|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Ci credete che dal 10 settembre c'è lo stop alla telefonate pubblicitarie?
salve
da una agenzia ansa: http://www.ansa.it/opencms/export/si...158495537.html ROMA - Dal 10 settembre stop alle telefonate indesiderate che arrivano a qualunque ora nelle case e a volte anche sui cellulari dei cittadini italiani, per promuovere servizi e prodotti: con cinque provvedimenti che riguardano alcuni dei principali gestori telefonici e società che operano in qualità di call center per conto degli stessi gestori e di altre importanti aziende, il Garante ha prescritto una serie di misure per far rispettare la riservatezza e gli altri diritti degli utenti. Già entro il 5 luglio, società telefoniche e call center dovranno interrompere i trattamenti illeciti di dati, informando l'Autorità sullo stato di adempimento delle misure richieste, di carattere organizzativo, tecnico e procedurale, che andranno comunque adottate al più tardi entro il 10 settembre. Se non lo faranno, il Garante (Francesco Pizzetti, Giuseppe Chiaravalloti, Mauro Paissan, Giuseppe Fortunato) si è riservato di adottare provvedimenti più drastici. In particolare, gestori e call center dovranno: interrompere l'uso indebito di numeri telefonici raccolti e utilizzati a scopi commerciali senza il previsto consenso da parte degli interessati; regolarizzare le banche dati informando gli utenti e ottenendo il consenso all utilizzo dei dati per scopi pubblicitari; informare con la massima trasparenza gli utenti anche al momento del contatto sulla provenienza dei dati e sul loro uso. Oltre a registrare la volontà degli utenti di non essere più disturbati e interrompere l'uso illecito di dati per attivare servizi non richiesti (segreterie, linee internet veloci). I provvedimenti sono stati adottati all'esito di un'attività ispettiva fatta nei mesi scorsi in tutta Italia nei confronti dei principali gestori telefonici e call center, avviata anche sulla base delle molte segnalazioni dei cittadini. Le ispezioni degli uffici del Garante, in collaborazione con il Nucleo speciale funzione pubblica e privacy della Guardia di finanza, hanno accertato trattamenti illeciti di dati personali e comportamenti non corretti nei confronti degli utenti. Per violazioni relative ad "omessa o insufficiente informativa agli utenti", nel 2007 il Garante ha avviato a fornitori di servizi di comunicazione elettronica e call center 44 procedimenti sanzionatori, 22 dei quali già definiti con il pagamento di somme per un totale di oltre 130 mila euro. Io non ci credo, tanto queste società sono al di sopra della legge e, fanno come gli pare, visto che nessun governo si metterà mai contro di loro. Voi cosa ne pensate? Proprio mentre stavo scrivendo me ne è arrivata una, maledetti!!!!! Ultima modifica di saturno : 15-06-2007 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
pensandoci bene mi sa solo che questo provvedimento farà perdere il lavoro a molte persone
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
era ora,sti rompicoglioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Le aziende possono fare pubblicità meno invasive... Di sicuro se licenziano non è colpa del garante che giustamente ha posto fine a questo modo particolarmente criminale di pubblicizzare i propri prodotti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
com'era quella frase??
"i want to believe"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è criminale se usano un ripetitore telefonico invece una telefonata di persona la reputo come quando un agnte di commercio suona alla porta, reputo più grave i vu cumpra che vengono nelle case a rompere le balle.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il mercato si riorganizzera', e forse finalmente non ci scasseranno piu' gli zebedei a casa cercando di vendere servizi inutili spesso con metodi poco chiari.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
e' criminale ugualmente nei fatti, visto che spesso cercano di abbindolare i piu' raggirabili.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
continuando cosi non dovrebbe più esistere niente qui in italia! pure io li considero scocciatori ma sono sempre lavoretti che servono per far mangiare qualcuno e ora come ora ce ne realmente bisogno
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come volete invece di dare soldi a questi si daranno di più in pubblicità a mediaset e monopolisti vari |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
No, perchè con quelli che vengono alla porta posso difendermi e, dire di No!!!!( con le buone o, con le cattive se necessario)
Invece una compagnia telefonica può fare quello che vuole, addebitare servizzi mai richiesti , attivarti un operatore diverso ecc, e dopo non c'è verso di venirne fuori |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
centinaia di migliaia di addetti fa il gioco delle crosse multinazionali che vogliono mandare a casa stà gente, vedi telecom, vedi wind vedi le vecchie puntate di report |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Proprio ora ho terminato una gradita conversazione con quella troia di Mamma Telecom... non mi stupisce che negli utlimi mesi si siano moltiplicate le telefonate promozionali, praticamente ci chiamano OGNI giorno, Telecom, Infostrada, ecc...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) sono numerosi i casi in cui sono stati attivati servizi non richiesti o del tutto inutili; 2) spesso a danni di anziani, i piu' raggirabili; 3) in aperta violazione alla legge sulla privacy; 4) disturbando la gente. E tu ancora li difendi?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma le eludono tranquillamente contando sulla loro forza. I muri di gomma dei call center ti dicono niente?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non li difendo dico solo che si stanno perdendo tutti i posti di lavoro e credo che si ritroveranno in starada una gran bella fetta di persone |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mah...guardate visto che l'argomento m'interessa (telefonia, tecnologia, internet ecc) sarebbe anche un piacere ascoltare offerte, promozioni, paragoni ecc ecc...
il problema è che: -qualsiasi offerta al di fuori di telecom ti fa pagare il doppio canone (a meno che non abiti in zona coperta da reti a parte) -chi ti propone l'offerta non sa nulla, ti ripete solo le 2 righe che gli hanno fatto studiare nel "corso formativo" -non c'è un minimo di coordinazione...capita che ti chiamino più volte diversi centralinisti a proporti la stessa cosa...quindi alla fine sfanculizzi, anche se poteva interessarti -non c'è la fondamentale trasparenza...qualsiasi cosa ti propongano dietro c'è sempre una mezza inculata come si fa a chiamare quello un lavoro? è una presa in giro per chi sta da entrambi i lati del telefono.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

ma le eludono tranquillamente contando sulla loro forza. I muri di gomma dei call center ti dicono niente?