Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 17:00   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Vaccinazioni obbligatorie per i neonati

visto l'andazzo recente di questo forum mi dareste un parere sulle vaccinazioni obbligatorie (?) per i neonati.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 17:06   #2
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
non so aiutarti... ma starei molto attento!

mia nipote è "diventata" autistica... non si sà proprio per la vaccinazioni o per altro infatti avevo sentito dire che volevano togliere le vaccinazioni obbligatorie!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 17:29   #3
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
le obbligatoria sono:
epatite B
tetano
polio
difterite

si somministrano ai mesi 3, 5 e 11 + richiami vari in età prescolare e verso i 10 anni!!!
di solito, insieme a tetano e difterite, si somministra anche il vaccino anti pertosse (DTaP)
Old 26-10-2006, 17:38   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

si si , so quali vaccini sono obbligatori ( ma dipende dalle regioni mi pare) ma parei tecnici sull'utilità? controindicazioni?
Old 26-10-2006, 17:40   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
assolutamente da fare, tra le facoltative, meningococco e pneumococco.
Old 26-10-2006, 17:45   #6
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
si si , so quali vaccini sono obbligatori ( ma dipende dalle regioni mi pare) ma parei tecnici sull'utilità? controindicazioni?

su questo si potrebbe scrivere un libro!!!
queste sono malattie potenzialmente mortali e quindi l'utilità è indiscutibile anche se negli ultimi anni l'incidenza è calata moltissimo: considera che la polio è considerata eradicata dal nostro continente dal 2002 e per tale motivo il ciclo vaccinale è stato modificato (ora il ciclo prevede solo vaccino di salk, prima si utilizzava il sabin)! ciononostante, con i continui flussi migratori e la maggior inclinazione a viaggiare, potrebbe tornare! l'epatite b invece è ancora endemica nel nostro paese (soprattutto al sud)!
per quanto riguarda invece gli effetti collaterali, sono da considerare vari fattori! tali effetti si dividono in locali e generali, lievi e gravi e vanno da un leggero arrossamento, fino all'anafilassi! cmq non bisogna temere i vaccini in quanto è grazie a loro se molte malattie mortali oggi sono solo un ricordo!!!
Old 26-10-2006, 17:46   #7
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
ho fatto tutte le vaccinazioni possibi ed immaginabili ..

risultato ora non mi ammalo neppure ad andare in moto a -15° o in giro per il Sahara.
Old 26-10-2006, 17:47   #8
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
assolutamente da fare, tra le facoltative, meningococco e pneumococco.

uhm....si, soprattutto in popolazioni a rischio come bambini e anziani!
Old 26-10-2006, 17:53   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

di quelle per la meningite me ne ha parlato il pediatra e avremmo stabilito di farle più in la visto che per ora la bimba sta a casa con me e non va ancora al nido/asilo
le altre dovrei farle settimana prossima
i dubbi che ho su queste vaccinazioni che a sentire alcune voci ( riviste amici ecc ecc) servirebbero + a inibire nuovi focolai di malattie in effetti debellate che a "proteggere" ;
il pediatra me le consiglia e la asl mi ha mandato il precetto per farle ( da cui deduco che in puglia siano obbligatorie, ma mi pareva di aver letto che in alcune altre regioni non lo siano)
Old 26-10-2006, 17:56   #10
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

leggi attentamente magari su internet a cosa comporta... secondo me sono veramente rischiose le vaccinazione

kikki2 ti ho mando un pm
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 18:04   #11
Siddhartha
Senior Member

Quote:
i dubbi che ho su queste vaccinazioni che a sentire alcune voci ( riviste amici ecc ecc) servirebbero + a inibire nuovi focolai di malattie in effetti debellate che a "proteggere" ;
che poi è la stessa cosa!!! se impedisci che possano svilupparsi altri focolai, impedisci che la patologia si diffonda e colpisca altri soggetti e quindi li proteggi! nel caso in cui venga a crearsi un nuovo focolaio, i soggetti vaccinati non correranno il rischio poichè vaccinati!!!
le vaccinazioni che ti indicavo prima sono obbligatorie in tutte le regioni in quanto stabilite dal piano sanitario nazionale a cui devono attenersi i piani sanitari regionali!!!
cmq non scherziamo: le vaccinazioni sono indispensabili e i rischi che si corrono sono remoti! i vantaggi invece sono importanti e ne beneficia tutta la collettività!!!
per favore, non facciamo controinformazione: è necessario vaccinarsi! non crediamo ai ciarlatani che scrivono stronzate in rete....se credessimo a questi, allora dovremmo stare attenti alle scie degli aerei!
dai ascolto al tuo pediatra che è un esperto ed è di certo la persona + indicata a darti consigli e a dirimere i tuoi dubbi!
Old 26-10-2006, 18:30   #12
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

mi sono scaricata il piano nazionale vaccini e in effetti ora mi è più chiara la cosa
cmq nello stesso piano (pg66) è previsto che in base ad alcuni indicatori le regioni possano non rendere obbligatorie le vaccinazioni...
Old 26-10-2006, 22:25   #13
Siddhartha
Senior Member

Quote:
mi sono scaricata il piano nazionale vaccini e in effetti ora mi è più chiara la cosa
cmq nello stesso piano (pg66) è previsto che in base ad alcuni indicatori le regioni possano non rendere obbligatorie le vaccinazioni...

si, esatto!!! sono però necessari alcuni presupposti epidemiologici e il raggiungimento di alcuni traguardi di medicina delle comunità per permettere che alcune vaccinazioni non siano obbligatorie!!! in realtà tutte le regioni si attengono al piano e lo rispettano in toto!!!
Old 16-05-2007, 00:27   #14
giannidi54
Member

Iscritto dal: Jan 2003
http://www.mednat.org/vaccini/mortenellaculla.htm
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 00:47   #15
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannidi54 Guarda i messaggi
wow....hai riesumato una discussione di mesi e mesi fa!!! cmq ora ho troppo sonno per leggere e domani mi sveglio presto...quando avrò tempo gli dò un'occhiata anche se ho già capito dove vuoi andare a parare!!!
Old 16-05-2007, 00:50   #16
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da giannidi54 Guarda i messaggi
imho sono abbastanza delle cagate....è chiaro che se la vaccinazione si fa in massa tra i bambini che fanno la vaccinazione,poi magari ci sarà qualcuno che andrà ad arricchire la statistica della cosiddetta morte in culla....questa non può in alcun modo dipendere dal vaccino,non c'è un nesso logico,nè tanto meno chi ha scritto quel sito si è premurato di scrivere il meccanismo secondo il quale un vaccino dovrebbe uccidere un bambino...

non scherziamo con le cose serie...

le vaccinazioni sono state una tappa fondamentale della storia della medicina moderna,hanno praticamente debellato le malattie esantematiche che in passato facevano i loro bei danni,e adesso danno una mano a controllare malattie infettive,e virali...

La morte nella culla penso sia più dovuta a questioni fisiologiche insite nello specifico bambino,o anche al modo in cui lo si appoggia nel lettino...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 00:59   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

LOL ormai mi fermo all'instestazione di ste cose....d'altronde un sito di medicina alternativa cosa poteva scrivere

ps: sidd fai un favore a te stesso e non sprecare tempo su quell'accozzaglia cospirazionista e anti-scientifica...certo per farsi 4 risate con alcune frasi non è male
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 01:02   #18
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
imho sono abbastanza delle cagate....è chiaro che se la vaccinazione si fa in massa tra i bambini che fanno la vaccinazione,poi magari ci sarà qualcuno che andrà ad arricchire la statistica della cosiddetta morte in culla....questa non può in alcun modo dipendere dal vaccino,non c'è un nesso logico,nè tanto meno chi ha scritto quel sito si è premurato di scrivere il meccanismo secondo il quale un vaccino dovrebbe uccidere un bambino...

non scherziamo con le cose serie...

le vaccinazioni sono state una tappa fondamentale della storia della medicina moderna,hanno praticamente debellato le malattie esantematiche che in passato facevano i loro bei danni,e adesso danno una mano a controllare malattie infettive,e virali...

La morte nella culla penso sia più dovuta a questioni fisiologiche insite nello specifico bambino,o anche al modo in cui lo si appoggia nel lettino...
Ma tu stai pure a contestarli razionalmente? Secondo te quella è gente che collega il cervello prima di scrivere o che vuole solo fare DEMAGOGIA e ALLARMISMO per carpire l'attenzione e la fiducia delle menti più vulnerabili?
Quelli non hanno mai aperto un libro di microbiologia o immunologia in vita loro...non sanno nemmeno come si fa un vaccino....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 01:18   #19
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Io oltre quelle obbligatorie ho fatto anche l'antitetano per il libretto di navigazione!
Old 16-05-2007, 07:55   #20
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti.
Intervengo anche io, visto che mia figlia ha fatto le prime due vaccinazioni (ha 5 mesi). La bimba ha un problema al cuore che verrà corretto chirurgicamente fra non molto, quindi mi sono interessato alle vaccinazioni, ai pro e ai contro.
Ha fatto tutte le vaccinazioni.
Secondo me, se non venisse vaccinato nessuno, avremmo un numero di morti/problemi vari superiore rispetto ai vaccinati. Poi è vero che le statistiche dicono che un bambino ogni n avrà problemi a causa delle vaccinazioni, ma ricordiamoci anche che le statistiche sono fatte anche con dati risalenti a diversi anni fa, e la medicina ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.
Ammetto che le statistiche fanno paura, che vorremmo la certezza che tutto sarà perfetto.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP