|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
sbagli caro pidokkio, la notizia cita testualmente lettore e hard disk e io ho parlato di entrambi
leggi: Quote:
Quote:
anche il mitico Pong occupava pochissimo spazio...e quindi? è ovvio, non si sono mai lamentati perchè fino ad adesso non hanno avuto bisogno di hard disk e supporti più grandi, ora si. Secondo te dovrebbero quindi fare giochi uguali al passato, così che ci stiano tranquillamente su un dvd? Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
In effetti è vero...il lettore BD arriva a 2x con i bluray disk..quindi al massimo sono 72Mbs...cioè circa 9MB/s.... I lettori dvd attuali arrivano a 16x....sono circa 20MB/s.... rotfl.... ecco perchè con la ps3 nonostante tutto lo spazio sul disco alcuni giochi devono essere "installati".... ROTFL...sempre più una presa per il xxxx questa ps3....ma vabbè....non andiamo OT...
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quindi è compito della gpu caricare da dvd le texture alla velocità adeguata a gta..
, poi se il dvd non gli da retta è colpa dei programmatori.. :ariasd: L'elicottero di xbox per quanto veloce nulla può contro il transfer rate di un hard disk, mica ce lo hanno messo l'hard disk su questa come le future versioni per far rosicare i boxari di cui questo forum straborda
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ascolta, se quando fanno il gold del dvd vanno a mettere le texture sulla parte del dvd che raggiunge i 16 o 12x in lettura... riescono ad avere un datarate dal dvd di circa 18-22 MB/s .... mi pare più che sufficiente per le texture che hanno... non credi?
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
E' chiaro che è una combinazione di cose: su DVD hai meno spazio, quindi devi comprimere maggiormente i dati, su BD hai un sacco di spazio e puoi anche non comprimere, ma non comprimendo diviene indispensabile installare il gioco su HD.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
a volte dico a me stesso,e non sto scherzando,"ma perchè anzichè stare davanti a sto cavolo di pc non vado a giocare un po' a calcio???".....
tutta questa approssimazione mi sta veramente stufando,mai che si mettano d'accordo...... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
il che sarebbe già un argomento importante visto che tocca pesantemente le prestazioni del sistema e quindi non valgono più le conclusioni cui siamo giunti sulla potenza elaborativa di cpu+gpu ma bisognava considerare pure l'insieme, il concetto dei dati caricati da dvd è vecchio come la ps2 che lo faceva.. certo hai grandissimi risultati ma in certe situazioni questo comporta grattacapi anche per gli sviluppatori di xbox.. stai sicuro che un gioco come GTA se c'era solo xbox e non c'erano i pc col cavolo che usciva.. ma tanto c'è ps3 che ci farà vedere dall'altro Quindi la velocità in lettura di un dvd 8X PUO' non essere sufficiente in molte occasioni e non è solo il caso di gta perchè quando il sistema è impegnato in scene molto gravose puoi decidere di dargli almeno in pasto texture non compresse, questo lo puoi fare su ps3 sia perchè hai il transfer rate di un hard disk sia perchè hai la capienza del blue ray
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 04-05-2007 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Speriamo che solo su xbox il gioco verrà azzoppato.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
come sospettavo la xbox core è diventata una palla al piede per sony, anche se la ps3 fosse stata 10 volte più potente, quando i giochi sono multipiatta, non serve a nulla....
certo che se la core diventa un freno anche per la xbox in generale, la microsoft potrebbe avere i suoi problemi con gli sviluppatori... in effetti non ci avevo pensato che i giochi devono girare anche sulla core, mi chiedo che senso abbia prendere una console con HD a questo punto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 04-05-2007 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Deve girare su tutte le piattaforme nel migliore dei modi...PUNTO! Che si mettano a lavorare sodo perchè qui c'è chi caccia 60€, oltre ai vari ADD-On futuri e a pagamento! Hanno scelto questo mestiere...beh..."perdano" più tempo nell'ottimizzare al meglio il tutto e perseguano meno le logiche monetaristiche della distribuzione che invece vorrebbe il gioco fuori subito ma ridotto ad un colabrodo per bug e altro. Purtroppo sono poche in questo caso le società che possono fregiarsi della frase: Uscirà quando LO RITERREMO pronto!
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e vendendoli spesso sotto forma di beta |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
mah.......
ho impiegato mezz'ora a leggere tutti i commenti ma l'unica cosa sensata che mi viene da dire è sperare che esca al piu presto la versione per PC che come la storia insegna sarà la migliore dal punto di vista fluidità & qualità (non ci sono limitazioni tecniche come sulle console) e come è ovvio che sia si avranno mooolti meno sbattimenti data la scalabilità e potenza delle suddette macchine. (ho letto di persone che si lamentavano della pesantezza di gta3!!?? boh....se lo avete provato su un pentium3 può essere, sul mio ex modestissimo pentium4 smarzo girava full detail alla grande, e cmq graficamente non era una ciofeca, era gradevole in considerazione cmq dell'enorme ambiente di gioco, per assurdo mi fa piu gridare allo scandalo le texture dell'erba di oblivion, un gioco con i paesaggi che piu hanno fatto cacare nella storia dei videogiochi e pesante oltre ogni ragione!) ------ OT A parte il fatto che da grande fan della serie GTA e giochi simili se dovessi scegliere di spendere 400/600 euro per una console e giocare sul tubo catodico di casa a perdere la vista in bassa risoluzione a 50Hz, ne spendo 800 di euro (ormai la cifra è quella per un ottimo macchina...) per un buon pc e ho tutt'altra potenza tra le mani e gioco 100 volte meglio. E questo non significa che ogni 6 mesi devo dissanguarmi per stare al passo tecnologicamente parlando, quella è solo una stupida mania o il classico luogo comune....considerando che dopo 2 anni anche una console sa già di "vecchio" non so cosa abbia vita piu longeva al giorno d'oggi! E parlo da ex possessore di xbox e play...dopo x carità se uno ha il terrore degli errori di windows o di aggiornare i drivers della scheda video ogni mese perchè pensa che sia uno spreco di tempo immane o perchè semplicemente non ne è in grado, vada pure sulle console che sono molto piu immediate (ma altrettanto piene di problemi!!!) Fine OT ------
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
Quote:
la ps2 è limitativa xchè fà cagare e nn ha l'hd.... Certo che nn devono fare giochi uguali al passato, ho solo scritto questo xchè mi sembrava una sviolinata a sony... Cmq ricordo che final fantasy 7 e 8 stavano su 3 e 4 cd rispettivamente, e nn si è mai lamentato nessuno...; stessa cosa resident evil 4 sul cubo, 2 minidvd. quindi quando i 9 giga saranno stretti faranno i giochi su + dvd. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
perche' non lo fanno per pc invece di scimmiarsi con la xbox 360
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
ho sempre pensato che MS avesse fatto una cazzata a mettere in commercio la core... spero che rockstar se ne infischi e faccia sfruttare l'HD alla stragrande maggioranza di utenti 360 che lo possiede
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Se io fossi in microsoft, ora che ho messo in commercio il disco da 120, venderei il 20 Gb al massimo per 20 - 20 euro e direi agli sviluppatori di sviluppare giochi tenendo conto dell'hard disk, tanto la core se la sono presa due cani rispetto alla pro e qui due cani (anche se non è una mossa molto simpatica da parte di microsoft) si attaccano al tram e si comprano il disco a basso prezzo.
Il pasticcio è già stato fatto, questo sarebbe il modo meno doloroso e impopolare per risolverlo e non dare problemi per i giochi futuri, anche se in realtà il 90% non avrà questo problema.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E cominciano le prime beghe per le consolle....piano piano diventeranno dei...pc
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.

anche il mitico Pong occupava pochissimo spazio...e quindi?
è ovvio, non si sono mai lamentati perchè fino ad adesso non hanno avuto bisogno di hard disk e supporti più grandi, ora si. Secondo te dovrebbero quindi fare giochi uguali al passato, così che ci stiano tranquillamente su un dvd?