Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 12:22   #21
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
ancora gente che reputa la 2900xt un flop? vabbè contenti loro... mi pare che i VERI possessori ne siano entusiasti relativamente alla prematurità dei driver. Cmq 450 euro per una scheda così, eliminate le limitazioni di banda e quantitativo di memoria, è un affare per le prestazioni che darà!!!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:29   #22
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
io aspetto ancora qualche mese per esprimermi e dare un'occhiata a come si tende ad equilibrare il mercato.

resta il fatto che farle rimanere sullo scaffale non conviene alla AMD, quindi qualcosa faranno di sicuro.

Old 07-06-2007, 12:33   #23
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la 640 l'ho vista anche a 318€
io a 250€
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:47   #24
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
comunque le 2900 sono dei cessi sulle applicazioni DX9, sulle apps DX 10 non le ha viste ancora nessuno girare, come nessuno ha visto le 8800, per il semplice fatto che i giochi attuali sono DX9 ed i giochi DX10 che ci sono sono giochi DX 9 ottimizzati male per le 10 (vedi Call of Juarez che con le 8800 in 1280x1024 gira a 30 fps scarsi).
Prima di dire FALLIMENTO aspettiamo di vederle girare su quello per cui sono state costruite. Anche perchè vi ricordo che le DX9 e DX10 non differiscono solo per l'architettura degli shader, ma per tutta una serie di altre cose, come le code di istruzioni e via discorrendo. Se una scheda è ottimizzata solo per le DX10, le DX 9 faranno schifo, mentre una scheda con architettura ibrida come la 8800 si trova in netto vantaggio in questo periodo di transizione. Senza poi contare che i driver con cui sono state provate erano (e sono ancora) delle beta ottimizzate da criceti.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:49   #25
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Amico mio cambia fornitore perchè le 8800GTS da 640MB si possono trovare, IVATE, già a 330e... decisamente meno dei 360e/380e delle X2900XT
as yoda said: "may the (ge)force be with you!!!"

.....

Una versione da 1gb sembra dare un boost sognificativo solo nei casi di gioco in risoluzione molto alta. Una piccolissima nicchia di mercato quindi... ati da un anno a questa parte ha messo troppo ottimismo nella sua roadmap. Peccato che la fascia media a 256bit arriverà, a loro dire, verso natale.

Cmq non comprendo il continuo astio nei confronti della ati e il suo r600 che ha dimostrato di non essere affatto quel FLOP di 3 settimane fa. Qua certi trolloni continuano a spalare gratuitamente chili e chili di merda su un prodotto che non hanno nemmeno comprato... a sto punto che vi incazzate a fare?

La 2900 da 512 mb non costa nemmeno troppo per quel che dimostra di essere capace. 700milioni di transistor consumano un sacco certo ma fanno una architettura innovativa e interessante, non ci sono giochi a sfruttarla adeguatamente ed è questa la pecca principale per cui dico anche io che ora come ora, il consumatore di fascia media, da persona oggettiva e razionale, attualmente dovrebbe prendere una soluzione nvidia.
Perfavore finiamola con le solite trollate..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:52   #26
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud Guarda i messaggi
comunque le 2900 sono dei cessi sulle applicazioni DX9, sulle apps DX 10 non le ha viste ancora nessuno girare,
a me risulta in contrario ora come ora... parlando soprattutto in ambiente xp

a meno che questa review non sia un immenso fake http://www.techspot.com/review/52-as...eon-hd-2900xt/
Old 07-06-2007, 12:58   #27
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
io a 250€
dove???
Old 07-06-2007, 13:02   #28
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
i bench in giro sono contradditori in quanto utilizzano sistemi operativi diversi, infatti con Vista la sk, al momento, ha prestazioni equivalenti alla 8800gts, mentre sotto XP Pro sp2 ha prestazioni a volta superiori alla 8800gtx a seconda del gioco esaminato.
Guarda , ti posso dire la mia , visto che l'ho provata varie volte installandola in 3 pc di alcuni clienti ... sia su xp che su vista...

La scheda è a livello della gts , forse un po meno .. ma fa un rumore insopportabile !!!
Se si deve guardare un DVD è vivamente consigliato tenere il case lontano dal vostro apparato uditivo , perchè la ventola continua ad accelerare e rallentare rendendo impossibile il concentrarsi sul film...

Per quanto riguarda xp-vista , sia la HD2900XT sia la 8800GTS vanno leggermente meglio in XP... tutto qui...L'unico bench in giro discordante è quello di dinox PC ...

Ho trovato dei bench su un sito notoriamente pro ATI che la testano sia su XP che su Vista ... e ne sconsigliano l'acquisto... leggi qui...

Io da parte mia ho già deciso : la VGA da prendere non è certo una scheda che va come la controparte in € ma che scalda di + e fa molto più rumore...
Poi se uno è ossessionato dal marchio , beh , questo è un altro discorso ...che fra l'altro rispetto pienamente...

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:16   #29
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Ma vorrei capire.. perchè tutti dite che 1 giga d memoria on board non cambia nulla?
non cambierà nulla a livello di punti al 3dmark o di fps massimi..
ma mi salva da eventuali crolli di fps in giochi molto esosi a livello di hardware..

O NO?
Giustissimo

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

a meno che questa review non sia un immenso fake http://www.techspot.com/review/52-as...eon-hd-2900xt/
Che bomba! Da brivido se si pensa che i driver sono acerbissimi, chissà quando si sprigionerà efficientemente tutto il BUS da 512!!!

Poi almeno la 2900XT era attesa 8 mesi fa ma quando è uscita ha avuto subito il prezzo adeguato ai tempi d'uscita, mentre le 8800 costano ancora come a ottobre 2006!!!
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:16   #30
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
"il prezzo indicato è di 649 dollari canadesi, equivalenti al cambio attuale a circa 452 Euro; si tratta ovviamente di prezzi che non comprendono le tasse locali, sempre escluse dai prezzi evidenziati nei mercati retail nord americani."
e quindi da noi aspettiamoci i soliti 550/600€ I.I. in ogni caso si rimane in attesa di info ufficiali e rece esaustive.
Old 07-06-2007, 13:26   #31
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

Credo che sia un immenso fake , basta guardare il test di lost planet... e poi che filtri hanno usato (se li hanno usati..)??... e come mai è così diversa da tutte le review di tutti i maggiori siti mondiali ???

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:27   #32
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Ho trovato dei bench su un sito notoriamente pro ATI che la testano sia su XP che su Vista ... e ne sconsigliano l'acquisto... leggi qui...
sconsigliano l'acquisto della 2900? ho appena visto i bench e mi sembrano di tutto rispetto (in confronto la gts da 640), oltretutto nel bench di oblivion i frame medi superano quelli della gtx. in rainbow six vegas le prestazioni sono paragonabili alla gtx...
la scheda va apprezzabilmente peggio della gts in stalker e supreme commander.
strano che la sconsigliano a tal punto.

tra le motivazioni dicono che è più lenta e ha meno memoria della gts 640, quando invece per i frame non è meno della 640 come mostrano i test. Il rumore e il consumo lo sappiamo, per quello sconsiglerei anche io. Infine parlano che costa troppo (from RRP $399) in questo caso più della gts 640...

infine parlano di problemi con le mobo... tu che le monti per lavoro che tipo di problemi hai?
Old 07-06-2007, 13:36   #33
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Guarda , ti posso dire la mia , visto che l'ho provata varie volte installandola in 3 pc di alcuni clienti ... sia su xp che su vista...

La scheda è a livello della gts , forse un po meno .. ma fa un rumore insopportabile !!!
Se si deve guardare un DVD è vivamente consigliato tenere il case lontano dal vostro apparato uditivo , perchè la ventola continua ad accelerare e rallentare rendendo impossibile il concentrarsi sul film...

Per quanto riguarda xp-vista , sia la HD2900XT sia la 8800GTS vanno leggermente meglio in XP... tutto qui...L'unico bench in giro discordante è quello di dinox PC ...

Io da parte mia ho già deciso : la VGA da prendere non è certo una scheda che va come la controparte in € ma che scalda di + e fa molto più rumore...
Poi se uno è ossessionato dal marchio , beh , questo è un altro discorso ...che fra l'altro rispetto pienamente...
IO ovviamente non l'ho provata quindi non posso esser sicuro al 100% di quello che si trova in giro, però più di una rece oltre a quella di dinoxpc danno la scheda in vantaggio in alcuni giochi anche rispetto alla 8800gtx sotto XP, cmq in questi gg un mio amico la prende per testarla e paragonarla anche alle altre, vedremo da vicino come sarà effettivamente.

Ovvio che io aspetto la prox generazione di gpu
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:39   #34
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
questa scheda è un FLOP

TROPPO POCO, TROPPO TARDI.

è inutile arrampicarsi sugli specchi

si tratta semplicemente di una scheda pessima

la storia dei driver immaturi fa semplicemente ridere:mai un discorso del genere è stato fatto per altre schede...

il confronto con le schede video Nvidia è impietoso..

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:40   #35
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Credo che sia un immenso fake , basta guardare il test di lost planet... e poi che filtri hanno usato (se li hanno usati..)??... e come mai è così diversa da tutte le review di tutti i maggiori siti mondiali ???
l'ho notato anche io... ma perche comprare recensioni in siti di nicchia e non in quelle grandi?

riguardo ai filtri nei test non risulta che li abbiano attivati. cmq se è un fake techspot allora lo è anche quello che hai citato tu su driver heaven. perche li i filtri li usano e la scheda in generale sembra andare meglio della gts, tranne in dovute occasioni che ho detto prima. in fear i frame medi sono pari, solo supreme commander e stalker sono pecore nere. negli altri giochi la 2900 dal punto di vista prestazionale va bene o no?
Old 07-06-2007, 13:41   #36
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Vedremo cosa saprà fare questa rivisitazione della modesta hd 2900 Xt, prevedo cmq incrementi prestazionali modesti, se ci saranno......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 07-06-2007 alle 13:48.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:46   #37
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Ma vorrei capire.. perchè tutti dite che 1 giga d memoria on board non cambia nulla?
non cambierà nulla a livello di punti al 3dmark o di fps massimi..
ma mi salva da eventuali crolli di fps in giochi molto esosi a livello di hardware..

O NO?
@ JohnPetrucci: ci ribecchiamo anche qua

sono d'accordo con te, in termini di aumenti prestazionali..ma come ho scritto sopra, sicuramente sarà un vantaggio per quei giochi che (come gothicIII) swappano pure su 8800gts più QX6700 @ 3400mhz..
ho due amici con questa config e ogni tanto sto gotic di m@@@a ha il coraggio di swappare..sicuramente un giga di memoria on board non può che fare bene..

il tutto cmq dipende anche dal prezzo a cui verra proposta himo.

ciao
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:47   #38
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da haveacigar Guarda i messaggi
questa scheda è un FLOP

la storia dei driver immaturi fa semplicemente ridere:mai un discorso del genere è stato fatto per altre schede...

si si è la barzelletta del secolo. Peccato che non è affatto divertente. Spero che a nvidia non capiti mai un generazione così... prevedo suicidi di massa. fa ridere questa?
Old 07-06-2007, 13:58   #39
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
@ JohnPetrucci: ci ribecchiamo anche qua

sono d'accordo con te, in termini di aumenti prestazionali..ma come ho scritto sopra, sicuramente sarà un vantaggio per quei giochi che (come gothicIII) swappano pure su 8800gts più QX6700 @ 3400mhz..
ho due amici con questa config e ogni tanto sto gotic di m@@@a ha il coraggio di swappare..sicuramente un giga di memoria on board non può che fare bene..

il tutto cmq dipende anche dal prezzo a cui verra proposta himo.

ciao
non ho capito bene... 1 gb di memoria video aiuta nello swap? quanto risulta a me limita la perdita di prestazioni usando modelli e texture pack sostanziosi e risoluzioni molto alte + uso pesante dei filtri (per quanto riguarda i filtri sicuramente poco). per limitare swap/paging serve ram di sistema e magari una gestione personalizzata che limiti l'uso della memoria virtuale sui hard disk.
Old 07-06-2007, 14:21   #40
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da haveacigar Guarda i messaggi
questa scheda è un FLOP

avraà i suoi difetti ma definirla pessima ce ne vuole un pò

vedo che manco ti sei letto mezza recensione.... e non conosci minimamente come è fatto r600 se parli che i driver non contano....

a me sinceramente fa ridere la tua affermazione da ....
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian