Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2007, 09:11   #7241
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Quelli del 187 sono dei poveretti raccattati chissà dove come tutti i call center: sempre la Telecom per l'ex-12 aveva anche una convenzione con le carceri....
Per il 187 forse ha una convenzione con gli avvinazzati delle osterie.
Rieducazione sociale, risparmio e disservizio in un colpo solo.
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio...anche io ho trovato tante persone ignoranti in materia...ma ho trovato anche altre che ci capivano e anche molto. Chiaramente è più difficile beccare un configuratore...

Ultima modifica di cionci : 12-05-2007 alle 09:15.
cionci è offline  
Old 12-05-2007, 12:27   #7242
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
quoto cionci, ci sono operatori preparati e molto preparati, che sfortunatamente non sempre si riesce a beccare, operatori a digiuno della seppur minima nozione tecnica ed operatori che forse qualcosasanno ma a cui non frega niente di risolvere il tuo problema, ti liquidano con una scusa banale ben sapendo che richiamando il problema sarà di un altro
SeThCoHeN è offline  
Old 12-05-2007, 17:31   #7243
mauretto81
Senior Member

L'Avatar di mauretto81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
... ci sono stati 25.000 "scarti"... (nel senso che stiamo antipatici al software???).

io: sì, d'accordo, ma sto problema per quando lo vogliamo risolvere?

lui: eh... senti questo problema lo stanno risolvendo ad 1 ad 1 per ogni numero e siccome non ne riescono a risolvere più di 10 al giorno, non so quanto ci vuole...!

io: (che intanto facendo il calcolo ho calcolato che l'ultimo sfigato a cui verrà risolto questo presunto problema dovrà aspettare almeno 2.500 GIORNI... ) beh e quindi io magari tra 2 anni sto ancora aspettando?

lui: no... (seguito da un luuuuuungo silenzio!)
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi

ti liquidano con una scusa banale ben sapendo che richiamando il problema sarà di un altro
quindi seguendo la formula matematica che mi dice di sommare le due quote qui sopra possiamo arrivare alla conclusione che : arrivano veramente i 2500 giorni di attesa ...

Ultima modifica di mauretto81 : 12-05-2007 alle 17:34.
mauretto81 è offline  
Old 12-05-2007, 19:23   #7244
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
senti spero di no altrimenti veramente cambio gestore...
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 12-05-2007, 20:28   #7245
hid
Member

L'Avatar di hid

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
senti spero di no altrimenti veramente cambio gestore...
Si ma cambiare gestore a cosa serve?tutti agiscono su reti telecom..a meno ke non passi fastweb c'è veramente qualche convenienza?
hid è offline  
Old 12-05-2007, 21:20   #7246
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hid Guarda i messaggi
tutti agiscono su reti telecom
questo non è vero, se abiti in un centro abbastanza importante hai buone possibilità di essere servito da gestori come Tiscali che hanno le loro linee specifiche senza avvalersi di quelle telecom
SeThCoHeN è offline  
Old 12-05-2007, 22:18   #7247
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
salve ragazzi.
io sono stato il primo a ricevere l'upgrade a 2mb in qst forum e se andate indietro nelle pagine noterete

ora xò da prima di aprile e non so perchè son tornato a 640 e dopo gli innumerevoli sc***amenti con le chiamate telecom ho aperto una segnalazione ke va avanti da prima di pasqua. e vabbè chiamo ogni 48 ore e ogni 48 ore mi dicono che hanno risegnalato mettendomi l'urgenza e che di più non possono fare perchè loro non sono a contatto con la centrale del mio paese e mi dicono che è il tecnico telecom che dalla centrale del mio paese deve riportarmi a 2mb.premetto che io andavo a meraviglia con la 2mb senza mai disconnessioni e a 20 metri da casa mia due conoscenti hanno la 2mb. al chè poco fa ho richiamato ed ho chiesto se ci fosse un numero diretto alla centrale del mio paese a cui chiamare. mi è stato risposto di no ed io ho detto: ma allora che faccio mi devo appostare davanti la centrale del mio paese e inseguire e poi prendere a calci nel sedere il primo tecnico telecom che passa?. mi si risponde: he perchè non prova (sorridendo). al chè chiudo la chiamata e vengo qui da voi a chiedervi: che dite faccio veramente ciò ke ho detto nella telefonata? no perchè ci sto pensando seriamente...

la mia stessa identica cosa!!!! il 13/10 mi hanno upgradato alla 2 mega effettiva poi dal 1/04 mi hanno abbassato il download a 500 kbits

e da allora ho aperto, forse, 30/40 segnalazioni e mi hanno detto che nella mia centrale c' è troppo traffico e quindi devo aspettare dei miglioramenti della linea ( ergo: non si può fare niente).
ora sono indeciso se passare ad un' offeta wholesale o fare finta di nulla.
Old 12-05-2007, 22:33   #7248
SeThCoHeN
Senior Member

certo che sta cosa è pazzesca, c'è troppo traffico quindi taglio la banda a te, che paghi, per darla ad un altro ma non penso minimamente di adeguare lemiecentrali per garantire a tutti quello che gli ho venduto
SeThCoHeN è offline  
Old 13-05-2007, 08:45   #7249
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
a pierluigi: vedi che ho postato anche al post di chi è stato aumentato effettivamente. e comunque secondo me è una stronzata il fatto del traffico perchè ho due amici a 20mn da casa mia che vanno a 2mb.
comunque nell'altro treath tu nelle prima pagine hai postato poco dopo di me l'upgrade a 2mb 6 di foggia vero?
Old 13-05-2007, 09:27   #7250
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
amici ecco un link per vedere la capacità della linea, è necessario conoscere SNR e Attenuazione.

Un grazie al mitico Carciofone, dalla sezione DLink.
Old 13-05-2007, 13:14   #7251
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da hid Guarda i messaggi
Si ma cambiare gestore a cosa serve?tutti agiscono su reti telecom..a meno ke non passi fastweb c'è veramente qualche convenienza?
si infatti io mi posso fidare solo di fastweb e di telecom... (per ora purtroppo + di telecom xke fastweb mi disse che l'adsl quì non arriva...
e se dovessi cambiare solo a fastweb vorrei passare...
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 13-05-2007, 13:22   #7252
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
amici ecco un link per vedere la capacità della linea, è necessario conoscere SNR e Attenuazione.

Un grazie al mitico Carciofone, dalla sezione DLink.
scusa la mia ignoranza.. che diavolo sono SNR e attenuazione downstream e upstream? e come si calcolano...
fdm91hu è offline  
Old 13-05-2007, 14:44   #7253
Amodal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
la mia stessa identica cosa!!!! il 13/10 mi hanno upgradato alla 2 mega effettiva poi dal 1/04 mi hanno abbassato il download a 500 kbits

e da allora ho aperto, forse, 30/40 segnalazioni e mi hanno detto che nella mia centrale c' è troppo traffico e quindi devo aspettare dei miglioramenti della linea ( ergo: non si può fare niente).
ora sono indeciso se passare ad un' offeta wholesale o fare finta di nulla.

Ti confermo che sicuramente non è un problema di traffico perchè anche a me hanno "castrato" la 2Mbit da circa 15 giorni, e stranamente da http scarico a qualsiasi ora del giorno e della notte a 75-80 Kb/s. Se fosse un problema di traffico dovrei avere una variabilità non credi?

Sto cercando di contattare un conoscente che lavora in Telecom (non so bene quale reparto, ma sicuramente non commerciale), vediamo quali notizie riesco ad ottenere.

Saluti
Amodal è offline  
Old 13-05-2007, 17:15   #7254
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Amodal Guarda i messaggi
Ti confermo che sicuramente non è un problema di traffico perchè anche a me hanno "castrato" la 2Mbit da circa 15 giorni, e stranamente da http scarico a qualsiasi ora del giorno e della notte a 75-80 Kb/s. Se fosse un problema di traffico dovrei avere una variabilità non credi?
Anche a me è successa la stessa cosa
cionci è offline  
Old 13-05-2007, 17:54   #7255
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:

Sto cercando di contattare un conoscente che lavora in Telecom (non so bene quale reparto, ma sicuramente non commerciale), vediamo quali notizie riesco ad ottenere.

Saluti
ti pregherei di tenermi informato a quanto pare non siamo in pochi mah
Old 13-05-2007, 18:43   #7256
Amodal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
ti pregherei di tenermi informato a quanto pare non siamo in pochi mah
Lo farò senz'altro, ammesso e non concesso che riesca a sapere qualcosa

Comunque Cionci, tu sei di Montecatini (insomma vicinanze) e io di Pontedera. Posso dirti che conosco diverse persone collegate alla mia stessa centrale che stanno avendo lo stesso problema. Cosa voglia dire non lo so, le ipotesi sono tante ma in concreto non si sa niente.
Amodal è offline  
Old 13-05-2007, 18:49   #7257
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Quote:

Saluti
A me l'hanno castrata da prima di Pasqua
Ora risulto avere il profilo commerciale della 2 mega ma la linea in centrale configurata con i parametri della 640
L'ultimo operatore del 187 mi ha detto che avrebbe mandato una mail ai tecnici configuratori ma per adesso vado ancora a 640 e intanto ho ancora una segnalazione aperta per guasto dal 2 maggio
hellohaka è offline  
Old 13-05-2007, 19:14   #7258
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

raga io a novembre ho avuto l'attivazione di alice 2 mega ma in realtà è da novembre che navigo a 800kbit in down ed a 320 in up!!! Cioè, a me non è mai stata "castrata"!!! E' sempre sata così!!!!!!!!!!!!
fdm91hu è offline  
Old 13-05-2007, 19:32   #7259
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Comunque Cionci, tu sei di Montecatini (insomma vicinanze) e io di Pontedera. Posso dirti che conosco diverse persone collegate alla mia stessa centrale che stanno avendo lo stesso problema. Cosa voglia dire non lo so, le ipotesi sono tante ma in concreto non si sa niente.
Anche io dipendo da Pisa con l'adsl...come te credo...
cionci è offline  
Old 13-05-2007, 19:35   #7260
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
intanto ho ancora una segnalazione aperta per guasto dal 2 maggio
Ricordati che puoi richiedere il rimborso se la segnalazione non viene risolta entro le 48 ore lavorative...anche se non so se funziona allo stesso modo della voce...
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian