|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ora è tutto più chiaro!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Ma in italia o Inghilterra?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Il sorpasso si fa sempre a sinistra, mai a destra, è contemplato il sorpasso a destra solo quando ci sono code dovute a traffico sostenuto in quanto il cambio di corsia potrebbe congestionare il traffico. Ah c'è un altra cosa quando si deve cambiare corsia da sinistra a destra il conducente che si trova nella corsia da occupare deve favorire il rientro di chi cambia, nessuno lo fa!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
beh non si è parlato del caso più fastidioso: sono in corsia di soprasso e faccio un cenno di abbaglianti a chi mi è davanti per indicargli di spostarsi sulla destra (lo faccio sempre e solo quando la corsia a destra è libera!) e questo non si sposta neanche a morire.
Ovviamente fanno finta di non vedere i fari e se ne stanno lì a 120km/h...a questo punto se avete fretta cosa fate?? Avendo appurato che non c'è modo di farlo rientrare a destra io sorpasso a destra...non c'è altro da fare. E il bello è che questa gente pensa di avere ragione perchè dice "tanto il limite è di 130km/h...quello che mi vuole sorpassare non può correre di più"...eccheccaz...sarò io a decidere che passo tenere!!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Non hai capito, se io sto a destra e nella corsia di centro c'è un auto(che non dovrebbe stare lì ma a destra) che va più lenta di me, automaticamente io la supero(sopravanzo o come si dice) ed è ovviamente legale! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
magari è legale, ma secondo me è pericoloso.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
evidentemente te eri in mezzo alle balle e andavi piano...se si stà sugli 80 devi stare a destra e non a metà corsia...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ma che ne sai che proprio nel momento in cui tu decidi di sorpassare a destra quello davanti non decida di spostarsi per farti passare? Posso capire uno che sta in 3°corsia a 80 km/h, ma se io sto, diciamo, sopra i 110 e qualcuno mi lampeggia io FINISCO il mio sorpasso e poi mi sposto... è come se sulle strade normali dovessi accostare e far passare tutti i cog***** che mi si appiccicano a 5 cm dal paraurti... ma scherziamo? La strada è di tutti, e finchè non si fa intralcio alla circolazione si può procedere tranquilli (e dato che il limite è 130, non vedo come possa chi va a 120 essere un intralcio). |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Logicamente ti parlo di quando sto effettuando un sorpasso, se non c'è nessuno sto nella corsia centrale in modo da non intralciare chi entra/esce dai caselli o dagli autogrill. Mai nella prima perchè ormai è perennemente intasata dai camion. E il divertimento maggiore sta nel vedere l'invasato di turno che sfanala, ri-sfanala, stra-sfanala e infine si sposta a destra per superare ma non ce la fa perchè ci sono altre auto (se la 2 corsia fosse stata vuota ci sarei stato io) ![]() Altro gran sollazzo: autostrada decisamente trafficata, velocità 140 se va bene... io in 3 corsia che, insieme a tanti altri, pian piano supero la massa di auto e a un certo punto... arriva l'invasato che sfanala. Bon, mi levo e lui mi supera solo per finire a trovarsi a 140 km/h esattamente come prima. A sto punto mi metto dietro di lui e comincio a sfanalare... sapessi quanto si incazzano
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
io vado tranquillamente a 110/120 in prima corsia (vuota) sopravanzando tutta la gente convinta di dover utilizzare obbligatoriamente la corsia centrale. e' carino poi vedere che una volta passato a qualcuno viene il dubbio di dover stare a destra (con tanto di segnaletica che lo indica) e si sposta nella corsia corretta.
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
stai in autostrada, avanti e dietro hai veicoli che più o meno vanno alla tua stessa velocità, di lato sei libero, trovi una curva (per esempio a sx, e dico le curve in autostrada durano un quarto d'ora a 130!!) perchè diavolo farti 32km in più solo per stare in prima corsia! io dico tagliamola sta curva!!! così come è da idioti appiccicarsi dietro un auto, lampeggiare etc etc (specialmente se quello davanti non ha corsie libere più a destra....[/quote] ok questo è giusto..!
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
Se uno sta nella corsia in mezzo a 70 all'ora e tu gli passi a destra a 100 va benissimo....non è considerato sorpasso....è quello in mezzo che deve scansare.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Sulle insegne luminose scrivono sempre "occupare la corsia più a destra" un motivo ci sarà no?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
@Oceans: Punto primo: Si può sopravanzare e non è meno pericoloso di starsene nelle corsie di sorpasso avanzando a 80/100 all'ora bloccando il traffico.....
Secondo: Se vuoi tagliare le curve in autostrada come ti pare....basta che poi vai a 130....e non che stai in corsia di sorpasso a 100....cioè non so se mi sono fatto capire....se uno vuole stare nelle corsie a sinistra deve camminare....e non fare le passeggiate ecologiche. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
A me in Germania al ritorno dai mondiali, sullo svincolo Innsbruck-Salzburg (avevo quasi raggiunto il confine
Da quel giorno, sono diventato il "moralizzatore dell'autostrada", ogni qual volta vedo una macchina al centro delle tre corsie e nessuna macchina nei paraggi, quando vado per sorpassarla mi metto dietro e abbaglio. Se non desiste, lo sorpasso sulla terza corsia con tanto di suonata di clacson infastidita mentre eseguo il sorpasso. Un giorno troverò qualcuno mafioso che mi affiancherà e mi sparerà per l'affronto che gli ho fatto. Ma sarà giusto così |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.