Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 15:22   #2821
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ho messo Utorrent. E' la prima volta che uso utorrent... Ho sempre usato emule... Mi spiegate come posso condividere i miei files ?!?
E se esiste un test per sapere se ho mappate bene la porta TCP sul mio router come c'è su emule... Grazie.
Leggi qui
http://www.p2psicuro.it/bittorrent/index.htm

trovi un sacco di info e soprattutto una breve descrizione del programma, dal momento che non hai ben chiaro come funzioni
Old 07-05-2007, 15:27   #2822
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ti ringrazio... Per caso mi potresti dire qualcosa sul test delle porte per sapere se ho configurato correttamente ?!? Su emule c'è, su Utorrent ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:33   #2823
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Cmq avevo già visto quel sito... Non ne parla nè di come condividere i files... Nè su come effettuare il test per sapere se la porta è stata aperta con successo.
Per condividere i files riesco solo a condividere quelli che stò scaricando... Non c'è modo di selezionare delle cartelle contenti dei files ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 07-05-2007, 15:33   #2824
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Ti ringrazio... Per caso mi potresti dire qualcosa sul test delle porte per sapere se ho configurato correttamente ?!? Su emule c'è, su Utorrent ?!?
Per sapere se hai aperto laporta basta che provi a scaricare un torrent e controlli se il cerchietto nella parte bassa del programma diventa verde.

Col torrent condividi solo ciò che scarichi.
Old 07-05-2007, 15:37   #2825
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ho messo Utorrent. E' la prima volta che uso utorrent... Ho sempre usato emule... Mi spiegate come posso condividere i miei files ?!?
E se esiste un test per sapere se ho mappate bene la porta TCP sul mio router come c'è su emule... Grazie.
Il protocollo torrent è notevolmente diverso da quello di emule. Non serve e non puoi condividere i files che già hai, avere tanti o pochi files condivisi non influisce minimamente sulle prestazioni.

I file che si possono condividere con il torrent sono quelli che stai/hai finito di scaricare, per farlo devi cercarti i .torrent che t'interessano su qualche traker, file che rimarranno in condivisione fino a quando tu deciderai di rimuoverli.

Diciamo che con emule neanche ti accorgi di condividere, con il torrent la cosa è molto più evidente.
Old 07-05-2007, 16:03   #2826
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Per sapere se hai aperto laporta basta che provi a scaricare un torrent e controlli se il cerchietto nella parte bassa del programma diventa verde.

Col torrent condividi solo ciò che scarichi.

Ok ho visto, è tutto ok.
Ho trovato anche il test delle porte ed è ok
Grazie mille.
Old 07-05-2007, 16:07   #2827
Foxlady
Senior Member

Quote:
Ok ho visto, è tutto ok.
Ho trovato anche il test delle porte ed è ok
Grazie mille.
Bene
Old 07-05-2007, 16:07   #2828
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Il protocollo torrent è notevolmente diverso da quello di emule. Non serve e non puoi condividere i files che già hai, avere tanti o pochi files condivisi non influisce minimamente sulle prestazioni.

I file che si possono condividere con il torrent sono quelli che stai/hai finito di scaricare, per farlo devi cercarti i .torrent che t'interessano su qualche traker, file che rimarranno in condivisione fino a quando tu deciderai di rimuoverli.

Diciamo che con emule neanche ti accorgi di condividere, con il torrent la cosa è molto più evidente.
Ok.
C'è solo una cosa che non ho capito... Cosa sono questi tracker e dove posso trovarli ?!? Ho sentito parlare di BitChe, serve per trovare i tracker ?!? I tracker sono uguali ai torrent ?!?

Dimenticavo con emule mi accorgo di condivedere... Riesco a seguire download ed upload contemporaneamente; sia a chi mando e che cosa gli mando
Old 07-05-2007, 16:11   #2829
Foxlady
Senior Member

Quote:
Ok.
C'è solo una cosa che non ho capito... Cosa sono questi tracker e dove posso trovarli ?!? Ho sentito parlare di BitChe, serve per trovare i tracker ?!? I tracker sono uguali ai torrent ?!?

Dimenticavo con emule mi accorgo di condivedere... Riesco a seguire download ed upload contemporaneamente; sia a chi mando e che cosa gli mando
Allora i traker sono server "traccia" utilizzati per localizzare le sorgenti che posseggono il file o parte di esso.
Bitche non fa altro che cercare i torrent nei principali siti che li contengono.
Old 07-05-2007, 16:27   #2830
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok, quindi i trackers sono come i server di emule a cui si connette, giusto ?!?

Avrei altre 2 perplessità:

Cosa sono i seeders (se così si chiamano) ?!?

Inoltre su OPZIONI-CONFIGURAZIONE-BITTORRENT ho messo questi 3 valori:

NUMERO MASSIMO DI CONNESSIONI GLOBALI: 800

NUMERO MASSIMO DI PEER CONNESSI PER TORRENT: 750

NUMERO DI SLOT DI UPLOAD PER TORRENT: 4

Vanno bene come valori ?!?

Grazie mille cmq per l'aiuto... Capisco che le domande da me fatte possano essere noise e novizie, vi ringrazio ancora di più, tutti, per l'aiuto.

Grazie ancora.
Old 07-05-2007, 16:40   #2831
Foxlady
Senior Member

Quote:

Avrei altre 2 perplessità:

Cosa sono i seeders (se così si chiamano) ?!?

Inoltre su OPZIONI-CONFIGURAZIONE-BITTORRENT ho messo questi 3 valori:

NUMERO MASSIMO DI CONNESSIONI GLOBALI: 800

NUMERO MASSIMO DI PEER CONNESSI PER TORRENT: 750

NUMERO DI SLOT DI UPLOAD PER TORRENT: 4

Vanno bene come valori ?!?

Grazie mille cmq per l'aiuto... Capisco che le domande da me fatte possano essere noise e novizie, vi ringrazio ancora di più, tutti, per l'aiuto.

Grazie ancora.
I seeders sono coloro che condividono il file completo (non scaricano, uppano solo), i leechers o peers invece non hanno il file completo.
Ovviamente, raggiungerai velocità di down tanto più elevate quanto più il rapporto seed/peer di un torrent penderà a favore dei primi.
Per configurare correttamente il client, ti consiglio vivamente di seguire questa guida:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864
Old 07-05-2007, 19:09   #2832
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Un'altra domandina... Nel caso di riavvio del pc... Se devo avviare UTorrent, basta che apra il programma ?!? Non devo fare altro, chessò connettermi a qualche server ?!?

Con emule ad esempio bisogna connettersi a dei server per farlo funzionare.
Vale lo stesso per Utorrent ?!?

Grazie.
Old 07-05-2007, 19:16   #2833
Foxlady
Senior Member

Quote:
Un'altra domandina... Nel caso di riavvio del pc... Se devo avviare UTorrent, basta che apra il programma ?!? Non devo fare altro, chessò connettermi a qualche server ?!?

Con emule ad esempio bisogna connettersi a dei server per farlo funzionare.
Vale lo stesso per Utorrent ?!?

Grazie.
O fai doppio clic sul torrent oppure apri apri il programma ed avvi il torrent che stavi scaricando
Old 07-05-2007, 22:52   #2834
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
uhm piu o meno piu precisamente : in emule tutti i server hanno tutte le liste dei file e degli utenti della rete ed2k ossia se ti colleghi ad un server piuttosto che ad un altro è la stessa cosa (chiaramente riferedosi solo ai file che puoi trovare etc.)

in torrent : ogni tracker (leggi server) è una comunità, ogni tracker ha "memorizzato" solo quei file che gli utenti di quel tracker hanno uppato sul tracker stesso, ogni torrent fa riferimento solo a determinati tracker e quindi tu ti metterai in contatto solo con quegli utenti che sono su quei server

come vedi emule è un p2p basato sui client mentre torrent è basato sui tracker cioe sui server che rivestono un'importanza nettamente piu rilevante
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:08   #2835
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Pure con utorrent sai cosa mandi, ma non vedo dove sia il problema.
Old 08-05-2007, 00:10   #2836
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Ma in sto forum non c'è una discussione Emule vs Torrent?
Old 08-05-2007, 08:11   #2837
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
O fai doppio clic sul torrent oppure apri apri il programma ed avvi il torrent che stavi scaricando
Cioè praticamente apro utorrent e clicco il tasto play per ogni file che ho in download ?!?
Non devo cliccare su alcun server per connettermi quindi, giusto ?!?
Old 08-05-2007, 08:18   #2838
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
uhm piu o meno piu precisamente : in emule tutti i server hanno tutte le liste dei file e degli utenti della rete ed2k ossia se ti colleghi ad un server piuttosto che ad un altro è la stessa cosa (chiaramente riferedosi solo ai file che puoi trovare etc.)

in torrent : ogni tracker (leggi server) è una comunità, ogni tracker ha "memorizzato" solo quei file che gli utenti di quel tracker hanno uppato sul tracker stesso, ogni torrent fa riferimento solo a determinati tracker e quindi tu ti metterai in contatto solo con quegli utenti che sono su quei server

come vedi emule è un p2p basato sui client mentre torrent è basato sui tracker cioe sui server che rivestono un'importanza nettamente piu rilevante
Perdonami ma non ho capito molto bene... Con emule mi connetto ad un server ma praticamente ho a disposizione il download di tutti i files ed il contatto con tutti gli utenti.
Con Utorrent diciamo che mi connetto ad un server che però varia a seconda di quello che stò scaricando, giusto ?!?
Praticamente a seconda di cosa scarico mi connetto solo ai servers che ho bisogno, che però in questo caso non si chiamano server bensì tracker, ho capito qualcosa ?!?
Old 08-05-2007, 08:21   #2839
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ed inoltre ho notato un'altra cosa... Appena avvio il programma l'icona in basso che solitamente è di colore verde e di forma tonda, per qualche minuto dopo l'avvio del programma è un triangolo giallo con un ! al centro,
come mai ?!?
E' normale che faccia così ?!?

Grazie.
Old 08-05-2007, 08:54   #2840
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Ma in sto forum non c'è una discussione Emule vs Torrent?
Non c'è molto, da quanto ho visto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=bittorrent

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian