Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 09:29   #21
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Allora, premetto che non sono medico e ho un bimbo di 15 mesi che proprio ieri ha fatto il richiamo per la vaccinazione.
Secondo me, come per tante cose, basta usare un po' di buon senso. Posso anche concordare col fatto che ci possa essere una piccolissima probabilità che un bimbo per qualsiasi motivo (genetico, boh?) possa morire per cause legate alla vaccinazione. Ma sono molto più alte le probabilità che un bimbo non vaccinato possa avere problemi (anche seri) con altre malattie; non dimentichiamo che in un bambino al di sotto di un anno anche una malattia banale come il morbillo o la varicella può portare grossi problemi.
Poi, ripeto, io non sono un medico ma credo che quasi il 100% dei pediatri consigli caldamente le vaccinazioni classiche. Se lo fanno, ci sarà pure un motivo no?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:18   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Mi piacerebbe sentire un parere medico, conosco sempre più gente che non vaccina (rischiando grosso) i propri figli, anche figli di medici, ho letto articoli veramente preoccupanti sui vaccini....

Insomma non penso di avere figli a breve ma mi piacerebbe sviluppare l'argomento con chi è del settore.
Old 16-05-2007, 11:32   #23
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
ho fatto tutte le vaccinazioni possibi ed immaginabili ..

risultato ora non mi ammalo neppure ad andare in moto a -15° o in giro per il Sahara.
te non ti ammali perchè sei un armadio con le dimensioni di una palazzina e i virus hanno paura di te... non c'entrano i vaccini
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:52   #24
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Parlo per ignoranza, forse quindi nn dovrei parlare, ma da padre, preoccupato per tutto ciò che concerne la salute di mia figlia.

Giluia ha già fatto le prime 2 vaccinazioni e a luglio ha la terza, abbiamo fatto l'esavalente , oltre alle 4 (che sono cmq obbligatorie, non so come si faccia a non farle visto che è il comune di residenza che manda gli "inviti"...si dovrà giustificare la mancanza immagino , e con buone motivazioni) obbligatorie..non l'antimeningococco ne quella anti-pneumococco perchè Giulia nn andrà al nido, ci penseremo + avanti semmai su suggerimento della ns pediatra.

Sui rischi, che dire ? Ci sono sempre stati e si è sempre saputo. PArto da un presupposto, i vaccini di oggi non sono quelli di ieri, di 10-20-30 anni fa, sono sicuramente + sicuri (forse alcuni + blandi)...il rischio c'è sempre.

Vogliamo parlare di questo ? del rischio in senso lato ?
Cosa intendo....quando mia moglie era incinta, abbiamo fatto N esami per accertare la salute del feto, nn l amnioncentesi ne la villocentensi ne altri invasivi...e avevamo il dubbio (seppure molto basso), nessuno ce lo poteva togliere.

Avessimo fatto l amniocentesi (ad esempio) avremmo saputo che il feto era sano relativamente alla sindrome di down ed altre 5 o 6...ma sapete quante sono (+ o -) le malttie genetiche ? Circa 3000...quindi avremmo cmq avuto il dubbio, ci sarebbe stato cmq il rischio , che la ns bimba potesse esser affetta dalle restatni 2994 malattie genetiche esistenti e non indagabili...

Altro esempio molto + banale...nn facciamo fare le vaccinazoni...e se domani si becca la poliomelite...la difterite...???

Il "rischio" è ovunque (fai il possible ma l impnderabile cmq nn puoi controllarlo...allora un giorno che fai non lo mandi a passeggio perchè può sempre andare sotto una macchina ???) ...cerchi di fare le scelte migliori (ed imho nel caso specifico è far fare al proprio figlio le vaccinazioni del caso)...ma cmq il "rischio" c'è sempre.

Ciao. Ale
Old 16-05-2007, 13:55   #25
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sentire un parere medico, conosco sempre più gente che non vaccina (rischiando grosso) i propri figli, anche figli di medici, ho letto articoli veramente preoccupanti sui vaccini....

Insomma non penso di avere figli a breve ma mi piacerebbe sviluppare l'argomento con chi è del settore.

guarda...come dicevo a pag1 del 3d, c'è molto fermento intorno ai vaccini in quanto il ministero sta seriamente prendendo in considerazione una modifica del piano vaccinale poichè alcune patologie sono eradicate (la polio) mentre altre sono ormai rarissime (mi pare che l'ultimo caso di difterite risalga alla seconda metà degli anni 80); nel caso dell'epatite B invece, si registrano ancora focolai nel nostro paese (qui nel centro sud è tutt'ora endemica) sebbene dopo l'obbligatorietà del vaccino dal '92 questa tendenza si è invertita! questi traguardi si sono raggiunti proprio grazie all'attenta campagna di vaccinazione!!!
gli effetti collaterali dei vaccini ci sono e sono innegabili, in teoria alcune potremmo anche evitarcele....ma tu mi puoi assicurare che tuo figlio in tutta la sua vita non si recherà mai in una zona a rischio (che so....non farà mai un viaggio in asia?) o non entrerà mai in contatto con soggetti portatori di un virus che noi consideriamo eradicato???
considera che ci sono flussi migratori incredibili e con le nuove possibilità di arrivare ovunque con un volo low cost, io le vaccinazioni le consiglio sempre!!!
Old 17-05-2007, 00:28   #26
giannidi54
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma tu stai pure a contestarli razionalmente? Secondo te quella è gente che collega il cervello prima di scrivere o che vuole solo fare DEMAGOGIA e ALLARMISMO per carpire l'attenzione e la fiducia delle menti più vulnerabili?
Quelli non hanno mai aperto un libro di microbiologia o immunologia in vita loro...non sanno nemmeno come si fa un vaccino....
Confermo al 100%100.
Tutte cavolate.
C'è qualke anima buona che faccia sparire quel sito per sempre?
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 00:42   #27
giannidi54
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi

Impossibile non vaccinare, le vaccinazioni sono obbligatorie.
Non si rischia nulla.
Non muore nessuno.
Chi si rifiuta perde la patria potestà sui figli.
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 01:25   #28
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
edit

Ultima modifica di Ziosilvio : 17-05-2007 alle 01:28. Motivo: Se ne era reso conto eccome...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:48   #29
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannidi54 Guarda i messaggi
Non si rischia nulla.
Non muore nessuno.

quoto
Old 17-05-2007, 15:21   #30
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da giannidi54 Guarda i messaggi
Non si rischia nulla.
Non muore nessuno.
Veramente ? Non lo sapevo...

Per il non si rischia nulla (io sono PRO vaccinazioni, sia chiaro) ma sei sicuro ? Nulla nulla o il rischio è così basso che è cmq "trascurabile" (ovviamente statisticamente parlando, trascurabile) ?

Ciao. Ale.
Old 17-05-2007, 17:01   #31
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Per il non si rischia nulla (io sono PRO vaccinazioni, sia chiaro) ma sei sicuro ? Nulla nulla o il rischio è così basso che è cmq "trascurabile" (ovviamente statisticamente parlando, trascurabile) ?
Diciamo che se si fa allora il rischio di ammalarti se non te la fai è n ordini di grandezza superiore al rischio di star male perchè te la sei fatta...non è che ci sono degli scimpanzè a decidere queste cose e non si sono decise dall'oggi al domani ma in anni di studi....fra l'altro proprio per questo queste non sono cose per cui si possa intavolare un discorso del tipo "premetto che non ne capisco, ma secondo me....bla bla" altrimenti sto thread scivola sullo stesso piano qualunquista e antiscientifico di quel sito che è stato linkato....per i profani c'è solo da fidarsi o meno dell'OMS, dei medici, dei microbiologi, del CDC di Atlanta, della FDA, eccetera altro non si può elucubrare....comunque un buon inizio sarebbe già imparare a distinguere un testo scritto in maniera scientifica e rigorosa da uno scritto da martufello...

Ultima modifica di gianly1985 : 17-05-2007 alle 17:26.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:41   #32
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Diciamo che se si fa allora il rischio di ammalarti se non te la fai è n ordini di grandezza superiore al rischio di star male perchè te la sei fatta...non è che ci sono degli scimpanzè a decidere queste cose e non si sono decise dall'oggi al domani ma in anni di studi....fra l'altro proprio per questo queste non sono cose per cui si possa intavolare un discorso del tipo "premetto che non ne capisco, ma secondo me....bla bla" altrimenti sto thread scivola sullo stesso piano qualunquista e antiscientifico di quel sito che è stato linkato....per i profani c'è solo da fidarsi o meno dell'OMS, dei medici, dei microbiologi, del CDC di Atlanta, della FDA, eccetera altro non si può elucubrare....comunque un buon inizio sarebbe già imparare a distinguere un testo scritto in maniera scientifica e rigorosa da uno scritto da martufello...

semplice e lineare!!!
mi trovi perfettamente d'accordo!!!
Old 17-05-2007, 17:47   #33
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
...
Il "rischio" è ovunque (fai il possible ma l impnderabile cmq nn puoi controllarlo...allora un giorno che fai non lo mandi a passeggio perchè può sempre andare sotto una macchina ???) ...cerchi di fare le scelte migliori (ed imho nel caso specifico è far fare al proprio figlio le vaccinazioni del caso)...ma cmq il "rischio" c'è sempre.

Ciao. Ale
Si fa il possibile e per il resto si spera...
Old 17-05-2007, 18:22   #34
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
NON vaccinare un bambino (oltre che più pericoloso del contrario) espone anche la comunità. Indi giusto che siano puniti i trasgressori.

Corso di Igiene rulez....
Old 17-05-2007, 18:58   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ma il vaccino contro il tetano si fa una sola volta nella vita?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:59   #36
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Nu...
Old 17-05-2007, 19:00   #37
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

Corso di Igiene rulez....

uno degli esami + pallosi che ricordi del corso di studi!!!!
Old 17-05-2007, 19:02   #38
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Nu...
Io l'ho fatto che ero bambino e poi mai più...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:09   #39
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

ni!
il vaccino si fa una volta con lo schema che dicevo prima, ma ogni tot anni bisognerebbe fare il richiamo (che tutti dimenticano di fare)!!!
infatti il vaccino è obbligatorio per tutti i nuovi nati (inoculazioni al mese 3 - 5 - 11; richiamo in età prescolare e poi ogni 10 anni) e lavoratori a rischio!

di solito, in caso di trauma con ferita contaminata, si fa cosi:
non si effettua richiamo----> fino a 5 anni dopo l'ultimo richiamo
si effettua dose di richiamo-----> dal 6 al 10 anno dopo l'ultima inoculazione
si effettua richiamo + immunoglobuline---->oltre 10 anni dall'ultimo richiamo

Old 17-05-2007, 19:16   #40
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
uno degli esami + pallosi che ricordi del corso di studi!!!!
lo so...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian