Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 01:35   #161
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi Guarda i messaggi
hp +11 senza nemmeno un filo di grasso. deduco almeno sotto il 10%.da natural, ragazzo mio, vai a gareggiare. solo che hp +11 sotto il 10% non ce ne sono molti, altro che gattuso (che sarà al 12%). Complimentoni
no assolutamente, io sono molto meno.

Direi che ho il fisico leggermente piu... nervoso...

Diciamo che posso reinterpretare "senza un filo di grasso".

Comunque pratico già agonismo: nuoto (non circuito master), "point karate" o "semi-contact" o "open" che dir si voglia.
E anche con soddisfazione.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 20-06-2007 alle 02:05.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 01:37   #162
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
perchè si bomba

NapalM
bom io sono stato fino agli under 18 e non ho mai sentito nella mia squadra (ex amatori Milan, poi sembrata rivenduta e ricomprata) di gente che si bombava.

Almeno non con cose illegali, semplicemente una dieta ricca, molta attività.
Old 20-06-2007, 01:44   #163
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

non è essere grossi.
Il mio mito?

un mingherlino.

Quote:
da che mondo e mondo per definirsi più dell'80% è portato dalla dieta e non da sollevare ghisa.
tutti mangiamo carne. Perchè solo alcuni diventano grossi?

Quote:
mi sà che fabio no ndiceva questo.
E cmq per lo scopo di fabio, salire di massa magra il nuoto non serve a nulla. Non serve per creare un fisico "spesso", infatti i nuotatori non sono granchè muscolosi anche perchè per la tipologia di sport non serve essere grossi
esatto.
Vedo che hai colto.

Non è, oggetivamente, migliore il fisico nervoso di un nuotatore di quello di un bb?

Quote:
io mi sfido ogni volta ad alzare di più ghisa.. una sfida contro me stesso non contro qualcuno.

NapalM
E' piu allenato un maratoneta o un BB?

Non si può assolutamente dire, è una domanda mal posta.

Io preferisco il maratoneta (forse anche perchè sono troppo pesante per correre su sterrato)
Old 20-06-2007, 02:04   #164
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
avuti oggi gli esiti degli esami priodici del sangue. ovviamente, come al solito, nulla da segnalare. Sarò una macchina. le sieroproteine e la creatinina sono pure calate dall'altra volta.
Pare che i BBer sono destinati a morte certa o alla dialisi... ma evidentemente sui numeri siete poco informati. le (poche) morti di agonisti sono causate dagli anabolizzanti, non certo dalle pro.
per il discorso del nuoto, ottimo sport, ma obbiettivi completamente diversi dal BBing. e per quanto riguarda la corsa, beh, ne faccio 5 km al giorno per 6 mesi l'anno, e un paio negli altri sei. e anche i miei muscoli sono memoria della fatica. e sono forte quanto sembro, ne più ne meno.
io invece sto da cani.

Il 6 giugno mi sono infortunato: frattura scomposta del setto nasale. 25 giorni di prognosi.

Un dolore incredibile, tuttora ho il tutore al naso e soffro come un cane, soprattutto il caldo.

Ho dovuto interrompere gli allenamenti e si sono presentati sintomi del tutto simili all'astinenza da eroina: Crampi, dolori muscolari, dolori ossei, insonnia, irregolarità intestinale, nervosismo...

All'ospedale mi hanno fatto le analisi del sangue: il mio cpk era a 264, limite è 150 e 310 è il ricovero.

Glucosio a 68, quando il minimo è 70. Lipasi a 79, limite inferiore 80.

Eppure, nonostante ciò, sono convinto che soffrirò meno di un BB, soprattutto quando smetterò di allenarmi e avrò 50 anni.

Il mio maestro dice sempre: se vuoi fare agonismo, preparati a star molto male. Se vuoi tenerti in forma, comprati un cane e portalo a spasso.
Old 20-06-2007, 02:23   #165
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
L'organismo possiede già la capacità di ricostruzione muscolare, ricavando le sostanze necessarie dai cibi naturali, se poi vedete che non gonfiate abbastanza è la vostra costituzione, non ci potete fare nulla, inutile imbottirvi di barattoli spendendo l'ira di dio e massacrandovi il fegato e i reni, i vantaggi saranno pochi o nulli.

C'è gente che pur senza fare nulla ha un tono muscolare notevole, altra gente che dedica anima e corpo alla palestra e per ottenere gli stessi risultati ci mette anni.
Chiederei agli esperti qui nel thread, e mi pare siano più di qualcuno, di chiarirmi nel limite del possibile un mio cruccio.

Allora, sono alto 172cm per 60kg circa, ho praticato palestra per svariati periodi ma ottenendo sempre pochissimi risultati. Il periodo più lungo (e quello più attento/costante) l'ho portato avanti per circa 10 mesi, purtroppo poi a causa di un infortunio ho dovuto mollare. La cosa che mi ha un pò demoralizzato è stata, infortunio a parte, notare che in un periodo di circa un mese ho praticamente perso tutto quello (poco comunque) che faticosamente avevo tirato su. Ritengo di avere un metabolismo supersonico, dato che mangio letteralmente come un porco e non metto su un etto neanche morto. Non so se può incidere, ma sia per mia natura che per motivi personali sono spesso e volentieri ansioso e sotto stress.

Un ragazzo che conosco, anni fa era come me (sono anni che non schiodo dai 60kg), adesso è diventato un armadio, forse perfino troppo grosso. Che dovrei pensare?

p.s.: Che vuol dire hp + 11 sotto il 10%

Ultima modifica di Login : 20-06-2007 alle 02:42.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 02:58   #166
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Chiederei agli esperti qui nel thread, e mi pare siano più di qualcuno, di chiarirmi nel limite del possibile un mio cruccio.

Allora, sono alto 172cm per 60kg circa, ho praticato palestra per svariati periodi ma ottenendo sempre pochissimi risultati. Il periodo più lungo (e quello più attento/costante) l'ho portato avanti per circa 10 mesi, purtroppo poi a causa di un infortunio ho dovuto mollare. La cosa che mi ha un pò demoralizzato è stata, infortunio a parte, notare che in un periodo di circa un mese ho praticamente perso tutto quello (poco comunque) che faticosamente avevo tirato su. Ritengo di avere un metabolismo supersonico, dato che mangio letteralmente come un porco e non metto su un etto neanche morto. Non so se può incidere, ma sia per mia natura che per motivi personali sono spesso e volentieri ansioso e sotto stress.

Un ragazzo che conosco, anni fa era come me (sono anni che non schiodo dai 60kg), adesso è diventato un armadio, forse perfino troppo grosso. Che dovrei pensare?

mai pensato di puntare alla definizione?
Old 20-06-2007, 07:21   #167
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
no assolutamente, io sono molto meno.

Direi che ho il fisico leggermente piu... nervoso...

Comunque pratico già agonismo: nuoto (non circuito master), "point karate" o "semi-contact" o "open" che dir si voglia.
E anche con soddisfazione.
Gentilmente metteresti una tua foto, sono curioso.. da quanto dici sembri abbastanza spesso

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 07:24   #168
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Il mio mito?

un mingherlino.

gran atleta con un gran fisico per il suo sport ma semplicemente non è quell oa cui punto

Quote:
I

tutti mangiamo carne. Perchè solo alcuni diventano grossi?
Cosa c'entra scusa?

Quote:
Non è, oggetivamente, migliore il fisico nervoso di un nuotatore di quello di un bb?
no, di oggettivo non esiste nulla. Dipende da TU cosa cerchi, se il fisico da nuotatore o il fisico da BB.

Quote:
E' piu allenato un maratoneta o un BB?

Non si può assolutamente dire, è una domanda mal posta.

Io preferisco il maratoneta (forse anche perchè sono troppo pesante per correre su sterrato)
Concordo

NapalM
Old 20-06-2007, 07:25   #169
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
bom io sono stato fino agli under 18 e non ho mai sentito nella mia squadra (ex amatori Milan, poi sembrata rivenduta e ricomprata) di gente che si bombava.

Almeno non con cose illegali, semplicemente una dieta ricca, molta attività.
Saranno cambiate le cose, perchè leggendo in giro sia i pro che i dilettanti fanno uso sia di integratore che di aas.

NapalM
Old 20-06-2007, 07:28   #170
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:

Allora del fatto del metabolismo ci può anche stare, ma dipende cosa intendi per mangiare come un porco. Molta gente crede di mangiare tanto poi quando vede una dieta per massa da 3500kcal/day si ricrede.
Però può essere, cmq ricordati che i muscoli hanno memoria, quando ritornerai in palestra sarà più semplice recuperare quello che hai perso.

HP == rapporto altezza peso 180cm/80 KG = HP
HP + 11 == 180cm/91kg ad una BodyFat dell'11%

NapalM
Old 20-06-2007, 10:51   #171
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
gran atleta con un gran fisico per il suo sport ma semplicemente non è quell oa cui punto
volevo farti capire che si può essere MOLTO forti senza essere grossi.

E BL era MOOOOLTO forte

Quote:
Cosa c'entra scusa?
l'ingrandimento della massa muscolare è strettamente legato a come si consumano gli alimenti.

Quote:
no, di oggettivo non esiste nulla. Dipende da TU cosa cerchi, se il fisico da nuotatore o il fisico da BB.
certo. Io cerco però di fare la mia piccola battaglia per far capire che l'idea del BB=uomo sportivo è falsa.

O meglio: Il BB non rappresenta l'emblema dell'atleta.
Old 20-06-2007, 10:52   #172
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Saranno cambiate le cose, perchè leggendo in giro sia i pro che i dilettanti fanno uso sia di integratore che di aas.

NapalM
Old 20-06-2007, 10:52   #173
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Gentilmente metteresti una tua foto, sono curioso.. da quanto dici sembri abbastanza spesso

NapalM
no. Mai mettere dati o foto online.

ah con la frase

Quote:
intendevo dire che quella foto il tipo è piu magro e muscoloso di me. Tranne per gli addominali, ma magari non li aveva in trazione.
Old 20-06-2007, 10:56   #174
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
3/4 fiorentine? 4kg di carne? 800gr di pro al giorno solo da carne? ma che dic?
ineffetti (poi nn vorrei dire io una volta arrivai sui 300gr al di, ma lo stomaco ti da chiari segni di inutilità )

Quote:
cuffia dei rotatori?
ben di peggio...
Old 20-06-2007, 11:16   #175
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:

ci potrebbero essere mille motivi che non ti hanno portato risultati: alimentazione, allenamento, riposo, integrazione.
per il fatto che hai perso tutto in un mese, beh, funziona cosi, in tutti gli sport. se ti fossi allenato per la maratona per 10 mesi, con un mese di stop perderesti tantissimo del fiato guadagnato. Costanza e dedizione.
Inotre con una anzianità d'allenamento cosi breve, è ovvio che i risultati siano meno duratuti di chei ha una anzianità maggiore.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:18   #176
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
lunedi e giovedi dopo nuoto almeno 150 gr di prosciutto crudo.

Martedi e mercoledi un piatto di lenticchie o pesce prima di arti marziali.

venerdi e domenica carne rossa, generalmente salamelle.

Sabato giornata di riposo per lo stomaco: Asparagi, insalata, molta acqua e frutta fresca per favorire il ricambio alimentare prima del lungo sforzo domenicale.

Una chicca: Prima degli allenamenti che so intensi mi mangio un cucchiaio di lenticchie dolci con miele.
Fidatevi che rende di brutto.

In genere le lenticchie non aiutano solo le proteine, ma favoriscono una migliore gestione delle energie da parte del nostro corpo.
che altro mangi durante la settimana? mi piace il tuo programma di dieta e di allenamento, mi sembra molto.. "sano".
e che intendi per lungo sforzo domenicale? corri e nuoti durante la settimana, fai karate martedì e mercoledì.
e domenica?
e son pure interessato a quel programma di allenamento che dicevi prima, in pvt se rompe agli altri qui (4km di corsa e 3km di nuoto non mi sembrano impossibili da fare.. sono tentato)

scusa se rompo eh!

Quote:
l'ingrandimento della massa muscolare è strettamente legato a come si consumano gli alimenti.
che intendi dire?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:19   #177
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:

E BL era MOOOOLTO forte
eh no. non prendiamoci in giro. era molto agile, molto bravo nelle arti, ma molto forte non è assolutamente dimostrabile. e non che serva fare 100kg di panca nella vita reale, ma avrei voluto proprio vederso sotto quei 100kg. di esempi di mingherlini con una forza devastante te ne faccio migliaia comunque (tutti powerlifter).
I muscoli non sono legati alla forza. ne tantomeno il bbing. chi è un bber non cerca la forza, ma l'ipetrofia, il peso è un mezzo, non un fine.
Old 20-06-2007, 11:31   #178
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:

per me assolutamente no. anche negli olimpionici c'è una sproporzione netta tra busto e gambe. e a mio avviso i volumi sono degli di un fisico da spiaggia, non certo la mia aspirazione
Old 20-06-2007, 11:49   #179
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:

E BL era MOOOOLTO forte
Certo, però bisogna capire cosa intendi per forza: alzare kg e kg di ghisa e spaccare il naso con una calcio?
Nel primo caso sia gli strongman e sia i PL sono immensi, nel secondo caso puoi anche non esserlo.

Quote:
Certo.

Quote:
certo. Io cerco però di fare la mia piccola battaglia per far capire che l'idea del BB=uomo sportivo è falsa.

O meglio: Il BB non rappresenta l'emblema dell'atleta.
Il BB rappresenta l'emblema di una concezione di vita che và oltre l'attività fisica in sè, quindi non è solo attività fisica ma anche altro.

NapalM
Old 20-06-2007, 11:51   #180
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
I muscoli non sono legati alla forza. ne tantomeno il bbing. chi è un bber non cerca la forza, ma l'ipetrofia, il peso è un mezzo, non un fine.

NapalM
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian