|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un cane che si morde la coda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Anna Tatangelo
![]() ![]() Poi Libero/Wind fanno solo cazzate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
![]() Tra l'altro, grazie al p2p ho conosciuto artisti/film senza il quale non avrei mai speso 1 lira ad acquistare materiale originale, e non di meno, mi ha evitato spesso di buttare via 20euro per certe schifezze che chiamarle film o album è una bestemmia per il settore ![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Siii...i poveri, poverissimi cantanti che buscano centinaia di migliaia di euro a concerto, che sguazzano nei soldi possono pure sognare vengano dalle mie taswche...come è stato detto se io voglio una cosa, quella la compro e festa finita, ma buttare nel cesso 20\25€ per un'unica canzone decente, beh: cor kaiser
![]() Ti danno masterizzatori velocissimi, supporti sempre + campienti, bande sempre + larghe, dicono: internet è libertà! e poi? vogliono eliminare una forma popolare come il p2p???? ![]() ma fatemi il piacere ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
In italia ci sono troppe strutture e "passaggi" ... quando vendi un cd ci deve guadagnare:
1) l'editore 2) il distributore 3) l'etichetta e/o casa discografica 4) il produttore 5) e infine (forse) l'artista! allora: l'editore è una figura inutile! ... l'etichetta anche! e per chi non lo sapesse (io che suono lo so!) quando iscrivi un brano alla SIAE tramite editore la spartizione dei diritti è la seguente: 12/24 all'editore!!! (D.B.) 8/24 al produttore 4/24 all'artista(!) quello che ci "guadagna" meno è l'artista ... e gurdacaso quello che ci guadagna di più è l'editore che oltre ai diritti, si incassa anche la metà delle vendite ... dicono che i cd sono cari? ... bene ... aumentate la qualità e diminuite il prezzo ... In Italia ci sono artisti coi "controcoglioni" ma vengono scartati dalle selezioni dei concorsi maggiori (vedi "ex"-accademia di SanRemo, dove ho visto fare delle cose che ... lasciamo stare) a favore di coloro che scrivonola solita canzoncina melensa ... al diavolo le mode!! ecco ... Ultima modifica di New AndOrNot : 06-06-2007 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Grazie ... avevo la sensazione di essermi dimenticato qualcosa ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
eh si.... è prorpio un Mulo da soma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
In merito all'articolo, io uso solo i torrent per gli mp3...è molto più pratico
![]() Un album intero lo tiri giù in meno di 15 min se va bene ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque poi non han capito una cosa: un mp3 non ha la stessa qualità audio che ha un brano contenuto dentro un cd! Indi che la piantassero...anche perchè come già detto i vari artisti, non sono di certo alla fame come noi...indi scaricare umano est ![]() Su PI di oggi, in basso c'è un'articolo sulla RIIa...che ha preso una gran bella batostona in USA...leggetevela ![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io mi sento preso per il culo a trovare ORA CD e DVD a 9e, quando pochi anni fa dovevo sborsare 3 VOLTE TANTO.
Eppure, non vedo major o artisti in bancarotta. Fra l'altro hanno poco da rompere i coglioni, si paga già una tassa su supporti vergini, e "oggetti malvagi da piratoni" (es. masterizzatore), per reintegrare le "perdite" (ma che perdite, tanto lo sappiamo tutti che l'ultimo degli 883 se lo scaricano per riempire la collezione, altrimenti mai e poi mai l'avrebbero comprato). Li vogliono cornuti e mazziati? Gli ISP sanno bene che è soprattutto grazie al P2P che campano, percui più di tanto non possono fare. A meno che non li comprino le major... vi immaginate, invece che "telecom", "libero", ci ritrovassimo "paramount", "universal"... e lì allora sì che sarebbero cazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
hehehehe...intendevo 20.000 lire di 8 anni fa ![]()
Ultima modifica di Wee-Max : 06-06-2007 alle 08:50. Motivo: oops errore nel quote :D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
[quote=Wee-Max;17417294]
Quote:
Io ho un sacco di cassette ORIGINALI....cd tranne qualche raro caso... ![]() AH solo per la cronaca...io non pago manco i diritti sul cd vergine visto che non masterizzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Imho c'è anche un'altra componente fondamentale che alimenta il download.
Il fatto che in questo modo hai tutto e subito, senza andare nel negozio piuttosto che ordinarlo via internet. La 'sbatta' è sempre stretta consorte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
io proprio non capisco 'sto circolo vizioso che si è creato, è quasi scandaloso!
pago di più i CD vergini e rischia di venirmi limitata la connessione a causa del p2p illegale!?! alla fine persino gli artisti stessi ci rimettono in quanto essi stessi vengono ingabbiati nel sistema (tipo non possono fare la tal collaborazione per via dei diritti...) intanto io ci rimetterò di brutto in quanto sono un assiduo frequentatore delle internet radio che pare a metà luglio dovranno chiudere negli USA per problemi di royalties. leggete pure qui. IMHO la soluzione sta in 2 punti: 1) dare una licenza limitata alla diffusione, tipo la creative commons, a parte del proprio repertorio (e qualcuno ha già iniziato così) 2) la musica è ARTE, e l'artista ha tutti i diritti di beneficiarne anche economicamente per migliorare la sua vita e (magari) produrre altra arte... ma dopo che è morto che se ne fa? che succede? lui se ne va ma la musica resta, ed è arte, quindi, per certi versi, patrimonio di tutti! IMHO la musica alla morte dell'artista (o magari dopo un congruo lasso di tempo, tipo come avviene per i farmaci, di cui dopo 20 anni il brevetto diventa generico) dovrebbe diventare di tutti, libera! ovvio se vuoi il CD quello lo paghi, in quanto c'è una confezione, un oggetto, che qualcuno (una casa discografica) lavora per produrlo, ma la musica la potresti scaricare, ascoltare e diffondere liberamente... tra l'altro stiamo parlando di una delle forme più "eteree" di arte, come la parola, non di un quadro o di una casa di design che sono ANCHE oggetti e quindi il senso di "possesso" è molto più concreto. eppoi, non è quel che succede già con i libri dei classici greci e latini, ma anche di persone molto più recenti (dante, shakespeare, pirandello, lovecraft, ecc) che si possono sia comprare (pagando) in libreria sia leggere liberamente in rete (tanto per esempio date pure un'occhiata, anzi anche due, a readme.it? vabbè, sono andato OT, mi dispiace, ma era da un po' che covavo questa modesta proposta... grazie, ciao
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
noto con piacere che questo argomento tocca circa il 99,9% degli utenti il restante 0,1% come me non sa che scrivere perchè avete già toccato tutti i punti voi...
![]() Internet e tutto il suo mondo p2p è nato libero e spero che continui ad esserlo, anche perchè è rimasto l'unico che ci rimane... Nessuno può togliere la liberta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste
|
Quanta ipocrisia: perfino il modo di parlare è cambiato. Oggi in radio dicono "la canzone più scaricata" e non "il singolo più venduto".
I tempi cambiano e le major devono adeguarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
... e poi che sui DVD bisognerebbe fare un discorso a parte!
Chi è che non ha ancora scaricato un film in HD? ... e magari con audio AC3? Confrontati con i DVD sono veramente eccezionali! (ti viene voglia di spaccare i DVD) è paradossale che si faccia fatica a trovare dei film in HD sugli scafali ma è semplicissimo scaricarli con ottima qualità da eMule ... (ok ... adesso mi arrestano ...)
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Perchè non pagare per i file scaricati da internet
A me andrebbe bene pagare 1 flat....che so 5-10 euro al mese che poi andranno a far parte di 1 monte soldi che verranno divisi a livello mondiale ai vari possessori di diritti, in base alle statistiche sui file + scaricati.. A quel punto, ci sarebbe 1 vera diffusione dei file, album etc. etc. Gli investimenti spesi per la distribuzione sarebbero irrisori e tutti si sentirebbero liberi di scaricare e condividere e le major e i produttori di software credo prenderebbero anche + soldi di adesso......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
|
Quote:
![]() Per uso privato (scarica-vedi-pialla) è + che adeguato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.