Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 12:14   #41
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Beh, che con la forza di volontà si possa superare qualsiasi cosa è semplicemente falso: ci sono dei problemi insolubili in questa vita. Che si possa superare questa cosa... beh, non lo so: sono orientato a credere che chi è dotato di grande forza di volontà, semplicemente non è portato a deprimersi. Si può sviluppare la forza di volontà? Se si, mi piacerebbe sapere come allenarla: con i bicipiti è più facile...
Quote:
Dove vedi una contraddizione?
in grassetto

se uno che ha forza di volontà non è portato a deprimersi credo che se sviluppa questa capacità possa anche superarla.
Old 14-05-2007, 12:17   #42
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Con tutto il rispetto, ma tenersi impegnati non è la soluzione ad ogni cosa, anche perchè non lo si può fare in ogni momento, per tutta la durata della vita: sarebbe giusto e ragionevole sentirsi in pace anche quando la vita non ti incalza e ti puoi godere la tranquillità. Mio padre si è tenuto sù lavorando come un pazzo per tutta la vita, anche con passione ed abnegazione, ma quando non ha più potuto impegnarsi così a fondo (l'età avanza per tutti) ha preso la macchina e si è buttato in fiume.

Mi spiace....

Di certo tenersi impegnati nn sarà la soluzione a tutto, ma serve! cmq prova a cercare se hai dei problemi concreti ( il cervello ci metterà del suo ma nn saranno mica tutti li ) e dopo averli analizzati vedi se si può fare qlc!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:17   #43
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
La seconda cosa è allenare il cervello a pensar bene anche se è una cosa molto difficile, la tua parte razionale si rende conto di essere in una situazione invidiabile per quanto riguarda amicizie, lavoro ecc. ma la felicità non è data da queste cose, la felicità viene da dentro ed è indipendente da tutto quello che c'è intorno io che non ho niente di tutto questo e sono in una fase diciamo vuota della mia vita sono comunque molto felice anche se mi ritrovo spesso a non far niente ed a non aver niente da fare, soprattutto per come mi pare che la gente veda le cose non ho assolutamente uno scopo e si potrebbe dire che la mia vita ora come ora non ha proprio senso. Diciamo che se controlli il cervello con le sue emozioni e la sua razionalità incanalando il pensiero in una direzione positiva sei già a buon punto ed i problemi si allontanano in fretta, io questa cosa l'ho imparata leggendo libri però ovviamente avevo interesse nel farlo, se il tuo problema è l'energia per poter iniziare e godere nel fare qualcosa sinceramente non saprei nemmeno io da dove partire, comunque non disperarti che una soluzione c'è sempre basta saperla trovare.
Non è che magari proprio perchè sei convinto di avere una buona situazione non ti rendi conto che le cose per te non vanno come vorresti?
Non tutti sognano un lavoro, una ragazza e le cose che mediamente si pensa che si debbano ricercare nella vita...
Il tuo discorso è molto interessante: quoto questa parte perchè mi pare significativa. Effettivamente, potrei volere qualcosa di diverso da quanto lo standard ti insegna dovrebbe fare per te: capissi cosa, sarei già a metà dell'opera... l'altra metà sarebbe realizzarla...
Incanalare il pensiero? Come? ProgrammazioneNeuroLinguistica? Sono un pò scettico, ma forse dovrei provare...

Ultima modifica di Murakami : 14-05-2007 alle 12:20.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:17   #44
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Con tutto il rispetto, ma tenersi impegnati non è la soluzione ad ogni cosa, anche perchè non lo si può fare in ogni momento, per tutta la durata della vita: sarebbe giusto e ragionevole sentirsi in pace anche quando la vita non ti incalza e ti puoi godere la tranquillità. Mio padre si è tenuto sù lavorando come un pazzo per tutta la vita, anche con passione ed abnegazione, ma quando non ha più potuto impegnarsi così a fondo (l'età avanza per tutti) ha preso la macchina e si è buttato in fiume.
No tenersi impegnati non è assolutamente una buona cosa, funziona fino a che puoi tenerti impegnato ma molto più importante che lavorare è saper stare con sè stessi in pace come dici tu. Comunque in questo intervento citi una cosa molto importante, probabilmente hai perso fiducia nella vita per causa di un trauma che non riesci a superare, e qui non sp chi possa darti effettivamente un buon cosiglio, forse solo tu in effetti puoi renderti conto che la tua vita è solo tua ed indipendente da chi hai intorno per quanto vicino possa essere.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:20   #45
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
in grassetto

se uno che ha forza di volontà non è portato a deprimersi credo che se sviluppa questa capacità possa anche superarla.
Perdonami, ma continuo a non vedere la contraddizione: sarò un pò tonto, oltre che depresso (o malato immaginario)...
In ogni caso, per "problemi insolubili" intendevo quelli che prescindono dalla volontà (es. una brutta malattia).
Old 14-05-2007, 12:23   #46
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Perdonami, ma continuo a non vedere la contraddizione: sarò un pò tonto, oltre che depresso (o malato immaginario)...
In ogni caso, per "problemi insolubili" intendevo quelli che prescindono dalla volontà (es. una brutta malattia).
ah.. ok.. io invece con "qualsiasi" intendevo solo nel contesto dei problemi mentali.
Old 14-05-2007, 12:23   #47
paich
Senior Member

Città: Novara
ti piace la musica?
hai mai provato a suonare o ad imparare a suonare qualche strumento?
quando sono un po' "giù" per me è un'ottima valvola di sfogo e di relax...

ciao!
paich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:25   #48
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
No tenersi impegnati non è assolutamente una buona cosa, funziona fino a che puoi tenerti impegnato ma molto più importante che lavorare è saper stare con sè stessi in pace come dici tu. Comunque in questo intervento citi una cosa molto importante, probabilmente hai perso fiducia nella vita per causa di un trauma che non riesci a superare, e qui non sp chi possa darti effettivamente un buon cosiglio, forse solo tu in effetti puoi renderti conto che la tua vita è solo tua ed indipendente da chi hai intorno per quanto vicino possa essere.
Ma no, non credo: io non sono traumatizzato (anche perchè il babbo non è morto, lo hanno tirato fuori dal fiume, così come dalla casa piena di gas e dalla overdose di sonniferi... ), è che ho paura di finire allo stesso modo e avverto una qualche similarità nel nostro modo di fare introspezione, spesso negativa e con connotati tragici. Ma io non sono lui e la mia vita avrà il decorso che decido io: devo solo decidere che strada prendere, dato che fortunatamente ne ho le possibilità... per ora, vago un pò nel buio e intanto annaspo...
Old 14-05-2007, 12:28   #49
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da paich Guarda i messaggi
ti piace la musica?
hai mai provato a suonare o ad imparare a suonare qualche strumento?
quando sono un po' "giù" per me è un'ottima valvola di sfogo e di relax...

ciao!
Mi spiace, ma oltre ai Backstreet Boys non riesco ad andare...
Old 14-05-2007, 12:28   #50
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Il tuo discorso è molto interessante: quoto questa parte perchè mi pare significativa. Effettivamente, potrei volere qualcosa di diverso da quanto lo stabdard ti insegna dovrebbe fare per te: capissi cosa, sarei già a metà dell'opera... l'altra metà sarebbe realizzarla...
Incanalare il pensiero? Come? ProgrammazioneNeuroLinguistica? Sono un pò scettico, ma forse dovrei provare...
Non ne so niente di programmazione neuro linguistica, forse la chiamerei più religione.
Non lo so spiegare sinceramente però penso che la base sia essere felici di quello che si ha e di qualsiasi cosa accada, anche io sono una persona credo un po' pigra, diciamo che la cosa che mi piace di più fare è starmene nel letto a non fare una pippa però non mi dispiace come cosa, non ci vedo niente di male e non vedo perchè dovrei fare altro se quello che voglio fare è stare nel letto, ovvio che non posso farlo tutti i giorni perchè devo studiare, devo lavorare, devo fare altre cose però non mi abbatto per il fatto di non avere energie per fare le cose, semplicemente non le faccio se non me la sento. Siamo abituati a pensare di dover correre ed essere produttivi ma l'unica cosa che produciamo è la nostra infelicità, se abbiamo bisogno di stare fermi a pensare o stare un po' con noi stessi quella è la cosa più produttiva che possiamo fare.
Il primo passo per passo per superare qualsiasi problema penso che sia conoscerlo ed accettarlo, anche io ho qualche problema (penso sia un po' di ansia in certe situazioni) che forse non è paragonabile al tuo ed ancora non sono riuscito a risolverlo però l'ho accetato, lo osservo e mentre prima mi provocava rabbia adesso ogni tanto mi fa fare solo qualche risata.
Alla fine è solo un modo di pensare un po' più positivo che ti permette di vivere bene fino a che non riesci a risolvere i tuoi problemi, ma prima di risolverli devi capire quale ne è la causa e qui devi impegnartici tu.
Old 14-05-2007, 12:28   #51
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
(anche perchè il babbo non è morto, lo hanno tirato fuori dal fiume, così come dalla casa piena di gas e dalla overdose di sonniferi... )

scusa la mancanza di rispetto.. ma questa frase è da film tragi-comico
Old 14-05-2007, 12:30   #52
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
allora sei veramente irrecuperabile
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:31   #53
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mi chiedo se riuscirò mai a trovare pace. Da tanti anni sono in cura da psichiatra e psicologa, per depressione e D.O.C. (sindrome ossessivo compulsiva). I farmaci aiutano (non senza qualche effetto collaterale) ma non posso certo sperare nella pillola miracolosa, mentre la psicoterapia ha sortito i suoi effetti nel breve-medio periodo, ma ultimamente l'ho abbandonata per inedia.
Mi sveglio la mattina e mi viene da piangere al pensiero di affrontare la giornata; mi sento svuotato di ogni energia ed entusiasmo, poi la situazione migliora un pò mano a mano che passa il tempo e mi metto in movimento. La mia vita è costellata di tante manie di perfezionismo, piccole e grandi, così come dal desiderio (ovviamente frustrato) di controllare ogni cosa.
L'aspetto più grave, almeno in questo periodo, è l'instabilità, sia di obiettivi che umorale: non trovo uno scopo che mi spinga verso qualcosa, non trovo interesse continuo per la mia attività lavorativa e nella sfera sentimentale, oltre a continui sbalzi d'umore senza apparente motivo.
Eppure, non mi manca nulla: ho una bella casetta, una bellissima cagnetta, un lavoro tranquillo e discretamente remunerato (a breve, pare, anche a tempo indeterminato, senza che la cosa mi rende particolarmente felice), niente problemi di soldi, una ragazza in gamba, genitori comprensivi, buoni amici ed amiche, 2 console next gen ( )... eppure, pur di non uscire la sera in compagnia farei carte false; desidero solo restare in casa e dormire, oppure rimbambirmi di videogames per non pensare al futuro, che avverto come privo di speranze ed aspirazioni. L'unica cosa che mi attrae morbosamente sono le storie di morte, malattia e sofferenza...
Mi chiedo cosa mi resti da provare per migliorare un pò la situazione: mi chiedo anche se non possa essere considerato "normale" essere semplicemente disinteressati verso ciò che ci circonda... non tutti hanno la fortuna di avere grandi passioni, vi pare? C'è da dire che la mia famiglia si porta dietro una lunga storia di depressione: sembra, quindi, che una certa predisposizione genetica sia ereditaria.
Boh, tiro avanti...
Hai fatto male!

Purtroppo molti non capiscono come sia possibile essere depressi senza avere reali problemi, nel tuo caso sono molto probabili delle origini genetiche...l'unico consiglio è quello di riprendere la terapia.

E' difficile perche' le tue situazioni sono anche quelle che in un certo senso si alimentano da sole, c'è una specie di esigenza nello stare male, quasi un volere stare male a livello inconscio, semplicemente perche' questa condizione è conosciuta e rassicurante.

E contemporaneamente la razionalita' non aiuta poiche' anche se ti accorgi che tutti i gesti compulsivi (tipico il lavarsi le mani fino all'inverosimile, sistemare le cose, ossessione per la sporcizia ecc..) a livello razionale non hanno senso se non quello di una temporanea pausa dalla sensazione costante di ansia.

Interessi culturali?

Ultima modifica di Kharonte85 : 14-05-2007 alle 12:40.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:33   #54
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Ma no, non credo: io non sono traumatizzato (anche perchè il babbo non è morto, lo hanno tirato fuori dal fiume, così come dalla casa piena di gas e dalla overdose di sonniferi... ), è che ho paura di finire allo stesso modo e avverto una qualche similarità nel nostro modo di fare introspezione, spesso negativa e con connotati tragici. Ma io non sono lui e la mia vita avrà il decorso che decido io: devo solo decidere che strada prendere, dato che fortunatamente ne ho le possibilità... per ora, vago un pò nel buio e intanto annaspo...
La paura di finire allo stesso modo è già un bel blocco conscio, se poi ce ne aggiungi qualche altro che magari hai rimosso la cosa si spiega un po' meglio, non penso che tutto quello che ti è successo ti abbia lasciato indifferente. Io ho dei traumi per cose molto minori, poi dipende un po' dalla persona ma tutto quello che ci succede ci lascia un bel segno dentro soprattutto se avviene prima che il carattere della persona sia formato.
Cerca di capire da dove viene il problema magari ripensando anche alle sedute dallo psichiatra e ripensa quello che ha voluto tirare fuori.
Old 14-05-2007, 12:41   #55
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Non ne so niente di programmazione neuro linguistica, forse la chiamerei più religione.
Non lo so spiegare sinceramente però penso che la base sia essere felici di quello che si ha e di qualsiasi cosa accada, anche io sono una persona credo un po' pigra, diciamo che la cosa che mi piace di più fare è starmene nel letto a non fare una pippa però non mi dispiace come cosa, non ci vedo niente di male e non vedo perchè dovrei fare altro se quello che voglio fare è stare nel letto, ovvio che non posso farlo tutti i giorni perchè devo studiare, devo lavorare, devo fare altre cose però non mi abbatto per il fatto di non avere energie per fare le cose, semplicemente non le faccio se non me la sento. Siamo abituati a pensare di dover correre ed essere produttivi ma l'unica cosa che produciamo è la nostra infelicità, se abbiamo bisogno di stare fermi a pensare o stare un po' con noi stessi quella è la cosa più produttiva che possiamo fare.
Il primo passo per passo per superare qualsiasi problema penso che sia conoscerlo ed accettarlo, anche io ho qualche problema (penso sia un po' di ansia in certe situazioni) che forse non è paragonabile al tuo ed ancora non sono riuscito a risolverlo però l'ho accetato, lo osservo e mentre prima mi provocava rabbia adesso ogni tanto mi fa fare solo qualche risata.
Alla fine è solo un modo di pensare un po' più positivo che ti permette di vivere bene fino a che non riesci a risolvere i tuoi problemi, ma prima di risolverli devi capire quale ne è la causa e qui devi impegnartici tu.
Trovo della saggezza in quanto dici, specie in ciò che ho evidenziato.
Non ho mai aperto una discussione in OT, l'ho fatto questa volta (pur sapendo che mi sarei attirato anche delle critiche) proprio per raccogliere pareri che mi consentissero di trovare uno spunto o anche soltanto la voglia di smuovermi e fare qualcosa, pensare qualcosa, cambiare qualcosa: ora devo scegliere tra il flauto, la bicicletta e l'alimentazione a base di pesce...
Si scherza eh: apprezzo molto i consigli sinceri di ognuno di voi, anche quelli di Londo83 (almeno mi fanno incazzare e mi fanno sentire vivo)...
Old 14-05-2007, 12:46   #56
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
La paura di finire allo stesso modo è già un bel blocco conscio, se poi ce ne aggiungi qualche altro che magari hai rimosso la cosa si spiega un po' meglio, non penso che tutto quello che ti è successo ti abbia lasciato indifferente. Io ho dei traumi per cose molto minori, poi dipende un po' dalla persona ma tutto quello che ci succede ci lascia un bel segno dentro soprattutto se avviene prima che il carattere della persona sia formato.
Cerca di capire da dove viene il problema magari ripensando anche alle sedute dallo psichiatra e ripensa quello che ha voluto tirare fuori.
Quoto in pieno, riprendi la Psicoterapia
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:49   #57
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Hai fatto male!

Purtroppo molti non capiscono come sia possibile essere depressi senza avere reali problemi, nel tuo caso sono molto probabili delle origini genetiche...l'unico consiglio è quello di riprendere la terapia.

E' difficile perche' le tue situazioni sono anche quelle che in un certo senso si alimentano da sole, c'è una specie di esigenza nello stare male, quasi un volere stare male a livello inconscio, semplicemente perche' questa condizione è conosciuta e rassicurante.

E contemporaneamente la razionalita' non aiuta poiche' anche se ti accorgi che tutti i gesti compulsivi (tipico il lavarsi le mani fino all'inverosimile, sistemare le cose, ossessione per la sporcizia ecc..) a livello razionale non hanno senso se non quello di una temporanea pausa dalla sensazione costante di ansia.

Interessi culturali?
La terapia è, in questo momento, un mio grosso dilemma: l'ho portata avanti per tanti anni, poi ho interrotto per assenza di stimoli, poi ho ripreso ma a breve ho smesso definitivamente, dato che non avvertivo più alcun progresso. Che fare? Cambiare psicologo? Provato anche quello, ma dopo un paio di sedute mi sono sentito dire "meglio che torni dalla collega, la situazione mi pare ingarbugliata e senz'altro lei ha già sviscerato molto con quest'altra persona, meglio riprendere con lei il filo del discorso, qui ci vorrebbero mesi solo per ricostruire la storia etc"... della serie "non ci capisco nulla, meglio sbolognarla a qualcun altro"... Oltretutto, non me la passo male ma non navigo neppure nell'oro: e le sedute costano un occhio della testa... ... va beh che i soldi spesi spesi per la salute sono sempre spesi bene, ma in questo caso il dubbio verte proprio sull'utilità in relazione alla salute.
Mi farebbe davvero piacere che qualcuno mi dicesse: "lei non ha nulla, deve solo farsi forza ed affrontare i problemi della vita come fà chiunque altro"... almeno avrei una certezza, ma onestamente ci credo poco.
Chi non ha mai provato psicofarmaci probabilmente non può capire: le modificazioni (in positivo, ma anche in negativo) indotte nel modo di relazionarsi alle questioni sono talmente vistose che si fatica a pensare che il precedente approccio fosse quello "giusto"... di contro, dopo un pò si perde la percezione di chi siamo esattamente in condizioni, per così dire, "normali", ovverosia non artificiali, e questo comporta una certa tendenza alla spersonalizzazione.

Ultima modifica di Murakami : 14-05-2007 alle 12:55.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:54   #58
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
allora sei veramente irrecuperabile
Se mi sforzo, a Britney Spears ci arrivo eh...
Old 14-05-2007, 12:55   #59
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
..non avevi ancora toccato il fondo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:58   #60
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:
Prova:
- Beatallica
- Gli Atroci
- Massacration
- Nanowar
e vediamo se ti senti ancora giù...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian