forza. non ha senso avere una e non l'altra. se alzo 100kg di panca, per 8 volte, aspetto 120 secondi, li alzo ancora per 8 volte, e poi ancora, beh, siamo a metà tra le due.
per il discorso degli addominali paragonati alla foto, quello è un agonista imbottito di ass, quella qualità da natural non si ottiene. Forse ti manca un po di occhio clinico.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:29   #190
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:

purtroppo il mio mondo, che poi è ben diverso da quello di questi bulletti, è bistrattato dai più proprio a causa di questa gentaglia che affolla le palestre. E ti chiedi perche i bulletti vanno in palestra? perche con i muscoli possono fare ancora di più i bulletti. Me se parli con un agonista, scoprirai che l'umiltà e l'abnegazione è ben altra cosa.
Il 95% di chi va in palestra molla nel migliore dei modi 1ntro un anno e mezzo dall'iscrirzione. Fortunatamente.
Old 20-06-2007, 13:33   #191
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
la forza resistene e la forza esplosiva sono due tipi di forza. ma entrambe forza. non ha senso avere una e non l'altra. se alzo 100kg di panca, per 8 volte, aspetto 120 secondi, li alzo ancora per 8 volte, e poi ancora, beh, siamo a metà tra le due.
per il discorso degli addominali paragonati alla foto, quello è un agonista imbottito di ass, quella qualità da natural non si ottiene. Forse ti manca un po di occhio clinico.
quoto.

Sono due forze diverse, ed io non ho occhio clinico.
Old 20-06-2007, 13:36   #192
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
quoto.

Sono due forze diverse, ed io non ho occhio clinico.
non era una offesa eh?
Non hai occhio clinico per il fisico da bber dopato, il che è un bene, non volevo essere scortese. Io di genet ne vedo tanta, e mi posso rendere conto di cio che si può e non si può ottenere natural. Il fisico di sagr è fuori portata anche per il miglior natural
Old 20-06-2007, 13:37   #193
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
resistenza?
Resistenza è saper correre, quello è sopportare il dolore.

Magari quello non saprà correre a lungo, cosi come il maratoneta non riuscirà a portare lo zaino.

Quote:
Qua sbagli IMHO, la forza dipende dal tuo fine. Entrambe le persone sono "forti" a modo loro. Se un PL alza di bench 500 kg e vince la gara che se ne fotte se poi non fà più nulla, la sua gara l'ha vinta.
certo, sono due cose diverse. Ognuno ha il suo obbiettivo.

Io ho le mie preferenze, perchè vengo da una scuola diversa.

Ti rispetto, ma ho gusti diversi.

Quote:
Stupidità, nulla di più ne di meno.

NapalM
Old 20-06-2007, 13:40   #194
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
non era una offesa eh?
Non hai occhio clinico per il fisico da bber dopato, il che è un bene, non volevo essere scortese. Io di genet ne vedo tanta, e mi posso rendere conto di cio che si può e non si può ottenere natural. Il fisico di sagr è fuori portata anche per il miglior natural
no no è vero, mica mi sono offeso.

Sarei un presuntuoso se pensassi di avere conoscenze che non ho.

Comunque da noi si dice che i buffoni cambiano quando per la prima volta cagheranno i denti.
Old 20-06-2007, 14:05   #195
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da trikydj Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi frequenta la palestra assiduamente è un patito etc...???

Spero di si, bene, volevo chiedervi se usate proteine e se potevate consigliarmene una marca che abbia un buon rapporto qualità prezzo, ho provato a vedere sul sito della Scitec Nutritionist (integratori che prende mio fratello) ma un barattolo di proteine intorno ai 900gr stà sui 50€.

P.s: sarei interessato solamente alle proteine del latte, senza aggiunta di creatina o cose simili....

Frequento la palestra e non prendo integratori proteici Magno abbastanza proteine e sono apposto con il quantitativo.
Gli unici integratori che assumo sono
Mattino
1 cps multivitaminico

Prima di allenarmi
1 cps arginina
3 bustine friliver + 1 cucchiaino magnesio in 300 ml acqua
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:08   #196
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Frequento la palestra e non prendo integratori proteici
Tu non fai testo, ti sei comprato un allevamento di polli e tacchini

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:09   #197
Chevelle
Member

Quote:
chiunque assuma proteine sintetiche è un incoscente.
Chiunque faccia sala pesi dovrebbe sapere che danneggia la propria salute.

La sfida di un'atleta non è quella di essere grossi, ma quella di superare se stessi.

Consiglierei a tutti i culturisti il mio programma per 6 mesi: 4 km di corsa la mattina prima del lavoro, 3 km di nuoto la sera prima di dormire.

Sarete piccoli come un alberello e forti come un toro.
Non sono un culturista, peso 120 kg e di km me ne sparo anche 18 (ex podista, giusto specificare).
Old 20-06-2007, 14:09   #198
Chevelle
Member

Quote:
Tu non fai testo, ti sei comprato un allevamento di polli e tacchini

NapalM
Ecco perchè il mio macellaio è sempre felice di vedermi
Old 20-06-2007, 14:10   #199
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Non sono un culturista, peso 120 kg e di km me ne sparo anche 18
ti invidio

io peso 25 kili in meno di te e già faccio fatica a correre in un bosco.
Old 20-06-2007, 14:16   #200
Chevelle
Member

Quote:
ovvio che sono grosso, questo è palese.

Però assomiglio piu a gattuso che ad un bodybuilder.

Hai presente la differenza tra chi ha le braccia enormi per il sollevamento pesi, e chi ha il petto e le spalle enormi a memoria della propria fatica?

Ovvio poi che ho le braccia definite, ma la definizione la ottengo piu asciugando i grassi durante atletica, che gonfiando i muscoli in sala pesi.

Comunque l'hai notato pure tu: Sala pesi funziona male.
Vatti a fare un po di nuoto. Seriamente.
Fidati che mi ringrazierai.

Prima facevo solo sala pesi e savate, perchè anche io inseguivo il mito del palestrato.

Da quando ho incontrato un maestro che mi ha fatto capire che l'allenamento passa attraverso la sfida con se stessi e non con gli altri sono migliorato tantissimo.

Io i pesi li tollero in due casi: alle caviglie quando mi sollevo alla sbarra, e ai polsi quando corro.

Ti lancio una sfida: Ti faccio un percorso di allenamento intensivo un po diverso, con relativa dieta. Tu lo segui per, diciamo, 2 settimane.

Se noti miglioramenti continui, altrimenti amen.

Per miglioramenti intendo: Meno dolori articolari, una capacità di resiste allo sforzo maggiore, miglior fiato, miglior allungamento, sonno migliore, migliore capacità di controllo sulle funzioni sessuali, ....
I pesi funzionano male quando non si sanno eseguire gli esercizi. Purtroppo ho una lieve tendinite alla spalla sinistra perchè mi sono sfondato, senza criterio (quindi causa mia) con manubri molto pesanti per le spalle.
I clean&Jerk, squat olimpici, snatch se fatti bene sono un toccasana. Bisogna, però, essere geneticamente predisposti ed avere la fortuna di avere un buon allenatore.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian