Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 11:40   #61
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Da segretario di circolo, mi sono trovato talvolta (raramente per fortuna) a fare i conti con animi un po' troppo propensi alla rissa sterile. Imho il compito di un capo di partito è quello di incanalare queste energie in qualcosa di costruttivo, perché la semplice espulsione porterebbe la persona a sfogare queste pulsioni in modo ancora più stupido.
Purtroppo è un compito difficile che raramente ha successo, perché a differenza di un tempo (quando il fare politica era anche un modo di istruirsi e quindi i partiti avevano anche il ruolo di educare gli iscritti alla cittadinanza partecipata) oggi c'è molto individualismo e quindi i partiti non hanno autorità ma sono semplici strumenti utilizzati per conseguire dei risultati (spesso ambigui e/o personali)
Ok, ma non hai risposto al problema che ha posto Proteus: hai avuto anche tu l'esperienza di idioti (perchè "animi un po' troppo propensi alla rissa sterile" a casa mia somiglia troppo al "compagni che sbagliano" riferito ai brigatisti) nella sezione di partito.
Li hai espulsi?
Almeno dopo aver dimostrato di considerare il partito come strumento per conseguire risultati ambigui/personali, hai constatato che erano inutili e financo dannosi per il partito e li hai cacciati a calci, oppure hai fatto finta di niente e te li sei tenuti?

Perchè lì verte il discorso, eh... se tutti condannano a parole ma sotto sotto fanno finta di niente, magari perchè una tessera in più fa comodo, siamo punto e a capo...
Old 02-05-2007, 12:25   #62
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
non ti passa per la mente che siano "illegalità" solamente da un certo punto di vista in quanto da una certa parte si è avvezzi al pensiero di essere inequivocabilmente superiori in moralità e sempre dalla parte della verita e giustizia?
In rapporto alle "provocazioni" posso solo ipotizzare tu ti riferisca ai Calderoli od ai Borghezio
No, non mi riferisco a Calderoli o Borghezio, ma ai giovani leghisti della mia zona (ho precisato che si trattava della mia esperienza, appunto).
Le illegalità sono certo piccole cose (la mia è una zona tranquilla e ci si conosce un po' tutti, quindi non ci prendiamo sicuramente a pugni) come ad esempio affissioni in spazi della sinistra, manifesti strappati ecc. ecc. Il tutto fatto in modo da non poter essere perseguiti (cioè con la rimozione del committente responsabile).
Cose che obbligano gli altri attivisti a fare il giro ogni giorno per vedere se c'è ancora il tuo manifesto o se c'è Alberto da Giussano.
Come detto, poca cosa in confronto alle intemperanze che accadono in centri più grossi, ma si tratta comunque di scorrettezze che nessun altro partito adopera.

Per la seconda parte, rispondo inseme a te e a Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ok, ma non hai risposto al problema che ha posto Proteus: hai avuto anche tu l'esperienza di idioti (perchè "animi un po' troppo propensi alla rissa sterile" a casa mia somiglia troppo al "compagni che sbagliano" riferito ai brigatisti) nella sezione di partito.
Li hai espulsi?
Almeno dopo aver dimostrato di considerare il partito come strumento per conseguire risultati ambigui/personali, hai constatato che erano inutili e financo dannosi per il partito e li hai cacciati a calci, oppure hai fatto finta di niente e te li sei tenuti?

Perchè lì verte il discorso, eh... se tutti condannano a parole ma sotto sotto fanno finta di niente, magari perchè una tessera in più fa comodo, siamo punto e a capo...
Non ho mai avuto simpatie per quelli che vogliono giocare alla rivoluzione: per me l'attività di partito deve essere attività collettiva finalizzata alla costruzione di un nuovo mondo più civile. Certamente c'è il conflitto contro lo status quo (altrimenti non saremmo comunisti) ma deve essere condotto in maniera costruttiva e non per dare semplicemente sfogo alla rabbia o alla frustrazione.
Chi non si adeguava veniva immediatamente ripreso e solitamente era la persona in questione che, dopo un po', decideva o di conformarsi alle direttive o di abbandonare il partito.
Quando ci sono state le inchieste sulle br (che incredibilmente hanno toccato anche la mia zona, ma più che altro perché c'era gente che veniva da fuori a fare proseliti) le persone coinvolte (anche solo di striscio, per frequentazione dei forestieri suddetti) erano già da tempo nella lista di quelli che non saluto.

Infine me ne sono andato io, ma per altri motivi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:13   #63
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sopratutto si dimentica che berlusconi sono 15 anni che fa campagna elettorale basandosi unicamente sulla demonizzazione del "nemico".
comunisti miseria morte terrore !

coapzpaza

E' per fare "party identification"...fidelizzazione nei confronti di Forza Italia...normale.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:38   #64
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La questione, a mio avviso, è semplice: se la dirigenza/segreteria e/o i leader di partito si fossero espressi nei termini riportati nel thread si poteva generalizzare la vicenda sull'intero partito.
Trattandosi di alcuni militanti non si può traslare il comportamento di alcuni alla generalità delle posizioni di un partito.
Rc è contraria al referendum attuale (proposta dal costituzionalista Guzzetta), ma Bertinotti, Migliore, Russo Spena non sono così rozzi da rovesciare banchetti e dire cose del genere..magari lo pensano che il 1 maggio è una festa esclusivamente "rossa" e non "bianca", ma quantomeno non lo dicono.
Quindi il titolo di Ileana, a mio avviso è corretto..poi se lo si vuole strumentalizzare da parte di alcuni per fare polemica contro RC o i comunisti è merito o colpa di chi scrive, ma non di chi ha aperto il thread.

Ma io mi sono limitata a copiare e incollare il titolo dell'articolo, non ho inventato nulla
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:28   #65
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
come al solito giù a generalizzare, avanti col qualunquismo su
pacifisti stile Carlo Giuliani?
Old 02-05-2007, 19:22   #66
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
SANTI SUBITO!!!
Sempre a generalizzare

PS: giuro che ho letto solo il primo post.....c'ho preso? Spero di non essermi perso anche qualche richiamo dei mod perchè altrimenti sono fregato
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:29   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
SANTI SUBITO!!!
Sempre a generalizzare

PS: giuro che ho letto solo il primo post.....c'ho preso? Spero di non essermi perso anche qualche richiamo dei mod perchè altrimenti sono fregato
'sto forum ormai sembra il parlamento italiano, sempre gli stessi.
Manco si legge più il 3d e si spara alla cieca ... azzeccandoci per di più
Old 02-05-2007, 19:42   #68
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questo è ben lungi da ciò che volevo dire infatti: il mio riferimento era solo verso il titolo dell'articolo (perchè credevo che fosse l'articolo stesso) ed era quindi per provare che una frase, anche se tecnicamente corretta, se scritta in un certo modo provoca un effetto molto diverso

sarà un po' frutto degli esami di italiano scritto ma ci insegnano proprio queste cose: puoi scrivere una frase nello stesso modo ma facendo passare un concetto profondamente diverso

ad esempio se titolo un articolo

"alcuni ragazzi creano violenze in una piazza, sono iscritti a RC"
l'articolo non fa sensazione

ma se titoli l'articolo
"alcuni militanti di RC creano violenze in una piazza"

sembra che le due frasi dicano la stessa cosa, ma in realtà passa un concetto profondamente diverso, dove nel primo il soggetto sono dei ragazzi, mentre nel secondo sono dei "militanti di RC", la seconda frase è quindi molto più politica anche se il concetto espresso è lo stesso

nel primo caso ci sarebbe sicuramente stato qualche utente "toh guarda sono iscritti a RC" ma nel secondo caso si ha subito la generalizzazione perchè quelli "sono militanti di RC"

lo stesso termine "militanti" se fosse stato il titolo originale sarebbe stato azzeccatissimo per la somiglianza con "milite", molto più pesante di "iscritto al partito"
D)
bha secondo me ne stai facendo una questione di lana caprina.
Sia nel primo caso che nel secondo il soggetto sono ragazzi iscritti a RC.

ragazzi iscritti a RC = militanti di RC

i titoli dei giornali devono sintetizzare, mica è possibile mettere i perchè e i percome di tutto in una riga, poi se ad uno interessa si legge l'articolo.
ergo il titolo è perfetto cosi' come è.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:52   #69
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
bha secondo me ne stai facendo una questione di lana caprina.
Sia nel primo caso che nel secondo il soggetto sono ragazzi iscritti a RC.

ragazzi iscritti a RC = militanti di RC

i titoli dei giornali devono sintetizzare, mica è possibile mettere i perchè e i percome di tutto in una riga, poi se ad uno interessa si legge l'articolo.
ergo il titolo è perfetto cosi' come è.
*

In fondo, chi vuole generalizzare, in un senso e nell'altro, (qui, come in qualsiasi altro tread) certamente non sta li a "disquisire" sul titolo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:53   #70
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Mi pare giusto. Essendo dalla parte della purezza e della giustizia, proprio ontologicamente , possono fare quello che gli pare. Tanto rimangono immacolati.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:29   #71
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
si scusa, un pò riassuntivo.
C'era una festa della sinistra in una piazza tedesca dove sono stato e mentre parlavano i grandi capi la gente fischiava ... fischiava ... fischiava.
Questa zona è stata comunista per molto tempo quindi PENSO (non ne sono certo) che la gente si sia rotta le palle della sinistra. Perchè, e questo lo so perchè parlo con i miei colleghi, si sta meglio adesso, senza comunismo.
Ma ovviamente è OT, se non scrivo un OT non riesco a dormire
in effetti non centra una mazza

però da da pensare... qua i fischi sono spessi considerati come demagogici, anti-democratici (come disse qualcuno).

Ultima modifica di Fabiaccio : 02-05-2007 alle 20:33.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:12   #72
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma io mi sono limitata a copiare e incollare il titolo dell'articolo, non ho inventato nulla
Guarda che, dopo un'attenta disamina, il Tribunale per la repressione delle attività controrivoluzionarie ti ha assolto. ..puoi considerarti fortunata.

Ultima modifica di zerothehero : 02-05-2007 alle 23:14.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian