Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2007, 00:42   #181
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
P.ZZA mercanti non è il loggiato dei mercanti tra cordusio e il duomo vero?

alle 10 di sera spero, giusto?
Old 21-05-2007, 00:43   #182
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
P.ZZA mercanti non è il loggiato dei mercanti tra cordusio e il duomo vero?

alle 10 di sera spero, giusto?
esatto

Io adesso ho gli allenamenti... però da giugno dovrei tornare
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 21-05-2007, 00:48   #183
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ma scusa, se i mezzi non funzionano allora mi metto a bere?

Un consiglio?

tutti i giovedi in piazza mercanti, alle 10.

Ti aspetto
io bevo lo stesso, che funzionino o meno.
non me ne può importare di meno,la birra mi piace e la bevo senza assurdi sensi di colpa
certo in ogni paese civile gli autobus di notte funzionano.. per forza pochi guidano dopo aver bevuto,mica tutti sono disposti a girarsela a piedi come me.
-kurgan- è offline  
Old 21-05-2007, 00:49   #184
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ma scusa, se i mezzi non funzionano allora mi metto a bere?

Un consiglio?

tutti i giovedi in piazza mercanti, alle 10.

Ti aspetto
suona come una minaccia
Old 21-05-2007, 00:51   #185
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
io bevo lo stesso, che funzionino o meno.
non me ne può importare di meno,la birra mi piace e la bevo senza assurdi sensi di colpa
certo in ogni paese civile gli autobus di notte funzionano.. per forza pochi guidano dopo aver bevuto,mica tutti sono disposti a girarsela a piedi come me.
anche perchè io ci metterei la nottata a tornare a casa

quindi? quindi non bevo perchè la patente mi serve, peccato che abbia il piede molto più pesante quando sono sobrio.
Old 21-05-2007, 00:54   #186
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
anche perchè io ci metterei la nottata a tornare a casa

quindi? quindi non bevo perchè la patente mi serve, peccato che abbia il piede molto più pesante quando sono sobrio.
certo quando vedi che in inghilterra quando torni a casa con gli amici in taxi paghi una sterlina a testa.. o quando vedi qualsiasi altro paese con autobus e metro funzionanti sempre,qualche pensiero ti viene.
si combatte chi guida con una birra in corpo, ma non si vogliono far funzionare i mezzi di notte.. e sta gente come ci torna a casa?
-kurgan- è offline  
Old 21-05-2007, 00:57   #187
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
certo quando vedi che in inghilterra quando torni a casa con gli amici in taxi paghi una sterlina a testa.. o quando vedi qualsiasi altro paese con autobus e metro funzionanti sempre,qualche pensiero ti viene.
si combatte chi guida con una birra in corpo, ma non si vogliono far funzionare i mezzi di notte.. e sta gente come ci torna a casa?
sinceramente non ho mai capito come mai la metro la notte chiude. a parte che anche le ultime corse sono pressochè inutili, tipo una ogni 45 minuti. e lasciamo perdere che gente ci trovi...

sui taxi soprassiedo
Old 21-05-2007, 14:41   #188
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
oppure puoi andare avanti un altro paio di anni senza macchina.

Adesso come vai?
Attualmente ho il cinquantino, e devo ammettere che in certi casi la macchina mi sarebbe proprio necessaria. Non tutti i giorni ovviamente, e anche per quello il provvedimento in questione mi svantaggia ulteriormente (avere una sola auto in 3 in famiglia sarebbe più che sufficiente). Non mi sembra comunque questo il fulcro della questione, il fatto di tirare avanti senza auto per via del provvedimento è un rimedio tanto superficiale quanto inutile.

PS: invito tutti a ritornare in argomento, ricordo che qui non si parla dell'alcol, ma dei limiti di potenza per i neopatentati.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 21-05-2007, 14:56   #189
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Attualmente ho il cinquantino, e devo ammettere che in certi casi la macchina mi sarebbe proprio necessaria. Non tutti i giorni ovviamente, e anche per quello il provvedimento in questione mi svantaggia ulteriormente (avere una sola auto in 3 in famiglia sarebbe più che sufficiente). Non mi sembra comunque questo il fulcro della questione, il fatto di tirare avanti senza auto per via del provvedimento è un rimedio tanto superficiale quanto inutile.

PS: invito tutti a ritornare in argomento, ricordo che qui non si parla dell'alcol, ma dei limiti di potenza per i neopatentati.
Dici che a te l'auto serve, però fin'ora hai tirato avanti.

L'auto, soprattutto nelle grandi città, è molto dannosa per la salute dei cittadini.

Ti ricordo che costituzionalmente la salute è un diritto, l'auto no.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 21-05-2007, 14:58   #190
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
E' scontato che la soluzione migliore sarebbe il buonsenso della persona purtroppo in questa società scarseggia quindi penso sia infruttuoso basarsi solo sul buonsenso. A parer mio è molto più probabile che si schiati un 18enne con una subaro impreza che il 18enne con la la punto questo perchè ogni mezzo ha i suoi limiti e soprattutto alle giovani età si tende a dimenticarlo. Uno dei più grandi problemi è che spesso ci si dimentica dei limiti della strada e del mezzo e questo è molto più facile che succeda con un mezzo che tocca i 0-100 in 7 secondi piuttosto di quello che ce ne mette 12 considerando inoltre che i danni alle alte velocità sono cmq più devastanti.
Se poi si parte dal presupposto che lo "scatenato" si impianterà anche con l'aper cross è vero ma a questo punto tanto vale eliminare qualsiasi legge tanto per quanto severa, senza l'ausilio delle persone, non debellerà mai completamente i problemi.

Ultima modifica di polli079 : 21-05-2007 alle 15:01.
polli079 è offline  
Old 21-05-2007, 15:01   #191
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:

L'auto, soprattutto nelle grandi città, è molto dannosa per la salute dei cittadini.

In quest'ultimo anno stò facendo abbastanza difficoltà come ho detto prima, e dall'anno prossimo credo sarà anche peggio... In ogni caso, come ho spoecificato prima, non è questo il nodo della discussione: siamo qui per parlare del provvedimento in esame, non per decidere se l'auto a 18 anni serve oppure no. Annche il fatto che sia dannosa è fuori dall'argomento.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 21-05-2007, 15:08   #192
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
E' scontato che la soluzione migliore sarebbe il buonsenso della persona purtroppo in questa società scarseggia quindi penso sia infruttuoso basarsi solo sul buonsenso. A parer mio è molto più probabile che si schiati un 18enne con una subaro impreza che il 18enne con la la punto questo perchè ogni mezzo ha i suoi limiti e soprattutto alle giovani età si tende a dimenticarlo. Uno dei più grandi problemi è che spesso ci si dimentica dei limiti della strada e del mezzo e questo è molto più facile che succeda con un mezzo che tocca i 0-100 in 7 secondi piuttosto di quello che ce ne mette 12 considerando inoltre che i danni alle alte velocità sono cmq più devastanti.
Se poi si parte dal presupposto che lo "scatenato" si impianterà anche con l'aper cross è vero ma a questo punto tanto vale eliminare qualsiasi legge tanto per quanto severa, senza l'ausilio delle persone, non debellerà mai completamente i problemi.
Non sono d'accordo, prendiamo 2 casi tipo come esempio

1-Diciottenne che prende la patente a giugno, famiglia di classe medio elevata con già 3 auto in casa, i soldi non mancano quindi prendere una Gpunto con il 1.3 mj da 90 cv non è un problema, l'auto rientra nei limiti, corre comunque e ha discrete prestazioni, quindi la legge in questione in pratica non lo toccherebbe nemmeno

2-Diciottenne che prende la patente a giugno, famiglia di classe più bassa con una sola auto in casa, fuori dai limiti di potenza. Magari al ragazzo l'auto serve per lavoro o per altri motivi, ed è costretto a comprarne una vecchia e usata, al 99% senza nessun controllo elettronico, con freni da bicicletta e una struttura da 1 stella ai crash test, rischiando molto di più rispetto al ragazzo con la Gpunto, pur se quest'ultima tira molto di più

Come vedi il tutto non ha senso, il provvedimento andrà solamente a danneggiare le famiglie meno abbienti e i ragazzi che magari di correre per strada non gli passa nemmeno per la testa. Se il senso era quello di non far guidare le ferrari ai neopatentati, allora forse il limite di 60 kw/t andrebbe un pò rivisto...
Codename47 è offline  
Old 21-05-2007, 15:29   #193
polli079
Senior Member

Quote:
Non sono d'accordo, prendiamo 2 casi tipo come esempio

1-Diciottenne che prende la patente a giugno, famiglia di classe medio elevata con già 3 auto in casa, i soldi non mancano quindi prendere una Gpunto con il 1.3 mj da 90 cv non è un problema, l'auto rientra nei limiti, corre comunque e ha discrete prestazioni, quindi la legge in questione in pratica non lo toccherebbe nemmeno

2-Diciottenne che prende la patente a giugno, famiglia di classe più bassa con una sola auto in casa, fuori dai limiti di potenza. Magari al ragazzo l'auto serve per lavoro o per altri motivi, ed è costretto a comprarne una vecchia e usata, al 99% senza nessun controllo elettronico, con freni da bicicletta e una struttura da 1 stella ai crash test, rischiando molto di più rispetto al ragazzo con la Gpunto, pur se quest'ultima tira molto di più

Come vedi il tutto non ha senso, il provvedimento andrà solamente a danneggiare le famiglie meno abbienti e i ragazzi che magari di correre per strada non gli passa nemmeno per la testa. Se il senso era quello di non far guidare le ferrari ai neopatentati, allora forse il limite di 60 kw/t andrebbe un pò rivisto...
Non puoi fare esempi prendendo un caso a te favorevole, è troppo facile. Rigirando il discorso il ragazzo del caso B potrebbe prendere una saxo VTS usata, una calibra 2.0 turbo usata e chissa quante altre macchine, più vecchie, con meno controlli elettronici della Gpunto, con una potenza nettamente superiore e a un prezzo nettamente inferiore risultato : maggior potenza, minor stabilità. Questo è per farti capire che se vuoi cercare esempi a tuo favore ce ne sono a bizzeffe così come ce ne sono a bizzeffe che dimostrano il contrario, il discorso di base però non cambia, un mezzo potente, i mano a persone "novizie" è cmq più rischioso. Considera sempre che su una macchina posso mettere infiniti controlli ma se chi la guida, sottovaluta la situazione, il danno lo fai comunque.

EDIT : per fare un esempio corretto dovresti prendere la stessa macchina ma con 2 motorizzazioni diverse.

Ultima modifica di polli079 : 21-05-2007 alle 15:32.
polli079 è offline  
Old 21-05-2007, 15:31   #194
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Dipende dove abiti e lavori nella grande città, ad esempio io, che vivo in zona semicentrale e lavoro al centro, posso permettermi di lasciare la macchina in garage 5 giorni su 7 perchè sono ben collegato, mentre chi abita nelle tante periferie,soprattutto esterne al raccordo, senza un mezzo proprio non si sposta...
Senza Fili è offline  
Old 21-05-2007, 15:33   #195
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Perchè gli incidenti in italia sono provocati in gran parte da giovani? perchè sono irresponsabili, vanno forte e bevono. Rimedi?
...
L?idiozia non ha età, l'idiota che fa l'ebete a 20anni lo farà anche a 40 quasi sicuramente, il fatto principale è che i giovani si muovono di più per questo sono più soggetti ad incidenti.

Io conosco e vedo 50enni che guidano come fossero schumacher...padroi di famiglia gente che dovrebbe essere responsabile.

Se uno nasce idiota muore idiota.
Old 21-05-2007, 15:34   #196
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi

Io conosco e vedo 50enni che guidano come fossero schumacher...padroi di famiglia gente che dovrebbe essere responsabile.
il classico idiota con serie 5 che ti sfanala mentre stai sorpassando perchè lui è il RE e deve passare ricasca in pieno nella tua descrizione.
Old 21-05-2007, 15:40   #197
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Non puoi fare esempi prendendo un caso a te favorevole, è troppo facile. Rigirando il discorso il ragazzo del caso B potrebbe prendere una saxo VTS usata, una calibra 2.0 turbo usata e chissa quante altre macchine, più vecchie, con meno controlli elettronici della Gpunto, con una potenza nettamente superiore e a un prezzo nettamente inferiore risultato : maggior potenza, minor stabilità. Questo è per farti capire che se vuoi cercare esempi a tuo favore ce ne sono a bizzeffe così come ce ne sono a bizzeffe che dimostrano il contrario, il discorso di base però non cambia, un mezzo potente, i mano a persone "novizie" è cmq più rischioso. Considera sempre che su una macchina posso mettere infiniti controlli ma se chi la guida, sottovaluta la situazione, il danno lo fai comunque.

EDIT : per fare un esempio corretto dovresti prendere la stessa macchina ma con 2 motorizzazioni diverse.
Ho preso apposta casi estremi proprio per far notare i limiti di questa legge, che a mio parere di aspetti negativi ne ha troppi e andrebbe rivista almeno nel limite applicato. Gli stessi pareri negativi sono stati espressi da numerosi membri dell'assemblea che ha esaminato la legge prima di affidarla alle camere, ma a quanto pare nessuno li ha ascoltati...
Codename47 è offline  
Old 21-05-2007, 15:47   #198
polli079
Senior Member

Quote:
Ho preso apposta casi estremi proprio per far notare i limiti di questa legge, che a mio parere di aspetti negativi ne ha troppi e andrebbe rivista almeno nel limite applicato. Gli stessi pareri negativi sono stati espressi da numerosi membri dell'assemblea che ha esaminato la legge prima di affidarla alle camere, ma a quanto pare nessuno li ha ascoltati...
Che la legge ha limiti è vero, che se si volesse risolvere il problema ci sarebbero altri modi più efficaci è vero, ma bisogna anche scontrarsi con la realtà e soprattutto capire che la "legge" può arginare il problema ma non risolverlo completamente in quanto, ci sarano sempre i "ribelli".
Limitare uno dei fattori principali degli incidenti (velocità) non può che essere positivo, certo questo non porterebbe a una risoluzione della problematica ma, dubito che potrebbe peggiorare la situazione.

Ultima modifica di polli079 : 21-05-2007 alle 15:52.
polli079 è offline  
Old 21-05-2007, 15:48   #199
fabio80
Senior Member

Quote:
Che la legge ha limiti è vero, che se si volesse risolvere il problema ci sarebbero altri modi più efficaci ma bisogna anche scontrarsi con la realtà e soprattutto capire che la "legge" può arginare il problema ma non risolverlo completamente in quanto, ci sarano sempre i "ribelli".
Limitare uno dei fattori principali degli incidenti (velocità) non può che essere positivo, certo questo non porterebbe a una risoluzione della problematica ma, dubito che potrebbe peggiorare la situazione.
con questo limite al massimo incidi sulla ripresa, oggi anche la più scarsa delle utilitarie i 140 li prende
Old 21-05-2007, 15:52   #200
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
dubito che potrebbe peggiorare la situazione.
Su questo ti do pienamente ragione, la situazione degli incidenti stradali non peggiorerebbe di certo, ma credo che i miglioramenti annessi ad essa saranno molto risicati. Nessuno pretende di vedere soluzioni definitive all'orizzonte (che sarebbero impossibili da formulare), ma sinceramente, messa così com'è la legge, mi sembra solamente una scappatoia per provare ad arginare, in modo molto posticcio, un problema che dovrebbe essere affrontato in modo radicalmente diverso.
Codename47 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian