Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 17:06   #321
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Me l'ha riferito mia madre... in pratica le han detto "Al suo paese però l'hanno condannata..." e la maestra ha risposto "È successo pure a Gesù Cristo, lui diceva -ho sempre fatto del bene perché mi fate questo..."
Il senso era quello, le virgolette non ci andrebbero perché non so le frasi esatte ma il senso era quello... Io non voglio accusare, ma 19 bambini possono inventarsi queste cose? 19? Uno o due ok, ma tanti così... vedremo. Mi sa che la cosa non andrà avanti perché le prove scarseggiano.
...mah...se fosse cosi' e' un'uscita quanto meno sconcertante..

cmq per quanto riguarda la tua domanda...si potrebbe anche vedere da un altro punto di vista... le statistiche dicono che solo l'8% dei pedofili e' donna...com'e' possibile che stiano tutte in un solo paesello?

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
la mamma X vede che la propria figlia ha atteggiamenti strani ed equivoci, fa "balletti strani.....
mmmmm... mi vengono in mente tanti balletti "strani" che si vedono in tv
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 17:17   #322
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ieri sera ho visto un pò di Matrix, e da quel che ho capito, uno degli elementi su cui punta la difesa è la "contaminazione" delle testimonianze degli accusatori. In pratica, la teoria è questa:

la mamma X vede che la propria figlia ha atteggiamenti strani ed equivoci, fa "balletti strani, non normali per una bimba, racconta di episodi strani" , ecc... Comprensibilmente preoccupata, la mamma X contatta la mamma Y, e racconta questi fatti; la mamma Y, a sua volta, rivede in questo racconto, le stesse cose che fa sua figlia, e da questo confronto si fa strada l'ipotesi che sia successo effettivamente qualcosa di traumatizzante alle bambine. Secondo la difesa, questo procedimento porta ad una sorta di autoconvincimento de genitori, e influenza in modo determinante i bambini, rendendo le loro testimonianze inattendibili.

Ma vi sembra possibile sostenere una cosa del genere?
senza contare le perizie del bambin gesù... anche loro in preda ad isteria collettiva?
Old 22-05-2007, 17:19   #323
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
ieri sera a matrix ho sentito la testimonianza di un padre....il punto forte delle sue accuse era che sua figlia non voleva andare più a scuola la mattina e piangeva...allora a me viene da fare . Mia sorella ha pianto TUTTE le mattine per i 3 anni di asilo e TUTTE le mattine per i primi 2 di scuola elementare, devo cominciare a pensare che abbia subito violenza pure lei, non credo proprio....

Inoltre c'è da aggiungere questo:
nel mio piccolo paese 3 anni fa' una maestra è stata presa di mira da qualche genitore. Sono arrivati a dire che faceva riti satanici e non so che altro, partendo dal fatto che un giorno aveva portato i bambini a visitare casa sua (con il permesso regolarmente chiesto anche se distante 100m) per vedere i dipinti e gli affreschi che suo marito aveva fatto in casa...mia madre che non aveva nessun problema con la maestra in questione è stata additata come una madre "snaturata"...
La questione si è risolta successivamente con i genitori che si lamentavano che han cambiato scuola hai figli (solamente due bambini )...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 17:33   #324
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mmmmm... mi vengono in mente tanti balletti "strani" che si vedono in tv
Sì, ma stando alle testimonianze, questi balletti glieli facevano fare le maestre... poi per "balletti strani" bisogna vedere cosa intendono... ma non è questo il punto del mio post... volevo dire un'altra cosa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 17:33   #325
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
senza contare le perizie del bambin gesù... anche loro in preda ad isteria collettiva?
bisogna vedere chi avrebbe somministrato i narcotici alle bimbe...

Coiapzpaza
Old 22-05-2007, 17:59   #326
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Coiapzpaza
E' questo il nocciolo della questione, qui si spara a zero sulle maestre, ripicche (vedi il fatto raccontato sulla legge 626 ieri sera a porta a porta) delle mamme e delle maestre sull'ingresso in classe dei genitori, e altre cazzatelle simili.
Ora mi domando, non è che ci troviamo di fronte ad una caccia alle streghe?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:03   #327
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Coiapzpaza
non tanto i narcotici, ma quanto i referti degli esami psicologici.
Questi riportano gravi disturbi attitudinali e altri sintomi (nausa, vomito, difficoltà a socializzare) riconducibili ad esperienze traumatiche di tipo sessuale.
Per trauma non si intende necessariamente un rapporto completo.

Io sinceramente sto "alla finestra" come si dice.
Mi meraviglio, come già detto, che nessuno si stia preoccupando dei bambini.
Questi show a porta a porta, matrix, studio aperto ecc. dove si assiste ad un pollaio di banalità lasciano il tempo che trovano.
Old 22-05-2007, 22:05   #328
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Troppa grazia come per tutto il resto....
Ora scrivi in questo 3d... quando i tuoi figli avranno 20 anni scriverai in quello per i limiti di velocità o per i controlli fuori dalla discoteche....
Ogni età ha i suoi mali....
Se per questo lo dico già da adesso .
Regolamenterei l'utilizzo di alcol che hanno bruciato le cellule della mia memoria breve.
Invece di mettere Pugili grossi, cocainomani e anabolizzati come buttafuori all'interno di una discoteca,metterei persone qualificate,addetti al controlloe non a fomentare risse(ed ho fatto 6 anni il buttafuori).

Per la velocità farei controlli a tappeto.(COME FANNO IN AMERICA).
Tutti a 20 all'ora sulla superstrada,altrimenti una bella nottata dietro le sbarre.(io ho preso una multa nel deserto,nella death valley perchè non ho rispettato la precedenza.)
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 22:37   #329
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Qualcuno mi sa dire cosa ci faceva il benzinaio sempre a scuola e come mai lo conoscevano così bene? (sempre che non abbia capito male).
E la motivazione plausibile per portare a casa di una delle maestre quei bambini?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:14   #330
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire cosa ci faceva il benzinaio sempre a scuola e come mai lo conoscevano così bene? (sempre che non abbia capito male).
E la motivazione plausibile per portare a casa di una delle maestre quei bambini?
ora che ci penso la difesa dice che non è mai successo che i bambini siano stati portati via da scuola...
eppure nei verbali i bambini descrivono sia la casa che l'auto di una delle maestre...
altro elemento che non mi torna.
Old 23-05-2007, 00:07   #331
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Talmente bene che i bambini l'hanno chiamato con tre nomi diversi (nessuno dei quali il suo) e hanno dato descrizioni contrastanti nessuna delle quali coincide con il suo effettivo aspetto?
Old 23-05-2007, 00:11   #332
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ora che ci penso la difesa dice che non è mai successo che i bambini siano stati portati via da scuola...
eppure nei verbali i bambini descrivono sia la casa che l'auto di una delle maestre...
altro elemento che non mi torna.
L'altro giorno facendo zapping ho incrociato una trasmissione televisiva di cui non ho visto il nome, su una rete mediaset, che riportava una tabella riassuntiva delle descrizioni della casa. Secondo questo schema i primi sei bambini hanno parlato di una quarantina di oggetti. Nessun oggetto era presente nei racconti di tutti i bambini, anzi, più della metà era descritto solo da un bambino, e di molti non si è trovata traccia (compresa "una piscina con trampolino"). Per di più le descrizioni col maggior numero di coincidenze erano quelle fatte da tre bambini i cui genitori si sono incontrati più volte per "discutere i racconti," alla presenza dei bambini e spesso interrogandoli tutti insieme.

Ultima modifica di Willy McBride : 23-05-2007 alle 00:14.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:39   #333
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
L'altro giorno facendo zapping ho incrociato una trasmissione televisiva di cui non ho visto il nome, su una rete mediaset, che riportava una tabella riassuntiva delle descrizioni della casa. Secondo questo schema i primi sei bambini hanno parlato di una quarantina di oggetti. Nessun oggetto era presente nei racconti di tutti i bambini, anzi, più della metà era descritto solo da un bambino, e di molti non si è trovata traccia (compresa "una piscina con trampolino"). Per di più le descrizioni col maggior numero di coincidenze erano quelle fatte da tre bambini i cui genitori si sono incontrati più volte per "discutere i racconti," alla presenza dei bambini e spesso interrogandoli tutti insieme.
nei verbali si parla di descrizione dei locali abitativi, dei colori e delle disposizioni del mobilio.
Old 23-05-2007, 09:51   #334
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
nei verbali si parla di descrizione dei locali abitativi, dei colori e delle disposizioni del mobilio.
Si ma a quanto si apprende hanno toppato colore della mobilia e disposizione di quest'ultima...
Old 23-05-2007, 14:17   #335
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
quelli della maestra che stava a porta porta ieri sera? la casa è completamente diversa dai racconti dei bimbi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:36   #336
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
quelli della maestra che stava a porta porta ieri sera? la casa è completamente diversa dai racconti dei bimbi
E' quello che dico pure io...a me stà storia puzza
Old 24-05-2007, 12:37   #337
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Rignano,deciso incidente probatorio
Il gip: "Si terrà il 31 maggio"

Inizierà il 31 maggio l'incidente probatorio sui 19 bambini di Rignano Flaminio, vittime di presunti abusi sessuali. Il gip Elvira Tamburelli ha accolto due delle tre richieste del pm della procura di Tivoli, Marco Mansi. Avallata sia l'effettuazione della perizia psicologica sui bimbi, sia l'audizione degli stessi. Il giudice si è invece riservato di accogliere il confronto tra i piccoli e i sette indagati.

Il gip quindi conferirà l'incarico ufficialmente ai tre consulenti. Saranno questi esperti a decidere il luogo e le modalità con cui effettuare l'incidente probatorio che - presumibilmente - durerà alcune settimane.

Secondo quanto trapelato dagli ambienti giuidiziari, il gip Tamburelli non ha accolto le istanze delle difese degli indagati. Gli avvocati avevano presentato forti dubbi sulla bontà delle testimonianze dei bambini, considerate, a giudizio dei difensori, non più genuine. Il gip, infine, ha accolto anche un secondo incidente probatorio per esaminare e fissare le prove su reperti biologici, tracce organiche trovate nelle case e nelle auto degli indagati.

"Siamo soddisfatti della iniziativa del gip - spiegano gli avvocati Franco Merlino e Antonio Cardamone, difensori di cinque famiglie di altrettanti bambini - anche perché il gip avrebbe confutato le argomentazioni delle difese degli indagati. Il nostro intento resta quello della ricerca della verità".

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo363181.shtml
Old 24-05-2007, 14:10   #338
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Dal Corriere della Sera:

--------

Su 19 bambini vittime di presunti abusi sessuali
Rignano, incidente probatorio il 31 maggio
Comincerà il 31 maggio con il conferimento dell' incarico ai periti. Un'insegnante di sostegno la settima indagata

ROMA - Si chiama Assunta Pisani, ed era una insegnante di sostegno della scuola 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio, la settima persona indagata nell'ambito dell'inchiesta sui presunti abusi sessuali compiuti in danno di 19 bambini. Il nome della maestra Pisani, originaria della provincia di Cosenza, compare nell'ordinanza del gip del Tribunale di Tivoli, Elvira Tamburelli, che ha fissato per il 31 maggio prossimo sia l'incidente probatorio per valutare i racconti dei bimbi sia quello sulle tracce biologiche trovate, secondo il gip, nella vettura della maestra Marisa Pucci e nell'abitazione dell'altra maestra, Patrizia del Meglio. Oltre a queste ultime sono indagati per associazione a delinquere finalizzata alla violenza sessuale, maltrattamenti, atti osceni, violenza su minore, sequestro di persona, anche l'autore televisivo, Gianfranco Scancarello, l'altra maestra Silvana Magalotti, la bidella Patrizia Lunerti, il benzinaio cingalese Kelum Weramuni Da Silva.

Nell'ordinanza del gip Tamburelli - nella quale si ripetono punto per punto le accuse nei confronti dei sette indagati (sei dei quali scarcerati dal Riesame di Roma il 10 maggio scorso) - si accoglie la richiesta del pm «di perizia psicologica nei confronti dei minori parti offese». Il gip elenca i nomi dei 19 bambini e ha poi nominato come consulenti tre donne: le dottoresse Angela Gigante, neuro-psichiatra infantile, Marilena Mazzoleni e Antonella Di Silverio, entrambe psicologhe. I legali degli indagati e gli indagati stessi potranno partecipare al conferimento dell'incarico. Nell'altro incidente probatorio, il gip ha nominato come consulenti il capitano Carlo Giovanni Romano, biologo, comandante della sezione di biologia del Ris di Messina e tre marescialli sempre del Ris di Messina, esperti tra l'altro di rilevamento di impronte digitali. Il gip, per questo incidente probatorio accolto come da richiesta della procura di Tivoli, chiede ai consulenti di verificare «la natura del materiale presente nelle tracce di sospetta origine organica rinvenute nella vettura della maestra Marisa Pucci e nell'abitazione di Patrizia Del Meglio, compresi orsetti, peluche e altri giocattoli sequestrati». Il gip chiede ai consulenti di verificare, in caso di risposta affermativa (se cioè si tratti di materiale organico) «tutti gli elementi tecnici utili alla sua identificazione per la compatibilità genetica con i minori, parti offese, e indagati».

24 maggio 2007

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian