|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
P.ZZA mercanti non è il loggiato dei mercanti tra cordusio e il duomo vero?
alle 10 di sera spero, giusto?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#182 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
non me ne può importare di meno,la birra mi piace e la bevo senza assurdi sensi di colpa certo in ogni paese civile gli autobus di notte funzionano.. per forza pochi guidano dopo aver bevuto,mica tutti sono disposti a girarsela a piedi come me. |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi? quindi non bevo perchè la patente mi serve, peccato che abbia il piede molto più pesante quando sono sobrio.
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
si combatte chi guida con una birra in corpo, ma non si vogliono far funzionare i mezzi di notte.. e sta gente come ci torna a casa? |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sui taxi soprassiedo
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
PS: invito tutti a ritornare in argomento, ricordo che qui non si parla dell'alcol, ma dei limiti di potenza per i neopatentati. |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
L'auto, soprattutto nelle grandi città, è molto dannosa per la salute dei cittadini. Ti ricordo che costituzionalmente la salute è un diritto, l'auto no. |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
E' scontato che la soluzione migliore sarebbe il buonsenso della persona purtroppo in questa società scarseggia quindi penso sia infruttuoso basarsi solo sul buonsenso. A parer mio è molto più probabile che si schiati un 18enne con una subaro impreza che il 18enne con la la punto questo perchè ogni mezzo ha i suoi limiti e soprattutto alle giovani età si tende a dimenticarlo. Uno dei più grandi problemi è che spesso ci si dimentica dei limiti della strada e del mezzo e questo è molto più facile che succeda con un mezzo che tocca i 0-100 in 7 secondi piuttosto di quello che ce ne mette 12 considerando inoltre che i danni alle alte velocità sono cmq più devastanti.
Se poi si parte dal presupposto che lo "scatenato" si impianterà anche con l'aper cross è vero ma a questo punto tanto vale eliminare qualsiasi legge tanto per quanto severa, senza l'ausilio delle persone, non debellerà mai completamente i problemi. Ultima modifica di polli079 : 21-05-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-Diciottenne che prende la patente a giugno, famiglia di classe medio elevata con già 3 auto in casa, i soldi non mancano quindi prendere una Gpunto con il 1.3 mj da 90 cv non è un problema, l'auto rientra nei limiti, corre comunque e ha discrete prestazioni, quindi la legge in questione in pratica non lo toccherebbe nemmeno 2-Diciottenne che prende la patente a giugno, famiglia di classe più bassa con una sola auto in casa, fuori dai limiti di potenza. Magari al ragazzo l'auto serve per lavoro o per altri motivi, ed è costretto a comprarne una vecchia e usata, al 99% senza nessun controllo elettronico, con freni da bicicletta e una struttura da 1 stella ai crash test, rischiando molto di più rispetto al ragazzo con la Gpunto, pur se quest'ultima tira molto di più Come vedi il tutto non ha senso, il provvedimento andrà solamente a danneggiare le famiglie meno abbienti e i ragazzi che magari di correre per strada non gli passa nemmeno per la testa. Se il senso era quello di non far guidare le ferrari ai neopatentati, allora forse il limite di 60 kw/t andrebbe un pò rivisto... |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT : per fare un esempio corretto dovresti prendere la stessa macchina ma con 2 motorizzazioni diverse. Ultima modifica di polli079 : 21-05-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Dipende dove abiti e lavori nella grande città, ad esempio io, che vivo in zona semicentrale e lavoro al centro, posso permettermi di lasciare la macchina in garage 5 giorni su 7 perchè sono ben collegato, mentre chi abita nelle tante periferie,soprattutto esterne al raccordo, senza un mezzo proprio non si sposta...
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Io conosco e vedo 50enni che guidano come fossero schumacher...padroi di famiglia gente che dovrebbe essere responsabile. Se uno nasce idiota muore idiota.
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
il classico idiota con serie 5 che ti sfanala mentre stai sorpassando perchè lui è il RE e deve passare ricasca in pieno nella tua descrizione.
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Limitare uno dei fattori principali degli incidenti (velocità) non può che essere positivo, certo questo non porterebbe a una risoluzione della problematica ma, dubito che potrebbe peggiorare la situazione. Ultima modifica di polli079 : 21-05-2007 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Su questo ti do pienamente ragione, la situazione degli incidenti stradali non peggiorerebbe di certo, ma credo che i miglioramenti annessi ad essa saranno molto risicati. Nessuno pretende di vedere soluzioni definitive all'orizzonte (che sarebbero impossibili da formulare), ma sinceramente, messa così com'è la legge, mi sembra solamente una scappatoia per provare ad arginare, in modo molto posticcio, un problema che dovrebbe essere affrontato in modo radicalmente diverso.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

)