|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non e' UMTS
Non ha il GPS spazialegooglemappatospaziale con cui lo pubblicizzano Non ha slot di espansione Non ha gli MMS Finisce che ha ragione Balmer a mettersi a ridere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Oppure ne vogliono fare 2 modelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
be sinceramente gli mms ogni tanto li uso, soprattutto nel periodo delle sumemr card che sono aggratis...
sto ischifo lo vedo come l'ennesimo oggetto di tendenza per qualche fighetto che non guarda le caratterestiche ma solo la moda...fotocamera da 2mpx lettore mp3 e caratteristiche così si trovano su nokia n70 a 220euro... a questo prezzo mi prendo l'n95 della nokia->lettore mp3, gps integrato con possibilità di usare le mappe del tomtom, fotocamera 5mpxl e qualità nokia che è una garanzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Avrò mandato 5 mms in tutta la mia vita...
Poi vi state agitando tanto x la mancanza di mms su un cellulare non dedicato al nostro mercato, ma destinato ad un mercato dove il prezzo del collegamento internet x i cell è praticamente gratis, e uno sbotto di terminali diffusi come il nokia serie 66 in italia se non di più supporta la ricezione email... Se la situazione fosse la stessa anche in italia credo che non sentieri assolutamente la mancanza degli mms...
![]() Ultima modifica di Special : 12-06-2007 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mamma mia che cadavere di telefono ...
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Guardate il keynote
Vi e' sfuggito qualcosa?
L'iPhone o meglio OS X in iPhone e' multitasking: possibilità di navigare, inviare e-mail, telefonare e ascoltare musica tutto nelle stesso momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
gps: sarebbe carino se ci fosse.. slot espansione.. cosa devi caricare nel telefono..quando ci hai messo 1 gb di foto.. e 2 gb di mp3.. se poi ci guardi film dopo che lo hai visto lo cancelli.. (4/8Gb non ti bastano.. zio pera.. ) mms: vedi sopra umts .. poi sono convinto che quando uscirà in EU avrà umts e mms.. (anche se non li vedo così necessari.. a meno che non cambino di molto le tariffe) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
E' un pò come dire "che cazzata scrivere questo libro in inglese, io lo avrei scritto in italiano" quando quel libro è la versione dedicata al mercato americano ed inglese...
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il gps ci deve essere per forza...
degli mms ne farei a meno mentre per l'umts aspetto solo che le videochiamate costino molto meno, per ora nn ho voglia di spenderci soldi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
inoltre aggiungo che, le aspettative degli utenti per questo oggetto sono altissime, (anche xchè jobs le spara sempre grosse .. ma deve vendere, quindi sostanzialmente fa il suo mestiere) se saranno soddisfatte a pieno credo che sarà un successo... se invece l'interfaccia non sarà all'altezza di quello che si è visto nelle varie presentazioni.. allora credo che sarà abisso.. il tutto aldilà della presenza di umts gps mms e quant'altro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo me nel caso non ci sia supporto gprs e il telefono fosse brandizzato, il brand dovrebbe farlo uscire con una tariffa ad hoc che tiene conto di tutto quello di cui si è discusso nelle pagine precedenti... Altrimenti è una cavolata rispetto alle soluzioni piu' semplici già presenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Ci sono dei commenti non condivisibili.
Premesso che se uno una cosa non la vuole comprare, non la compra e basta, senza bisogno di accanirsi contro questo o quello... Se l'iphone non mi piace o costa troppo non lo compro. Se l'Audi costa troppo per quello che vale non me la compro! E così via! Ciò detto, in Italia si ragiona sempre da provinciali... Non ci sono gli MMS??? Ma chi è che manda un mms se può mandare un'email? In America la connessione internet a banda larga WiFi è diffusissima. Siamo noi italiani che continuiamo a mandare sms e mms, siamo proprio dei poveretti! Pensate che un anno fa tutti abbiamo comprato il decoder per il digitale terrestre... Beh, in America e in mezza Europa hanno già il digitale terrestre HD... Che bravi che siamo, così fra un anno giù tutti a prendere i nuovi HD!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ma infatti quello che voglio dire è che noi italiani viviamo nel medioevo e ci vendono a caro prezzo tecnologie in realtà absolete! Prova a raccontare ad un tedesco o ad un americano quanto paghiamo noi per mandare un mms... Come se un aborigeno ci dicesse che non riesce a configurare il piccione viaggiatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Allora, il WEB 2 (Ajax, ecc) è abbastanza potente, e il WebKit (il cuore di Safari e dei Widgets Apple) permette degli agganci con le API di sistema, anche se non so quanto estese.
Il problema è che Javascript è un linguaggio interpretato e quindi non sarà mai veloce come l'Objective C di Cocoa, e le API di sistema a cui il WebKit ha accesso sono probabilmente limitate. Quindi la vedo difficile fare programmi complessi come un navigatore satellitare uno Skype un Bittorrent e simili. Con questo approccio ci saranno inevitabilmente applicazioni di serie A fatte da Apple e dai sui stretti partner (es. Google) e le limitate "applicazioni/widget" degli altri. Non certo il massimo, visto le potenzialità dell'OS che c'è sotto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Che io sappia il protocollo MMS abbisogna almeno della rete GPRS, mentre in America, a causa del generale arretratezza la rete EDGE non copre molto bene il territorio. D'altronde la connettivita' e la presenza di dispositivi portatili è molto più estesa, per cui l'AT&T ha semplicemente optato per il Wi-fi perche' e' un protocollo piu' diffuso e con un efficienza economica piu' alta rispetto al UMTS.
Ad ogni modo pare che l'IPhone (giustamente visto che uno paga) si adeguera' in parte alle esigenze europee (supporto agli standard UMTS confermato per la seconda versione dello smartphone e pare che l'apertura ai software third party negata al momento del lancio sia dovuta al malcotento degli utenti non americani, per quanto come sottolineato da Criceto il software third party non sara' paragonabile a quello disponibile per gli altri OS come qualita' e molto probabilmente anche quantita' aggiungo io). Sicuramente avra un prezzo altissimo (i 499 dollari sono comprensivi di smartphone bloccato per 2 anni con un unico operatore e sono SENZA iva e come per tutte le multinazionali stranamente il cambio dollaro-euro ignorerà quello "stabilito" dalle Borse) che lo farà scontrare con smartphone di fascia alta degli altri produttori, scontro molto rischioso. A me irritano solo le sparate di Steve Jobbs, capisco che deva fare il commerciale (ogni grande ditta proclama i propri prodotti come i migliori del settore) ma la sparata "il mio telefono e' avanti di 5 anni gne gne gne" e' insopportabile. Tanto per dirne una, il Multitouch è una cosa interessante che stanno però spacciando come novita presente solo alla Apple ed esente da svantaggi (un telefono solo touch è molto più sensibile a graffi/urti allo schermo e rispetto ad un telefono dotato di tastiera qwerty e' molto piu' lento nella scrittura di testi). Anche l'HTC (tanto per fare un'esempio) riesce a fare un software similare come caratteristiche (svantaggi inclusi). Ultima modifica di elleby : 12-06-2007 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
si stanno perdendo di vista alcune cose:
n1. se vendo un prodotto sono io che mi devo adattare al mercato non viceversa mi piacerebbe andare in giro ed avere la possibilità di collegarmi sempre in interet mandare mail e tutto a costi irrisori, ma in italia non è così, quindi la apple dovrebbe rendersene conto. n.2 la bellezza estetica di un prodotto non può completamente oscurare le caratteristiche tecniche, sopratutto in una logica di comparazione con altri prodotti della stessa fascia economica n.3 personalmente non mando mms e non faccio video chiamate, ma questo NON SIGNIFICA che qualcuno che conosco e vuole "videochiamarmi" o mandarmi un MMS, io dopo aver speso 500 o 600 euri non possa vedere nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
io non voglio fare polemniche ,comunque il supporto umts non serve solo per fare le video chiamate,ma anche per navigare in rete dove non vi è supporto wi fi ,poi mi sembrano tutt altro che proibitivi 9 euro al mese per la tariffa naviga 3 con 100 mb al giorno(da luglio agosto) ora si fa per dire sono solo 50 mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
Quote:
quando uscirà in italia DOVRA' avere tutte le caratteristiche da voi elencate (MMS, UMTS, ecc) ma mancano ancora 6 mesi circa all'uscita nel nostro mercato...direi che è un po' presto per sparare sentenze... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.