Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 21:34   #41
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
guarda che ci sono centinaia di migliaia di impiegati in quel settore, magari certi si prendono quelle 500euro al mese per arrotondare o per dare un contributo alla famiglia, ma è pur sempre qualcosa
"Centinaia di migliaia di persone" che lavorano nei call center mi sembra un tantinello eccessivo... anche considerando l'indotto, la gestione e vattelapesca.
Anyway l'ho sostenuto prima e lo ripeto adesso: lavori da poco che si distruggono e che permettono la creazioni di lavori gratificanti. Che e' esattamente il percorso inverso rispetto a cio' che e' accaduto negli anni passati. Ottimo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 21:57   #42
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Le aziende possono fare pubblicità meno invasive... Di sicuro se licenziano non è colpa del garante che giustamente ha posto fine a questo modo particolarmente criminale di pubblicizzare i propri prodotti.

Modo particolarmente criminale
???

Suvvia, non esageriamo...

Dando un peso eccessivo a cose che possono essere sì fastidiose ma non certo dei crimini, rischiamo seriamente di perdere la visuale corretta di quelli che sono i veri problemi che affliggono questa nostra sgangerata nazione.

Grazie a provvedimenti come questo, adottati non perchè particolarmente utili ma solo perchè a costo zero, siamo una nazione dove se uccidi tuo figlio o tua madre non vai in carcere, ma se fai una telefonata sbagliata e all'altro capo del filo trovi il frustrato di turno, i guai li rischi veramente.

Colgo l'occasione per esprimere il mio completo disprezzo per la figura del cosiddetto garantedellaprivacy che trovo assolutamente vuota ed inutile, incapace com'è di tutelare veramente, e non solo a parole, i cittadini la cui sfera privata viene effettivamente e gravemente violata.

Un'altra occasione persa...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:03   #43
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

???

Non si esagera.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1493634
Quote:
avrebbero abbassato il canone telecom se lei si fosse dotata di un modem, obbligatorio per le nuove normative europee.
Non vedi un tentativo di truffa?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 15-06-2007, 22:04   #44
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e' cio' che si e' detto prima: il mercato si riorganizzera'
Quote:
continua a non c'entrare una mazza
come se poi lavorare in un call center desse chissa' quali gratificazioni lavorative od economiche...
Quote:
Milioni di disoccupati che metteranno a ferro e fuoco le citta' per mangiare, a seguito di questo provvedimento
Ma un po' di realismo lo sai utilizzare? E non confondere "realismo" con "pessimismo-cronico-amplificato-da-provvedimento-realizzato-dalla-sinistra".
Quote:
"Centinaia di migliaia di persone" che lavorano nei call center mi sembra un tantinello eccessivo... anche considerando l'indotto, la gestione e vattelapesca.
Anyway l'ho sostenuto prima e lo ripeto adesso: lavori da poco che si distruggono e che permettono la creazioni di lavori gratificanti. Che e' esattamente il percorso inverso rispetto a cio' che e' accaduto negli anni passati. Ottimo
si vede che proprio non hai chiara la situazione, ma neanche lontanamente!!!

mia madre lavora in uno di quei posti... e ti garantisco che anche 500€ al mese le SERVONO...

sai a 59 anni non è facile trovare il lavoro gratificante che tu sogni....

Quote:
guarda che ci sono centinaia di migliaia di impiegati in quel settore, magari certi si prendono quelle 500euro al mese per arrotondare o per dare un contributo alla famiglia, ma è pur sempre qualcosa
bravo!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:13   #45
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
si vede che proprio non hai chiara la situazione, ma neanche lontanamente!!!

mia madre lavora in uno di quei posti... e ti garantisco che anche 500€ al mese le SERVONO...

sai a 59 anni non è facile trovare il lavoro gratificante che tu sogni....
Se tu pensi di avere chiara la situazione dei call center solo perche' tua madre ci lavora e la prendi sul personale, non ti illudere ma nemmeno tu hai chiara la situazione.

Per non dimenticare il fatto che queste telefonate disturbano la gente e tentano di indurre persone piu' deboli a sottoscrivere servizi inutili spesso con metodi che si avvicinano al raggiro. Allora che facciamo, giustifichiamo i truffatori da strada perche' anche loro devono campa'?
Old 15-06-2007, 22:18   #46
ennys
Member

Quote:
Non si esagera.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1493634

Non vedi un tentativo di truffa?
Sì, sì avevo letto il thread... ma non generalizziamo.
Per me, si esagera eccome.

Io ho quando ho ricevuto telefonate da parte di Telecom o altri ho sempre ricevuto messaggi corretti, magari banali, noiosi, inutili ma comunque non truffaldini.

Telecom, in particolare, dopo che per mesi gli avevo rotto le palle che non c'era l'adsl non solo l'ha messa ma me lo ha pure comunicato per telefono (alle 14 mentre facevo una pennica di 15 minuti, martacc... - secondo il metro di qualcuno avrei dovuto denunciarli per molestie e disturbo della quiete... ).

Non per questo gli ho fatto un monumento sulla pubblica piazza o aperto appositi thread commemorativi.

Se poi ci si sente tutelati da questi cosiddetti interventiafavoredegliutenti, bene, contenti voi...

Io, per me, vorrei ben altre tutele.
Old 15-06-2007, 22:20   #47
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Se tu pensi di avere chiara la situazione dei call center solo perche' tua madre ci lavora e la prendi sul personale, non ti illudere ma nemmeno tu hai chiara la situazione.
io ci ho lavorato per anni!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 23:29   #48
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
come ho detto sopra e ribadisco è solo un pretesto per cancellare tutti gli esternalizzati di telecom, wind e monopolisti vari
Direi proprio di no, qui si parla di società che lavorno per grossi provider come Telecom e Wind ed in massima parte sono neo-assunti, non sono gli esternalizzati del dopo privatizzazione Telecom che non sono in grado di fare questi lavori.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 00:20   #49
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Sì, sì avevo letto il thread... ma non generalizziamo.
Per me, si esagera eccome.
Si esagera... considera che mia madre, negli ultimi quattro anni, e' stata contattata in media una volta a settimana dai vari operatori. A periodi di relativa tranquillita' (da circa tre/quattro mesi non la disturbano piu') seguono periodi (tipicamente l'autunno) in cui viene contattata tre/quattro volte alla settimana; e spesso con modalita' che la fanno anche preoccupare. Simili a quello del topic che hai gia' visto.
Non c'e' problema: io la tranquillizzo e le dico di chiamare quando sa che ci sono anche io che la vado a trovare. Questo pero' non e' piu' "sano" marketing: a questi livelli e con queste modalita' diventa una forma di persuasione che rasenta e spesso supera il fastidio, per giunta con approcci il cui tentativo manipolatore e' vergognoso.
A te forse la cosa non tange: sei giovane, sveglio, sai come difenderti; ma se in rete l'allarme c'e' e le associazioni dei consumatori sono sempre all'erta al riguardo vuol dire che il problema c'e', ed e' pressante soprattutto sulle fasce di consumatori piu' deboli. Il che e' ancora piu' vergognoso.
Quindi forse non e' che si esagera se cosi' tanta gente si lamenta, se la rete e' piena di segnalazioni in tal senso, se non c'e' un modo concreto di difendersi in autonomia.
Qui il problema non e' la generalizzazione, quanto piuttosto la minimizzazione di un disagio serio e sentito da parte degli utenti.
Old 16-06-2007, 01:07   #50
ennys
Member

Quote:
Si esagera... considera che mia madre, negli ultimi quattro anni, e' stata contattata in media una volta a settimana dai vari operatori. A periodi di relativa tranquillita' (da circa tre/quattro mesi non la disturbano piu') seguono periodi (tipicamente l'autunno) in cui viene contattata tre/quattro volte alla settimana; e spesso con modalita' che la fanno anche preoccupare. Simili a quello del topic che hai gia' visto.
Non c'e' problema: io la tranquillizzo e le dico di chiamare quando sa che ci sono anche io che la vado a trovare. Questo pero' non e' piu' "sano" marketing: a questi livelli e con queste modalita' diventa una forma di persuasione che rasenta e spesso supera il fastidio, per giunta con approcci il cui tentativo manipolatore e' vergognoso.
A te forse la cosa non tange: sei giovane, sveglio, sai come difenderti; ma se in rete l'allarme c'e' e le associazioni dei consumatori sono sempre all'erta al riguardo vuol dire che il problema c'e', ed e' pressante soprattutto sulle fasce di consumatori piu' deboli. Il che e' ancora piu' vergognoso.
Quindi forse non e' che si esagera se cosi' tanta gente si lamenta, se la rete e' piena di segnalazioni in tal senso, se non c'e' un modo concreto di difendersi in autonomia.
Qui il problema non e' la generalizzazione, quanto piuttosto la minimizzazione di un disagio serio e sentito da parte degli utenti.

Anch'io ho i genitori anziani e qualche telefonata manipolatoria l'hanno certamente ricevuta.
Ho fatto le stesse raccomandazioni che hai fatto tu e non hanno mai avuto problemi.

Molto più grave è stato quando un paio di ladruncole (appartenenti ad una ben nota etnia) si sono introdotte in casa rubando in un battibaleno gioielli di famiglia. Mia madre, senza nulla poter fare, le ha viste dalla finestra allontanarsi e con loro i ricordi di una vita che certamente non hanno prezzo e non si possono ricomperare.

Questo e quelli come questo ritengo possano essere definiti veri atti criminali benchè di piccola entità in confronto ad altri ben peggiori.
Vabbè, pazienza, poteva andare peggio...

Che il problema sia continuamente evidenziato nella rete o dalle associazionidiconsumatori non è certo una certificazione di un suo pesante impatto sociale.

Comunque è chiaro che della cosa abbiamo una percezione differente.

Io semplicemete rapportando questo problema ad altri che ritengo più importanti proprio in rapporto alle fasce deboli della popolazione, trovo che non sia prioritario.
La mia indignazione la tengo per altre cose.

Tutto qua.
Old 16-06-2007, 01:18   #51
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:

???

Per quanto mi riguarda lo è particolarmente, leggendo i miei post si capisce perché.
Old 16-06-2007, 11:15   #52
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Io non mi preoccuperei tanto dei posti di lavoro.
Le compagnie telefoniche continueranno a fare quello che fanno adesso, legge o non legge.
Non vi fate illusioni, come si dice...
fatta la legge trovato l'inganno
e , sicuramente la legge gli lascerà spazio per aggirarla tranquillamente.
Come ripeto certa gente è al di sopra della legge, fatevene una ragione.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:55   #53
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Io non mi preoccuperei tanto dei posti di lavoro.
Le compagnie telefoniche continueranno a fare quello che fanno adesso, legge o non legge.
Non vi fate illusioni, come si dice...
fatta la legge trovato l'inganno
e , sicuramente la legge gli lascerà spazio per aggirarla tranquillamente.
Come ripeto certa gente è al di sopra della legge, fatevene una ragione.
ma se prima per impedire a tele2 o a fastweb di rompermi i coglioni dovevo fare un fax a telecom, adesso posso semplicemente dire che non voglio essere disturbato e che se lo rifanno li denuncio per violazione della privacy.
e in teoria non dovrebbero più richiamare
Old 16-06-2007, 12:12   #54
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma se prima per impedire a tele2 o a fastweb di rompermi i coglioni dovevo fare un fax a telecom, adesso posso semplicemente dire che non voglio essere disturbato e che se lo rifanno li denuncio per violazione della privacy.
e in teoria non dovrebbero più richiamare
Già adesso non possono telefonare, non esiste fax che tenga; il problema è dare sanzioni in questo stato.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 14:35   #55
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Questo thread è magico!

Appena iniziato a leggerlo ha chiamato tele2!

"C'è il signor xxx?"
"Un attimo che vedo....(mi accorgo che non c'è)..no non c'è"
"quando posso richiamare?"
"Riguardo che cosa mi scusi?"
"Informazioni commerciali"
"Allora non serve, grazie"
"Non si trattava di informazioni pubblicitarie, ma commericali, comunque va bene visto che mi risulta che voi siete nostri clienti io le volevo dare informazioni su come evitare delle spese, ma a lei non interessa quindi buona sera. Tu Tu Tu Tu Tu..."
" "
Ci sono rimasto male, per fortuna che non siamo clienti tele 2 da più di un anno
a me hanno dato del maleducato (fastweb) perchè ho detto "" grazie, non ci interessa ""
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:16   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Proprio ora ho terminato una gradita conversazione con quella troia di Mamma Telecom... non mi stupisce che negli utlimi mesi si siano moltiplicate le telefonate promozionali, praticamente ci chiamano OGNI giorno, Telecom, Infostrada, ecc...

Driiiin... driiiiin...
- Pronto?
- Salve, sono della Telecom, la stiamo contattando per proporle delle ottime offert...
- Guardi, mi spiace ma giusto oggi ho firmato il contratto con Fastweb.
- Ah, quindi si stacca dalla telecom?
- Eh sì...
- ...ah... va bene... arrivederci

Ci credo che smetteranno quando non arriveranno più, non prima...
Old 16-06-2007, 17:41   #57
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
com'era quella frase??

"i want to believe"
Old 16-06-2007, 18:59   #58
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Anch'io ho i genitori anziani e qualche telefonata manipolatoria l'hanno certamente ricevuta.
Ho fatto le stesse raccomandazioni che hai fatto tu e non hanno mai avuto problemi.

Molto più grave è stato quando un paio di ladruncole (appartenenti ad una ben nota etnia) si sono introdotte in casa rubando in un battibaleno gioielli di famiglia. Mia madre, senza nulla poter fare, le ha viste dalla finestra allontanarsi e con loro i ricordi di una vita che certamente non hanno prezzo e non si possono ricomperare.

Questo e quelli come questo ritengo possano essere definiti veri atti criminali benchè di piccola entità in confronto ad altri ben peggiori.
Vabbè, pazienza, poteva andare peggio...

Che il problema sia continuamente evidenziato nella rete o dalle associazionidiconsumatori non è certo una certificazione di un suo pesante impatto sociale.

Comunque è chiaro che della cosa abbiamo una percezione differente.

Io semplicemete rapportando questo problema ad altri che ritengo più importanti proprio in rapporto alle fasce deboli della popolazione, trovo che non sia prioritario.
La mia indignazione la tengo per altre cose.

Tutto qua.
E' evidente che del problema abbiamo una percezione differente. Per me non smette infatti di essere un problema solo perche' ho avvisato mia madre di dire sempre di no, in quanto sono consapevole del disagio che lo stesso fenomeno ha provocato in molte altre persone. Il problema non si esaurisce solo perche' il proprio orticello e' al sicuro
Il confronto con quelli che tu definisci veri atti criminali poi non regge, perche' la tutela nei confronti di un fenomeno non vanifica affatto la tutela nei confronti dell'altro, e viceversa. Impatto sociale... ma se ci sono state trasmissioni su trasmissioni al riguardo, lettere sui giornali, proteste su proteste... e allora quando si puo' definire "pesante" l'impatto?
Bah, qua quando si prendono provvedimenti che vanno a favore dei consumatori pare sempre che sia di disturbo a qualcuno.. va a capire perche'.
Old 16-06-2007, 19:02   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
E' evidente che del problema abbiamo una percezione differente. Per me non smette infatti di essere un problema solo perche' ho avvisato mia madre di dire sempre di no, in quanto sono consapevole del disagio che lo stesso fenomeno ha provocato in molte altre persone. Il problema non si esaurisce solo perche' il proprio orticello e' al sicuro
Il confronto con quelli che tu definisci veri atti criminali poi non regge, perche' la tutela nei confronti di un fenomeno non vanifica affatto la tutela nei confronti dell'altro, e viceversa. Impatto sociale... ma se ci sono state trasmissioni su trasmissioni al riguardo, lettere sui giornali, proteste su proteste... e allora quando si puo' definire "pesante" l'impatto?
Bah, qua quando si prendono provvedimenti che vanno a favore dei consumatori pare sempre che sia di disturbo a qualcuno.. va a capire perche'.
Beh senti, ai miei nonni (~90 anni) Tele2 aveva attivato il distacco da telecom e l'ADSL ( ). Ovviamente loro non potevano aver detto di "sì" ad una cosa che non sanno nemmeno cosa sia... manco Tele2 sanno cosa sia, se è per questo. Forse anche sulla Telecom hanno dei dubbi, credo che se la cavino discretamente con la SIP, credo...
Ci sono voluti più di sei mesi, due raccomandate e un numero indefinito di telefonate ai più disparati servizi clienti per ripristinare la situazione com'era prima...
Per cui se li obbligano a cessare questa vergogna delle attivazioni di offerte via telefono, tutto di guadagnato per tutti.
Old 16-06-2007, 19:06   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me basterebbe che le facessero NON in orari di pranzo cena perche' sinceramente rompe le balle

coapzpa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP