Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 16:21   #61
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
come volevasi dimostrare ognuno la pensa come vuole , e ognuno capisce quello che vuol capire; visto che si parla tanto di legge, se un medico si rifiuta di eseguire un aborto può essere perseguito? io penso di no....
Old 31-05-2007, 16:26   #62
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare ognuno la pensa come vuole , e ognuno capisce quello che vuol capire; visto che si parla tanto di legge, se un medico si rifiuta di eseguire un aborto può essere perseguito? io penso di no....
purtroppo no, ma è lo stesso problema di chi vuole fare il vigile urbano e poi ha mal di schiena e non può stare in mezzo al traffico. diventa un peso, non produce nulla... ergo potrebbe andare benissimo a fare un altro lavoro (nel caso del medico i vaccini, così non gli vengono scrupoli di coscienza) e lasciare il suo posto a chi assicura piena funzionalità.

comunque sono in cantiere, presso il ministero, delle normative per regolamentare queste situazioni
Old 31-05-2007, 16:27   #63
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ma se un medico è contro l'aborto che cosa va a farci in determinate strutture? voglia incontrollata di seccare il prossimo con le proprie personali convinzioni?
Old 31-05-2007, 16:31   #64
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
No che non può difatti quasi tutti son obiettori....anche se poi nelle loro cliniche gli aborti li fanno. Ma così evitano lavoro e rogne.
Old 31-05-2007, 16:41   #65
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma se un medico è contro l'aborto che cosa va a farci in determinate strutture? voglia incontrollata di seccare il prossimo con le proprie personali convinzioni?
messa così sembrerebbe che il compito primario di un medico in un ospedale consista nel praticare aborti...ehm..
Old 31-05-2007, 16:42   #66
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
messa così sembrerebbe che il compito primario di un medico in un ospedale consista nel praticare aborti...ehm..
Il compito primario di un medico in un ospedale è fare il medico ..... per il catechismo rivolgersi ad altro ufficio
Old 31-05-2007, 16:44   #67
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
No che non può difatti quasi tutti son obiettori...
e allora, se così è, il problema dal punto di vista legale semplicemente non esiste, resta solo un fatto di coscienza, su cui non si può sindacare...
Old 31-05-2007, 16:44   #68
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sicuramente non solo, ma nel caso anche a praticare aborti. sei obiettore? benissimo, scegliti un reparto dove la tua scelta non condizioni i pazienti. è semplicemente la persona sbagliata al posto sbagliato e visto che "casualmente" sti obiettori si trovano sempre al posto sbagliato, mi viene il leggerissimo sospetto che sia una cosa fatta di proposito, per rompere le scatole a chi non la pensa come loro e avere anche la buona scusa della persucuzione della loro libera scelta se qualcuno se ne prendesse a male
Old 31-05-2007, 18:26   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
e allora, se così è, il problema dal punto di vista legale semplicemente non esiste, resta solo un fatto di coscienza, su cui non si può sindacare...
Il problema non esiste dal punto di vista strettamente legale, e mai esisterà finchè ogni legge che riguarda tali questioni sarà sottoposta alla preventiva approvazione della cei.
E' questo il vero scandalo.
Obiettare è un diritto sacrosanto.
Ma così come un obiettore all'uso delle armi non può fare il poliziotto (nemmeno in un ufficio a timbrare cartaccia), un medico obiettore sull'aborto non dovrebbe mai avere un posto da ginecologo in una struttura ospedaliera pubblica (si specializzi in qualcos'altro o trovi lavoro altrove).
Se la legge oggi lo consente, è una legge che va cambiata al più presto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:37   #70
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

un feto,
non è un tumore e un fastidio da togliere,
le leggi presupponibili a dover far fare il medico solo a chi è disposto a togliere questo feto così fastidioso, già darebbero la risposta che trattasi di ostacolo,
un feto non ha la colpa della violenza che è stata usata alla donna, se la donna capisse questo non arriverebbe solo per questo ad ucciderlo, potrebbe sempre darlo in un orfanotrofio.

ma se uno di questi feti fosse sopravvissuto all'aborto, che motivi avreste contro la Sua stessa Vita?

la risposta ve la dò io:

il vostro motivo non arriva nemmeno ad 1.

saluti.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 31-05-2007 alle 19:41.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:55   #71
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
un feto,
non è un tumore e un fastidio da togliere,
le leggi presupponibili a dover far fare il medico solo a chi è disposto a togliere questo feto così fastidioso, già darebbero la risposta che trattasi di ostacolo,
un feto non ha la colpa della violenza che è stata usata alla donna, se la donna capisse questo non arriverebbe solo per questo ad ucciderlo, potrebbe sempre darlo in un orfanotrofio.

ma se uno di questi feti fosse sopravvissuto all'aborto, che motivi avreste contro la Sua stessa Vita?

la risposta ve la dò io:

saluti.
il discorso qua si basa semplicemente sul fatto che esiste una legge che da un lato permette l'obiezione di coscienza, ma che dall'altro garantisce che l'erogazione del servizio "Interruzione volontaria di gravidanza" sia assicurata da un altro medico.
se così non è c'è un problema grave di malasanità. e se ne deve (dovrebbe) interessare la magistratura.

poi per quanto riguarda le storie sulle motivazioni dei pro e dei contro, concezioni di natura religiosa dovrebbero avere a che fare molto poco, direi nulla, con la vita dei cittadini e con le scelte che riguardano la collettività.
l'esperienza insegna che l'aborto deve essere legalizzato, sia per prevenire la clandestinità, sia per permettere ad una donna di essere libera di scegliere ciò che ritiene il meglio per la propria vita.

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
E il bello deve ancora venire.

Scometti che attaccheranno la 194 dopo il family day?

chi scommette?
salvo questo post con data.

fg
ma questo lo penso già da un bel pò. però in quel caso mi incuriosirebbe la reazione dei cittadini, sull'alienazione di un diritto che ha aiutato "tantissime" persone.
che si dovrà tornare in piazza* per l'aborto?

*= Piazza San Pietro
Old 31-05-2007, 20:58   #72
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
un feto...
opinione rispettabilissima la tua. ma c'è un però.
fare il medico in un ospedale pubblico non è un opinione: sarebbe pertanto opportuno che ciascun medico sia in grado di svolgere qualsiasi prestazione prevista dalla legge, dal codice deontologico e dalle norme di appropriatezza. altrimenti si svolgono altri servizi. un professionista che non lavora al 100 % a me non va bene. è uno spreco.

Quote:
sei contrario all'aborto? benissimo. ma trovami un motivo sufficientemente valido per imporre la tua morale ad altre migliaia di persone.
Old 31-05-2007, 21:37   #73
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
fare il medico in un ospedale pubblico non è un opinione: sarebbe pertanto opportuno che ciascun medico sia in grado di svolgere qualsiasi prestazione prevista dalla legge, dal codice deontologico e dalle norme di appropriatezza. altrimenti si svolgono altri servizi. un professionista che non lavora al 100 % a me non va bene. è uno spreco.

sei contrario all'aborto? benissimo. ma trovami un motivo sufficientemente valido per imporre la tua morale ad altre migliaia di persone.
perfetto.
Come dicevo prima se devo tenere un reparto aperto deve funzionare al 100% altrimenti si chiude o si fa un clinica privata che può funzionare come vuole. Per il resto nessuno obbliga ad abortire e le opinioni personali non c'entrano nulla con questo td.
Old 31-05-2007, 21:59   #74
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
siete veramente favolosi...

sono un medico.
io per coscienza nn voglio praticare trapianti di cuore. non mi piace, mi da senso il fatto di trapiantare il cuore di un morto nel corpo di una persona viva, è come se cambiasse anima. che faccio, arrivo in sala operatoria e dico "no, fermi tutti, io i cuori nn li trapianto"...

vi starebbe bene un medico così?

se la risposta è sì, beh, spero che ci capitiate nel mezzo.
se la risposta è no, allora vi siete risposti da soli anche per la questione aborto. fai il medico, fai gli aborti. se non li vuoi fare, cambi reparto, ospedale, lavoro, quel che vuoi
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:35   #75
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
il discorso qua si basa semplicemente sul fatto che esiste una legge che da un lato permette l'obiezione di coscienza, ma che dall'altro garantisce che l'erogazione del servizio "Interruzione volontaria di gravidanza" sia assicurata da un altro medico.
se così non è c'è un problema grave di malasanità. e se ne deve (dovrebbe) interessare la magistratura.

poi per quanto riguarda le storie sulle motivazioni dei pro e dei contro, concezioni di natura religiosa dovrebbero avere a che fare molto poco, direi nulla, con la vita dei cittadini e con le scelte che riguardano la collettività.
l'esperienza insegna che l'aborto deve essere legalizzato, sia per prevenire la clandestinità, sia per permettere ad una donna di essere libera di scegliere ciò che ritiene il meglio per la propria vita.
...
e chi ha detto che questa legge sia un bene?
vive di buonasanità il feto abortito?
non si tratta di concezioni religiose nel senso deteriore che intendete, ma proprio la vita è l'essere per una creatura.

se lo ripeto è perchè insistete.
non mi fate ripetere.

"quello che la donna sceglie": il meglio per la propria vita: "sociale" di facciata, "sessuale", tutte cose inutili quando non prevedono contemporaneamente responsabilità, e l'ho detto più sopra, può sempre lasciare e disconoscere il bambino
non mi fate ripetere.
Quote:
certo che se ci si riduce a vivere di efficienza e di professionalità distinta dalla vita vissuta dai feti è perchè state appunto parlando di cose che non vivete: trattasi di opinioni. varie.

e vi specifico che la mia non è una opinione.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino
Old 31-05-2007, 22:56   #76
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
...
il motivo lo potrebbero provare a vivere quello che vive il feto, ma mi sembra una cosa un pò difficile, su cui, sicuramente sorvoleranno,
ma stanno-state parlando seriamente?
Old 31-05-2007, 23:28   #77
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
..."quello che la donna sceglie": il meglio per la propria vita: "sociale" di facciata, "sessuale", tutte cose inutili quando non prevedono contemporaneamente responsabilità, e l'ho detto più sopra, può sempre lasciare e disconoscere il bambino
non mi fate ripetere.
non sarò un femminista però se dicono "l'utero è mio e me lo gestisco io" hanno ragione. il rischio è che qualche estraneo, lontano parente, volontario del movimento per la vita o parroco che gira per i consultori prenda decisioni così importanti in vece della diretta interessata.

Quote:
certo che se ci si riduce a vivere di efficienza e di professionalità distinta dalla vita vissuta dai feti è perchè state appunto parlando di cose che non vivete: trattasi di opinioni. varie...
che un feto abbia una vita vissuta è ancora una volta opinione tua.

e poi proprio perchè vivo le problematiche della sanità e quindi dell'efficienza e della professionalità mi pare che qualora un ospedale pubblico non fornisca prestazioni previste dalla legge ci sia quantomeno da indignarsi.

Quote:
è la Verità? è la Scienza?

Quote:
il motivo lo potrebbero provare a vivere quello che vive il feto, ma mi sembra una cosa un pò difficile, su cui, sicuramente sorvoleranno,
ehm... questa non l'ho capita
Old 01-06-2007, 00:13   #78
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
e chi ha detto che questa legge sia un bene?
vive di buonasanità il feto abortito?
non si tratta di concezioni religiose nel senso deteriore che intendete, ma proprio la vita è l'essere per una creatura.

se lo ripeto è perchè insistete.
non mi fate ripetere.

"quello che la donna sceglie": il meglio per la propria vita: "sociale" di facciata, "sessuale", tutte cose inutili quando non prevedono contemporaneamente responsabilità, e l'ho detto più sopra, può sempre lasciare e disconoscere il bambino
non mi fate ripetere.

certo che se ci si riduce a vivere di efficienza e di professionalità distinta dalla vita vissuta dai feti è perchè state appunto parlando di cose che non vivete: trattasi di opinioni. varie.

1) la legge sull'aborto è un bene. perchè il fenomeno è sempre esistito, esiste ed esisterà. se fossi veramente difensore della vita dovresti essere contento che esista questa legge. forse fa più fico, o più pio, o forse è solo più semplice, lottare strenuamente senza se e senza ma per questo non meglio precisato "feto" (anche se in termini tecnici dovrebbe essere embrione, perchè la 194 può essere applicata ai primi 3 mesi, rarissimamente dopo, e fino ad allora si chiama "embrione"), ma se fossi veramente dalla parte dei tuoi fratelli, dovresti prima interpellare la sorella che vuole rinunciare alla gravidanza per capire le sue motivazioni, senza anteporre le tue. ma questo non lo farete mai, perchè avete la verità preconfezionata. e vi basta.

2) grassettato: ti rendi conto del poco rispetto che hai per i tuoi simili e con quali e quanti preconcetti affronti una situazione di una drammaticità unica?

3) la tua è un'opinione. e non potrebbe essere diversamente. a meno che tu non sia Dio. ma non credo sia il caso.

detto questo, se vuoi rispondere rispondi pure, sia chiaro. ma io non ti risponderò più. perchè non c'è la minima possibilità che io e te possiamo discutere con oggettività.

ah, evita di ripeterti perchè le tue "opinioni" sono abbastanza chiare.
Old 01-06-2007, 00:51   #79
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
non sarò un femminista però se dicono "l'utero è mio e me lo gestisco io" hanno ragione. il rischio è che qualche estraneo, lontano parente, volontario del movimento per la vita o parroco che gira per i consultori prenda decisioni così importanti in vece della diretta interessata.
in questo caso citi il diktat ( ) "l'utero è mio e me lo gestisco io" poichè si presta bene se il fine è quello di escludere per il fine del thread il feto, ma questo, ehm mi sembra solo l'aspetto finale della questione e il resto? :ridendoci: comunque sarebbe una estremizzazione

cmq nessuno intende prendere decisioni al posto delle interessate anche se in extremis bisognerebbe essere capaci di prenderne le responsabilità, responsabilità a cui le interessate dovrebbero sapere di essere comunque esposte...
Quote:
che un feto abbia una vita vissuta è ancora una volta opinione tua.
non si tratta di una opinione, si tratta di vita vissuta, se negativa, che ha ripercussioni su tutto quello che segue.
Quote:
e poi proprio perchè vivo le problematiche della sanità e quindi dell'efficienza e della professionalità mi pare che qualora un ospedale pubblico non fornisca prestazioni previste dalla legge ci sia quantomeno da indignarsi.
sono d'accordo sull'aspetto delle prestazioni volte ad essere efficaci con i mezzi disponibili ad ottenere la salute, ma la salute di un'altra creatura ancora indistinta c'entra pure... questo è il problema,
sulla serietà del resto ovviamente non volevo giudicare.
Quote:
è la Verità? è la Scienza?
è difficile capire oggettivamente ciò di cui sto parlando.
Quote:
ehm... questa non l'ho capita
non ho corretto la frase prima del post, dovevo scrivere:
"il motivo lo potrebbero provare -vivendo- quello che vive il feto, ma mi sembra una cosa un pò difficile, su cui, sicuramente sorvoleranno,
cioè moralmente ci si dovrebbe mettere nella situazione del feto o bambino abortito...
Old 01-06-2007, 01:19   #80
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
1) la legge sull'aborto è un bene. perchè il fenomeno è sempre esistito, esiste ed esisterà. se fossi veramente difensore della vita dovresti essere contento che esista questa legge. forse fa più fico, o più pio, o forse è solo più semplice, lottare strenuamente senza se e senza ma per questo non meglio precisato "feto" (anche se in termini tecnici dovrebbe essere embrione, perchè la 194 può essere applicata ai primi 3 mesi, rarissimamente dopo, e fino ad allora si chiama "embrione"), ma se fossi veramente dalla parte dei tuoi fratelli, dovresti prima interpellare la sorella che vuole rinunciare alla gravidanza per capire le sue motivazioni, senza anteporre le tue. ma questo non lo farete mai, perchè avete la verità preconfezionata. e vi basta..
non sono pratico di questioni e termini legali, comunque adesso che mi viene in mente, si è sicuri che si sono fornite figure varie, di consulenza, anche religiose, prima di commettere l'aborto? sono sincero e non ironico ma mi pare che la legge non lo prevede o assicuri...
Quote:
2) grassettato: ti rendi conto del poco rispetto che hai per i tuoi simili e con quali e quanti preconcetti affronti una situazione di una drammaticità unica?
e la drammaticità dell'abortito che fine ha fatto? non se ne è posto neanche l'inizio, del problema...
ora io vorrei sapere, a parte che non sia: un problema di facciata, di giudizio sociale, di infami datori di lavoro come se ne è anche parlato... o quanti altri aspetti, qual è il problema a portare avanti una gravidanza e poi a lasciare il bimbo\a nati in un luogo apposito?
Quote:
3) la tua è un'opinione. e non potrebbe essere diversamente. a meno che tu non sia Dio. ma non credo sia il caso.
ti dovrei fare vivere al posto mio, tra le righe ho fatto capire di cosa si tratta, ma non so forse fate finta di non capire... e quanto a me, certamente, sono distinto da Dio.
Quote:
detto questo, se vuoi rispondere rispondi pure, sia chiaro. ma io non ti risponderò più. perchè non c'è la minima possibilità che io e te possiamo discutere con oggettività.
allora perchè sto qui a rispondere? secondo te?
e per rientrare nell'oggettività della questione bisognerebbe averla vissuta
Quote:
ah, evita di ripeterti perchè le tue "opinioni" sono abbastanza chiare.
come sopra, le risposte che ho guadagnato sono chiare quanto a tutto l'ambito, ma quali opinioni...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian