|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Vaccinazioni obbligatorie per i neonati
visto l'andazzo recente di questo forum
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
non so aiutarti... ma starei molto attento!
mia nipote è "diventata" autistica... non si sà proprio per la vaccinazioni o per altro ![]()
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
le obbligatoria sono:
epatite B tetano polio difterite si somministrano ai mesi 3, 5 e 11 + richiami vari in età prescolare e verso i 10 anni!!! di solito, insieme a tetano e difterite, si somministra anche il vaccino anti pertosse (DTaP)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si si , so quali vaccini sono obbligatori ( ma dipende dalle regioni mi pare) ma parei tecnici sull'utilità? controindicazioni?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
assolutamente da fare, tra le facoltative, meningococco e pneumococco.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
su questo si potrebbe scrivere un libro!!! ![]() queste sono malattie potenzialmente mortali e quindi l'utilità è indiscutibile anche se negli ultimi anni l'incidenza è calata moltissimo: considera che la polio è considerata eradicata dal nostro continente dal 2002 e per tale motivo il ciclo vaccinale è stato modificato (ora il ciclo prevede solo vaccino di salk, prima si utilizzava il sabin)! ciononostante, con i continui flussi migratori e la maggior inclinazione a viaggiare, potrebbe tornare! l'epatite b invece è ancora endemica nel nostro paese (soprattutto al sud)! per quanto riguarda invece gli effetti collaterali, sono da considerare vari fattori! tali effetti si dividono in locali e generali, lievi e gravi e vanno da un leggero arrossamento, fino all'anafilassi! cmq non bisogna temere i vaccini in quanto è grazie a loro se molte malattie mortali oggi sono solo un ricordo!!!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm....si, soprattutto in popolazioni a rischio come bambini e anziani!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
di quelle per la meningite me ne ha parlato il pediatra e avremmo stabilito di farle più in la visto che per ora la bimba sta a casa con me e non va ancora al nido/asilo
le altre dovrei farle settimana prossima i dubbi che ho su queste vaccinazioni che a sentire alcune voci ( riviste amici ecc ecc) servirebbero + a inibire nuovi focolai di malattie in effetti debellate che a "proteggere" ; il pediatra me le consiglia e la asl mi ha mandato il precetto per farle ( da cui deduco che in puglia siano obbligatorie, ma mi pareva di aver letto che in alcune altre regioni non lo siano)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
leggi attentamente magari su internet a cosa comporta... secondo me sono veramente rischiose le vaccinazione
![]() kikki2 ti ho mando un pm ![]()
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
le vaccinazioni che ti indicavo prima sono obbligatorie in tutte le regioni in quanto stabilite dal piano sanitario nazionale a cui devono attenersi i piani sanitari regionali!!! cmq non scherziamo: le vaccinazioni sono indispensabili e i rischi che si corrono sono remoti! i vantaggi invece sono importanti e ne beneficia tutta la collettività!!! per favore, non facciamo controinformazione: è necessario vaccinarsi! non crediamo ai ciarlatani che scrivono stronzate in rete....se credessimo a questi, allora dovremmo stare attenti alle scie degli aerei! ![]() dai ascolto al tuo pediatra che è un esperto ed è di certo la persona + indicata a darti consigli e a dirimere i tuoi dubbi!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sono scaricata il piano nazionale vaccini e in effetti ora mi è più chiara la cosa
cmq nello stesso piano (pg66) è previsto che in base ad alcuni indicatori le regioni possano non rendere obbligatorie le vaccinazioni...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si, esatto!!! sono però necessari alcuni presupposti epidemiologici e il raggiungimento di alcuni traguardi di medicina delle comunità per permettere che alcune vaccinazioni non siano obbligatorie!!! in realtà tutte le regioni si attengono al piano e lo rispettano in toto!!!
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
![]() ![]() non scherziamo con le cose serie... ![]() ![]() le vaccinazioni sono state una tappa fondamentale della storia della medicina moderna,hanno praticamente debellato le malattie esantematiche che in passato facevano i loro bei danni,e adesso danno una mano a controllare malattie infettive,e virali... La morte nella culla penso sia più dovuta a questioni fisiologiche insite nello specifico bambino,o anche al modo in cui lo si appoggia nel lettino... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
LOL ormai mi fermo all'instestazione di ste cose....d'altronde un sito di medicina alternativa cosa poteva scrivere
![]() ps: sidd fai un favore a te stesso e non sprecare tempo su quell'accozzaglia cospirazionista e anti-scientifica...certo per farsi 4 risate con alcune frasi non è male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quelli non hanno mai aperto un libro di microbiologia o immunologia in vita loro...non sanno nemmeno come si fa un vaccino.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Io oltre quelle obbligatorie ho fatto anche l'antitetano per il libretto di navigazione!
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti.
Intervengo anche io, visto che mia figlia ha fatto le prime due vaccinazioni (ha 5 mesi). La bimba ha un problema al cuore che verrà corretto chirurgicamente fra non molto, quindi mi sono interessato alle vaccinazioni, ai pro e ai contro. Ha fatto tutte le vaccinazioni. Secondo me, se non venisse vaccinato nessuno, avremmo un numero di morti/problemi vari superiore rispetto ai vaccinati. Poi è vero che le statistiche dicono che un bambino ogni n avrà problemi a causa delle vaccinazioni, ma ricordiamoci anche che le statistiche sono fatte anche con dati risalenti a diversi anni fa, e la medicina ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Ammetto che le statistiche fanno paura, che vorremmo la certezza che tutto sarà perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.