Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 15:01   #201
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
...allora i problemi che avevo con la stampante, i drive virtuali e la pennina usb li ho risolti riformattando il tutto, sarà incredibile, ma adesso funzionano , l'entusiasmo però è durato poco perchè preso dall'entusiasmo ho provato ad installare vista anche sul pc di casa....mi ha riconosciuto i drive virtuali, pennina ecc ecc, ma adesso non riesco a far andare il mio nokia e61, non mi trova i driver...è incredibile , e tra l'altro non riesco a far funzionare lo zune (della microsoft), per quest'ultimo dovrebbe scaricare una patch in automatico di 22MB fatta apposta per vista, ma non mi trova niente di niente. E' UNA VERGOGNA.
Old 19-04-2007, 16:40   #202
edik
Senior Member

L'Avatar di edik

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
voi che sapete tutto come faccio ad evitare che ogni volta che entro in una cartella dove ho tanti film (tipo 100 in divx) vista rimanga li per tanto tempo a carica caricare caricaricare caricare...ma che cavolo se carica????!!?!?!!?!?! è veramente snervante!!!

come risolvo?
Old 19-04-2007, 17:41   #203
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
FInalmente è uscita la versione di Antivir compatibile con Vista! Scarico, installo... ed esce un simpatico messaggio: ci dispiace tanto ma questa versione di Antivir non supporta i 64bit...
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:58   #204
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da edik Guarda i messaggi
voi che sapete tutto come faccio ad evitare che ogni volta che entro in una cartella dove ho tanti film (tipo 100 in divx) vista rimanga li per tanto tempo a carica caricare caricaricare caricare...ma che cavolo se carica????!!?!?!!?!?! è veramente snervante!!!

come risolvo?
forse carica le anteprime? prova a fare visualiza-dettagli
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:10   #205
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da danilo1984 Guarda i messaggi
Raga ho un problema: mi sbaglio io o un povero disgraziato come me che ha la scheda video "NVIDIA GeForce FX 5700 LE" non puo' ancora installare driver nvidia stabili (non beta)??? Con tutti i driver che hanno fatto uscire questa settimana non c'è nemmeno la puzza di questa scheda video...speriamo che mi sono sbagliato io

Qualcun'altro a questa scheda video? Anche voi state con i driver beta RC2?

grazie mille in anticipo
io ho una fx5200 128mb
non ho ancora capito che drive devo installare...
mi andrebbero bene anche in beta...
ah, ati tool funziona con vista?
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 11:19   #206
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno sa se vista ha un sistema di controllo dei siti che va al di là del browser che si utilizza ?
Lo chiedo perchè ho un problema assurdo con un sito (di un negozio online quindi non posso postarlo), se provo ad aprirlo, sia con FF che con IE7, sul pc con vista non riesco a caricarlo, avviandolo con un altro pc con windows xp la pagina si apre normalmente. Uso avast su entrambi i pc e i rispettivi firewall integrati e mi collego con lo stesso router.
Old 21-04-2007, 18:15   #207
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
problema web cam

ho preso alla fiera di novegro una web cam da 1.3 megapixel
c'è il suo cd con i driver xp
ma con vista non li vuole
esistono dei driver generici x farla andare?
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 02:29   #208
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
ho preso alla fiera di novegro una web cam da 1.3 megapixel
c'è il suo cd con i driver xp
ma con vista non li vuole
esistono dei driver generici x farla andare?
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70 Guarda i messaggi
Ho installado i drivers di XP scompattandoli e lamciando l'installazione tramite la ricerca dei drivers sul disco rigido.

prova a fare così
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:18   #209
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Raga devo installare Vista 32bit su 2hd in Raid0 Mb Lanparty sli-dr nf4. Ho fatto 2 partizioni.., in prima ce gia winXP e nella seconda voglio installare Vista!!
Vorrei sapere se ce qualche guida dettagliata o magari mi date una mano
In passato ho provato ma mi installa sempre in partizione dove ce gia winxp

Thx @ tt
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:12   #210
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Raga ho risolto il problema da solo.., caricando i driver manualmente e a funzionato tutto alla grande mi ritrovo su C il winXP e su D Vista!!
Ps. Ora sto litigando con il modem ( Conexant AccessRunner ) i driver di XP mi carica e mi vede la connessione ADSL solo ke non parte..
Avete qualche idea
Thx @ tt
Old 23-04-2007, 13:00   #211
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

I driver di XP mi sembra vanno bene anche x Vista.., mi riconosce il modem e vede la rete ADSL solo che non connette
Qualcuno mi può dare una mano con le impostazioni della rete plz..
Ecco qua i screen da win Vista:

Da XP funziona tutto..

Ultima modifica di @ndre1 : 23-04-2007 alle 13:15.
Old 23-04-2007, 17:54   #212
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Anche sta volta ho riuscito a fare tutto da solo
Va beh.. a chi servano i driver x chipset Conexant AccessRuner x Vista 32bit mi contattino pvt
Un saluto @ tt
Old 23-04-2007, 18:40   #213
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
soo su un notebook acer, ASPIRE 5600AWLMi
ho installato vista 32
l'audio non va più
il pc ignora la cosa, quando dovrebbe esserci un suono la classica colonnetta verde che segna il suono sale e scende a dimostrare che, secondo il pc, il suono va.
è come ci fossero le casse staccate, ma, un notbook, ha casse integrate.
con xp non succedeva.

è qualcosa di conosciuto? avete idea di come possa risolvere?
help, tnxxx
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:27   #214
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Raga devo installare Vista 32bit su 2hd in Raid0 Mb Lanparty sli-dr nf4. Ho fatto 2 partizioni.., in prima ce gia winXP e nella seconda voglio installare Vista!!
Vorrei sapere se ce qualche guida dettagliata o magari mi date una mano
In passato ho provato ma mi installa sempre in partizione dove ce gia winxp

Thx @ tt
innanzitutto t conviene creare altre 2 partizioni dalla seconda d cui una primaria solo per vista,magari di 30GB...e l'altra estesa-logica in cui lo spazio sarà destinato ai dati.questa operazione,visto ke da quanto ho capito lo spazio è stato già allocato per la seconda partizione dovresti farlo con un software d terze parti...io ti consiglio Paragon Partition manager,oppure...già da windows stesso sotto gestione disco(strumenti di amministrazione-gestione computer) elimini la seconda partizione e ne ricrei 2( o se non vuoi creare quella + piccola per il solo sistema operativo semplicemente la formatti in NTFS)e le formatti.dopodikè fai il boot dal cd d Vista...la partizione di destinazione dovrà essere la nuova ke hai creato,non è possibile ke tu scelga quella dove è già preesistente winxp a meno ke non lo fai appositamente.ma la seconda partizione è già stata scritta??
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 23-04-2007 alle 21:38.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:37   #215
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Emily_Ibeth Guarda i messaggi
soo su un notebook acer, ASPIRE 5600AWLMi
ho installato vista 32
l'audio non va più
il pc ignora la cosa, quando dovrebbe esserci un suono la classica colonnetta verde che segna il suono sale e scende a dimostrare che, secondo il pc, il suono va.
è come ci fossero le casse staccate, ma, un notbook, ha casse integrate.
con xp non succedeva.

è qualcosa di conosciuto? avete idea di come possa risolvere?
help, tnxxx
up
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:28   #216
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha installato su vista un router della dlink (nel mio caso g624t)......mi dice che rileva una rete sconosciuta e non funziona nulla......con il cd di inst mi dice che il router non risulta connesso.
con xp è tutto ok ovviamente (ho un dual boot) quindi l'hw funge
saluti e grazie
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:59   #217
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da def Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha installato su vista un router della dlink (nel mio caso g624t)......mi dice che rileva una rete sconosciuta e non funziona nulla......con il cd di inst mi dice che il router non risulta connesso.
con xp è tutto ok ovviamente (ho un dual boot) quindi l'hw funge
saluti e grazie
sinceramente non ho mai sentito di un router ke va installato,un router va configurato.sei entrato nel router attraverso il suo ip da internet explorer? hai provato?? sai fare una configurazione manuale per la rete gestita dal router?
il suo ip di default è 192.168.1.1 username/password: admin/admin...ma la skeda di rete del tuo pc in Vista deve avere le stesse impostazioni di Xp per vedere il router.cosa usavi...DHCP o config manuale in xp?? ti consiglio di settarlo prima da ethernet
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 24-04-2007 alle 19:39.
Old 24-04-2007, 19:51   #218
def
Senior Member

....di fatto il router era già configurato (da xp).
su vista mi diche che è presente una rete sconosciuta (ma la scheda di rete me la riconosce e funziona correttamente).
se provo a utilizzare il cd in dotazione con il router mi diche che il router non risulta connesso o c'è un problema di rete.....
Old 24-04-2007, 21:42   #219
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da def Guarda i messaggi
....di fatto il router era già configurato (da xp).
su vista mi diche che è presente una rete sconosciuta (ma la scheda di rete me la riconosce e funziona correttamente).
se provo a utilizzare il cd in dotazione con il router mi diche che il router non risulta connesso o c'è un problema di rete.....
si ma non si è capito se da vista riesci ad accedere al router o no tramite il browser,se così è lascia stare quello ke dice vista...o il cd del router ke nn serve a niente se non per il manuale elettronico(ma dovresti avere anke quello cartaceo ) se non funziona vuol dire ke la tua skeda di rete non riesce a comunicare con il router ed è lì il problema non di vista(o meglio non propriamente).puoi anke provare a dare un indirizzo ip statico al pc e come gateway e server dns(uno solo) metti 192.168.1.1,i pc della tua rete possono avere indirizzi da 192.168.1.2 in poi ovviamente sempre con lo stesso gateway e server dns...poi ti ho kiesto come è stato configurato in xp?? l'hai configurato tu stesso o qualcun altro? usi indirizzi dinamici o statici per la rete in windows xp? prima ancora del wireless devi provare in ethernet...dopodikè il tuo wireless ha una kiave di rete WEP oppure tu vai in rete senza protezione?? se nn sei chiaro non t posso aiutare...

Ultima modifica di 7stars : 24-04-2007 alle 22:03.
Old 24-04-2007, 22:04   #220
def
Senior Member

hai ragione. su xp l'ho configurato io, ho disabilitato il dhcp, lavoro quindi con ip statici (ho solo 2 pc in rete il dhcp non mi serve a nulla).
vedo se riesco configurare la rete in manuale
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian