|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Carino, il router si accende e lampeggia come un alberello di natale. Inoltre, ho riprovato a lanciare il wizard, per vedere cosa fa, e mi dice di controllare il cavo e le connessioni dsl perchè non è presente.... Infine, ho provato a collegarmi anche come ha detto valerio993, cioè in auto mode, in adsl ed in adsl2+. Non cambia niente. Paky, il .20 con cui mi consigli di flashare, è quello in Inglese vero? Ma è compatibile con i nostri isp? (Telecom in particolare ovviamente... Un salutone, Franz |
|
|
|
|
|
#25082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ormai ci sono troppe segnalazioni (non solo su questo forum) che il v3 ha spesso problemi di allineamento con la 20 Mega La cosa strana é che non si riesce a capirne (o a saperne) la vera causa, perchè ad alcuni (me compreso) funziona decentemente, anche su linee non eccelse Forse (dico forse perché potrebbe essere un difetto congenito del chipset) servirà un nuovo firmware, ma con i tempi di "risposta" di Netgear forse saremo già all'ADSL 3.....
|
|
|
#25083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
fai un bel filtro ad indirizzi MAC o metti una bella password WPA....
|
|
|
#25084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
#25085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
basta tenerlo premuto finchè si accende il visto
|
|
|
|
|
#25086 |
|
Senior Member
|
ok... allora riprovo a resettare...
|
|
|
|
|
#25087 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Modem ROUTER NETGEAR DG834G - solo modem
Ho recentemente comprato un modem router WiFi Netgear DG834G v2 (vers. firm. v2.10.22), il mio scopo era quello di avere un modem più recente per la linea Adsl2 o 2+. Configurato il router funzionava benissimo, unico problema per lo scarico p2p: con emule tutto bene (id alto, ecc.) invece con dc++ (revconnect++) non c'è stato nulla da fare per ottenere connessione attiva con regolare download/upload, nonostante abbia provato varie settature di porte ed altro. Quindi la soluzione al mio problema è stato di configurare il router in modalità solo modem (bridge), tanto che la mia rete domestica sarebbe costituita da un solo pc e un portatile da collegarmi in Wi-Fi. Eseguita la nuova configurazione in solo modalità modem, creandomi una nuova connessione a banda larga (tipo rete PPPoE) il tutto ha funzionato benissimo e alla grande, sia per la velocità di scarico che per i programmi p2p - emule e DC++ -.
Però dopo circa 48 ore si è creato un problema alla connessione alla rete locale (LAN) : Connettività limitata o assente. Tutto funziona correttamente. ma non riesco più ad entrare nel setup dell'apparecchio colegandomi con il 192.168.0.1 per effettuare il settaggio del Wi-Fi per il portatile. L'unico alternativa è stata di resettare il modem. Fatto ciò, tutto regolare con modalità modem ecc., ma dopo 48 ore mi è venuto nuovamente l'avvertimento di connettività limitata o assente, escludendomi la possibilità di entrare nel setup del router. Qualcuno mi sa dire come fare ad evitare di avere la connettività assente o limitata, in quanto mi esclude la possibilità del setaggio. Vi ringrazio. |
|
|
|
|
#25088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora però, prima di provare a installare il firmware .20, vorrei qualche risposta a quanto sopra evidenziato.... se possibile... |
|
|
|
|
|
#25089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Raga tra poco devo formattare e partizionare il mio disco e volevo alcune info riguardanti il DG834G e internet:
1) il router ha una sua memoria interna giusto? Cioè nn perdo niente di impostazioni ADSL, firewall, ecc..? 2) quando rimetto OS, programmi, ecc...sul disco partizionato, come devo effettuare l'installazione dei driver del router? come se fosse una nuova installazione? Grazie a tutti per il vostro aiuto
|
|
#25090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
2) mai installato nessun driver per il dg834g, è un router!
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#25091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
no nel senso per driver intendevo quello che fai col cd della netgear alla prima installazione
|
|
#25092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#25093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#25094 |
|
Senior Member
|
giusto....e anche io lo so bene!!!
|
|
#25095 |
|
Senior Member
|
Qualcuno usa il firmware 4.01.20 (quello per UK) con Alice? E' compatibile?
|
|
|
|
|
#25096 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate se magari faccio una domanda che già tanti hanno fatto,ma nelle prime pagine del post non ho trovato risposta.Ho provato a installare un DG834 v3,ma dopo essere entrato nella schermata,aver scelto l'italiano,non mi rileva la connessione.Con un USRobotics 9107 e un michelangelo usb nessun problema.Mi lampeggia la ì,diventa verde,ma la v non dà segno di vita .ho provato a resettare, a inserire a mano user e password,ma niente non rileva la connessione.io ho libero adsl,ma non credo sia questo il problema.Adesso sto usando USR 9107.
|
|
|
|
|
#25097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
|
|
|
|
#25098 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Insomma,provo ancora,i cavi sono gli stessi che uso con l'USR,perchè non deve rilevare la connessione?
|
|
|
|
|
#25099 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#25100 |
|
Senior Member
|
Aggiornato al 4.01.20.... e vi sto scrivendo tramite questo router, quindi problema risolto!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.