|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21535.html
Presentati due nuovi modelli di hard disk eterni da parte di Western Digital, con capienze di 750 Gb e 1,5 TB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
se vabbè abbassate i prezzi va, con 90 piu iva ora mi prendo un 500 gb interno, ne spendo 360 + iva e ho 2 tb. no comment
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
prezzo eccessivo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
prezzo che cresce esponenzialmente con la capacità, come tutti i prodotti del settore, quindi comprensibile, ma scenderà
a chi dice che un disco interno costa meno, gli dico di far stare un disco sata 3"5 dentro un portatile, un mac mini o un barebone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
qualita di costruzione di m***a
3 giorni fa ho preso quello da 500gb bianco, vibra e fa rumore al infinito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
per cosa li usate? sono curioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
niente di nuovo.
il prezzo e' sempre stato inv proporzionale alla capacita'. non vedo perche' lamentarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho quello da 320Gb che uso per backup giornaliero del pc da lavoro
Corsair Carbide Series 678C | Corsair CMPSU-850AXEU | Asus ROG Strix X570-F Gaming | AMD Ryzen™ 9 3900XT | Corsair Hydro Series™ H100i | G.Skill TridentZ Neo 2x16Gb DDR4 3600 MHz | ASUS R9290X-DC2OC-4GB | SSD M.2 Samsung 980 PRO 500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Backup
5 dischi da 500GB per fare il backup di tutta la server farm aziendale.
Mi permette di avere un backup completo per 5 venerdì e i relativi differenziali per i giorni della settimana. Dopo riverso su nastro durante il giorno. In questo modo, durante le ore notturne riesco ad eseguire il backup sui dischi e durante il giorno i server sono liberi. La stessa cosa su cassetta, sia per tempo che per capacità mi sarebbe costata il triplo almeno. Avrei dovuto sostituire le cassette manualmente, da fare la mattina perchè di notte dormo, ma avrei occupato le risorse dei sever e della rete oppure comprare una tape library. Qui con mille € ma lasono cavata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@ nikolys
Io ne ho 5 come quello in foto, solo col led azzurro e non ho notato nessuna vibrazione (tra l'altro li tengo in piedi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'ultima parte della news sembra uno spot pubblicitario... :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Prezzo inversamente proporzionale alla capacità?!? Magari...
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ho comprato 3 mesi fa un LaCie da 750 Gb e mi è costato all'epoca 260 euro.. adesso non capisco perchè un WD di pari capacità proposto al doppio del prezzo venga lanciato come se fosse questa strabiliante novità..
Che qualcuno mi illumini per favore perchè rischio di non capire più niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' un prodotto inutile sopratutto se usato come unita' di backup.
Lo sono la maggior parte dei modelli sul mercato. Quand'e' che capiranno che occorre implementare il raid 1 anche nelle unita' esterne. Sai che bello avere un disco di 750GB che si rompe sopratutto se e' usato come backup. ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
La versione da 2 dischi costa 700 euro, quello da un disco 520. Quindi in realtà un disco costa 180 euro (700 - 520). Non c'e' un aumento esponenziale del prezzo in base alla capacità. E' il resto che è piuttosto caro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@ goldorack
Io la penso così: Se è un disco di storage (dove salvi le foto, i film, i tuoi documenti) hai ragione tu, i dischi devono essere 2 in raid 1. Se devi fare backup, non te ne frega niente, perchè con lo stesso prezzo prendi 2 dischi e al limite fai backup alternati (un giorno su uno e il giorno dopo sull'altro). Il backup ti serve quando si rompe il disco dove tieni i dati, difficile ti si rompa sia l'uno che l'altro (non impossibile, la legge di Murphi è sempre valida) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bagheria(Pa)
|
Vabbè che sono mooolto capienti ma definirli ETERNI!!!!
Cmq gli hd esterni non li ho mai digeriti... anche se francamente molte volte sono utili...
My Pc: CPU: INTEL C2D E8200 + Ybris One - MoBo: Asus P5K - RAM: Corsair 2x1GB XMS2 675Mhz - VGA: Sapphire HD4830 512MB- HD: Maxtor 200GB SATA2 - POMPA: NewJet 1200 - PSU: XION 630W Trattato positivamente con: Ghost206 (Addio) - Billi16 - NumberOne - Blaxor - Siddhartha - Roddy - GianFisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il prezzo non mi sembra affatto in proporzione con la capacità...per nulla proprio......150 euro è quello che costa un hd esterno da 500gb....e qui sono quasi il quadruplo per 250gb in piu??
azz......se fosse in proprozione non dovrebbe costare piu di 250 euro allora... non ci siamo proprio.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mhm mha in svizzera quello da 1 T costa sui 300 euri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
tenete presente l'interfaccia, questo ha pure il eSATA... se vi accontentate dell'usb è un conto, ma io già ho preso quello FW400 e costava di più, se volete la FW800 costa ancora di più, quello con iterfaccia ethernet discorso uguale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.