Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2003, 14:13   #81
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Adric
tutti gli Viewsonic che ho visto, compreso il VG191 (e fatta eccezione per il VX900) sono mediocri come qualita' visiva (angoli di visuale, contrasto ecc); lo affermo per averli visti con i miei occhi (mai avuto bisogno di portare occhiali o lenti) e non per solo per sentito dire o per averlo letto. I rapporti di contrasto dichiarati da Viewsonic sono vistosamente gonfiati.
Non ho toccato il tema Lcd da 19"! E' risaputo che un brand può avere ottimi 17" (o 15") e mediocri 19" (e viceversa)...

Il Viewsonic da me visto in uno store era un 17" appena arrivato modello VP171b con reponse time 16 ms ed una buonissima qualità visiva (è difficile pensare che un noto marchio made in North America faccia delle ciofeche); il brightness era quasi azzerato (come bisogna fare in molti Lcd)....bello anche come estetica; ti accludo anche una review...s'il vous plait:
http://www.itp.net/reviews/hardware/105395396925785.htm
Bye
Abilmen è offline  
Old 21-07-2003, 14:23   #82
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
anche x' i veri giocatori della qualità se ne fregano anche...quindi confermo che il reponse time è uno dei parametri principali
Grazie lepre84...cominciavo a sentirmi un po' solo...appproffitto per invitarti assieme ad XannibalX, Sursit, dosaggio, Adric stesso (che rispetto e stimo comunque anche se a volte non....condivido), rickiconte ecc., a rispondere al mio thread sulla scelta tecnica di un crt di fascia allta per uso grafico-professionale e fotoritocco ...grazie!
Bye
Abilmen è offline  
Old 21-07-2003, 14:29   #83
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Grazie lepre84...cominciavo a sentirmi un po' solo...appproffitto per invitarti assieme ad XannibalX, Sursit, dosaggio, Adric stesso (che rispetto e stimo comunque anche se a volte non....condivido), rickiconte ecc., a rispondere al mio thread sulla scelta tecnica di un crt di fascia allta per uso grafico-professionale e fotoritocco ...grazie!
Bye
parlami di gaminga livelli pro... ma non di fotoritocco...per ora

sto niubbeggiando un po' su photoshop...ma non a livelli da interessarmi del miglior monitor per grafica professionale
lepre84 è offline  
Old 22-07-2003, 00:27   #84
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

PER PON87
Oggi sono capitato in un negozio "tecnodiffusione" (ex Vobis) e, tra gli altri c'era acceso e disponibile un bel 767 di BenQ! L'iimmagine di base era di fiori gialli a stelo lungo (tulipani win xp?) in un prato; l'ho provato bene e le mie impressioni sono state, oltre all'estetica decisamente orientale con i tasti a mandorla, sono state dicevo veramente assai...mi riferisco alla qualità dell'immagine e soprattutto alla definizione ed ai colori nonchè al'angolo di visione verticale (quello più critico); insomma ho pensato anche a tutti i tuoi post ironici ma anche pregni di desiderio di vedere il "pezzo di..." (BenQ è femminile)...di stringerlo finalmente tra le braccia e di coronare il tuo grande sogno d'amore! Comunque, a parte l'ironia che accetterai spero, l'ho controllato per ben(Q) 10 minuti e ti garantisco che...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 22-07-2003, 00:38   #85
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Svom
Piu' che altro per giocare, cmq anche per tutto il resto :P
Insomma uno tra questi due tanto uno da più € nn me lo posso fare ^_^
Caccia qualche decina di eurozzi in più e prenditi l'Al 712 che ha in più del 707 (a parte gli speaker) l'ingresso DVI e un angolo di visione superiore...ce l'ho da 3 mesi e và benissimo...zero pixel difettosi, colori brillanti, caratteri nitidi (anche in Vga) e non presenta l'effetto scia...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 22-07-2003, 02:05   #86
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Al 712???

Nn riesco a trovarlo ha link di riferimento?

L'unico modello che forse può assomigliare a quello che hai detto tu è l' ACER AL718 LCD 17" 0.26 1280X1024N Multimed.

No?

Svom è offline  
Old 22-07-2003, 13:02   #87
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Al 712???
Nn riesco a trovarlo ha link di riferimento?
L'unico modello che forse può assomigliare a quello che hai detto tu è l' ACER AL718 LCD 17" 0.26 1280X1024N Multimed.
No?
Allora, io come t'ho postato, l'ho preso 3 mesi fa all'ingrosso al cdcpoint della mia città (ho la tessera) dove ce l'hanno tutt'ora; al sito Acer-Italia www.acer.it è ancora indicato; andando invece al sito francese di Acer, c'è il 718, la cui foto è identica al mio 712 e più o meno anche le specifiche; se ne deduce che avranno fatto qualche miglioria e cambiato nome all modello; in definitiva quello di www.bow.it probabilm. è l'ultima versione del 712 (vado per deduzione)...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 22-07-2003, 14:33   #88
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Ok l'ho visto...
Dici che è molto buono?

E che mi dite dell'uscita digitale DVI?
Migliora di tanto la qualità?
Svom è offline  
Old 22-07-2003, 16:40   #89
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Ok l'ho visto...
Dici che è molto buono?

E che mi dite dell'uscita digitale DVI?
Migliora di tanto la qualità?
Nel mio modello (Al 712), a livello di caratteri, si vede benissimo e dettaglliato sia in vga che dvi (non noto differenze); se invece guardi magari una foto da fotocamera digitale buona, in dvi c'è un dettaglio leggermente superiore; esempio: i capelli lunghi di una donna: il dettaglio è più fine rispetto al vga, ma è una cosa minima. Io lo uso in vga.

Ultima modifica di Abilmen : 22-07-2003 alle 20:21.
Abilmen è offline  
Old 22-07-2003, 18:12   #90
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Come ho consigliato ad altri 'LG1710B è ottimo per giocare...
Zevin è offline  
Old 22-07-2003, 21:15   #91
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Mi sembra davvero molto buono...

Queste sono le specifiche del 712

Mi confermi che ha un'ottima qualità e luminosità per i giochi sopratutto?

E il 718 come specifiche è migliore? E ha l'uscita DVI?

Ultima modifica di Svom : 22-07-2003 alle 21:26.
Svom è offline  
Old 23-07-2003, 01:41   #92
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Mi sembra davvero molto buono...
Mi confermi che ha un'ottima qualità e luminosità per i giochi sopratutto?
E il 718 come specifiche è migliore? E ha l'uscita DVI?
Ho guardato le specifiche del 718 sul sito Acer francese e devo dire che sono INFERIORI al 712! Infatti non ha l'entrata DVI ma solo la VGA e l'angolo di visione orizz./verticale è più scarso; il tempo di risposta è invece lo stesso (20 ms); la luminosità ed il contrasto sono buuonissimi...poi fai tu...
Abilmen è offline  
Old 23-07-2003, 12:13   #93
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Ok allora vada per il 712!

Grazie per tutte le info!
Svom è offline  
Old 23-07-2003, 13:13   #94
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Prendeti il Sony SDM X52 è favoloso e ti viene fornito di serie il cavo DVI. Su CHL o Clubdelcosto lo trovi a buon prezzo.
Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline  
Old 23-07-2003, 13:30   #95
Poiex
Member

L'Avatar di Poiex

Iscritto dal: Oct 2002
Consigliatemi un LCD per giocare

Allora raga,
parto con la premessa che sono un giocatore di Counter Strike, perciò mi serve un monitor LCD per giocare...
Ho sentito che gli LCD per giocare sono sconsigliati, però stare davanti allo schermo parecchio tempo è stancante; un LCD sarebbe un ottima soluzione...
Che monitor LCD potrebbe soddisfare le mie esigenze??
Avevo in mente di prendere un 17", con un budget di 550 € circa...

Accetto qualsiasi consiglio....
Poiex è offline  
Old 23-07-2003, 13:50   #96
XhannibalX
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
LG 1710B oppure anche l'Acer 732, ma non ricordo bene il modello dell'Acer
XhannibalX è offline  
Old 23-07-2003, 20:48   #97
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella
Prendeti il Sony SDM X52 è favoloso e ti viene fornito di serie il cavo DVI. Su CHL o Clubdelcosto lo trovi a buon prezzo.
Ciao
Guarda che l'SDM X52 è un 15"! L'Acer Al 712 è un 17"; se invece volevi dire SDM X72, allora entrano in ballo gli eurozzi che sono circa 200-250 in più...per avere una differenza di qualità minima...
Abilmen è offline  
Old 23-07-2003, 21:12   #98
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Concordo con XhannibalX; uno di quei 2 và benissimo; solo un particolare, se hai una scheda video Ati Radeon, ti conviene la soluzione Lg 1710b, perchè sembra che l'Acer Al 732 (vedi vari 3d) abbia appunto qualche problema con le Ati nel collegamento Dvi...
Abilmen è offline  
Old 23-07-2003, 21:53   #99
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Si, intedevo il 15 pollici, preferisco una qualità superiore piuttosto che dimensione superiore ma qualità inferiore.
Non credo proprio che la differenza fra il 17 pollici Acer e l'SDM X72 sia poca, anzi! Se riesci a vedere il Sony in azione e lo confronti con l'Acer poi mi racconti.
Comunque il mio era solo un consiglio.
Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline  
Old 23-07-2003, 23:56   #100
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Concordo con LG1710B (che ho di persona e quindi posso affermare che sia ottimo ). Buonissimo anche l'Acer, che non ho, ma ne parlano bene in molti...
Zevin è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian