Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 23:43   #181
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da roller18 Guarda i messaggi
fra un pò aprirò anch'io un 3d su di me va.....
io nn lo apro perkè so un bel pò come andrà a finire (insulti a destra e a sinistra rivolte a me)
mi è bastato il "blog" ke nn aggiorno + a ricevere accuse di ogni genere..

ora ultimamente sto usando "word" e le smemo o le agende (quando riesco a scrivere a mano)....

nn nascondo cmq 1 certa voglia di aprire 1 3d qua..,oppure per sempio aprirmi 1 spaziosu myspace o netlog o altri siti di social networking...

NN è mania di protagonismo o egocentrimo o desiderio di far sapere a quanta + gente possibile ke io ESISTO e vivo (anzi non vivo proprio - NON-VITA)....

è + ke altro USARE via via sempre nuovi mezzi x rendere il meno amara possibile (anke se può essere utopia) 1 situazione già amara di suo....

poi se c'è la gente ke leggge---bè è 1 conseguenza, anzi 1 corollario ke avevo previsto e ke nn è indispensabile... (ke cacchio mi serve 1 tipo ke mi dice di augurarmi di morire il prima possibile..? a nulla a prima vista
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:44   #182
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie Guarda i messaggi
si,okki,e braccia permettendo (con 1 ago nel braccio,ad 1 certo punto mi viene difficile scrivere - E SCUSATE SE LO HO DETTO,) ...,MICA SO FORTUNATA COME IL SIGNORINO io....
tranquilla..
non ti sforzare di scrivere ORA
il mio era un "finisci finisci" inteso nel senso "son curioso di leggere il tuo post" non in senso "muoviti a finire ke altrimenti mando una banda di albanesi ergastolani a torturarti a casa tua se non scrivi quello ke dovevi scrivere"
Old 27-05-2007, 23:51   #183
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
io nn lo apro perkè so un bel pò come andrà a finire (insulti a destra e a sinistra rivolte a me)
vabbè..
è + o - la situazione ke si è venuta a creare i nqueto thread...
anke se in effetti lui se le è cercate
(dire "ho la ragazza e tutto mi va male" in un forum di NERD non è proprio la cosa migliore da fare )
Old 27-05-2007, 23:55   #184
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
tranquilla..
non ti sforzare di scrivere ORA
il mio era un "finisci finisci" inteso nel senso "son curioso di leggere il tuo post" non in senso "muoviti a finire ke altrimenti mando una banda di albanesi ergastolani a torturarti a casa tua se non scrivi quello ke dovevi scrivere"

si lo avevo capito

cmq nn m prender per il culo quando mi dici ke devo sta tranquilla
la posso prendere come 1 accusa

io so + paranoica dell'autore del 3d,ma a differenza di lui ho smesso da 1 bel pezzo di mettere sul web i CAXXI miei!...

li mettevo si per i motivi ke ho detto nel post precendente.., e sia perkè in 1 certo senso era 1 modo per ENTRARE IN CONTATTO CON 1 PERSONA...

ora ke son successe un pò + di cose, (e ho la sensazione ke questa persona "KE NN C'è +" -anzi ancora peggio FORSE fa finta di esserci-) MI VUOLE PURE MORTA IN SENSO FISICO (e spero di sbagliarmi)....sto scegliendo di scrivere le mie sensazioni e quello kemi succcede su dei pezzi di carta cartacei o digitali KE NESSUNO LEGGE TRANNE me!

Ultima modifica di Sheerqueenie : 29-05-2007 alle 15:52.
Old 27-05-2007, 23:56   #185
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
vabbè..
è + o - la situazione ke si è venuta a creare i nqueto thread...
anke se in effetti lui se le è cercate
(dire "ho la ragazza e tutto mi va male" in un forum di NERD non è proprio la cosa migliore da fare )

ma infatti mi auguro ke lui capisca ke aprendo sto 3d,avrebbe ricevuto uncerto numero di commenti in cui gli si spiega ke LUI è FORTUNATO NONOSTNTE TUTTO...

ke poi soffra lo stesso è 1 altro paio di manike...
Old 28-05-2007, 14:09   #186
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Tutti hanno dato per ovvio il fatto che io abbia soldi, sia "ricco" rconomicamente. Per questo non sia degno di stare male. Ho una ragazza che mi ama, per cui non posso stare male. Posso studiare, perchè pensate che io sia ricco, e non posso stare male. Non sudo sgobbando sotto al sole, ma perdo il mio tempo dietro a dei tasti, per cui non posso stare male.
Da dove avete dedotto queste informazioni?
Io non ho soldi, non ho niente, ho solo una situazione che mi permette di studiare senza lavorare, ma non ho assolutamente soldi. Non ho una casa di proprietà, non ho una macchina, non un lavoro che mi verrà trasmesso da un genitore.
Io non ho niente, e tutto ciò che farò nella mia vita, lo dovrò fare totalmente con le mie forze.
Evidentemente non sapete cosa significa passare anni su anni, pensando continuamente al futuro, sapendo di dover tirare tutto fuori da dentro, sapendo di poter contare solo su se stessi.

Veder passare i giorni dovendo continuamente sforzare la mente per pensare a qualcosa che possa farti vivere una vita decente in futuro, perchè solo nella tua mente puoi trovare la soluzione. Non ho niente di materiale, assolutamente niente, a differenza della stragrande maggioranza di voi.
Io non ho problemi, perchè vedo il mondo che mi circonda, e vedo cose che reputo peggiori. Ma vi garantisco che i problemi che ho io, sono probabilmente ben maggiori di quelli che avete voi.
Voi siete cresciuti sapendo di avere qualcosa che vi protegge, una minima base su cui posarsi. Io no, non ho mai avuto questa sicurezza, e dovrò costruirmela totalmente da solo. Sapete cosa significa? Significa sapere di dover combattere senza nessuna arma in un mondo infestato di nemici. Significa essere coscienti che 99 su 100 non si avrà mai niente.

Sapete cosa significa sentire quanto tutto ciò che vi sta intorno è inutile e relativo? Non lo sapete, non potreste parlare così se lo sapeste.
Non c'è una uscita, perchè non c'è niente che dimostri che il mio pensiero è errato.

Queste due cose messe insieme, non fanno altro che farti vedere un futuro totalmente nero, dove se per un momento ti illudi che vale la pena di combattere e tentare, sebbene tu sia solo contro un esercito di giganti, subito dopo senti quanto comunque tutto sia inutile.
E le lancette scorrono inesorabilmente.
mamma mamma che palla....degna del miglior Pascoli
devi essere una persona veramente pesante, e mi chiedo come faccia la tua ragazza, a me personalmente hai già rotto.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:18   #187
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
@Sheerqueenie

Anche se la tua situazione è indubbiamente pesante, resta il fatto che NON PUOI giudicare le sofferenze altrui sulla base delle tue, o di quelle di altri.

E' ovvio che (porto un esempio) la situazione di Blaster_Maniac sia idilliaca rispetto a quella di un bambino di strada a San Paolo, ma visto che Blaster_Maniac non è mai stato un bambino di strada a San Paolo, come fa secondo te a spiegarlo alla sua testa???

Si chiama "relativizzazione". Ognuno ha i propri problemi, e per ognuno i propri problemi sono i peggiori. Dandogli contro di certo non lo aiutate, ci vogliono comprensione e rispetto innanzitutto, poi dati quelli si può anche cominciare a decontestualizzare la sua situazione...

Parlate, parlate, ma di psicologia mi pare che ne sappiate davvero pochino...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:42   #188
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
@Sheerqueenie

Anche se la tua situazione è indubbiamente pesante, resta il fatto che NON PUOI giudicare le sofferenze altrui sulla base delle tue, o di quelle di altri.

E' ovvio che (porto un esempio) la situazione di Blaster_Maniac sia idilliaca rispetto a quella di un bambino di strada a San Paolo, ma visto che Blaster_Maniac non è mai stato un bambino di strada a San Paolo, come fa secondo te a spiegarlo alla sua testa???

Si chiama "relativizzazione". Ognuno ha i propri problemi, e per ognuno i propri problemi sono i peggiori. Dandogli contro di certo non lo aiutate, ci vogliono comprensione e rispetto innanzitutto, poi dati quelli si può anche cominciare a decontestualizzare la sua situazione...

Parlate, parlate, ma di psicologia mi pare che ne sappiate davvero pochino...
*

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 19:01   #189
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Ho un padre gravemente depresso ed una cosa che ho imparato, per esperienza e perchè l'ho sentito dire ad alcuni psichiatri, è che il meccanismo del senso di colpa non solo non serve, ma è controproducente.
Peraltro anche l'atteggiamento di commiserazione è sbagliato.
A dire il vero io non ho ancora capito cosa bisogna dire ad un depresso: non a caso mio padre è depresso da più di 20 anni e la situazione non ha fatto altro che peggiorare lentamente.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 19:10   #190
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Ho un padre gravemente depresso ed una cosa che ho imparato, per esperienza e perchè l'ho sentito dire ad alcuni psichiatri, è che il meccanismo del senso di colpa non solo non serve, ma è controproducente.
Peraltro anche l'atteggiamento di commiserazione è sbagliato.
A dire il vero io non ho ancora capito cosa bisogna dire ad un depresso: non a caso mio padre è depresso da più di 20 anni e la situazione non ha fatto altro che peggiorare lentamente.
Al depresso non devi dire un cazzo. Letteralmente. Lo devi ascoltare, devi farlo sfogare, perchè sfogandosi sarà lui stesso a rendersi conto del problema e a trovare la soluzione.
A meno che non ci siano deficit chimici o neurologici. In quei casi purtroppo puoi solo tamponare. Altre cose non si possono fare.

Auguri per tuo padre. Che possa stare meglio
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:01   #191
Cicerboy
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
In fondo lo stò già facendo.
Non voglio aprire una discussione patetica, drammatica e da ridicolo ultimatum, solo che in questo momento stò pensando, ed ho una fottuta paura.
Ho paura del domani, il terrore del domani. Mi angoscia.
Vorrei quasi avere il coraggio di sparire in questo istante, di tagliarmi i polsi o spararmi in testa e non provare più queste angoscia.
Di nuovo, come anni fà, non credo più in niente di me stesso, mi sento trascinare in basso da un sentimento di autidistruzione.
Ho già passato unperiodo simile, tra i 16 e i 19 anni. Poi cambiai, smisi di pensare dl futuro, ma ormai da qualche mese, di nuovo ci penso continuamente. Quando mi alzo, durante la giornata, prima di addormentarmi, lo penso e mi vedo già finito.
Forse questo dipende solo da un egocentrismo fodnato sul nulla, mi sono caricato di aspettative ingiustificate, mi sono dato delle qualità che probabilmente non valgono niente.
La mia vita in fondo non è male, posso studiare qualcosa di artistico come la musica, cosa che tantissime persone non possono fare, ho una bella ragazza che mi ama, posso mediamente divertirmi senza eccessivi pensieri, o forse mi sbaglio, ho troppi pensieri e non me ne rendo conto.
Fatto stà che mi pare di non meritarmi niente, sento che dovrei stare solo su un fondale, o sotto un ponte.
Ormai sono preponderanti i momenti in cui penso che le mie idee e le mie qualità non valgono niente, e che il mio futuro sia nero come la pece.
Come faccio a reggere ancora questo stato di disperazione?
Mi pare di perdere ogni appiglio in questa vita.

Non voglio essere patetico. Può apparire ad alcuni strano un topic così aperto da un "asd" come me, eppure io penso continuamente anche se esternamente sembro il "bimbo" più scemo della terra.
Non so cosa farò, ma io mi sento già morto dentro.
Non so se risponderò ai vostri reply se ci saranno, no, forse non risponderò. Non per vergogna, non ho usato neanche un account fake, ma nel mio delirio di decadente egocentrismo, potrò non ritenere neanche le vostre risposte all'altezza.
Si, forsei dovrei finirmi.
QUO PLUS HABENT EO PLUS CUPIUNT
Old 28-05-2007, 21:09   #192
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ascolta, io non so cosa dirti per tirarti su il morale o per tranquillizzarti o per farti guardare al domani con un sorriso... perchè in fondo questo lo puoi fare solo te e nessuno ti potrà consigliare.
Ma una cosa te la posso dire: non lasciarti sfuggire il dono più grande che ci è stato concesso, la vita. C'è troppa gente che muore e non se lo merita, gente che vorrebbe vivere ma il fato glielo impedisce. Abbi almeno rispetto di questo e tieni la tua vita in mano.
Non aver fretta di risolvere la tua vita dall'oggi all'indomani, c'è tempo, abbi pazienza, sfogati con persone che ti credono e un giorno ne uscirai.
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:37   #193
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
@Sheerqueenie

MA INFATTI MICA HO GIUDICATO!
mi spiace ke tu abbia avuto questa sensazione,ma non era mia intenzione giudicare...! credo ke io e qualke altro ke gli ha risposto....ha voluto fargli vedere quello ke magari lui non riesce a vedere....

IL RISPETTO PER LE SUE SOFFERENZE CE LO HO ECCOME!

ps: so benissimo cosa significa "relativizzazione": e credimi ke a volte 1 critica "pesante" o da "stronza" serve ...proprio come serve l'ascolto..

ps: e spero ke lui abbia capito ke lo ho ascoltato
Old 28-05-2007, 23:44   #194
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Edit
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 23:48   #195
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

sarò idiota ma io ho fiducia nella ragazza ke ti sta accanto...
nn aggiungo altro x ora
Old 28-05-2007, 23:49   #196
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Edit
Forse occore fare un istante chiarezza su alcune cose, per esempio il titolo.
Penso che un giorno di questi mi ammazzo, non vuol dire che oggi o domani voglio uccidermi. Non vuol dire che sono sull'olro del suicidio.
Sono cinicamente governato da un nichilismo che continuamente rovina ogni mio pensiero, ogni mia speranza e ogni mia volontà.
Pensavo di poter chiarire i miei pensieri scrivendo un libro, ed invece questo stesso libro che sto tentando di scrivere, principalmente per me, mi sta logorando, perchè mi impedisce di trovare appigli ai miei pensieri, mi impedisce di trovare una qualsiasi, sensata, speranza. Mi impedisce di trovare un vero scopo in cui credere.
xkè hai editato quello ke hai scritto fino a cancellarlo?
Old 28-05-2007, 23:51   #197
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
xkè hai editato quello ke hai scritto fino a cancellarlo?
Perchè non vorrei influenzare qualcun altro con questi pensieri, sebbene sia un eventualità altamente improbabile.
Più che finire in depressione, in certi momenti mi pare di scivolare flebilmente nella pazzia.

Ultima modifica di Blaster_Maniac : 28-05-2007 alle 23:54.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 23:55   #198
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Il titolo è un pò forte, hai fatto bene
anzi, contatta un moderatore e studiatene uno fatto meglio...
Old 29-05-2007, 00:07   #199
Cicerboy
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Perchè non vorrei influenzare qualcun altro con questi pensieri, sebbene sia un eventualità altamente improbabile.
Più che finire in depressione, in certi momenti mi pare di scivolare flebilmente nella pazzia.
Pensa..non ti rendi conto nemmeno di quello che hai intorno...ti sembra tutto così scontato, le cose, le persone, addirittura la tua ragazza.
Allora invece di invocare aiuto per attirare l'attenzione su di te, fatti un attimo di mente locale.
Comincia a perdere tutto, così veramente capirai di cosa hai bisogno e cosa cerchi. Magari capirai anche che quello che cercavi ce l'avevi già ma per te era così scontato averlo...
Chi più ha più vuole....(era in latino)
vediamo se hai le palle di reagire.
Old 29-05-2007, 00:08   #200
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
sto scegliendo di scrivere le mie sensazioni e quello kemi succcede su dei pezzi di carta cartacei o digitali KE NESSUNO LEGGE TRANNE me!
In stile la "coscienza di zeno" cosi' puoi "cantartela e suonartela" da sola autoilludendoti di quello che ti pare...spero per te che tu abbia anche persone affidabili che ti sono vicine...altrimenti cercale...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian