|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Danni ai polmoni: con un semplice vaporizzatore il danno ai polmoni è assente. Sballi i processi mentali: apparte sballi nn so cosa vuoi intendere, cmq, le cellule sono come addormentate durante l'effetto, nn c'è nessun effetto a lungo termine, ci sono fior fiori di ricerche che lo dimostrano. L'organismo (assuefazione): questa poi...., quali sono i problemi all'organismo? Assuefazione significa che ci vuole + sostanza x darti lo stesso effetto delle prime volte, nn capisco dove sia il nesso con un qualcosa di negativo, con lo stare male ecc ecc... Continua così, se continui a dire delle stupidaggini ogni volta ti correggerò, magari alla fine ti sarai fatto una cultura sulla canapa e i suoi effetti.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
io stesso la prenderei se potessi permettermela, ma cosiente di fare una cosa che innalza enormemente le mie possibilità di morire per incidente |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
|
Quote:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...o_droghe.shtml |
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mangi una cosa buona e il tuo cervello rilascia endoorfine associ le endoorfine alla cosa buona e diventi assuefatto alla cosa buona, può essere fare sesso, poltrire, mangiare cioccolato... invece le sostanza che creano dipendenza come il tabacco si sostituiscono alle endoorfine... questo genere una dipendenza specifica alla sostanza. Spero si corretto o chi ne sa piu di me mi corregga
|
|
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
|
Quote:
infatti non capisci. quando fumano sono tutti lucidi, pronti....sono io che li vedo comportarsi stranamente e ti pare poco? il tuo orgnismo, ne deve prendere dosi maggiori per sentire effetto.....e ti sembra normale? non riesci a non offendere.....mi spiace, ma io non ci discuto con persone che non riescono a fare altrimenti. |
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
il topic iniziale riguardava una notizia data male dalla stampa. aspettiamo di sapere se il ragazzo aveva il prolasso della mitrale o se nel fumo c'avevano messo un hamburger del macdonalds essiccato e sbriciolato.
per il resto, c'è molta ipocrisia da parte delle istituzioni nel criminalizzare la cannabis e chi la consuma, quando l'onorevole calderoli si vanta di aver partorito la legge elettorale dopo una serata di mangiare e bere. secondo le definizioni, l'alcool è una DROGA PESANTE. eppure non c'è dose minima consentita e chiunque può coltivarsi la sua vigna o la sua canna da zucchero o il suo ginepro ecc ecc io dico: o tutti o nessuno. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Per me,prima di legalizzare,bisogna porsi delle domande e darsi delle risposte:
1.La sostanza causa dipendenza ? No,il THC non ha nessun tipo di assuefazione ne fisica ne mentale. 2.La sostanza può causare il decesso? No,mai nessun caso di morto per spinello.La quantità teorica di decesso per uso di thc è stimata intorno ai 20.000 spinelli.Google per chi nn ci crede. 3.La sostanza può influire sulla collettività per ricoveri e/o malattie?No,la cannabis nn porta ad alcuna malattia e quindi NON incide economicamente sullo stato indi sui cittadini. Abbiamo quindi stabilito scientificamente che la sostanza nn crea dipendenza,non uccide,non provoca malattia,non incide sulla colletività e nn pone rischi per terzi. Provate a porvi queste domanda per quanto riguarda due droghe legalizzate e di monopolio (alcool e tabacco). Partiamo dal primo: 1.Si l'alcool causa dipendenza fisica e mentale. 2.L'alcool può portare a due tipi di morte : immediata (superato il coma etilico,indi per un ABUSO - OVERDOSE) o successiva ad un prolungato consumo. 3.Si l'alcool influisce sulla colletività a causa delle malattie derivanti dal suo utilizzo e dalle conseguenti cure che il paziente dovrà subire,pagate dal cittadino. Ora passiamo alle sigarette: 1.Si,il tabacco crea dipendenza mentale. 2.Il Tabacco NON può portare ad un decesso per overdose,ma naturalmente le casistiche di morte per un uso prolungato sn infinite. 3.Si il tabacco influisce gravemente sulla colletività,il malato di tumore va curato e costa cifre pesantissime. Che cosa si ottiene da ciò? la maria è una droga ma che nn provoca dipendenza,morte,overdose o spese collettive. l'alcool provoca morte,overdose,dipendenza e spese collettive. Il tabacco provoca morte,dipendenza e spese collettive elevatissime. Detto questo allora mi chiedo come mai venga limita una mia libertà persoanle,nonostane abbia più di 18 anni e sappia a cosa vado incontro,fumando e non danneggiando nessuno. La rispsota è semplicemente la più ovvia,i politici (metà condannati per mafia) non intenderanno mai dare un colpo così decisivo alla mafia (avete ideadi quanti soldi porti la vendita di cannabis?) con cui vanno sempre a braccetto. Da non dimenticare la chiesa che naturalmente ha un suo peso specifico che rimane un punto fermo del nostro paese e difficilmente contrastabile dalla classe politica. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
|
Quote:
mi avete convinto |
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
un alcolista potrebbe anche dirti che per lui tutti i vini sono uguali, questo non significa che lo siano davvero |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' normale l'organismo si adatta a tutto e dosi sempre maggiori sono necessarie per ottenere lo stesso primitivo effetto, non ci vedo nulla di strano, anche perchè aumenta la tolleranza, ad esempio io non bevo, mi basta una 0,20 per iniziare a sentirmi ubriaco, un bevitore abituale può farsi una pinta con meno problemi di me... io sarò pure piu sano ma se devo guidare per tornare a casa ho anche piu probabilità di spiattellarmi |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, ma credo di non essere lontano dalla realtà, chi si fa una canna, lo fa solo per avere l'effetto psicotropo, chi si fa un bicchiere di vino, può (non è detto che sia così in senso assoluto, anzi credo che per gli adolescenti, il gusto sia l'ultimo degli interessi) anche solo volerne assaporare il gusto.
|
|
|
|
#135 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Specie per la moto, finchè le strade non verranno adeguate alle esigenze di sicurezza che richiede. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Anzi, da ex fumatore posso dire che è più idiozia fumare sigarette che farsi una canna ogni tanto, a fumare sigarette, ti ritrovi a fumarne solo per fumarne senza avere più il gusto, ma solo per il vizio o meglio la dipendenza e solo quando poi ne sei fuori ti puoi rendere conto di quanto coglione eri (vale per tutte le dipendenze).
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Nn viene di certo usato ora xke la sostanza è illegale e nn avrebbe molto senso comprare un aggeggio da un centinaio di euri x un qualcosa di illegale, cmq giusto x farti rendere conto lo utilizzano i malati di sclerosi mi pare, appunto xke nn è nocivo, è anche meno nocivo della pillola con principio attivo di thc che in alcuni casi viene somministrata ai malati terminali di aids (che nn hanno stimoli x la fame). E' chiaro che la gente quando fuma nn sia lucida, ma scusa te l'ho scritto almeno 3 volte fino ad ora, è una sostanza psicotropa. Quello che ti facevo notare prima è che, una volta finito l'effetto, nn esistono danni al cervello, così come al fisico (nel caso si utilizzi un vaporizzatore Guarda che l'assuefazione è una conseguenza naturale x tutte le cose, in questo campo nn mi sembri molto acculturato. Es. pensi che un alpino prima di ubriacarsi ci mette piu o meno bottiglie di un ragazzo astemio? Ecco spiegata in una frase l'assuefazione, riguarda tutto, anche magari il sesso. Io nn ti ho assolutamente offeso, ho scritto: ma lo vedi che nn sei informato x nulla, te l'ho detto molto prima, x me queste sono cazzate e ti spiego xke Continua così, se continui a dire delle stupidaggini ogni volta ti correggerò, magari alla fine ti sarai fatto una cultura sulla canapa e i suoi effetti.. Ti faccio notare che le cose che hai scritto sono oggettivamente false, quindi mi posso permettere di dire che sono, le tue affermazioni e non tu Se nn sei preparato nn è colpa mia Se nn vuoi + rispondere mi dispiace, significa che hai finito tutte le argomentazioni.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Chi si fuma una canna di erba buona lo fa con lo stesso spirito di chi si beve un bel bicchiere di ottimo cognac nel bicchiere riscaldato, gustandoselo e rimediando quel pochino di sballo rilassante che fa sempre piacere. Chi si fuma un etto di pseudo-marocco dei murazzi, ovvero lucido da scarpe tagliato col fumo, è come chi tracanna 1 litro di vinaccio: l'unico obiettivo di entrambi è solamente spaccarsi la faccia (e anche questo, a volte, può essere divertente, basta non guidare). Non dimentichiamo che se l'alcool (nelle sue varie forme, vino compreso) si è diffuso così tanto, il motivo sta proprio nel fatto che bevendolo si ottiene lo "sballo" (anche con i due bicchieri a tavola, poco ma è così). Degustatori e prodotti raffinati sono arrivati moooolto dopo, e sono una semplice conseguenza della cultura formatasi in secoli di produzione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.