|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Scusate, dove si vede il codice del monitor? Io ho in casa un Inspiron 1300, 1440x900. Il monitor non sembra avere difetti, anche se risulta luminoso solo alla massima impostazione di luminosità.
Il codice che emerge nelle proprietà di sistema è AUO1474 (a questo facevate riferimento?). Qualcuno sa dirmi se è di quelli "buoni"? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
|
si ma immagino che non faccia quei difetti che fa il mio, non è brillante come il philips e ti assicuro che la differenza si nota...
cmq visto che dici cosi, sinceramente, credi io abbia o no il diritto di farmelo sostituire? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere hanno le maniche abbastanza larghe, basta che insisti dicendo che i colori sfalsati dello schermo non ti permettono di lavorare decentemente, inoltre con altri notebook non avevi questo problema...
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
capito, grazie
vedo come si evolve la faccenda |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ho parlato con l'assistenza, e come pensavo nel gennaio 2005 la tecnologia ultraSharp o truBrite non esisteva ancora (mi è stato confermato dall'assistenza), di fatti questo monitor non è brillante e cristallino come il precedente. cmq neon, se leggi, avevi beccato anche il secondo, la dicitura è SEC3155 nella voce plug&play ID, ma il produttore è EPSON, modello EPSON3155....boh !
La signorina dell'assistenza dice che non tengono i monitor cosi a lungo (dal 2005), ma sta di fatto che è una condizione dimostrabile... come è possibile che la dell venda pc con parti cosi vecchie e che non dispongono quindi delle tecnologie odierne? Ultima modifica di bluestraneo : 18-04-2007 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora te lo cambiano o no? Io non ho fatto "baccano" a suo tempo perchè erano troppe le possibilià che mi ricapitasse un SEC (quindi punto e a capo) o peggio un philips. EDIT: Io comunque qualcosa a livello di colore e contrasto l'ho migliorato tramite il nuovo pannello del driver video Gestione colori. Ho abbassato di qualche punto la gamma. Se questo ti porta meggiore soddisfazione con il philips puoi tentare il cambio di pannello, ma scordati comunque il vero nero del SEC. Ultima modifica di Neon68 : 18-04-2007 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ho inviato le foto, domani mi richiameranno per chiarire meglio la questione. onestamente non mi va tanto questo monitor.... ricordo ancora lo stupore che ho provato al primo avvio del precedente nb.
non ho mai avuto un nb, quindi sono molto piu sensibile alla tecnologia lcd nelle sue diverse proposte poi cmq pensa che anche i philips era difettoso, lo avrei cambiato non appena l'avessi notato. qualcuno mi aveva consigliato di intervenire dal bios per le impostazioni dell schermo. vorrei provarci ma non so dove mettere mano. sai come fare? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...62154&page=938
Leggi questa pagina di 3ad ufficiale, nel post di palomar ci sono i link dove discutemmo a suo tempo dei pannelli e delle marche, sharp-samsung. Anch'io credevo fosse sharp il SEC, a quanto pare invece... Buona lettura.... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
caspita, è proprio tutto confermato, con il mio post ho ricalcato tutto quello che avevate detto voi in precedenza sul paragone fra i due monitor, a parte qualche singola voce affermante che il sec era piu luminoso nei colori chiari e viceversa per il philips.
da me il corriere è passato ieri, a sapere che potevo scambiarmi i pezzi fra i pc......mannaggia ! ad ogni modo non si è saputo molto di piu... io ancora non ho capito se quegli aloni marroni del sec li fa solo a me o a tutti. a te li fa in quel modo? eventualmente potresti postarmi qualche foto del pc a sfondo bianco? grazie |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque gli aloni (più o meno) ci sono in tutti i pannelli dei notebook, specie i 17. Anche io li ho e con il tempo dovrebbero leggermente uniformarsi. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
si è vero, ma purtroppo non me la sentivo di mettere mano cosi invasivamente per cambiare i monitor, ram masterizzatore e altre piccole cose le avrei potute cambiare senza problemi, ma il pannello..
peccato.... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: io del vecchio 9400 ho cannibalizzato le ram samsung, sono più veloci di quelle che montava il nuovo 9400 (nanya). Il masterizzatore invece ho lasciato quello che c'era, sony. Il vecchio aveva un philips che sembrava il motore di un aereo... Ultima modifica di Neon68 : 19-04-2007 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
incredibile, sono nella stessa identica situazione di bluestraneo: pc vecchio da cambiare per problemi hardware con monitor Philips che ha un bianco bellissimo ma un nero che sembra grigio
pc nuovo arrivato con hardware che va benissimo, solo che il monitor è un Samsung e il bianco è praticamente giallino pieno di aloni volendo potrei scambiarli, so farlo...ma ho sentito che i Philips hanno problemi di pixel che si bruciano col tempo non so che fare....certo che il bianco del Philips è veramente stupendo a confronto del bianco Samsung...mentre il nero non lo è...ma si potrebbe però regolare un pochino per renderlo + scuro... quando a nitidezza e contrasto sono uguali secondo voi? domande a margine: sono meglio le memorie Nanya o Hyundai? il masterizzatore TTS sarebbe Pioneer?
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R Ultima modifica di BlackZorro : 19-04-2007 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se quello vecchio ha sony scambialo.... Ricordo che il monitor samsung dopo un po' di tempo migliora. Io lo preferisco ancora al philips. Per le memorie ricordo che le nanya erano sulla carta più lente delle samsung, posta i valori di cpu-z delle hyundai. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il monitor, beh forse perchè tu non accetti un nero che non sia nero...invece a me lo fa col bianco...dev'essere bianco perchè color panna mi disturba i valori di cpu-z delle memorie come li misuro? ci vuole qualche benkmark? se si ne posteresti uno perchè non ne conosco
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scarica cpu-z, non si deve installare. Dopo vai sulla scheda memory e leggi le latenze. Le mie samsung sono 5-5-5-13-18 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.