|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
di cui uno possibilmente part time e l'altro totalmente in nero
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mah, è una via molto praticata. o credi veramente che ci sia chi tira avanti con mille al mese e basta? più o meno tutti i "peones" che ho incontrato avevano la loro seconda attività per arrotondare... vuoi cme promotore di teleofonia, piccolo artigiano, barista, pianobar... quel che vuoi. con buona pace del fisco (ed è giusto così)
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scusate se non mi sono fatto vivo, ma ero fuori città... per lavoro...
Non posso che ringraziarvi tutti per i preziosi suggerimenti! Credo che seguirò i consigli dei più e stringerò i denti ancora un po' per avere più liquidità ed aspettare un momento migliore per l'acquisto della casa. Comunque sto con una ragazza da ormai 4 anni. "Purtroppo" sta studiando medicina e credo che per i prossimi 5-6 anni non potrebbe contribuire alle spese... Magari il suo primo stipendio da medico poi sarà equivalente al doppio del mio da "uomo in carriera"... ma questa sarà un'altra storia.... e per quella volta magari non staremo neanche più insieme... Aggiungo un piccolo particolare che non si è toccato... cosa mi dite dell'incentivo regionale per l'acquisto della prima casa? Buona domenica a tutti e grazie ancora! Andrea |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
eviterai di perder casa e pure di doverla finire di pagarla a vita, se SFIGATAMENTE andrà storto qualcosa.. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Penso che tu sia in una situazione simile a quella di molti ventiseienni.
Secondo me comunque ti conviene partire con l'affitto, così ti abitui alla vita da solo (ovvero tutti gli altri costi eccetto il mutuo). Mi sembra una partenza graduale verso l'indipendenza. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
riuppo il thread per una considerazione.
mia madre ha ereditato di recente una casa. un bilocale di una volta (65 mq) vecchio ma in bella posizione. ritenendo poco conveniente tenerlo, stiamo valutando l'idea di venderlo. abbiamo cominciato a sfruttare gli immobiliaristi che, come avvoltoi, si sono fiondati sull'affare. tra la valutazione peggiore e la migliore c'è una forchetta di quasi il 30%. a dimostrazione di quanto i valori/prezzi siano tutto fuorchè precisi. tenetelo presente, nel momento in cui doveste decidervi a comprare casa.... |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
assolutamente vero.
e sai in quei casi la faccia che ti fanno se gli dici che gli affidi mandato di vendita NON esclusivo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...