Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 11:18   #41
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
ho cambiato idea buona buona sta femmina guardate la prima pagina ho fatto un po di altri test con sandra e everest
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 00:30   #42
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hiwa Guarda i messaggi
ho cambiato idea buona buona sta femmina guardate la prima pagina ho fatto un po di altri test con sandra e everest
ciao hiwa,
senti le prove su sta ds4 le hai fatte ad aria....

con uno bello scythe che mi dici dove si potrebbe arrivare?????
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 09:50   #43
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
ciao hiwa,
senti le prove su sta ds4 le hai fatte ad aria....

con uno bello scythe che mi dici dove si potrebbe arrivare?????
ciao
test sono fatte ad water , oclabs e ybris
ad aria non saprei dirti di preciso
Old 08-06-2007, 08:36   #44
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
salve io vorrei acquistare questa scheda o la DQ6 o la commando, devo abbinarle a Geil 4gb 5-5-5 pc6400 e un e6600, mi servirebbe urgentemente sapere quale tra questa mobo conviene prendere per Okkare bene la cpu; so che la commando è molto buona, ma per via del chipset, che nn conosco bene, se setti valori maggiori di 400 si alzano le latenze del chipset e le prestazioni sono + basse che a valori di fsb minori, a meno di nn superare i 470 e rotti.......la DQ6 nn è dispo presso Tib****c e quindi dovrei aspettare o prendere la DS4 o la commando, che tra l'altro costano anche meno......

se mi dite che la DQ6 e questa sono uguali, prenderei questa DS4, ma dovendo scegliere tra questa e la commando quale prendo??

grazie tantissime
Old 08-06-2007, 08:45   #45
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
salve io vorrei acquistare questa scheda o la DQ6 o la commando, devo abbinarle a Geil 4gb 5-5-5 pc6400 e un e6600, mi servirebbe urgentemente sapere quale tra questa mobo conviene prendere per Okkare bene la cpu; so che la commando è molto buona, ma per via del chipset, che nn conosco bene, se setti valori maggiori di 400 si alzano le latenze del chipset e le prestazioni sono + basse che a valori di fsb minori, a meno di nn superare i 470 e rotti.......la DQ6 nn è dispo presso Tib****c e quindi dovrei aspettare o prendere la DS4 o la commando, che tra l'altro costano anche meno......

se mi dite che la DQ6 e questa sono uguali, prenderei questa DS4, ma dovendo scegliere tra questa e la commando quale prendo??

grazie tantissime
o aspetta x38che uscirà Q3 2007 0 prendi la commando non prendere p35
Old 08-06-2007, 08:49   #46
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

scusate un'ultima cosa, ma cge differenza passa tra la P35T DS4 e la P35 DS4??

solo il suppoto CrossFire?
Old 08-06-2007, 08:52   #47
MuffY
Member

L'Avatar di MuffY

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
come mai consigli di prendere la commando e non una P35? non ti convice questo chipset..A me non convince molto il fatto che sia appena uscito e tra 4-5 mese ne esce già uno nuovo..
Case:Antec Nine hundred MB:Commando CPU:E6600@3200 Dissi:Scythe Infinity Ram:Ocz Reaper 1066 5-5-5-15@800 4-4-4-10 S.Video:Sapphire x1950xt 512mb HD:WD Caviar 400gb+Maxtor 300gb Ali:Tagan Easycon 530W
MuffY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 08:53   #48
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
lol..perchè?? avete aperto un 3d per dire quanto sia bella questa scheda, costa 50 euro meno della commando e posso settare valori di fsb + alti di 400 senza perder prestazioni....perchè dovrei prendere la commando??

cmq grazie per la reply, se mi spieghi ancora un pò ti ringrazio tantissimo
Old 08-06-2007, 09:22   #49
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Ciao a tutti so che non è il 3d giusto ma cmq altri non ne ho trovati perciò chiedo qui.. Ho una Gigabyte P35-DQ6 e gli ho montato 4Gb RAM Kingston Hyperx 800Mhz 4-4-4-12 (In 4 moduli da 1Gb). Il fatto è che le memorie sono certificate funzioanti a quelle latenze e frequenze a un voltaggio di 2V. Dal BIOS perciò ho overvoltato le DDR2 di un +0.2V (altrimenti funzionano a 667Mhz) e ho impostato il moltiplicatore a 3.00 così da avere gli 800Mhz. Ora vorrei sapere però perché qualsiasi opzione sclego nel menù del BIOS sotto la voce "High Speed DRAM DLL Settings" CPU-Z mi dice che le latenze delle memorie sono 5-6-6-18!?! Grazie x l'aiuto!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.

Ultima modifica di Soulbringer : 08-06-2007 alle 09:28.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:30   #50
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da MuffY Guarda i messaggi
come mai consigli di prendere la commando e non una P35? non ti convice questo chipset..A me non convince molto il fatto che sia appena uscito e tra 4-5 mese ne esce già uno nuovo..
Curioso pure io... Sembra veramente buona questa mobo. Perché preferire una 965?Solo per il fatto che il chipset è già rodato e per occare dà risultati praticamente garantiti?

Quote:

La versione T dovrebbe supportare memorie DDR3. Il CF dovrebbe esserci per entrambe se non sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ciao a tutti so che non è il 3d giusto ma cmq altri non ne ho trovati perciò chiedo qui.. Ho una Gigabyte P35-DQ6 e gli ho montato 4Gb RAM Kingston Hyperx 800Mhz 4-4-4-12. Il fatto è che le memorie sono certificate funzioanti a quelle latenze e frequenze a un voltaggio di 2V. Dal BIOS perciò ho overvoltato le DDR2 di un +0.2V (altrimenti funzionano a 667Mhz) e ho impostato il moltiplicatore a 3.00 così da avere gli 800Mhz. Ora vorrei sapere però perché qualsiasi opzione sclego nel menù del BIOS sotto la voce "High Speed DRAM DLL Settings" CPU-Z mi dice che le latenze delle memorie sono 5-6-6-18!?! Grazie x l'aiuto!
Forse è un problema di timing da impostare. Per esempio le Team Group DDR500 che avevo erano garantite a 3-3-2-8 a 500MHz ma i timing by SPD erano tipo 5-5-4-10 o giù di lì per evitare problemi nei primi avvii.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:34   #51
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Forse è un problema di timing da impostare. Per esempio le Team Group DDR500 che avevo erano garantite a 3-3-2-8 a 500MHz ma i timing by SPD erano tipo 5-5-4-10 o giù di lì per evitare problemi nei primi avvii.

Ok, (infatti CPU-Z mi dice che i timing da SPD sono quelli lenti) ma come posso fare per impostarli?grazie!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Old 08-06-2007, 09:48   #52
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:

P35T DS4 Supporta solo dd3
Quote:

Quote:
lol..perchè?? avete aperto un 3d per dire quanto sia bella questa scheda, costa 50 euro meno della commando e posso settare valori di fsb + alti di 400 senza perder prestazioni....perchè dovrei prendere la commando??

Consiglio commando perke ormai stata testata ma come sai anke quella ha un po di problemi (un giorno si un giorno no)
ma p35 secondo me è la prova della x38 riscalda tanto(non guardare un kilo di rame ) , chiede un sacco di voltaggi per stabilità
max fsb 510 testata ieri sera
510x7 vcore 1.5 non era stabile testata ieri sera
commando 510x7 vcore 1.45 andava ma ripetto commando un giorno va ma un giorno non va leggete 3rd commando

Non ti posso dare nessun consiglio riguardo altre schede aspetta x38
DFI dark ha problemi con bios
Old 08-06-2007, 09:54   #53
MuffY
Member

L'Avatar di MuffY

Quote:
Consiglio commando perke ormai stata testata ma come sai anke quella ha un po di problemi (un giorno si un giorno no)
ma p35 secondo me è la prova della x38 riscalda tanto(non guardare un kilo di rame ) , chiede un sacco di voltaggi per stabilità
max fsb 510 testata ieri sera
510x7 vcore 1.5 non era stabile testata ieri sera
commando 510x7 vcore 1.45 andava ma ripetto commando un giorno va ma un giorno non va leggete 3rd commando

Non ti posso dare nessun consiglio riguardo altre schede aspetta x38
DFI dark ha problemi con bios
Allora mi tengo stretto la mia commando in attesa delle X38..anche se una p35 ero curioso di provarla..vedremo..magari qualche soldino extra e mi compro un p35 a poco prezzo (le gigabyte mi sembra che non costino una fortuna..anzi..)

ciao
Case:Antec Nine hundred MB:Commando CPU:E6600@3200 Dissi:Scythe Infinity Ram:Ocz Reaper 1066 5-5-5-15@800 4-4-4-10 S.Video:Sapphire x1950xt 512mb HD:WD Caviar 400gb+Maxtor 300gb Ali:Tagan Easycon 530W
MuffY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:01   #54
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Allora mi tengo stretto la mia commando in attesa delle X38..anche se una p35 ero curioso di provarla..vedremo..magari qualche soldino extra e mi compro un p35 a poco prezzo (le gigabyte mi sembra che non costino una fortuna..anzi..)

ciao
Come mosfetcooling meglio giga che asus almeno giga ha messo un kilo di rame
leggete 3rd asus p5k deluxe (mainboard temp:49 )

Ultima modifica di hiwa : 08-06-2007 alle 11:39.
Old 08-06-2007, 11:20   #55
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ok, (infatti CPU-Z mi dice che i timing da SPD sono quelli lenti) ma come posso fare per impostarli?grazie!
Entri nel bios, premi ctrl + F1 e poi vai nel menù di overclock...ti spunteranno le voci nascoste relative ai timing della ram.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 15:07   #56
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Entri nel bios, premi ctrl + F1 e poi vai nel menù di overclock...ti spunteranno le voci nascoste relative ai timing della ram.
grande grazie mille dell'aiuto
Old 08-06-2007, 18:41   #57
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Città: Varese
secondo voi con la ds4 p35 e un E6420 quanto si guadagnerebbe in % montando
4 giga di ram piuttosto che 2?
dipende anche dal so (32 o 64 bit)?
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:55   #58
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
secondo voi con la ds4 p35 e un E6420 quanto si guadagnerebbe in % montando
4 giga di ram piuttosto che 2?
dipende anche dal so (32 o 64 bit)?
100% dipende dal S.O
4 gb di ram chiedono vdimm + di 2 gb se vuoi overclockare inutile prendere 4 banki perke nessun mobo ce lo fa
non so se mi sono spiegato
Old 08-06-2007, 20:52   #59
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Città: Varese
Quote:
100% dipende dal S.O
4 gb di ram chiedono vdimm + di 2 gb se vuoi overclockare inutile prendere 4 banki perke nessun mobo ce lo fa
non so se mi sono spiegato
grazie per la risposta,ma non ho ben capito........
vorrei overclokare un po' e mi sembra di aver capito che la ds4 non ce la farebbe
a dare i volt necessari a 4 banchi da 1 giga,giusto?
ma in genere quanti vantaggi danno la bellezza di 4 giga di ram?
scommetto che sono una spesa inutile....
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 21:53   #60
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
grazie per la risposta,ma non ho ben capito........
vorrei overclokare un po' e mi sembra di aver capito che la ds4 non ce la farebbe
a dare i volt necessari a 4 banchi da 1 giga,giusto?
ma in genere quanti vantaggi danno la bellezza di 4 giga di ram?
scommetto che sono una spesa inutile....
hiwa voleva dirti che poche mobo riescono a gestire 4 moduli fuori specifica. non è tanto una questione di alimentazione quanto di supporto.
L'nForce 4 ad esempio era schizzinoso con 4 banchi tanto che si andava poco oltre il default.
Poi al momento salvo uso di programmi professionali sono inutili e se non sbaglio solo un SO a 64bit li rileva tutti altrimenti si ferma a solo 4GB.
Se ti interessa ho visto screen della DFI Infinity 965s con ottimo OC e 4 banchi da 1GB.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian