|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
capisco che i tuoi interlocutori si siano rivolti in maniera non troppo gentile, ma tu non hai fatto il minimo sforzo per comprendere le cose nella loro complessità. per quanto mi riguarda abolirei tutte le moto con cilindrata superiore a 50cc, ma non mi verrebbe mai in mente di farlo perchè rispetto la scelta di chi apprezza le moto...e non lo considero triste, lo considero semplicemente diverso da me...ma il bello è quello. giudicare e condannare è uno sport facile, ma sarebbe meglio evitare. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Io cerco di sfruttare le mie conoscenze (personali e da ricerca) x fare un po di informazione, lungi da me dire la canapa fa bene e dovrebbero fumarla anche i bambini. Io lo faccio o meglio lo facevo xke mi piaceva, però a differenza della quasi totalità delle persone, io almeno sapevo a cosa andavo incontro. Per sintetizzare, lo faccio a mio rischio e pericolo, e nn voglio influenzare nessuno a farlo, voglio solo fare un minimo di informazione Scusate ora vado a giocare a basket
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
e cmq chi sei tu per giudicare gli hobby di un altra persona?
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
liberissimo di avere le tue idee e motivazioni per fumare, ammetterai xo che il tuo è un caso limite dire che si fuma solo per gli effetti (anche se forse non volevi dire propio questo) è esagerato in parte è anche vero, ma questo non significa che si cerchi sempre piu sballo e la mariuana piu potente, molte volte sono il gusto e il sapore a guidarti nella scelta (se si ha la fortuna di poterlo fare), anche se questo significa fumare cose meno potenti |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Rispondo in generale senza leggere i topic.. ho letto solo i primi 3 o 4..
Secondo me gli hanno fatto fumare chissà che troiaio di roba e poi per pararsi il c**o hanno detto che ha fumato uno spinello.. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Comunque, scherzi a parte, premettendo che non fumo nè sigarette nè altro e che preferirei che mio figlio andasse in moto piuttosto di farsi le canne (più per un discorso di gente con cui viene a contatto che di effettivi rischi per la salute...) spezzo una lancia in favore del discorso "moto come cannabis"... non è forse vero che anche andare in moto produce effetti sul fisico? Non mi riferisco a incidenti e compagnia bella, ma pensa cosa succede al tuo corpo durante un turno in pista: il cuore batte a mille, sudi (e godi ... Allo stesso modo valentino rossi forse si stuferebbe a guidare la tua... E pensi che riusciresti a smettere di andare in moto dall'oggi al domani? Sicuramente sì, ma di certo ne sentiresti la mancanza... si può definire dipendenza secondo te? Ovviamente sto solo giocando all'avvocato del diavolo, se devo essere sincero neanche io riesco a vedere il divertimento nello stare tutto il giorno fumati (o ubriachi, che forse è anche peggio) e in genere non sopporto quelli che si ammazzano di canne, per questo e altri motivi... (senza contare il fatto che con la moto giri, conosci gente, vedi bei posti... anche se uno va piano prova tutta una serie di piaceri oltre a quello della guida... con le canne il viaggio te lo fai sul divano di casa... fico) però volevo solo tentare di far capire come concetti quali l'assuefazione, la dipendenza e gli effetti sul fisico e sulla mente siano aleatori...
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma perchè in questi thread si vedono sempre espertoni di cannabis che però non sanno un fico secco del sistema endocannabinoide umano e delle interazioni non sensibili (quindi NON quelle che si possono provare con tutte le esperienze di 'sto mondo) del THC con esso (che ovviamente non danno problemi permanenti a sviluppo terminato del sistema stesso, tipo sui 25 anni) ?
Tutti improvvisati neurologi Nessun problema per chi assume THC dopo l'età dello sviluppo, prima è tutta un'altra storia (e rischia di slatentizzare disturbi psichici). Il problema infatti è il controllo per i ragazzini, non certo per il quarantenne/cinquantenne che fuma.....quello fumi pure. Ultima modifica di lowenz : 18-05-2007 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Si confonde il rischio con la certezza, in moto c'è pericolo, chi fuma SA che si sta intossicando, e non venitemi a dire che chi fuma respira come uno che non fuma. In moto si è lucidi, cannati no, la propensione a commettere scemenze è decisamente maggiore, negate anche questo? Imparagonabile secondo me.
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
comunque mi sembra strano che sia morto per uno spinello.
proprio l'altro giorno ho beccato i ragazzi che fumavano una canna durante l'intervallo. che imbecilli i ragazzi oggi!! |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Che centra i ragazzi oggi?anche i ragazzi ai miei tempi si facevano le canne, anche prima e prima che si facessero le canne facevano altro... i ragazzi hanno bisognio di una prova che segni il passaggio alla maturità |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fenomeno non va analizzato alla luce di quello che succede oggi, ma di quello che è sempre successo...l'uomo non fuma canapa da oggi, ma da un bel pò... a un certo punto qualcuno si inventò che ciò non doveva più essere, soprattutto per gli usi prettamente industriali della canapa...e oggi ne piangiamo le conseguenze.. dato che non c'è un impatto sociale negativo nell'uso di canapa (da un punto di vista medico l'unica patologia in cui tra le cause c'era l'uso di marijuana è l'ipotensione ortostatica), o almeno non è percepito quanto quello di tabacco e alcool, per controllare gli eccessi del fenomeno si dovrebbe semplicemente legalizzare e informare...dalle elementari in poi...e possibilmente senza MAI dire "LA DROGA FA MALE": dato che ne sappiamo molto più di prima dovremmo dire che tutto fa male se si abusa.. sarò pazzo ma la cosa mi sembra di una semplicità e di una linearità incredibile... |
|
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho solo paura che il medico possa prendere la mia proposta sul serio e denunciarmi, ho paura delle conseguenze, ad esempio leggete qui Ultima modifica di trokij : 18-05-2007 alle 20:25. |
||
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se nn volevo che se ne parlasse nn lo scrivevo di certo su un forum pubblico. Hai capito tutto, nn ho possibilità di scelta, a me piace fumare, quello che si trova mi attocca, e siccome nn si trova nulla, quando trovo qualcosa che si discosta dalla media coincide sia in effetti maggiori sia in sapore migliore. Chiaro che se vivessi ad amsterdam probabilmente punterei su cose magari nn al top della % di thc ma andrei anche a scegliere le cose in base al gusto.
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cose da fare secondo me sono due: Presentati dal medico con in mano ricerche autentiche che dimostrino la validità della tua tesi. Per un periodo di tempo, onde evitare spiacevoli sorprese della digos a casa, evita il contatto con la sostanza (se il medico è spifferone, nn so se possa farlo cmq, nn c'era il segreto prefessionale una volta
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
un morto per uno spinello?
qualche settimana fa' in una scuola ne sono morti 31 senza spinello...ma non ho letto le stesse cose...
|
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma hai letto il link che ho postato?guarda che è una storia allucinante Al mio medico abituale non ho avuto il coraggio di parlarne, presto farò una visita con un altro medico e glielo chiederò, ma non immagino quale possa essere la sua reazione... ovvio andrò a feeling e vedrò se proporlo o meno
|
||
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

).
... Allo stesso modo valentino rossi forse si stuferebbe a guidare la tua...