|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
come volevasi dimostrare ognuno la pensa come vuole
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
comunque sono in cantiere, presso il ministero, delle normative per regolamentare queste situazioni
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma se un medico è contro l'aborto che cosa va a farci in determinate strutture? voglia incontrollata di seccare il prossimo con le proprie personali convinzioni?
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
No che non può difatti quasi tutti son obiettori....anche se poi nelle loro cliniche gli aborti li fanno. Ma così evitano lavoro e rogne.
|
|
|
#65 |
|
Utente sospeso
|
messa così sembrerebbe che il compito primario di un medico in un ospedale consista nel praticare aborti...ehm..
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Utente sospeso
|
e allora, se così è, il problema dal punto di vista legale semplicemente non esiste, resta solo un fatto di coscienza, su cui non si può sindacare...
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sicuramente non solo, ma nel caso anche a praticare aborti. sei obiettore? benissimo, scegliti un reparto dove la tua scelta non condizioni i pazienti. è semplicemente la persona sbagliata al posto sbagliato e visto che "casualmente" sti obiettori si trovano sempre al posto sbagliato, mi viene il leggerissimo sospetto che sia una cosa fatta di proposito, per rompere le scatole a chi non la pensa come loro e avere anche la buona scusa della persucuzione della loro libera scelta se qualcuno se ne prendesse a male
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E' questo il vero scandalo. Obiettare è un diritto sacrosanto. Ma così come un obiettore all'uso delle armi non può fare il poliziotto (nemmeno in un ufficio a timbrare cartaccia), un medico obiettore sull'aborto non dovrebbe mai avere un posto da ginecologo in una struttura ospedaliera pubblica (si specializzi in qualcos'altro o trovi lavoro altrove). Se la legge oggi lo consente, è una legge che va cambiata al più presto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
un feto,
non è un tumore e un fastidio da togliere, le leggi presupponibili a dover far fare il medico solo a chi è disposto a togliere questo feto così fastidioso, già darebbero la risposta che trattasi di ostacolo, un feto non ha la colpa della violenza che è stata usata alla donna, se la donna capisse questo non arriverebbe solo per questo ad ucciderlo, potrebbe sempre darlo in un orfanotrofio. ma se uno di questi feti fosse sopravvissuto all'aborto, che motivi avreste contro la Sua stessa Vita? la risposta ve la dò io: il vostro motivo non arriva nemmeno ad 1. saluti.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 31-05-2007 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
se così non è c'è un problema grave di malasanità. e se ne deve (dovrebbe) interessare la magistratura. poi per quanto riguarda le storie sulle motivazioni dei pro e dei contro, concezioni di natura religiosa dovrebbero avere a che fare molto poco, direi nulla, con la vita dei cittadini e con le scelte che riguardano la collettività. l'esperienza insegna che l'aborto deve essere legalizzato, sia per prevenire la clandestinità, sia per permettere ad una donna di essere libera di scegliere ciò che ritiene il meglio per la propria vita. Quote:
che si dovrà tornare in piazza* per l'aborto? *= Piazza San Pietro
|
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
opinione rispettabilissima la tua. ma c'è un però.
fare il medico in un ospedale pubblico non è un opinione: sarebbe pertanto opportuno che ciascun medico sia in grado di svolgere qualsiasi prestazione prevista dalla legge, dal codice deontologico e dalle norme di appropriatezza. altrimenti si svolgono altri servizi. un professionista che non lavora al 100 % a me non va bene. è uno spreco. sei contrario all'aborto? benissimo. ma trovami un motivo sufficientemente valido per imporre la tua morale ad altre migliaia di persone.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Come dicevo prima se devo tenere un reparto aperto deve funzionare al 100% altrimenti si chiude o si fa un clinica privata che può funzionare come vuole. Per il resto nessuno obbliga ad abortire e le opinioni personali non c'entrano nulla con questo td.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
sono un medico. io per coscienza nn voglio praticare trapianti di cuore. non mi piace, mi da senso il fatto di trapiantare il cuore di un morto nel corpo di una persona viva, è come se cambiasse anima. che faccio, arrivo in sala operatoria e dico "no, fermi tutti, io i cuori nn li trapianto"... vi starebbe bene un medico così? se la risposta è sì, beh, spero che ci capitiate nel mezzo. se la risposta è no, allora vi siete risposti da soli anche per la questione aborto. fai il medico, fai gli aborti. se non li vuoi fare, cambi reparto, ospedale, lavoro, quel che vuoi
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
vive di buonasanità il feto abortito? non si tratta di concezioni religiose nel senso deteriore che intendete, ma proprio la vita è l'essere per una creatura. se lo ripeto è perchè insistete. non mi fate ripetere. "quello che la donna sceglie": il meglio per la propria vita: "sociale" di facciata, "sessuale", tutte cose inutili quando non prevedono contemporaneamente responsabilità, e l'ho detto più sopra, può sempre lasciare e disconoscere il bambino non mi fate ripetere. Quote:
e vi specifico che la mia non è una opinione.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma stanno-state parlando seriamente?
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
e poi proprio perchè vivo le problematiche della sanità e quindi dell'efficienza e della professionalità mi pare che qualora un ospedale pubblico non fornisca prestazioni previste dalla legge ci sia quantomeno da indignarsi. è la Verità? è la Scienza? Quote:
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
2) grassettato: ti rendi conto del poco rispetto che hai per i tuoi simili e con quali e quanti preconcetti affronti una situazione di una drammaticità unica? 3) la tua è un'opinione. e non potrebbe essere diversamente. a meno che tu non sia Dio. ma non credo sia il caso. detto questo, se vuoi rispondere rispondi pure, sia chiaro. ma io non ti risponderò più. perchè non c'è la minima possibilità che io e te possiamo discutere con oggettività. ah, evita di ripeterti perchè le tue "opinioni" sono abbastanza chiare. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nessuno intende prendere decisioni al posto delle interessate anche se in extremis bisognerebbe essere capaci di prenderne le responsabilità, responsabilità a cui le interessate dovrebbero sapere di essere comunque esposte... Quote:
Quote:
sulla serietà del resto ovviamente non volevo giudicare. Quote:
Quote:
"il motivo lo potrebbero provare -vivendo- quello che vive il feto, ma mi sembra una cosa un pò difficile, su cui, sicuramente sorvoleranno, ma stanno-state parlando seriamente? cioè moralmente ci si dovrebbe mettere nella situazione del feto o bambino abortito...
|||||
|
|
|
|
|
#80 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ora io vorrei sapere, a parte che non sia: un problema di facciata, di giudizio sociale, di infami datori di lavoro come se ne è anche parlato... o quanti altri aspetti, qual è il problema a portare avanti una gravidanza e poi a lasciare il bimbo\a nati in un luogo apposito? Quote:
Quote:
e per rientrare nell'oggettività della questione bisognerebbe averla vissuta Quote:
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.