|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
CAMMARATA ha già chiesto a Roma .....
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Come è meglio farsi sentire urlare, che parlare sottovoce a gente col cerume nelle orecchie Quote:
Alle volte uno schiaffo sveglia dal torpore. Ma in sicilia si vuole davvero vincere ?
|
|
|
|
#123 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
C'è una dura verità: hai votato contro una persona esponendo motivazioni disattese dal candidato di CDX. Il tuo disappunto è legittimo.
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
non è che a sinistra siano differenti.
e cmq ti ripeto di cammarata nn mi interessa nulla, non vado ai comizi, nn vado a chiedergli favori. A me interessa che a sx ci sia maggiore umiltà e spirito di sacrificio. Se si vuole far smettere il voto di scambio (pasta per voto) bisogna mettere in condizione la gente di nn aver bisogno. Questo è essere presi dai turchi
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
gia ha' presentato il conto? ma l'oste non e' romano.. e milanese
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nemmeno mi sono recato al voto. Quella era una situazione diversa, nn avevo nulla contro la borsellino, però avevo già detto che sta storia della mafia nn fa presa sui siciliani. E puntualmente si è verificato.
|
|
|
|
#128 | |
|
|
Quote:
puglia...........sacra corona unita........centro-sinistra calabria........ndrangheta..................centro-sinistra Vorrei conoscere le vostre opinioni. |
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salvo un ripresentarsi di orlando nn ho più necessità di fare una cosa simile. Penso che mi asterrò. Naturalmente sarei ben lieto di dare l'appoggio ad un candidato giovane e che nn si limiti a riproporre lo stesso messaggio degli altri. io mio disappunto è legato al fatto che nn ci si chieda abbastanza di che cosa hanno bisogno i siciliani.
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
2. se le leggi nazionali rendono impossibile l'impresa, come fa il sindaco a creare lavoro dal nulla? cuffaro e cammarata invece più che puntare sul progresso della regione e della città di palermo basandosi sull'impresa piazzano quelli a cui era stato venduto il posto di lavoro nelle municipalizzate, nelle agenzie regionali, ecc ecc. insomma nei posti controllati da loro stessi... dantes lo ha scritto ripetutamente all'inizio del thread.. Quote:
la gente è vero che ha bisogni...ha bisogno di legalità, di sapere che se ci sono delle regole sono una garanzia per tutti: in realtà qua le regole servono per dettare la linea di come non ci si deve comportare. |
||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in più cammarata ha dichiarato che la prima cosa che farà sarà di andare dal vescovo a chiedere un non meglio precisato aiuto... ok, chiaro...la sicilia è una regione autonoma e quindi si può liberamente annettere al vaticano..
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che i siciliani stanno male, soprattutto economicamente. Quando si parla di antimafia e poi scopri che ti possono rubare in casa e farla franca. Oppure che nn c'è lavoro tranne nei call-center, a cottimo, allora ti domandi a che serve tutto sto polverone. Non si può pretendere la tavola imbandita con tovaglie in fiandra e piatti di limoges, per mettere del pane raffermo.
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
in sicilia il trend si inverte...credo comunque che tutto dipenda da dove siano finiti i frammenti di DC e PSI dopo l'esplosione del 92...in alcuni luoghi sono andati a destra e in altri a sinistra...è il chaos...
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
significa che in quelle regioni, c'e un governo di csx..mmm..da almeno 25 anni?
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in sicilia..possiamo iniziare dal 1980 fino al 2007 e facciamo un raffronto con le regioni date dall'altro...
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...orno-dopo.html
Il sindaco uscente riconfermato dalle urne, ma a tarda mattinata mancano ancora 25 sezioni da scrutinare. Borsellino: "Voto non libero" Palermo, Cammarata vince Orlando contesta: "Ci sono stati brogli" Palermo, Cammarata vince Orlando contesta: "Ci sono stati brogli" PALERMO - I giochi sono praticamente fatti, ma restano ancora 25 sezioni da scrutinare. Diego Cammarata (Forza Italia) si conferma sindaco di Palermo. Ma Leoluca Orlando, tornato sulla scena cittadina con le primarie del centrosinistra, alla fine mette assieme un risultato tutt'altro che deludente e continua a contestare le operazioni di scrutinio: "Senza questo sistema di brogli, di clientele, di mercimonio e regalie, oggi Palermo avrebbe un altro sindaco. L'attuale primo cittadino è assolutamente dimezzato sul fronte della questione morale". Rifiuta di ammette la sconfitta, il candidato del centrosinistra e insiste: "I principali sondaggi mi davano vincente al primo turno, ma soprattutto la pratica clientelare ha modificato l'esito elettorale. Andremo fino in fondo sulla questione". Magari chiedendo una commissione d'inchiesta sulla liberta' di voto nel Mezzogiorno d'Italia. "Il risultato di Palermo dimostra una crescita di consensi deol centrosinistra ma evidenzia ancora una volta come in città il voto non sia libero ma dettato dai bisogni" ricara la dose Rita Borsellino. Scorre i dati Orlando: vede il 53,6 per cento che ha ottenuto Cammaratata e il 45,1 ottenuto da lui che con le sue tre liste collegate ha portato al centrosinistra ben 13 punti percentuali in più. Adesso l'inventare della Primavera di Palermo dovrà decidere cosa farne di questo patrimonio. Soprattutto in prospettiva del Partito democratico nel quale, a Palermo, non ha mai negato di voler giocare un ruolo da protagonista. Cammarata, dopo la grande paura del fine settimana, con i suoi più stretti collaboratori che temevano un testa a testa, tira un sospiro di sollievo e già batte cassa con Roma: "Ieri ho ringraziato Prodi per la telefonata che mi ha fatto - dice il sindaco forzista - ma, oltre ai complimenti, gli ho chiesto di mettere in moto un meccanismo di investimenti per la città. Chiederò al governo l'emanazione di una legge speciale per Palermo così come è stata fatta per Roma". È lo stesso Prodi che i forzisti hanno considerato per tutta la campagna elettorale come uno spauracchio per gli elettori di Palermo.. (15 maggio 2007) |
|
|
|
|
|
#137 |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la scuola nn può nulla se i genitori danno ai figli un certo tipo di educazione, ne si può pretendere che gli insegnati si immolino per la causa e mettano a rischio la propria vita per fare quello che lo stato (tramite i suoi funzionari) dimostra di non voler fare. La verità è che bisogna fare vedere che lo stato è interessato ai suoi cittadini, che vuole offrire loro una vita migliore, un futuro sereno. Molti pensano che lo stato si fermi a reggio calabria, nn serve dire loro che hanno torto, bisogna dimostrarglielo coi fatti. I siciliani non si fidano del primo che viene e dice "ora vinciamo, li sconfiggiamo". La mafia la si sconfigge rendendola inutile agli occhi della gente. Il siciliano medio se ne fotte delle regole, deve pensare a riempire la panza. E' squallido, si chiama istinto di sopravvivenza, ma è reale e farà prendere sempre batoste alla sinistra che ripropone lo stesso messaggio come un disco incantato. La lotta alla mafia si fa, ma nn a scapito dei bisogni della gente, che altrimenti nn avrà fiducia, penserà che chi parla contro la mafia lo fa per farsi una carriera, per il proprio tornaconto personale. Nel mentre abbiamo cosanostra & co unico monopolista del mercato del lavoro.
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Visto che sei campano chiedo a te una cosa che ha sempre suscitato la mia curiosità :la camorra sposta molti voti verso il centro-sinistra in campania? P.S. Calabria e puglia sono storicamente sempre state di destra,ma proprio una tradizione consolidata che si è spezzata solo ultimamente.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.