Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 13:18   #81
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Non c'è molto da capire, voltete stare a casa 7 giorni a fare nulla? Io vi lascerei a casa in forma definitiva...
ma guarda che durante quei 7 giorni di sciopero i lavoratori non percepiscono lo stipendio... quindi è una misura "estrema" a fronte del menefreghismo dell'azienda...

pensa se invece, quando al tatore di lavoro girano le palle, lasciasse a casa te, o un tuo parente, o un tuo amico... non per sciopero, ma perchè gli stai sulle palle punto e basta: ti piacerebbe?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:19   #82
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Paganetor, stavo pure per risponderti ... poi ho letto "Gestapo" ...

Che stronzata... Hai provato a fare il metalm o lo statale (tipo un insegnante ad esempio) prima di dire che riescono a fare quello che vogliono?

Spero che la vostra protesta porti al successo dei giornali GRATUITI che si LIMITANO alle notizie ANSA.
Old 18-04-2007, 13:20   #83
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Io non sono tanto d'accordo...."Giuridicamente" parlando hai perfettamente ragione ma 7 giorni di sciopero causeranno danni enormi alla società. Questo non è uno sciopero, è un vero e proprio ricatto (e che per motivi poi....)
danni enormi non direi...

ma ti sei chiesto se prima c'è stato qualcosa che ha portato a un simile sciopero? ti darei ragione se quelli del CDR di Repubblica avessero chiesto i sostituti per i malati e, al primo "no", avessero sparato fuori il mega-sciopero.... ma qui sono mesi che vanno avanti così chiedendo un supporto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 18-04-2007, 13:23   #84
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
certo che c'è un'empatia tra i lavoratori italiani..
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:23   #85
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma guarda che durante quei 7 giorni di sciopero i lavoratori non percepiscono lo stipendio... quindi è una misura "estrema" a fronte del menefreghismo dell'azienda...
Ci mancherebbe altro...

Quote:
pensa se invece, quando al tatore di lavoro girano le palle, lasciasse a casa te, o un tuo parente, o un tuo amico... non per sciopero, ma perchè gli stai sulle palle punto e basta: ti piacerebbe?
Non ci vedrei nulla di male! Se il mio datore mi stesse sulle balle mi licenzierei io prima...
Old 18-04-2007, 13:23   #86
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Paganetor, stavo pure per risponderti ... poi ho letto "Gestapo" ...

Che stronzata... Hai provato a fare il metalm o lo statale (tipo un insegnante ad esempio) prima di dire che riescono a fare quello che vogliono?

Spero che la vostra protesta porti al successo dei giornali GRATUITI che si LIMITANO alle notizie ANSA.
io ho detto "fanno quel cazzo che vogliono" inteso come scioperi. ed è vero, su questo c'è poco da discutere... e "gestapo" era inteso al tuo "Vi adeguerete pure voi." (che io ho inteso in senso "minaccioso")

i giornali gratuiti che riportano le notizie ansa hanno il loro perchè, ma occorre anche un altro tipo di informazione, più approfondita, magari anche di parte (perchè no? basta che sia chiaro...) per vedere i fatti da più punti di vista!
Old 18-04-2007, 13:24   #87
fabio80
Senior Member

io salverei solo la stampa tecnica specializzata
Old 18-04-2007, 13:24   #88
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Ci mancherebbe altro...

Non ci vedrei nulla di male! Se il mio datore mi stesse sulle balle mi licenzierei io prima...
eh, ma non hai capito...
Old 18-04-2007, 13:25   #89
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
io salverei solo la stampa tecnica specializzata
Old 18-04-2007, 13:34   #90
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
L'informazione si trova ovunque e che quella che fate su Repubblica sia meglio di altre è tutto da dimostrare (anzi per me è pure peggio).

Quindi, come il contenimento costi sta lasciando a casa gli operai, pure voi dovrete adeguarvi, ai prezzi, al mercato, alle condizioni.

Certo ci vuol coraggio a dire che "insegnanti fanno quello che vogliono" ... i "metalmeccanici fanno quello che vogliono".
Secondo me è tutto l'opposto, vuoi perché uno sciopero statale ha senso SOLO in alcuni ambiti, vuoi perché quello dei metalmeccanici ha senso SOLO SE FATTO SU SCALA NAZIONALE ... e altro che 1 settimana ...

Voi potete permettervi il lusso di mettere in ginocchio un giornale con una sola settimana di sciopero ...

Viva l'informazione GRATUITA!
Old 18-04-2007, 13:36   #91
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
L'informazione si trova ovunque e che quella che fate su Repubblica sia meglio di altre è tutto da dimostrare (anzi per me è pure peggio).

Quindi, come il contenimento costi sta lasciando a casa gli operai, pure voi dovrete adeguarvi, ai prezzi, al mercato, alle condizioni.

Certo ci vuol coraggio a dire che "insegnanti fanno quello che vogliono" ... i "metalmeccanici fanno quello che vogliono".
Secondo me è tutto l'opposto, vuoi perché uno sciopero statale ha senso SOLO in alcuni ambiti, vuoi perché quello dei metalmeccanici ha senso SOLO SE FATTO SU SCALA NAZIONALE ... e altro che 1 settimana ...

Voi potete permettervi il lusso di mettere in ginocchio un giornale con una sola settimana di sciopero ...

Old 18-04-2007, 13:38   #92
fabio80
Senior Member

Quote:

e viva i cococo e gli stages

tutti a lavorare per una ciotola di riso che vige il contenimento costi
Old 18-04-2007, 14:12   #93
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

dai, rispondo "bene" perchè non mi piace lasciare le cose che "pendono"

non ho detto che Repubblica sia l'Informazione (con la I maiuscola). A me non viene in tasca niente, sia chiaro... io faccio un altro tipo di giornalismo (periodici tecnici/stampa specializzata).

il fatto che per il contenimento dei costi si stia lasciando a casa gente non c'entra con il discorso di questa discussione: si parlava di gente che purtroppo è gravemente malata, che quindi è a casa e che però non viene sostituita (quindi chi rimane deve sobbarcarsi anche il lavoro altrui). C'è anche il discorso contratto scaduto da oltre due anni, ma è un altro discorso pure quello...

ho specificato che il "fanno quello che vogliono" è inteso per gli scioperi: non ne fanno? no, ne fanno eccome... poi ci sono le categorie che si limitano allo scioepro, quelle che bloccano le autostrade, quelle che non fanno uscire i giornali... secondo me è la stessa cosa. magari i risultati sono diversi, ma formalmente stai "danneggiando" qualcuno per attirare l'attenzione del tuo datore di lavoro.

ah, Repubblica non va in ginocchio per una settimana di sciopero. magari fa più danni al lavoraore avere 1/4 di stipendio in meno in busta paga...

per il discorso Ansa/informazione gratuita, guarda che dietro all'Ansa ci sono giornalisti, quindi da qualche parte l'informazione deve pur arrivare...
Old 18-04-2007, 14:19   #94
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
per andare a lavorare in un mcdonalds se ti va bene? non ci credo neanche se mi paghi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:23   #95
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
per andare a lavorare in un mcdonalds se ti va bene? non ci credo neanche se mi paghi.
sul suo profilo c'è scritto che è studente... forse è l'inesperienza che lo fa parlare così... anche io "a parole" vorrei fare/dire certe cose, ma quando si è nel mondo del lavoro le cose cambiano e bisogna scendere a compromessi (no dare via il culo, eh! )
Old 18-04-2007, 14:27   #96
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
sul suo profilo c'è scritto che è studente... forse è l'inesperienza che lo fa parlare così... anche io "a parole" vorrei fare/dire certe cose, ma quando si è nel mondo del lavoro le cose cambiano e bisogna scendere a compromessi (no dare via il culo, eh! )
già, pure io mi son rotto del mondo dell'informatica, ma cambiare mica è semplice dovendo mantenermi da solo la mia vita da single.. dovrei per assurdo tornare dai miei per un pò, piuttosto vado sotto i ponti
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:06   #97
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
sì, se il datore di lavoro mi sta sulle palle vado da un'altra parte, se il lavoro non mi piace ne cerco un altro, se non c'è il distributore delle merendine me ne vado...

Poi quando l'ufficiale giudiziario suona il campanello per sbatterti fuori di casa perchè non hai i soldi per l'affitto allora magari ti viene in mente che hai forse fatto una mossa un pochino azzardata.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian