Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 00:05   #21
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
ora è tutto più chiaro!!
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 00:06   #22
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ora è tutto più chiaro!!
Tanto io ho l'auto verde scura... quindi prediligo la destra
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 00:10   #23
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Ma in italia o Inghilterra?
Old 11-05-2007, 00:45   #24
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
come da titolo... l'altro giorno ho fatto 300 km in autostrada e sarà successo una decina di volte.

io sapevo che non si poteva, è cambiato qualcosa e non lo so?
Il sorpasso si fa sempre a sinistra, mai a destra, è contemplato il sorpasso a destra solo quando ci sono code dovute a traffico sostenuto in quanto il cambio di corsia potrebbe congestionare il traffico. Ah c'è un altra cosa quando si deve cambiare corsia da sinistra a destra il conducente che si trova nella corsia da occupare deve favorire il rientro di chi cambia, nessuno lo fa!
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 02:04   #25
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
beh non si è parlato del caso più fastidioso: sono in corsia di soprasso e faccio un cenno di abbaglianti a chi mi è davanti per indicargli di spostarsi sulla destra (lo faccio sempre e solo quando la corsia a destra è libera!) e questo non si sposta neanche a morire.
Ovviamente fanno finta di non vedere i fari e se ne stanno lì a 120km/h...a questo punto se avete fretta cosa fate?? Avendo appurato che non c'è modo di farlo rientrare a destra io sorpasso a destra...non c'è altro da fare. E il bello è che questa gente pensa di avere ragione perchè dice "tanto il limite è di 130km/h...quello che mi vuole sorpassare non può correre di più"...eccheccaz...sarò io a decidere che passo tenere!!
Old 11-05-2007, 02:20   #26
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Io non sorpasso ne sopravanzo ne altro a destra... è immensamente pericoloso... e secondo me anche illegale.

Non hai capito, se io sto a destra e nella corsia di centro c'è un auto(che non dovrebbe stare lì ma a destra) che va più lenta di me, automaticamente io la supero(sopravanzo o come si dice) ed è ovviamente legale!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 06:46   #27
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
magari è legale, ma secondo me è pericoloso.
Old 11-05-2007, 08:07   #28
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
magari è legale, ma secondo me è pericoloso.
appunto...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 08:21   #29
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
come da titolo... l'altro giorno ho fatto 300 km in autostrada e sarà successo una decina di volte.

evidentemente te eri in mezzo alle balle e andavi piano...se si stà sugli 80 devi stare a destra e non a metà corsia...
Old 11-05-2007, 08:47   #30
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
beh non si è parlato del caso più fastidioso: sono in corsia di soprasso e faccio un cenno di abbaglianti a chi mi è davanti per indicargli di spostarsi sulla destra (lo faccio sempre e solo quando la corsia a destra è libera!) e questo non si sposta neanche a morire.
Ovviamente fanno finta di non vedere i fari e se ne stanno lì a 120km/h...a questo punto se avete fretta cosa fate?? Avendo appurato che non c'è modo di farlo rientrare a destra io sorpasso a destra...non c'è altro da fare. E il bello è che questa gente pensa di avere ragione perchè dice "tanto il limite è di 130km/h...quello che mi vuole sorpassare non può correre di più"...eccheccaz...sarò io a decidere che passo tenere!!
Caso più fastidioso? Questo è il caso più pericoloso!!!!
Ma che ne sai che proprio nel momento in cui tu decidi di sorpassare a destra quello davanti non decida di spostarsi per farti passare? Posso capire uno che sta in 3°corsia a 80 km/h, ma se io sto, diciamo, sopra i 110 e qualcuno mi lampeggia io FINISCO il mio sorpasso e poi mi sposto... è come se sulle strade normali dovessi accostare e far passare tutti i cog***** che mi si appiccicano a 5 cm dal paraurti... ma scherziamo? La strada è di tutti, e finchè non si fa intralcio alla circolazione si può procedere tranquilli (e dato che il limite è 130, non vedo come possa chi va a 120 essere un intralcio).
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 09:30   #31
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
Ti dirò, è raro che vada a 130 esatti in autostrada, di solito sono un po' più allegro (ma nemmeno tanto). Quello che descrivi tu è esattamente il caso che mi fa rallentare fino a 130 km/h esatti, solo per il gusto di vedere quello dietro che si incazza.
Logicamente ti parlo di quando sto effettuando un sorpasso, se non c'è nessuno sto nella corsia centrale in modo da non intralciare chi entra/esce dai caselli o dagli autogrill. Mai nella prima perchè ormai è perennemente intasata dai camion.

E il divertimento maggiore sta nel vedere l'invasato di turno che sfanala, ri-sfanala, stra-sfanala e infine si sposta a destra per superare ma non ce la fa perchè ci sono altre auto (se la 2 corsia fosse stata vuota ci sarei stato io)

Altro gran sollazzo: autostrada decisamente trafficata, velocità 140 se va bene... io in 3 corsia che, insieme a tanti altri, pian piano supero la massa di auto e a un certo punto... arriva l'invasato che sfanala. Bon, mi levo e lui mi supera solo per finire a trovarsi a 140 km/h esattamente come prima. A sto punto mi metto dietro di lui e comincio a sfanalare... sapessi quanto si incazzano
Old 11-05-2007, 09:34   #32
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

Altro gran sollazzo: autostrada decisamente trafficata, velocità 140 se va bene... io in 3 corsia che, insieme a tanti altri, pian piano supero la massa di auto e a un certo punto... arriva l'invasato che sfanala. Bon, mi levo e lui mi supera solo per finire a trovarsi a 140 km/h esattamente come prima. A sto punto mi metto dietro di lui e comincio a sfanalare... sapessi quanto si incazzano
Old 11-05-2007, 09:38   #33
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Il sorpasso si fa sempre a sinistra, mai a destra, è contemplato il sorpasso a destra solo quando ci sono code dovute a traffico sostenuto in quanto il cambio di corsia potrebbe congestionare il traffico. Ah
dovresti conoscere un pò meglio le regole, che sono:

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
c'è da distinguere fra sorpassare e sopravanzare.

Se uno sta dietro di te, mette la freccia a dx, si sposta solo per soprpassarti e poi ti si rimette davanti, non può.

Se invece tu sei nella corsia in mezzo (ad esempio) e uno che era a destra mantiene la sua velocità e la sua corsia, sopravanzandoti, vuol dire che tu non stavi occupando la corsia a destra + libera (almeno in teoria si dovrebbe sempre occupare la corsia a destra più libera), e quindi lui non ha fatto nulla di scorretto, perchè LUI ha occupato al corsia a destra più libera.
Old 11-05-2007, 09:48   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Se invece tu sei nella corsia in mezzo (ad esempio) e uno che era a destra mantiene la sua velocità e la sua corsia, sopravanzandoti, vuol dire che tu non stavi occupando la corsia a destra + libera (almeno in teoria si dovrebbe sempre occupare la corsia a destra più libera), e quindi lui non ha fatto nulla di scorretto, perchè LUI ha occupato al corsia a destra più libera.
situazione che mi capita ogni domenica che vado da verona a padova.
io vado tranquillamente a 110/120 in prima corsia (vuota) sopravanzando tutta la gente convinta di dover utilizzare obbligatoriamente la corsia centrale.
e' carino poi vedere che una volta passato a qualcuno viene il dubbio di dover stare a destra (con tanto di segnaletica che lo indica) e si sposta nella corsia corretta.
Old 11-05-2007, 09:59   #35
Oceans11
Senior Member

L'Avatar di Oceans11

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Io non sorpasso ne sopravanzo ne altro a destra... è immensamente pericoloso... e secondo me anche illegale.
d'accordissimo!!

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Star nella corsia in corsia di sorpasso mentre la prima è libera... è da idioti...
qua non tanto d'accordo...io la penso così:
stai in autostrada, avanti e dietro hai veicoli che più o meno vanno alla tua stessa velocità, di lato sei libero, trovi una curva (per esempio a sx, e dico le curve in autostrada durano un quarto d'ora a 130!!) perchè diavolo farti 32km in più solo per stare in prima corsia! io dico tagliamola sta curva!!! riccamente in corsia di sorpasso!!!

così come è da idioti appiccicarsi dietro un auto, lampeggiare etc etc (specialmente se quello davanti non ha corsie libere più a destra....[/quote]

ok questo è giusto..!
Old 11-05-2007, 09:59   #36
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
Se uno sta nella corsia in mezzo a 70 all'ora e tu gli passi a destra a 100 va benissimo....non è considerato sorpasso....è quello in mezzo che deve scansare.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:00   #37
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:

certo che se eri piantonato nella corsia centrale e andavi più piano di quelli che andavano nella prima corsia e nella stessa corsia centrale....bè.....

Sulle insegne luminose scrivono sempre "occupare la corsia più a destra" un motivo ci sarà no?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:02   #38
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
@Oceans: Punto primo: Si può sopravanzare e non è meno pericoloso di starsene nelle corsie di sorpasso avanzando a 80/100 all'ora bloccando il traffico.....

Secondo: Se vuoi tagliare le curve in autostrada come ti pare....basta che poi vai a 130....e non che stai in corsia di sorpasso a 100....cioè non so se mi sono fatto capire....se uno vuole stare nelle corsie a sinistra deve camminare....e non fare le passeggiate ecologiche.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:04   #39
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

A me in Germania al ritorno dai mondiali, sullo svincolo Innsbruck-Salzburg (avevo quasi raggiunto il confine ) mi fermarono e mi fecero una multa di 10€ perchè stavo al centro dell'autostrada. Da allora la mia vita è cambiata. Veramente!

Da quel giorno, sono diventato il "moralizzatore dell'autostrada", ogni qual volta vedo una macchina al centro delle tre corsie e nessuna macchina nei paraggi, quando vado per sorpassarla mi metto dietro e abbaglio. Se non desiste, lo sorpasso sulla terza corsia con tanto di suonata di clacson infastidita mentre eseguo il sorpasso. Un giorno troverò qualcuno mafioso che mi affiancherà e mi sparerà per l'affronto che gli ho fatto. Ma sarà giusto così
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:08   #40
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
sarà successo una decina di volte
ecco mister NONMISCHIODODALLACOSRIADISORPASSOMANCOCOLBAZOOKA
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian